in

Come abbreviare Bitcoin – Una guida semplice [2020]

Il bitcoin è estremamente volatile e si muove sia al rialzo che al ribasso di prezzo.
In questa guida, esploriamo come puoi trarre profitto dal prezzo del Bitcoin che cade nel tempo, noto come ‘shorting’. Quando Bitcoin ha fatto il suo drammatico declino nel 2018 dai massimi storici, molti trader potrebbero aver desiderato di poter trarre profitto dalle migliaia di dollari che sono stati cancellati dalla capitalizzazione di mercato e dal prezzo spot di Bitcoin. Bene, potrebbe sorprenderti apprendere che molti trader l’hanno fatto – e lo sono ancora nel 2020. Il trading di un derivato di Bitcoin consente ai trader di trarre profitto dai movimenti di prezzo sia positivi che negativi nel mercato, ma come è possibile e come puoi farlo tu iniziare? Scopri nella nostra guida su come shortare Bitcoin nel 2020, dove analizzeremo i concetti fondamentali alla base dello shorting sul mercato.

Mettere in corto Bitcoin

Quindi, hai deciso di voler aprire una posizione corta su Bitcoin. come lo faresti? Il primo passo è identificare e iscriversi a una piattaforma di derivati ​​di criptovaluta. Esamineremo alcuni dei migliori di seguito. Per questo, dovrai avere un po ‘di Bitcoin pronto per il deposito nell’exchange. Ci sono molte opzioni per acquistare BTC con fiat, come USD o EUR. Esaminiamo qui i modi migliori per acquistare Bitcoin nel 2020 , quindi assicurati di essere pronto a depositare prima di iniziare. Una volta che hai un po ‘di BTC, apri un conto di scambio di derivati ​​di criptovaluta e deposita il tuo Bitcoin. A differenza degli scambi tradizionali, la maggior parte degli scambi di derivati ​​crittografici non richiede KYC o verifica dell’identità, quindi puoi iniziare a fare trading in pochi minuti.

Migliori scambi per lo shorting di Bitcoin nel 2020

Con la maturazione dei mercati delle criptovalute, il numero di scambi di derivati ​​lanciati per soddisfare la domanda è aumentato e ora ci sono molte opzioni affidabili disponibili per i trader che cercano di short Bitcoin. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori piattaforme di trading:
RangoScambioMetodi di depositoFiat accettataCriptovaluta supportataHQ
1BitMEX [recensione completa]CryptoNessunaBTC, ETH, LTC, BCH, EOS, XRP, ADA, TRXHong Kong
2FTX ( recensione completa )BTC, ETH, monete stabiliNessunaBTC, ETH, LTC, BCHHong Kong

BitMEX

Home page di BitMEX Una delle piattaforme di trading Bitcoin più longeve e affidabili, BitMEX è una piattaforma di trading peer-to-peer per Bitcoin, Ethereum e una manciata di altre criptovalute. BitMEX è stato fondato nel 2014 ed è rimasto costantemente come uno degli scambi di derivati ​​crittografici di maggior volume al mondo sin dal suo lancio. Ci sono una serie di contratti di opzioni Bitcoin disponibili su BitMEX, che consentono ai trader di aprire posizioni lunghe o corte. I trader possono utilizzare una leva fino a 100x su BitMEX, il che aumenta la dimensione della posizione quando si apre uno scambio. C’è anche un fondo assicurativo che impedisce ai trader di essere liquidati ingiustamente in caso di elevata volatilità. Le commissioni di BitMEX sono dello 0,075% per gli acquirenti indipendentemente dalla loro leva. Fanno pagare lo 0,01% su operazioni di finanziamento lunghe e -0,01% su finanziamenti brevi, con intervalli di finanziamento di 8 ore. È prevista una commissione di regolamento dello 0,05% sui tradizionali futures Bitcoin. I depositi su BitMEX vengono effettuati in Bitcoin, che utilizza il simbolo del ticker “XBT” ai fini dei contratti futures di BitMEX. BitMEX è una delle piattaforme di trading Bitcoin più rispettate e lo consigliamo vivamente per aprire una posizione corta su Bitcoin. Puoi leggere la nostra recensione completa su BitMEX qui .

