Menu
in

Bitcoin è un buon investimento nel 2021?

Scopri perché Bitcoin potrebbe essere un buon investimento nel 2021

Ci sono buoni motivi per acquistare Bitcoin nel 2021? Il bull run è appena iniziato? Bitcoin è un buon investimento nel 2021? Questo articolo esplora cinque motivi per cui bitcoin potrebbe essere un buon investimento quest’anno. Bitcoin non ha bisogno di presentazioni per gli investitori. È la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato e la più popolare, anche se ha avuto un inizio difficile nel 2020, grazie alla pandemia COVID-19. La criptovaluta ha toccato un minimo di $ 4721 quando la pandemia ha colpito, ma poi si è ripresa in modo spettacolare e ha violato i $ 40000 nel gennaio 2021. Bitcoin ha raggiunto un massimo di $ 41299 prima che una correzione del prezzo lo portasse a $ 35000. Al momento della scrittura, il re della criptovaluta è scambiato a $ 36701.  La maggior parte degli esperti lo ha previsto Bitcoin avrà un anno rialzista nel 2021. Alcuni hanno persino previsto che potrebbe superare $ 100.000 entro la fine del 2021 e $ 300.000 entro il 2022. Tali previsioni sono audaci, ma c’è la possibilità che Bitcoin possa soddisfare queste aspettative, rendendolo un’entusiasmante opportunità di investimento .

Un anno roccioso 

Il 2020 è iniziato con una nota approssimativa per Bitcoin, con un forte calo di valore. Bitcoin aveva affrontato flessioni due volte prima, nel 2013 e nel 2017. Tuttavia, questi cali dei prezzi erano naturali, nati dalla speculazione. Quest’anno è stato diverso, Bitcoin ha affrontato un mercato ribassista e la pandemia ha avuto un impatto sui mercati. Le criptovalute hanno sopportato il peso della flessione poiché gli investitori hanno venduto le azioni per passare alla liquidità. Bitcoin è andato in crash a marzo e ha raggiunto un minimo di $ 4721. Tuttavia, i minimi non sono durati a lungo e Bitcoin è tornato nel verde. Il rally ha visto Bitcoin raggiungere la sua valutazione più alta nel gennaio 2021. Nonostante i minimi, la criptovaluta ha chiuso l’anno a un livello record.

Bitcoin è un buon investimento nel 2021?

Gli esperti prevedono una corsa al rialzo per Bitcoin nel 2021 e ci sono diversi motivi per cui bitcoin potrebbe essere un buon investimento nel 2021. Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi di seguito. 

5 motivi per investire in Bitcoin nel 2021:

1. Interesse istituzionale 

C’è un crescente interesse istituzionale per Bitcoin e ci sono state ampie prove dello stesso durante il selloff del mercato a marzo. Gli esperti di Bitcoin ritengono che l’interesse istituzionale sarà un driver significativo nel prezzo del Bitcoin in futuro. Coinbase, che diventerà pubblica entro la fine dell’anno, ha annunciato che la sua base di asset istituzionali è passata da $ 6 miliardi a $ 20 miliardi solo nel 2020. Diversi punti salienti si sono verificati nell’ultimo anno per mostrare il tipo di interesse che Bitcoin ha generato e continua a generare. 
  • JPM Coin di JPMorgan Chase diventa live e forma la divisione Onyx per concentrarsi sulla tecnologia blockchain.  
  • Galaxy Digital annuncia di aver acquisito due società, in linea con il suo piano di costruire una piattaforma per l’accesso istituzionale alle valute e agli asset digitali. 
  • MassMutual annuncia di aver acquistato $ 100 milioni in Bitcoin. 
I punti sopra sono solo una manciata di annunci. Ci sono state mosse simili in altri paesi mentre il mondo guarda alle valute digitali e alla tecnologia blockchain. L’interesse è anche guidato da piattaforme come PayPal, che stanno rendendo le criptovalute come Bitcoin più accessibili alle persone.  Sempre più aziende hanno iniziato a convertire denaro in Bitcoin come riserva di valore più sicura. Notevole tra questi è MicroStrategy, una società di analisi. MicroStrategy ha convertito $ 425 milioni di contanti in Bitcoin. Anche altre società come Square hanno fatto mosse simili e convertito denaro in Bitcoin.

2. Inflazione e declino dell’USD nei mercati valutari

Il bitcoin viene spesso paragonato all’oro, e gli investitori lo definiscono una riserva di valore. Sono un bene fisso rispetto alle valute legali. Bitcoin non deve affrontare pressioni inflazionistiche che le valute legali tradizionali fanno. L’inflazione recente ha danneggiato il potere d’acquisto dell’USD. Gli investitori si sono protetti dall’aumento dell’inflazione e hanno investito in asset “rifugio sicuro” come Bitcoin, aumentandone il valore.  La decisione del governo degli Stati Uniti di stampare 3 trilioni di dollari può essere vista come la ragione del declino del dollaro e le nuove banconote di stimolo potrebbero vedere un ulteriore indebolimento del dollaro americano rispetto alle valute mondiali. 

3. Adozione di massa come modalità di pagamento 

Bitcoin ha visto un costante aumento nell’adozione come metodo di pagamento. PayPal ha annunciato che gli utenti del servizio sarebbero stati in grado di acquistare, vendere e accettare Bitcoin e altre criptovalute come modalità di pagamento. PayPal ha oltre 350 milioni di utenti che ora hanno accesso a Bitcoin. I concorrenti di PayPal hanno anche iniziato ad accettare Bitcoin, migliorando ulteriormente la reputazione della criptovaluta come modalità di pagamento, con conseguente maggiore adozione da parte di aziende e privati.

4. Bitcoin è limitato e si dimezza

Bitcoin ha un limite di 21 milioni, il che significa che non possono esistere più di 21 milioni di Bitcoin, rendendo il Bitcoin scarso, aumentando il suo prezzo. La seconda ragione per l’alto prezzo di Bitcoin è codificata nella criptovaluta. I minatori di Bitcoin vengono premiati per l’elaborazione delle transazioni. Questa ricompensa si dimezza ogni quattro anni. A causa delprocesso di dimezzamento, Il tasso di inflazione di Bitcoin è ridotto.

Quindi Bitcoin è un buon investimento nel 2021: conclusione 

Anche se dovresti decidere da solo se Bitcoin è un buon investimento o meno nel 2021, è interessante notare che molti investitori credono nel brillante futuro del Bitcoin e affermano che potrebbe sovraperformare l’oro e altri asset. Il 2020 è stato ovviamente uno degli anni migliori per Bitcoin e ci sono molti esperti che ritengono che il 2021 sarà un buon anno per bitcoin e altre risorse crittografiche. In parole povere, Bitcoin è un investimento a basso rischio con molti potenziali vantaggi. È qualcosa che dovresti assolutamente fare qualche ricerca prima di considerare l’aggiunta di BTC al tuo portafoglio. Detto questo, investire in Bitcoin comporta dei rischi. Il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e gli investitori dovrebbero essere consapevoli dei loro obiettivi, strategie e tolleranza al rischio prima di investire in BTC. Si consiglia a chiunque desideri investire in Bitcoin di effettuare una ricerca approfondita prima di investire, esaminando le tendenze del mercato e l’opinione degli esperti.
Exit mobile version