Menu
in

Come acquistare azioni Apple (AAPL)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
AAPL Mela

+ 0 %

$ 127,90 Acquista azioni

In qualità di una delle più grandi società tecnologiche del mondo, Apple (NASDAQ: AAPL) è stata per decenni un pilastro degli ETF tecnologici e degli investitori di valore. Ora un nuovo calo del prezzo delle azioni Apple potrebbe presentare nuove opportunità per gli investitori alle prime armi.

Se non hai mai investito prima, potresti pensare che devi avere milioni di dollari per diventare un investitore serio. Tuttavia, la verità è che puoi iniziare a investire con pochi dollari nel tuo account. 

La nostra guida ti insegnerà come aprire un conto di intermediazione, come acquistare azioni e come avviare correttamente il tuo portafoglio di investimenti. 

Contenuti

  • Come acquistare azioni Apple (AAPL)
    • Storia delle azioni Apple
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni AAPL
        • Contro l’acquisto di azioni AAPL
          • Aggiungere Apple al tuo portafoglio

            Come acquistare azioni Apple (AAPL)

            Se non hai mai acquistato una quota di azioni prima, devi prima aprire un conto di intermediazione. Dopo aver aperto e finanziato il tuo account, effettuerai un ordine di acquisto tramite la piattaforma di trading del tuo broker. 

            Segui questi 4 semplici passaggi per iniziare.  

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            Un broker è un fornitore di servizi finanziari autorizzato ad acquistare e vendere azioni di azioni per conto di investitori al dettaglio. Il broker che scegli determinerà quanto paghi in commissioni su ogni operazione, la piattaforma a cui hai accesso, il tipo di investimenti che puoi acquistare e vendere e altro ancora. 

            Poiché le azioni Apple sono negoziate sul Nasdaq, quasi tutti i broker che operano negli Stati Uniti ti consentiranno di negoziare liberamente le azioni Apple. Ciò significa che puoi impiegare molto tempo a confrontare i broker prima di scegliere dove vuoi aprire il tuo account.

            Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Considera alcuni dei nostri broker preferiti di seguito.

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Successivamente dovrai decidere quante azioni di azioni Apple desideri acquistare. Non sentirti sotto pressione per acquistare più azioni di quanto puoi comodamente permetterti. Ricorda che puoi sempre acquistare una singola quota e aggiungerla al tuo investimento in un secondo momento.

            Se hai solo pochi dollari da investire, potresti prendere in considerazione l’idea di iniziare con una quota frazionaria delle azioni Apple. Una quota frazionaria, come suggerisce il nome, è una porzione di una singola quota di azioni pari alla quantità di denaro che investi al tasso di mercato corrente. 

            I migliori broker ti consentono di investire in frazioni di azioni impostando un limite al budget di investimento e calcolando automaticamente il numero di azioni che puoi permetterti.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            Quando sai quante azioni di azioni Apple desideri acquistare, la scelta successiva che devi fare è il tipo di ordine di acquisto che desideri utilizzare per investire. Il tipo di ordine di acquisto che scegli confermerà i dettagli del tuo ordine, quanto pagherai per azione, quando verrà eseguito l’ordine e altro ancora. 

            Alcuni dei tipi più comuni di ordini che potresti includere:

            • Ordini di mercato: un ordine di mercato viene eseguito il prima possibile al tasso di mercato corrente. I tassi di mercato aiutano a garantire che il tuo ordine sia evaso, ma possono farti pagare più del previsto per ogni quota di azioni che acquisti.
            • Ordini limite: un ordine limite viene eseguito solo a un prezzo specifico o inferiore. Ad esempio, potresti inserire un ordine limite per acquistare 100 azioni Apple con un prezzo limite di $ 120. In questo esempio, il tuo broker eseguirà l’ordine solo se fosse possibile acquistare ciascuna azione a un prezzo di $ 120 o inferiore per azione.
            • Ordini di stop: un ordine di stop viene eseguito solo se il prezzo di un’azione supera un certo prezzo. Ad esempio, potresti impostare un ordine stop per acquistare azioni Apple con un prezzo stop di $ 125. Se il prezzo delle azioni Apple supera i $ 125 per azione, il tuo ordine verrà automaticamente convertito in un ordine con limite prima dell’esecuzione. Gli ordini di stop possono essere utili per i giochi di momentum e quando un sell wall ti impedisce di investire.
            • Ordini di trailing stop: gli ordini di trailing stop vengono eseguiti quando e se un titolo supera il prezzo più basso di un importo specifico. Ad esempio, puoi specificare che desideri acquistare 100 azioni Apple quando il prezzo sale del 5% al ​​di sopra del prezzo minimo della giornata. La maggior parte dei broker ti consente anche di specificare il tuo prezzo basso in termini di percentuali o dollari.
            • Ordine stop-limit: un ordine stop-limit combina le caratteristiche sia di un ordine stop che di un ordine limite. Quando effettui un ordine stop-limit, specifichi un prezzo stop più basso e un prezzo limite più alto: questi prezzi fungono da limiti per il tuo ordine. Quando viene raggiunto il prezzo di stop, il tuo ordine verrà convertito in un ordine con limite. Se il prezzo di mercato delle azioni supera il prezzo limite, il tuo broker interromperà il tuo ordine.

