in

Ci si può fidare di LEO?

LEO o UNUS SED LEO è il nuovo token di utilità lanciato da Bitfinex e può essere utilizzato per ottenere uno sconto sulle coppie di criptovalute durante il trading.
Lo scopo della moneta è raccogliere fondi in una IEO Initial Exchange Offering ) e recuperare circa $ 850 milioni presi in prestito da Tether , più il 6,5% di interesse. Molti critici non sono sicuri di potersi fidare di LEO a causa delle azioni passate intraprese da Bitfinex e Tether, entrambi altamente controversi.  Detto questo, Bitfinex ha lanciato progetti simili prima con successo con BFX, sebbene il metodo in cui lo hanno fatto ha violato la fiducia degli utenti. Riusciranno a farcela di nuovo? I trader possono ancora fidarsi di Bitfinex e LEO ? Scopriamolo. Vuoi imparare a scambiare criptovalute come un professionista? Prendi il nostro corso di criptovaluta!

Cosa sta cercando di ottenere LEO?

Per capire cosa sta tentando di ottenere LEO, dobbiamo prima guardare allo scandalo che circonda Bitfinex e Legare. Bitfinex e Tether sono legati insieme perché hanno la stessa società madre iFinex e Bitfinex ha una lunga storia di problemi bancari con la chiusura dei conti e la modifica frequente.  Va detto però che questo problema non riguarda solo lo scambio Bitfinex , molti scambi hanno riscontrato problemi simili. Il problema chiave che ha dato inizio a tutto è stato quando il fornitore di servizi di pagamento di Bitfinex ,Crypto Capital perso circa 850 milioni di dollari del loro denaro . Le circostanze relative al motivo per cui il denaro è andato perso non sono ancora chiare, sebbene Crypto Capital sostenga che sia stato sequestrato da Portogallo, Polonia e Stati Uniti. Presumibilmente due di questi tre paesi lo hanno negato e Crypto Capital è stato collegato a diverse società sospette. Si ritiene quindi che Bitfinex abbia preso in prestito il denaro dalle riserve di Tether per coprire le perdite o lo scambio avrebbe dovuto smettere di funzionare. Questo, a sua volta, significava che Tether non era più interamente sostenuto dal dollaro USA . Per ripagare Tether, Bitfinex ha lanciato uno IEO con il suo nuovo token LEO . Il nome LEO deriva dal motto dell’azienda: ” Uno, ma (è) un leone “. Il denaro raccolto nell’IEO servirà a rendere di nuovo intero Tether (attualmente è supportato solo per il 74% da dollari USA), capitale circolante e scopi commerciali. Con LEO IEO, Bitfinex mira prima a raccogliere 1 miliardo di dollari da investitori privati e il restante sarà offerto agli investitori al dettaglio. Tuttavia, la maggior parte del miliardo di dollari è già stata raccolta e quindi non è probabile che lo IEO si aprirà agli investitori al dettaglio. Bitfinex ha già lanciato progetti simili a questo e ha avuto successo, tuttavia, le circostanze hanno infranto la fiducia degli utenti. Nel 2016, Bitfinex era violato e perso circa $ 60 milioni nel Bitcoin e in risposta ha lanciato la moneta BFX. Bitfinex è stato in grado di raccogliere abbastanza soldi per coprire le perdite, aiutato enormemente dal mercato rialzista del 2017.  Tutti i possessori di monete BFX sono stati rimborsati al 100% in dollari USA. Tuttavia, vale la pena riflettere se sarebbero ancora in grado di farlo se il mercato non avesse raggiunto tali massimi. Inoltre, il token BFX è stato imposto agli utenti che hanno subito perdite fino al 36% .  Ciò solleva interrogativi su cosa farebbe Bitfinex se una situazione simile dovesse ripetersi con i token LEO e potenzialmente se potessero assumere la proprietà dei token LEO di altre persone .

Come funziona LEO?

LEO è un token di utilità di scambio come Binance Coin e funziona più o meno allo stesso modo con poco in termini di caratteristiche tecniche come contratti intelligenti o dApps. I possessori di token LEO possono ottenere uno sconto del 15% sulle commissioni di acquisto dalle coppie crittografiche a quelle crittografiche e un ulteriore 10% di sconto per coloro che hanno oltre 5.000 token LEO . Ciò corrisponde allo sconto del 25% di Binance Coin quando scambi attraverso il loro scambio.  Binance Coin stava per abbassarlo al 12,5% e potrebbe essere probabile che abbiano mantenuto lo sconto al 25% per rimanere competitivi con Bitfinex . LEO può anche essere utilizzato per ridurre altre commissioni su prestiti, depositi e prelievi. Come Binance Coin, anche LEO passerà attraverso un evento di gettoniera in cui Bitfinex riacquisterà le monete LEO con i loro ricavi mensili. Alla fine, hanno in programma di ridurre la fornitura totale di token LEO a 100 milioni. LEO avrà un massimo di 1 miliardo di monete, che si adatta ai loro sforzi per raccogliere $ 1 miliardo di dollari USA poiché ogni moneta valeva circa $ 1 al momento del rilascio. Va detto però che LEO può essere acquistato solo tramite Tether (USDT) , che è forse il modo in cui intendono restituire ciò che è stato preso in prestito.

