Menu
in

Bitcoin potrebbe raggiungere il prezzo di $ 100K nel 2021 – $ 500K e $ 1 milione sono una possibilità a lungo termine?

Prezzo Bitcoin a $ 100.000 nel 2021?
  • Il bitcoin potrebbe raggiungere i $ 100.000 nel 2021, ma i prezzi a quel livello “si dimostrerebbero insostenibili”, ha detto JPMorgan.
  • Il creatore di S2F non ha dubbi che il prezzo di Bitcoin raggiungerà i $ 100K entro dicembre 2021.
  • Analista di Bloomberg: il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere i $ 500K o scendere a zero. Il prezzo di Bitcoin (BTC) potrebbe essere diretto a $ 500.000 o potrebbe fallire.
Bitcoin sta attirando gli occhi di grandi investitori e aziende importanti. Il 2020 è diventato il punto di partenza dell’istituzionalizzazione di Bitcoin . Chiamato diversamente “Il re delle criptovalute” nel 2020 e all’inizio del 2021, Bitcoin ha raggiunto prezzi mai visti prima nella sua storia di esistenza. Al momento della scrittura, il prezzo di Bitcoin è di $ 32.658. Poiché il prezzo di Bitcoin è fortemente influenzato dalla sua domanda, il suo prezzo è aumentato drasticamente, raggiungendo il massimo storico a $ 41.941 l’8 gennaio 2021, poiché le grandi aziende hanno investito ingenti somme di denaro.

Morte di rifornimento

Sapendo che il prezzo di Bitcoin è influenzato dalla domanda e dall’offerta, gli investitori ritengono che una volta che Bitcoin raggiungerà la cifra di 21 milioni di BTC in circolazione, il suo prezzo aumenterà di molto, dato che non ci sarà più offerta. Quindi, maggiore sarà la domanda, più aumenterà il prezzo. La tecnologia progettata per Bitcoin è così sofisticata. Bitcoin viene prodotto attraversoestrazione. I computer di data mining autenticano blocchi di transazioni competendo per risolvere complicati problemi matematici ogni 10 minuti. Il primo miner che risolve il problema e cancella la transazione viene premiato con nuovi bitcoin. Ogni quattro anni Bitcoin passa attraverso un processo chiamato “halving”. Dimezzare Bitcoin riduce la velocità con cui vengono create nuove monete. Nel maggio 2020, Bitcoin ha superato un terzo “dimezzare”, nella sua storia, il che significa che l’offerta si sta restringendo ancora di più. Inoltre, abbiamo Paypal che consente ai suoi utenti di acquistare criptovalute nella loro piattaforma e acquistare beni utilizzando le criptovalute come forma di pagamento. Inoltre, aziende grandi e credibili hanno investito enormi quantità di denaro in Bitcoin, come Microstrategy con $ 1,3 miliardi. Quindi l’offerta di Bitcoin sta diminuendo e ci stiamo dirigendo a un punto in cui non ci sarà più offerta. Ci sarà solo domanda di Bitcoin, il che significa che il prezzo può solo aumentare. Gli analisti ritengono che Bitcoin potrebbe raggiungere cifre come $ 100K, $ 500K o anche $ 1 milione. Ma è una possibilità o è solo un’esagerazione? Scopriamolo di seguito.

Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100K nel 2021?

