Menu
in

Bitcoin SV: Money Maker del 2020?

Bitcoin SV è diventato rapidamente una delle migliori criptovalute del 2020 e non mostra segni di rallentamento.  Secondo CoinMarketCap, Bitcoin SV è la sesta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato ad aprile 2020 . Ma cosa offre esattamente Bitcoin SV ai trader e che rapporto ha con Bitcoin? In questo articolo, vedremo cos’è Bitcoin SV, come si distingue dalle altre versioni di Bitcoin e se vale la pena fare trading. Vuoi imparare a scambiare criptovalute come un professionista? Prendi il nostrocorso di criptovaluta!

Cos’è Bitcoin SV?

Bitcoin SV sta per Bitcoin Satoshi Vision e opera sotto il simbolo ticker BSV , e sì, le sue origini risalgono all’originaleBitcoin. “Satoshi Vision” si riferisce alle idee originali esposte da Satoshi Nakamoto, il creatore di Bitcoin – o almeno come li interpretano gli sviluppatori. In gran parte, questo significa attenersi al white paper di Bitcoin e modifiche minime al codice che Nakamoto ha messo insieme.

Un altro hard fork

Per capire come è nato Bitcoin SV, dobbiamo comprendere il concetto di hard fork. Un hard fork è un cambiamento radicale a una blockchain che può portare alla creazione di due catene separate. C’è anche un concetto che viene definito “soft fork”, che è più simile a un aggiornamento minore. Bitcoin SV è nato come risultato di un hard fork . Nel 2018, c’è stata una “ guerra hash ” tra frazioni diBitcoin Cash. L’hashing è il punto in cui i miner creano nuovi blocchi. In una guerra di hashing, i minatori vogliono creare blocchi più velocemente dei rivali. I due hanno gareggiato per realizzare la catena più lunga , che sarebbe poi considerata la catena Bitcoin Cash dalla blockchain e renderebbe ridondanti i loro rivali. In sostanza, un gruppo era per l’adozione di nuovi cambiamenti, come contratti intelligenti, mentre un’altra frazione era contraria a ulteriori modifiche. La frazione contro ulteriori modifiche verrebbe a creare Bitcoin SV , mentre il gruppo per i cambiamenti diventerebbe quello che oggi è considerato Bitcoin Cash.

Una storia di divisione

In origine, molte persone che erano solite sostenere Bitcoin partirono per Bitcoin Cash quando si separò dalla blockchain. Lo hanno fatto perché non erano d’accordo con i cambiamenti che stavano accadendo a Bitcoin, sostenendo che era diventato troppo diverso da quello per cui era stato originariamente progettato.  Quindi sono state applicate modifiche crescenti a Bitcoin Cash che hanno portato altri a partire per Bitcoin SV. Bitcoin SV è stato introdotto un po ‘prima dell’hard fork, sebbene si sia distinto come diverso da Bitcoin Cash dopo l’hard fork avvenuto il 15 novembre 2018. Tecnicamente parlando, Bitcoin Cash è stato suddiviso in due monete diverse: Bitcoin ABC e Bitcoin SV .  Bitcoin ABC ha preso il soprannome di Bitcoin Cash, anche se potresti vedere i due indicati come diversi, in realtà sono uguali e i nomi sono intercambiabili. Ci sarà un’ulteriore scissione? L’emergere di Bitcoin SV ha portato alcuni a chiedersi se possiamo aspettarci ulteriori divisioni da comunità che non sono d’accordo con come si sviluppa. Se continua così, i trader e gli investitori potrebbero perdere la fiducia nella criptovaluta. Come possono investire denaro in qualcosa che continua a cambiare? Tuttavia, va detto che prima di questo ci sono state molte divisioni da altre criptovalute . Bitcoin, ad esempio, ha una serie di altre criptovalute create da hard fork oltre a Bitcoin Cash, come Litecoin.

Come funziona Bitcoin SV?

Alcune delle logiche alla base di Bitcoin SV sono identiche a Bitcoin e ad altre criptovalute che ne derivano.  Ad esempio, anche Bitcoin SV utilizza Satoshi(otto zeri dopo il punto decimale) e ha un limite di 21 milioni di blocchi . Bitcoin SV mira a riportare ciò che ha reso Bitcoin così popolare. In un certo senso, ci sono puristi di Bitcoin che non usano il Bitcoin originale. Vogliono tornare a quelle che credono fossero le idee originali di Nakamoto su cosa dovrebbe essere la criptovaluta. Vale la pena riflettere se questo è l’approccio giusto alla criptovaluta, perché sebbene Bitcoin sia stata la prima criptovaluta, non significa necessariamente che sia la soluzione migliore. È molto probabile che Bitcoin SV non sperimenterà nuove modifiche al protocollo, il che è promettente per gli investitori che non vogliono l’incertezza dai nuovi cambiamenti. Altre criptovalute che continuano a svilupparsi potrebbero essere più volatili poiché i trader saranno probabilmente incerti se i nuovi sviluppi siano una buona idea o meno. Come Bitcoin Cash, Bitcoin SV non ha adottato SegWit .  SegWit, che è l’abbreviazione di “Segregated Witness”, è un cambiamento importante che ha aumentato le dimensioni dei blocchi Bitcoin in modo da poter gestire più transazioni e renderlo più veloce. Gli oppositori di SegWit erano preoccupati che potesse rendere Bitcoin meno sicuro. In termini di tecnologia, l’obiettivo di Bitcoin SV è migliorare la scalabilità , una delle maggiori sfide per la criptovaluta.  Oltre a questo, probabilmente rimarranno gli stessi per il prossimo futuro.