            Questi sono solo alcuni esempi delle dozzine di tipi di ordini di acquisto che il tuo broker potrebbe supportare. Le opzioni di ordine di acquisto variano a seconda del broker con cui lavori e talvolta del tipo di azione o fondo in cui stai investendo. 

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

            Ricontrolla di avere i dettagli dell’ordine corretti prima di inviarlo al tuo broker. Da questo punto, il tuo broker è responsabile dell’evasione dell’ordine secondo le tue indicazioni. 

            Se il broker è in grado di evadere l’ordine, riceverai una notifica via e-mail o una notifica push a seconda delle impostazioni del tuo account. Vedrai anche le tue azioni nel tuo account di intermediazione al prossimo accesso.  

            Se il tuo broker non è in grado di evadere l’ordine secondo le tue indicazioni, il broker può annullare l’ordine alla fine della giornata o lasciarlo aperto per un massimo di 90 giorni. Puoi anche annullare l’ordine in qualsiasi momento prima che venga evaso. 

            Cronologia delle azioni Apple

            Apple è un’azienda tecnologica multinazionale impegnata nello sviluppo e nella produzione di un’ampia gamma di elettronica di consumo. Noto per il suo design e sistema operativo semplificati, alcuni dei prodotti più noti di Apple includono lo smartphone iPhone, il lettore iPod mp3 e mp4 e la linea iMac di laptop e personal computer. 

            Il recente calo dei prezzi di Apple potrebbe rappresentare un’opportunità per gli acquirenti. 

            Apple è stata quotata in borsa nel dicembre del 980, con azioni offerte a un prezzo iniziale di $ 22 per azione. La società ha iniziato a vedere una crescita costante a partire dal 2013 e il prezzo delle azioni si è rapidamente ripreso dall’inizio della pandemia COVID-19, passando da un valore di circa $ 62 per azione nel marzo 2020 a oltre $ 140 per azione nel gennaio 2021. 

            Vantaggi per l’acquisto di azioni AAPL

            Probabilmente uno degli sviluppi futuri più entusiasmanti per gli investitori Apple è la crescita della tecnologia 5G. Apple ha recentemente annunciato che il suo modello di iPhone supporterà velocità 5G già nel 2023 e la società ha investito oltre 1 miliardo di dollari nella produzione di microchip compatibili con il 5G. 

            L’annuncio della versione 2021 dell’iPhone ha anche entusiasmato gli investitori, con nuove tecnologie come l’astrofotografia e frequenze di aggiornamento di 120 hertz che dovrebbero essere incluse nelle prossime versioni. L’annuncio delle funzionalità del nuovo iPhone potrebbe far uscire i prezzi delle azioni di Apple dal suo crollo attuale. 

            Contro l’acquisto di azioni AAPL

            Anche l’investitore Apple più entusiasta non può negare che l’iPhone non sia la forza trainante della crescita che era una volta. Le vendite di iPhone hanno registrato una tendenza al ribasso e lo smartphone un tempo dominante ora rappresenta meno del 50% delle vendite di nuovi telefoni. 

            Sebbene al momento non vi sia alcuna minaccia imminente per la quota di mercato di Apple nello stesso modo in cui Apple ha sostanzialmente rilevato BlackBerry, sempre più consumatori passano a modelli Android o nuovi modelli introdotti da società tecnologiche cinesi come Huawei. 

            Aggiungere Apple al tuo portafoglio

            Cerchi un modo per investire in Apple senza rischiare tutti i tuoi fondi sul destino di una singola azienda? Considera l’idea di investire in azioni di un ETF tecnologico invece che in azioni Apple. 

            Gli ETF tecnologici come l’ETF Vanguard Information Technology Index Fund detengono grandi partecipazioni in Apple pur conservando azioni di altri importanti colossi tecnologici. Investire in un ETF tecnologico ti consente di diversificare istantaneamente il tuo portafoglio aumentando al contempo la tua esposizione ad Apple.  

            Exit mobile version