Secondo molti analisti, Bitcoin potrebbe raggiungere i $ 100,00 entro il 2021. Sebbene sei cifre possano sembrare una missione impossibile per molti, sembra che una cosa del genere sia possibile quando si tratta di Previsioni dei prezzi dei bitcoin, Il creatore del popolare modello di previsione Bitcoin Piano B Stock-to-Flow (S2F) ha twittato a novembre 2020 che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100K entro dicembre 2021. Secondo il Piano B, ci sono prove evidenti che l’offerta di Bitcoin sta diminuendo. Ha detto che si fida del suo modello nel suo tweet e che “Bitcoin toccherà $ 100K-288K prima di dicembre 2021”. Come accennato in precedenza, l’halving di Bitcoin si è verificato l’11 maggio 2020, limitando ulteriormente l’offerta riducendo la velocità con cui vengono create nuove monete. Pertanto, Bitcoin potrebbe aumentare di prezzo. Inoltre, Brian Estes, chief investment officer presso l’hedge fund Off The Chain Capital, ha affermato che per Bitcoin passare da $ 18.000 a $ 100.000 in un anno non è una forzatura. Estes prevede che il bitcoin potrebbe raggiungere tra $ 100.000 e $ 288.000 entro la fine del 2021. “Ho visto Bitcoin salire a 10 volte, 20 volte, 30 volte in un anno. Quindi aumentare di 5 volte non è un grosso problema”, ha detto Estes. Inoltre, un analista senior del gigante finanziario statunitense Citibank Tom Fitzpatrick ha scritto un rapporto che delinea somiglianze tra il mercato dell’oro degli anni ’70 e Bitcoin. Fitzpatrick ha detto che Bitcoin potrebbe salire più in alto $ 318.000 entro la fine del 2021, indicando la sua offerta limitata, la facilità di movimento oltre i confini e la proprietà enigmatica. Inoltre, JP Morgan ha detto in una nota che Bitcoin potrebbe salire a $ 146.000a lungo termine in quanto compete con l’oro. JP Morgan vede Bitcoin come una valuta “alternativa”, con investitori millenari che preferiscono l ‘”oro digitale” rispetto all’oro tradizionale e stimolano la domanda per la criptovaluta. “Sebbene non possiamo escludere la possibilità che l’attuale mania speculativa si propaghi ulteriormente, spingendo il prezzo del Bitcoin verso l’alto verso la regione di consenso compresa tra $ 50.000 e $ 100.000, riteniamo che tali livelli di prezzo si dimostrerebbero insostenibili”, afferma la nota.

Bitcoin potrebbe raggiungere $ 500K?

Gli analisti ritengono che Bitcoin potrebbe andare ben oltre i $ 100K, verso la soglia dei $ 500K. Nel settembre 2020, Mike McGlone, analista di Bloomberg Intelligence, ha affermato che “Bitcoin potrebbe raggiungere $ 500K o potrebbe fallire”. Bitcoin potrebbe colpire $ 500.000, il fondatore e CEO di Ark InvestCatherine Wood ha affermato che la domanda istituzionale di Bitcoin potrebbe portare il prezzo di Bitcoin a $ 500.000. Catherine ha detto che il prezzo del Bitcoin potrebbe salire “da qualche parte nella gamma da $ 400.000 a $ 500.000 ” . Woods ha inoltre sottolineato che Bitcoin è la valuta più riconosciuta dell’ecosistema di cripto-asset “equivalente al dollaro nel sistema di valuta fiat”. Inoltre, durante un colloquio con l’host del podcast Peter McCormack, i fondatori dello scambio di criptovalute Gemini Tyler e Cameron Winklevoss hanno affermato che Bitcoin potrebbe alla fine raggiungere $ 500K. “La domanda nella nostra mente non è tanto se arriva a $ 500.000, ma quanto velocemente?” Tyler Winklevoss ha detto durante il podcast. “Direi che $ 500.000 Bitcoin è in realtà piuttosto conservatore e il gioco non è nemmeno iniziato”, ha aggiunto Cameron. I fratelli gemelli hanno affermato che l’istituzionalizzazione di Bitcoin è iniziata, ma questa è ancora la fase iniziale poiché Wall Street non è ancora stata coinvolta. “Wall Street non è ancora qui. Le istituzioni non sono in Bitcoin in questo momento. È stato un fenomeno di vendita al dettaglio negli ultimi dieci anni. Quindi Wall Street ne parla, sono a conoscenza di Bitcoin, ma non ci sono davvero dentro da la nostra prospettiva, ma sta iniziando a succedere “, ha detto Tyler Winklevoss.

Bitcoin può raggiungere $ 1 milione?