Chi sta sviluppando Bitcoin SV?

Bitcoin SV sta lavorando a CoinGeek con il lavoro di sviluppo svolto da nChain, che vuole ” stimolare l’adozione globale e l’utilizzo di Bitcoin a livello aziendale ” attraverso Bitcoin SV. Controverso, nChain ha assunto Craig Wright come Chief Science Officer ed è il leader della catena di recitazione per Bitcoin SV. Wright è una delle tante persone che affermano di essere Satoshi Nakamoto e ci sono molte persone che credono che sia un truffatore . Oltre a ciò, ha anche avuto molti problemi legali quando il suo ex socio in affari in una società di mining di Bitcoin è morto e Wright presumibilmente ha messo tutte le risorse a suo nome. Tuttavia, nonostante ciò, Wright che si è unito al progetto Bitcoin SV gli ha dato molta legittimità . Questo perché sebbene la sua affermazione di essere Satoshi Nakamoto sia discutibile, ci sono alcune persone che credono che sia vero e questo ha dato a Bitcoin SV un seguito che originariamente proveniva da Craig Wright.  Queste persone che seguono Craig Wright nella convinzione che lui sia il vero Satoshi Nakamoto, probabilmente crederanno anche che Bitcoin SV è ciò che Bitcoin avrebbe dovuto essere. Vale anche la pena notare questo Roger Ver, spesso indicato come ‘Bitcoin Jesus’, è dietro lo sviluppo di Bitcoin Cash e Ver ha molta animosità nei confronti di Wright . Questa rivalità tra Ver e Wright potrebbe causare problemi ai due negli anni a venire .

Come si è comportato Bitcoin SV?

Quando Bitcoin SV si è separato da Bitcoin Cash, non ci si aspettava che funzionasse così bene.  Nessuno avrebbe pensato che avrebbe raggiunto i massimi raggiunti e raggiungere il numero sei in termini di capitalizzazione di mercato. In gran parte questo dipende dal fatto che Bitcoin Cash era già ben noto e di per sé un fork di Bitcoin. Non sembrava molto promettente iniziare a scambiare un’altra versione biforcuta (un fork di un fork). Nonostante tutto, Bitcoin SV ha dimostrato di essere una grande risorsa da scambiare e sta scambiando particolarmente bene contro Bitcoin.  In effetti, guardando i grafici, puoi vedere che Bitcoin SV funziona anche meglio se scambiato con Bitcoin rispetto al dollaro USA! Secondo CoinMarketCap, al momento della scrittura, Bitcoin SV ha una capitalizzazione di mercato di $ 3.550.768.264 e un’offerta circolante di 18.378.540 token BSV. Un BSV ti costerà $ 193,20, che è abbastanza conveniente rispetto a Bitcoin. Tuttavia, il 14 gennaio 2020, ha raggiunto un massimo di $ 441,20, più del doppio del suo prezzo attuale . In effetti, per gran parte del 2020 Bitcoin SV è stato molto più volatile rispetto ai due anni precedenti. Non solo in termini di aumento e diminuzione dei prezzi, ma anche di un notevole aumento del volume degli scambi nelle 24 ore . Rispetto al 2018 e al 2019, il 2020 è stato un ottimo inizio e suggerisce che potrebbero esserci altri alti e bassi in arrivo.  Il 2018 e il 2019 hanno attraversato un andamento di picchi e poi un lento declino nei mercati. Sembra che questo schema sia giunto al termine, almeno per ora. Vale la pena notare che il prezzo di Bitcoin SV potrebbe essere influenzato da azioni controverse intraprese da Craig Wright , quindi è una persona chiave da tenere d’occhio. I principali punti di vendita di Bitcoin SV per i trader sono il suo alto livello disicurezzae basse commissioni di transazione . È anche facilmente disponibile attraverso molti dei migliori scambi di criptovalutaTuttavia, i trader di CFD potrebbero dover aspettare un po ‘di più per vederlo elencato dai broker tradizionali.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • Bitcoin SV è la sesta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato . Al momento in cui scrivo, una moneta costa $ 193,20.
  • Bitcoin SV è stato creato da un disaccordo all’interno della comunità di Bitcoin Cash . La frazione Bitcoin SV non è d’accordo con ulteriori modifiche.
  • Bitcoin SV mira ad essere il più vicino possibile alla visione originale di Satoshi Nakamoto . Il loro obiettivo principale di miglioramento è affrontare i problemi di scalabilità.
  • Craig Wright è collegato al progetto . Essendo una figura molto controversa, questo potrebbe causare problemi in seguito.

Impara a scambiare Bitcoin SV con il nostro corso di trading di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostrocorso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
Exit mobile version