Cinque vantaggi dell’assicurazione sanitaria internazionale per gli espatriati
Trasferirsi all’estero può essere un evento emozionante e che cambia la vita. Tuttavia, gli espatriati che lavorano e vivono all’estero possono affrontare esigenze sanitarie diverse. Per accedere alle strutture e ai servizi sanitari desiderati, è fondamentale ottenere un piano di assicurazione sanitaria internazionale. In questo articolo, esploreremo cinque vantaggi di una polizza assicurativa sanitaria internazionale se sei un espatriato che intende vivere, lavorare o andare in pensione all’estero o se sei già un espatriato.
Hai la libertà di scegliere il tuo medico a livello internazionale
Un piano di assicurazione sanitaria internazionale fornisce una vasta rete di assistenza medica. Pertanto, hai la libertà di scegliere professionisti sanitari e strutture a livello globale. Questo è molto utile quando le strutture sanitarie di destinazione non soddisfano i tuoi requisiti medici o i tuoi familiari hanno bisogno di determinati specialisti medici. Tieni presente che alcuni piani ti limitano a ricevere copertura medica in una particolare regione o offrono una copertura globale. La maggior parte dei piani ti offrirà la possibilità di aggiungere cure negli Stati Uniti.
Evita le formazioni lunghe
Nella maggior parte dei paesi del mondo, molti ospedali e cliniche pubbliche sono spesso sovraffollati, con lunghe file e lunghi periodi di attesa. Tuttavia, le strutture mediche private sono spesso in grado di fornire appuntamenti medici e interventi chirurgici più rapidi. Con un piano assicurativo internazionale, gli espatriati possono utilizzare strutture mediche private attraverso una rete medica ed evitare lunghe file.
Nessuna barriera linguistica
Uno dei problemi più difficili che gli espatriati potrebbero incontrare mentre sono all’estero è la barriera linguistica. A volte gli espatriati non possono accedere al sistema sanitario locale perché non parlano la lingua. Ad esempio, in Cina , sebbene alcuni ospedali pubblici abbiano aperto dipartimenti medici internazionali per servire gli espatriati, queste strutture sanitarie sono disponibili solo nelle principali città. Se gli espatriati risiedono in centri commerciali più piccoli o visitano alcune aree rurali, potrebbero non riuscire ad accedere all’assistenza medica di cui hanno bisogno. Nota che gli ospedali privati in Cina sono molto costosi, quindi assicurati di avere una copertura adeguata.
Con un piano assicurativo internazionale, puoi essere collegato a strutture mediche private locali con personale medico e medici che parlano inglese. Spesso forniscono un’assistenza di qualità superiore e un servizio migliore rispetto alle strutture pubbliche. La maggior parte di loro ha anche ricevuto una formazione occidentale. Inoltre, un fornitore di assicurazioni internazionale come Cigna può fornire assistenza linguistica e servizi di interpretazione senza alcun costo per te. Questo è molto utile per gli espatriati con un background internazionale durante ogni fase della ricerca di assistenza medica.
Sei spesso coperto ovunque tu vada
Molti espatriati potrebbero già essere coperti dal loro piano medico locale; tuttavia, la maggior parte dei piani locali non sono progettati per gli espatriati. Un piano di assicurazione sanitaria internazionale può fornire una copertura completa per te e la tua famiglia in tutto il mondo. Questo è molto importante per gli espatriati che viaggiano spesso da un paese all’altro. Ottenere un piano assicurativo medico globale appropriato non solo proteggerà te e la tua famiglia dai rischi per la salute, ma ti garantirà anche la massima tranquillità. Tieni presente che i piani sanitari per espatriati non sono generalmente trasferibili nel tuo paese di cittadinanza o in alcuni paesi in cui le normative locali non consentono all’assicuratore di mantenere la tua copertura.
Evita i rischi finanziari
Come riportato nelle notizie, nelle ricerche e nei sondaggi, il costo delle cure mediche sta aumentando a livello globale, in particolare le cure di emergenza. Un piano di assicurazione sanitaria internazionale ti aiuterà a evitare rischi finanziari mentre vivi e lavori all’estero. La maggior parte dei piani fornirà copertura ospedaliera, controlli medici di routine, prescrizioni, ecc. È inoltre possibile aggiungere cure dentistiche, della vista e del benessere. Gli espatriati dovrebbero assicurarsi che il piano assicurativo abbia una copertura per l’ evacuazione medica e il rimpatrio . In alcune situazioni gravi, è necessaria l’evacuazione per ricevere cure mediche urgenti.
Ottieni un’assicurazione sanitaria internazionale da Expat Financial
Che tu stia vivendo o lavorando all’estero, o che tu stia pianificando di andare, Expat Financial è il tuo compagno affidabile con comprovata esperienza nell’area dei servizi finanziari e assicurativi. In qualità di divisione di TFG Global Insurance Solutions Ltd, abbiamo una vasta esperienza nel lavorare con espatriati individuali e di gruppo per valutare le loro esigenze assicurative globali. Expat Financial offre diversi piani di assicurazione sanitaria internazionale per gli espatriati in gran parte del mondo. Forniamo anche un servizio eccellente prima e dopo l’acquisto del tuo piano di assicurazione sanitaria internazionale. Se hai domande particolari sull’assicurazione sanitaria per espatriati, contattaci o compila il modulo di preventivo .