Bitcoin salirà a $ 1 milione in 5 anni da un “enorme muro di denaro”, ha detto l’ex capo del fondo hedge di Goldman Sachs.
  • Il prezzo del bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 milione in cinque anni
  • Bitcoin potrebbe raggiungere la soglia del milione di dollari entro il 2022 ‘, ha detto Seth Ginns
Gli analisti credono già che Bitcoin possa raggiungere $ 1 milione. Poiché Bitcoin ha mostrato il suo potenziale con gli aumenti di prezzo che ha subito di recente e dati i fattori sopra menzionati;  Parla il socio amministratore di Coinfund, Seth Ginns Bloomberg ha sottolineato che Bitcoin potrebbe raggiungere la soglia di $ 1 milione entro il 2022. Ha sottolineato che il fattore critico che può influenzare la crescita di Bitcoin è la sua istituzionalizzazione. Secondo lui, se guardiamo al riconoscimento del pattern dei cicli di 4 anni di Bitcoin, un $ 150K a $ 250K sembra il caso base. Ginns ha inoltre affermato che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 milione entro il 2022, che è un periodo più breve del previsto da molti. “Possiamo portare avanti il ​​prossimo ciclo e vedere Bitcoin andare da $ 500K a $ 1 milione”, ha detto Ginns. Inoltre, Clem Chambers, CEO del sito di investitori privati ​​ADVFN.com, in un articolo per Forbes, ammette di essere convinto che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 milione . “Sono giunto alla conclusione che Bitcoin sta andando a $ 1.000.000”, ha osservato Chambers. Ha inoltre spiegato che stampare denaro aumenterà l’inflazione, il che potrebbe spingere gli investitori a farlo acquista più Bitcoin. “In questo momento ci sono solo circa 18 milioni di bitcoin (con un massimo di 21 milioni), e se una grande economia o un gruppo di paesi minori si sciogliesse in un’iperinflazione che da sola porterebbe le criptovalute in orbita in dollari”, ha scritto Chambers. Inoltre, all’inizio del 2020, in un file colloquiocon Stansberry Research Raoul Pal, l’ex gestore di hedge fund di Goldman Sachs che ha fondato Real Vision, ha affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe raggiungere $ 1 milione in cinque anni. Pal ha osservato che “c’è un enorme muro di denaro in entrata in questo”. Inoltre, ha detto che questo potrebbe accadere perché c’è molto interesse investire in Bitcoin. Tuttavia, va detto che nessuno può sapere esattamente quale sarà il prezzo del Bitcoin in futuro, sebbene le predizioni di BTC sopra riportate provengano da analisti finanziari credibili. Considerando la domanda da parte degli investitori istituzionali e lo sviluppo del mercato, è possibile che Bitcoin raggiunga le cifre sopra. Dobbiamo anche tenere presente che le criptovalute sono attraenti per i millennial che non sono molto interessati a azioni, obbligazioni o immobili. Vedono le criptovalute come un modo per diventare indipendenti dal sistema finanziario tradizionale. Quindi, con il cambio delle generazioni, potrebbe aumentare anche la domanda di Bitcoin.

Perché dovresti investire in Bitcoin con eToro?

eToro è una piattaforma facile da usare. Ciò che differenzia eToro dalle altre piattaforme è che puoi imparare all’interno della piattaforma se sei un principiante, poiché eToro è un broker di social trading, dove i trader condividono notizie ed eventi, aiutandosi a vicenda. Ma eToro è una piattaforma adatta anche agli investitori esperti. Oltre alle criptovalute, in eToro puoi investire in materie prime, valute, indici ed ETF.

eToro – Miglior broker per acquistare Bitcoin

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio

Punti chiave

  • Il 2020 è diventato il punto di partenza dell’istituzionalizzazione di Bitcoin.
  • Il prezzo di Bitcoin è aumentato notevolmente, raggiungendo il massimo storico a $ 41.941 l’8 gennaio 2021, poiché le grandi aziende hanno investito ingenti somme di denaro.
  • La quantità totale di Bitcoin in circolazione supera i 18 milioni di BTC.
  • Gli investitori ritengono che una volta che Bitcoin raggiungerà la cifra di 21 milioni di BTC in circolazione, il suo prezzo aumenterà di molto, dato che non ci sarà più offerta.
  • Con il dimezzamento avvenuto a maggio 2020, con l’introduzione di criptovalute da parte di Paypal nella sua piattaforma e negli investimenti istituzionali, il prezzo di Bitcoin dovrebbe salire verso nuovi record.
  • L’offerta di bitcoin sta diminuendo e stiamo andando a un punto in cui non ci sarà più offerta. Ci sarà solo domanda di Bitcoin, il che significa che il prezzo può solo aumentare.
  • Plan B, il creatore del popolare modello di previsione Bitcoin Stock-to-Flow (S2F), ha twittato a novembre 2020 che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 100.000-288.000 entro dicembre 2021.
  • Tom Fitzpatrick, analista senior del gigante finanziario statunitense Citibank, ha affermato che Bitcoin potrebbe salire fino a $ 318.000 entro la fine del 2021.
  • JP Morgan ha detto nella nota che Bitcoin potrebbe salire a $ 146.000 a lungo termine in quanto compete con l’oro.
  • Il fondatore e CEO di Ark Invest Catherine Wood ha affermato che con l’aumento della domanda istituzionale di Bitcoin, il suo prezzo potrebbe salire da qualche parte nella gamma da $ 400.000 a $ 500.000.
  • Il socio amministratore di Coinfund Seth Ginns parlando a nome di Bloomberg ha sottolineato che Bitcoin potrebbe raggiungere il milione di dollari entro il 2022.
Exit mobile version