Come si è comportato LEO?

Al momento della scrittura, LEO ha una capitalizzazione di mercato totale di $ 1.241.125.055 , una fornitura circolante di 999.498.893 token LEO e un volume di 24 ore di $ 10.145.229, secondo Coin Market Cap. Guardando come LEO si è comportato storicamente, all’inizio era relativamente più alto rispetto a Bitcoin rispetto al dollaro USA. Tutto è cambiato nel luglio 2019, quando la capitalizzazione di mercato è aumentata e ha raggiunto il suo primo massimo iniziale di $ 1,8 miliardi e poco tempo dopo, LEO era più alto rispetto al dollaro USA rispetto a Bitcoin. Non molto tempo dopo, LEO ha raggiunto la sua massima capitalizzazione di mercato di quasi $ 2 miliardi . Da allora, il LEO è gradualmente diminuito di valore e si è stabilizzato intorno a $ 1,30 per gamma di monete .  Attualmente, una moneta LEO costa $ 1,24 ed è la 12a più grande criptovaluta su CoinMarketCap . Una cosa importante da sottolineare è che Bitfinex ha lottato per un bel po ‘ . Se LEO ha successo, potrebbe dare allo scambio la spinta che stava cercando.

Vale la pena investire in LEO?

LEO , seguendo i passi di Binance Coin, forse un enorme successo se le persone lo usano per fare trading sull’exchange Bitfinex . Chi è interessato alla moneta dovrebbe ricordare che non offre nulla in termini di contratti intelligenti o dApp. Come utilità gettone, il suo valore è legato a quanto bene Bitfinex opera . Se Bitfinex va bene, lo farà anche il LEO e se Bitfinex va male lo farà anche LEO . Molto probabilmente verrà utilizzato solo per un breve periodo con la maggior parte delle scorte probabilmente bruciate in pochi anni. Man mano che Bitfinex brucia più gettoni LEO , anche il valore aumenterà man mano che diventano più scarsi . Quindi, potrebbe essere saggio mantenere i token LEO fino a quando il loro valore non aumenta. Se Bitfinex va bene, brucerà di più ogni mese , aumentando di più il prezzo, rendendoli più redditizi da vendere. Tuttavia, la maggior parte dei trader sarà molto probabilmente in grado di acquistare LEO solo dalle borse e probabilmente non sarà in grado di prendere parte all’IEO. Per i cittadini statunitensi sarà difficile da ottenere perché non possono accedere a Bitfinex e ai token LEO non è consentito vendere loro. Questo è molto importante perché i trader di criptovaluta statunitensi rappresentano gran parte del mercato.

Ci si può fidare di LEO e Bitfinex?

Anche la questione della fiducia dovrebbe essere sollevata.  Bitfinex , Tether e iFinex sono ancora avvolti da controversie e molti non sono ancora sicuri che ci si possa fidare di loro. Il legale causa contro iFinex da parte del procuratore generale di New Yorkpotrebbe essere stato il catalizzatore che ha portato alla formazione di LEO poiché era urgentemente necessario per coprire comportamenti potenzialmente sospetti. Se torniamo indietro rispetto a tempi recenti, abbiamo scoperto solo che Bitfinex e Tether erano di proprietà della stessa società madre a causa del carte del paradiso. In precedenza, i due hanno affermato di non essere collegati. A peggiorare le cose, Bitfinex non ha informato gli investitori o i titolari di Tether del prestito , violando ulteriormente la fiducia delle persone in entrambe le organizzazioni. Un’altra cosa da sottolineare è che Bitfinex non è uno scambio regolamentato e alcuni hanno suggerito che potrebbero voler mantenere le cose in questo modo perché possono farla franca di più. Una buona alternativa a LEO sarebbe Binance Coin . L’exchange Binance è molto più affidabile, sposta volumi molto più grandi di criptovaluta. Inoltre, Binance Coin offre fino al 25% di sconto mentre gli utenti LEO dovranno possedere almeno 5.000 token LEO per ottenere lo stesso sconto, il che rende il trading con Binance coin più economico.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • LEO è un token di utilità da utilizzare sullo scambio Bitfinex . Con LEO , i trader possono ottenere fino al 25% di sconto sulle coppie di criptovalute
  • Bitfinex prevede di bruciare token LEO fino a quando non ne rimangono solo 100 milioni . Lo faranno utilizzando i loro profitti mensili per riacquistare monete.
  • Lo scopo principale di LEO IEO è quello di ottenere ciò che è stato perso da Crypto Capital . Bitfinex ha preso in prestito circa $ 850 milioni da Tether, il che significa che ora non sono più garantiti al 100% dal dollaro USA.
  • I trader non sono ancora sicuri di potersi fidare di LEO . Ciò è dovuto alla controversia che circonda Bitfinex , iFinex e Tether.

Impara a fare trading con LEO con il nostro corso di criptovaluta

Vuoi saperne di più su altre criptovalute e su come scambiarle? Quindi iscriviti al nostro corso di trading di criptovaluta! Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 31

Contratti intelligenti: cosa rende Ethereum il re degli contratti intelligenti

criptovalute 26

Cifre di criptovaluta più influenti nel 2019