FTX.com

FTX.com è una delle piattaforme di trading più avanzate per abbreviare Bitcoin. Fondato nel 2019, FTX.com è diventato rapidamente uno degli scambi di derivati ​​crittografici più popolari al mondo. Costruito dal team di trading quantitativo della società di servizi professionali blockchain Alameda Research, FTX.com è stato sviluppato da zero e offre trading avanzato con commissioni basse. I trader possono utilizzare FTX.com per shortare Bitcoin con una leva fino a 100x, con contratti di opzione per Bitcoin e una gamma di altre criptovalute principali. Un’altra caratteristica innovativa di FTX.com che non abbiamo visto implementata su altre piattaforme di scambio sono i token a leva “BULL & BEAR”. Si tratta di token ERC20 che rappresentano una posizione lunga o corta in un asset sottostante, incluso Bitcoin, ed è un modo incredibilmente semplice e veloce per prendere posizione nel mercato. FTX ha una struttura tariffaria a più livelli per i trader. Al livello 1, le commissioni per l’acquirente sono dello 0,07% e questo è ridotto allo 0,04% al livello più alto, cosa che può essere ottenuta tenendo i token FTX. Non ci sono commissioni sui contratti futures. I depositi su FTX.com vengono effettuati in Bitcoin. Nel complesso, FTX.com è un’ottima opzione per aprire i pantaloncini Bitcoin. Puoi leggere la nostra guida completa sullo scambio FTX qui .

Huobi Global

Huobi Global è uno scambio affidabile e di lunga data di Singapore. Huobi Global è uno scambio spot e derivati ​​di Singapore lanciato nel 2013. È uno degli scambi con il volume più alto al mondo ed è stato a lungo uno dei preferiti tra i trader di criptovaluta dell’Asia orientale. Ci sono più derivati ​​e contratti di opzione disponibili per Bitcoin su Huobi Global, che includono futures settimanali, bisettimanali e trimestrali, che si riferiscono al punto in cui scade il contratto. Huobi offre una leva maggiore rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti, con un massimo di 125 volte sui suoi contratti future bimestrali, che consentono ai trader di aprire posizioni corte su Bitcoin. Puoi depositare BTC e una serie di altre criptovalute su Huobi per aprire posizioni corte. Huobi ha un tasso di interesse sul margine dello 0,098% e una commissione dello 0,04% sui contratti futures su Bitcoin. Essendo uno dei siti più sicuri e più utilizzati al mondo, Huobi Global è un’ottima scelta per aprire una posizione corta su Bitcoin. Scopri di più su Huobi Global nella nostra guida completa qui .

Cos’è il cortocircuito?

Quando acquisti un’attività o un derivato di un’attività con l’intenzione di trarre profitto dall’aumento del prezzo dell’attività, si dice che stai “andando long”. D’altra parte, un’operazione effettuata con l’obiettivo di trarre profitto dal calo del prezzo di un’attività è chiamata “andare allo scoperto” o “andare allo scoperto” sul mercato. Sebbene sia tipico acquistare un’attività al prezzo spot e tenerla fisicamente per aprire una posizione lunga, non è così semplice aprire una posizione corta. Questo perché dovrai vendere Bitcoin per riacquistarlo a un prezzo inferiore. Per questo, dovrai utilizzare uno scambio di derivati ​​Bitcoin e negoziare un contratto futures o opzioni. Mercato tradizionale Alcune delle opzioni per abbreviare Bitcoin nel trading di criptovalute sono note come “shorts nudi”, il che significa che non devi possedere la risorsa prima di venderla o venderla allo scoperto. Tuttavia, per la maggior parte degli scambi di derivati ​​crittografici, sarà necessario depositare alcuni Bitcoin sulla piattaforma prima di poter aprire uno short. Le vendite allo scoperto possono spesso essere aperte con la leva, che è l’atto di prendere in prestito contro il tuo capitale originale per aumentare la dimensione della tua posizione. Questo può amplificare i guadagni, ma anche aumentare le perdite. Puoi leggere di più su questo qui . Esploreremo alcuni degli scambi di derivati ​​crittografici più popolari di seguito, ma prima diamo un’occhiata ad alcuni dei pro e dei contro dello shorting di Bitcoin.

