Di seguito forniamo informazioni sul petrolio greggio per coloro che desiderano effettuare transazioni online con CFD che hanno questa materia prima come attività sottostante.
Se vuoi fare trading online con benzina brent puoi farlo con Plus500 da qui. Brent significa petrolio greggio del Brent , un giacimento petrolifero nel Mare del Nord, al largo di Aberdeen (Scozia), scoperto nel 1971 e che iniziò ad essere sfruttato nel 1976.
Più in generale, con il termine Brent oggi si fa riferimento al leggerissimo petrolio europeo estratto da 19 giacimenti petroliferi situati nel Mare del Nord .
Pertanto, rappresenta l’alternativa al petrolio WTI. Nonostante sia di produzione limitata, il greggio Brent è un riferimento mondiale e il suo prezzo determina quello del 60% del petrolio estratto nel mondo.
Sommario [Nascondi]
- 1 Cos’è il commercio di petrolio brent?
- 1.1 Petrolio WTI: prezzo e grafico
- 1.2 Petrolio Brent: prezzo e grafico
- 2 Cosa influenza il prezzo del petrolio Brent?
- 3 Trade Brent Oil: come farlo
Indice dei contenuti:
Cos’è il commercio di petrolio brent?
Fare trading di petrolio brent online generalmente significa fare trading di CFD che hanno le attività sottostanti del petrolio brent, quindi il prezzo dei CFD sul petrolio brent varia in base al prezzo del petrolio brent.
Di seguito vediamo i grafici in tempo reale dei CFD in brent e WTI.
Petrolio WTI: prezzo e grafico
Petrolio Brent: prezzo e grafico
Come puoi vedere, il prezzo dei due tipi di petrolio non è lo stesso, anche se variano di poco e hanno un andamento simile nel mercato.
Tuttavia, la differenza è e può essere vista poiché i CFD sul petrolio brent si riferiscono al prezzo in dollari USA per barile di petrolio brent, mentre i CFD sul petrolio (come comunemente menzionato nel WTI) si riferiscono a future sul greggio.
Pertanto, il trading di CFD sul petrolio brent consiste, in particolare, nel trading di CFD con il petrolio brent come sottostante. Puoi fare clic qui per scambiare petrolio online con Plus500. I CFD sono titoli che possono essere scambiati online attraverso piattaforme specifiche, come spiegato nel nostro corso CFD .
Se vuoi puoi anche vedere come fare trading e investire in petrolio brent con la piattaforma IQ Option.
Guarda il nostro video:
Ti consigliamo di aprire un conto demo gratuito con il broker IQ Option. Puoi farlo da qui. In questo modo puoi esercitarti a fare trading con questa materia prima. (Clic)
Cosa influenza il prezzo del petrolio greggio?
Quando si investe denaro per concentrarsi sull’aumento o sulla diminuzione del petrolio greggio, è prima necessario condurre una ricerca dei fattori che possono influenzare il suo prezzo in un determinato periodo. Il petrolio, e quindi anche il Brent, sono molto volatili, motivo per cui sono influenzati da diversi fattori.
- Sovrapproduzione : Paesi produttori e dinamiche competitive possono variare notevolmente il prezzo del petrolio e, di conseguenza, anche del petrolio. Lo abbiamo visto nel biennio 2014-2015 con il prezzo del petrolio sceso ai minimi storici e che all’inizio del 2016 era addirittura sotto i 30 dollari al barile. La sovrapproduzione è un meccanismo che, se innestato, è difficile da fermare se non previsto da accordi tra Stati produttori. In effetti, c’è una sovrapproduzione per vendere il tuo petrolio a prezzi più bassi, creando così un effetto domino di fornitura a basso costo per affermarsi nel mercato.
- Domanda : la domanda di petrolio Brent per integrarlo nella catena di produzione di beni e servizi può avere una grande influenza sull’andamento dei prezzi. Infatti, in caso di sovrapproduzione e calo della domanda, il prezzo del Brent è soggetto a forti ribassi. Al contrario, con una produzione inferiore e una maggiore domanda, il prezzo può essere aumentato. Tuttavia, quest’ultima ipotesi è ora meno probabile, dato che l’andamento della produzione di petrolio è in aumento.
- Problemi nelle aree estrattive : questo fattore colpisce principalmente i paesi del Medio Oriente, come abbiamo visto nei conflitti in Iraq e Libia. In quelle occasioni il prezzo del petrolio è salito molto. Sebbene la situazione fosse molto diversa nel Nord Europa, anche la dinamica dei prezzi ha determinato un aumento del prezzo del Brent.
Trade Brent Oil: come farlo
Per effettuare transazioni online in Brent Oil, è necessaria una piattaforma di trading, ovvero una piattaforma con la quale è possibile effettuare ordini di acquisto o vendita di azioni petrolifere, che in questo caso sono CFD su Brent Oil. La piattaforma di trading CFD Plus500 offre la possibilità di inserire ordini long (per concentrarsi sull’aumento del prezzo del brent) o short (per targetizzare il prezzo del brent).
Ci sono anche altri ordini speciali, utili per il trading, come stop loss (chiusura automatica di una posizione di acquisto o vendita quando viene raggiunta una percentuale di perdita predeterminata), stop limit (chiusura automatica di una posizione) compra o vendi quando una percentuale di profitto predeterminata è raggiunto).
Lo spread si aggiunge al prezzo del petrolio brent, una piccola percentuale che rappresenta il profitto del broker.
Tuttavia, questa partecipazione è molto piccola e non può essere paragonata alle commissioni bancarie. Il sistema è completamente automatico quindi non ci sono costi di commissione.
Il broker vince in base al numero di posizioni aperte e non ha conflitti di interesse con il trader.
Per iniziare, è sufficiente aprire un conto in modalità demo o reale con Plus500 , un sistema di trading internazionale autorizzato da CySEC, Financial Conduct Authority.
Vedi un’altra merce: il petrolio