Vantaggi della messa in corto di Bitcoin

Ci sono alcuni vantaggi nello shortare Bitcoin, principalmente per i trader a breve termine, ma anche i possessori a lungo termine potrebbero voler considerare l’apertura di uno short. Questi vantaggi includono:
  • Più opportunità di profitto – Se il mercato diventa ribassista, puoi aprire una posizione corta per trarre profitto dal movimento al ribasso. A breve termine, questo significa che non devi essere lasciato con una borsa di BTC in un mercato ribassista.
  • Diversità del portafoglio – Se sei ottimista sull’industria blockchain nel suo insieme, ma non su Bitcoin, allora mettere allo scoperto Bitcoin può essere un ottimo modo per massimizzare i profitti dalle corse alternative e trarre vantaggio anche da un calo del prezzo di BTC.
  • Derivati ​​rispetto alla proprietà – Questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda di come lo guardi. Quando short Bitcoin, stai negoziando un derivato. Ciò significa che non possiedi l’asset sottostante, quindi le posizioni a volte sono più facili da chiudere o aprire e non devi preoccuparti della custodia di Bitcoin.
Illustrazione dei derivati ​​Bitcoin / USD – Fonte: shutterstock.com

Aspetti negativi dello shorting di Bitcoin

Sebbene lo shorting offra possibilità di trarre profitto da periodi di calo dei prezzi di Bitcoin, ci sono alcune considerazioni che dovresti sapere prima di aprire una posizione:
  • Effetto sul mercato – Se sei rialzista su Bitcoin in generale, ma vuoi trarre profitto da un’azione ribassista a breve termine, allora dovresti considerare che il numero di posizioni corte aperte influenza il sentiment di trading complessivo su Bitcoin nel suo complesso.
  • Rischio di liquidazione – Le piattaforme di trading che consentono ai trader di shortare il mercato offrono anche opzioni per la leva finanziaria. Il trading con leva ti consente di prendere in prestito contro i tuoi fondi iniziali e di fare trading con una posizione molto più ampia. Tuttavia, anche il rischio di perdere fondi è notevolmente amplificato e dovresti tenerlo presente durante il trading.
  • Commissioni – Quando vai allo scoperto, essenzialmente stai prendendo in prestito denaro dallo scambio per piazzare uno scambio. A differenza dell’acquisto di Bitcoin al prezzo “ spot ” in cui l’asset ti appartiene, quando fai uno short non possiedi il Bitcoin sottostante. Di conseguenza, devi pagare delle commissioni, come il “finanziamento notturno”, sulla tua posizione. Questo lo rende inadatto per le prese a lungo termine.
  • Volatilità – Proprio come il mercato si muove rapidamente in una fase ribassista, può tornare rapidamente in una traiettoria rialzista. Apri uno short solo se sei sicuro che il prezzo di Bitcoin abbia un potenziale di ribasso significativo.
Trading di Bitcoin

Cose chiave da ricordare quando si mette in corto BTC

Si spera che questa guida ti abbia aiutato a decidere se shortare Bitcoin è giusto per te e ti aiuti a scegliere una piattaforma di trading su cui aprire uno short. Poiché il trading di derivati ​​è un processo abbastanza tecnico e comporta alcuni rischi, ti consigliamo di leggere le nostre guide approfondite per ogni scambio, collegate nelle descrizioni sopra. Allo stesso modo, se sei un trader esperto con molta esperienza breve che cerca di entrare nei mercati delle criptovalute e hai bisogno di consigli sui modi migliori per acquistare Bitcoin nel 2020, leggi la nostra guida completa qui . Quali sono i tuoi pensieri sul cortocircuito di Bitcoin? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!
criptovalute 22

Cos’è Polkadot? La piattaforma di interoperabilità Blockchain

criptovalute 32

Miglior portafoglio hardware Bitcoin – Le nostre 3 scelte principali [Aggiornato 2020]