in

Come acquistare azioni Barrick Gold Corporation (GOLD)

Nonostante il drammatico e sorprendente rally del settore azionario, molti investitori si sentono ancora a disagio per la crescente disconnessione tra Wall Street e Main Street.

In genere, durante i periodi di sconvolgimento o incertezza, le persone interessate hanno cercato la protezione dell’oro e di altri metalli preziosi. Tuttavia, il possesso di oro fisico non è necessariamente conveniente. Per un mix di potenziale di rialzo e stabilità contestuale, potresti prendere in considerazione Barrick Gold Corporation (NYSE: GOLD).

Il mese scorso, Barrick ha annunciato i suoi risultati preliminari per l’anno fiscale 2020, producendo 4,8 milioni di once d’oro, proprio nel mezzo della guida, che richiedeva da 4,6 milioni a 5 milioni di once. Inoltre, la società mineraria ha prodotto 457 milioni di libbre di rame, un conteggio che rientrava nell’intervallo guidato, tra 440 e 500 milioni di libbre.

Come acquistare il riepilogo delle azioni GOLD:

  • Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
  • Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
  • Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
  • Passaggio 4: esegui il tuo scambio.

Contenuti

  • Come acquistare il riepilogo delle azioni GOLD:
    • Come acquistare azioni GOLD
      • Storia delle azioni GOLD
        • Vantaggi per l’acquisto di azioni GOLD
          • Contro l’acquisto di azioni GOLD
            • Considera l’idea di aggiungere metalli preziosi al tuo portafoglio

              Come acquistare azioni GOLD

              Se vuoi sapere come acquistare azioni in questo momento, le azioni di Barrick Gold Corporation probabilmente non sono mai state più rilevanti e urgenti. Per prima cosa, sebbene il metallo giallo non abbia goduto dell’inizio più brillante del nuovo anno, il prezzo spot dell’oro è attualmente superiore a $ 1.800, riflettendo una domanda significativa.

              Altrettanto criticamente, molte domande circondano la capacità dell’amministrazione Biden di gestire sia la risposta alla pandemia degli Stati Uniti che l’economia sconvolta. Più che probabile, il governo federale deve fornire una portata senza precedenti di stimoli fiscali e monetari. Tali misure creano un effetto inflazionistico, che sarà molto positivo per l’asset sottostante del titolo GOLD.

              Innanzitutto, devi seguire alcuni passaggi.

              Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

              Sebbene l’industria mineraria esista da secoli, ciò non significa che anche il tuo metodo di acquisto e vendita di azioni debba essere antiquato. Grazie alle tecnologie avanzate nella digitalizzazione, hai molteplici opzioni in termini di intermediazioni online.

              Quando vuoi attingere ai migliori broker, tieni presente che ciò che funziona per te potrebbe non essere l’ideale per gli altri. Ad esempio, praticamente tutti i broker online pubblicizzano il trading senza commissioni. Tuttavia, non tutte le piattaforme offrono materiali didattici completi.

              Potresti preferire un’interfaccia del servizio clienti sempre accessibile o avere la possibilità di consultare un consulente finanziario. In questi casi, la comodità delle app di trading mobile potrebbe non valere la miriade di servizi che i broker tradizionali facilitano.

              Solo tu puoi decidere quale piattaforma si adatta meglio alle tue esigenze. Vedi un elenco delle tue possibili scelte qui:

              Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

              Sebbene la curva di apprendimento richiesta per avviare il tuo primo ordine di azioni sia poco profonda, devi prima familiarizzare con i concetti di base. Soprattutto, le transazioni di mercato avvengono tramite il numero di azioni che desideri acquistare (o vendere), non l’importo in dollari.

              Per effettuare la conversione da dollari in azioni per un’acquisizione di azioni, dividi semplicemente l’importo in dollari che desideri acquistare diviso per il prezzo di mercato dell’azione target. Ad esempio, se desideri acquistare $ 1.000 di azioni GOLD al suo prezzo di mercato corrente di $ 22,33, sarai in grado di acquistare 44 azioni intere ($ 1.000 / $ 22,33 = 44,78).

              Alcune società di intermediazione ti consentono di acquistare frazioni di azioni, il che significa che potresti essere in grado di acquistare azioni GOLD per un valore di $ 1.000 anziché $ 982,52 (44 x $ 22,33 = $ 982,52). Tuttavia, poiché questa non è una caratteristica standardizzata, non tutte le attività di intermediazione facilitano la proprietà frazionaria delle azioni.

              Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

              Poiché un’azione di solito fluttua di valore durante una sessione di mercato, non puoi semplicemente acquistare azioni a un prezzo stabilito. Invece, hai diversi tipi di ordine, che insieme alla terminologia di investimento di base sono spiegati di seguito.

              • Offerta: l’offerta è il prezzo più alto che un acquirente pagherà per un’azione ed è sempre inferiore alla domanda.
              • Chiedi: Al contrario, la domanda è il prezzo minimo che un venditore accetterà ed è sempre superiore all’offerta.
              • Spread: lo spread è la differenza tra il prezzo bid e ask. Guadagni dalla speculazione o dalla convinzione che il valore delle azioni target aumenterà. I market maker guadagnano dalla differenza tra il prezzo di acquisto delle azioni e il prezzo con cui ti vendono le azioni.
              • Ordine limite: un ordine limite è un prezzo specifico in cui desideri acquistare o vendere un’azione. La transazione verrà eseguita solo al di sotto del prezzo stabilito, il che è un vantaggio in termini di trasparenza. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che non vi è alcuna garanzia che il titolo raggiungerà questo prezzo.
              • Ordine di mercato: un ordine di mercato è una richiesta di acquistare o vendere un’azione al prossimo prezzo disponibile. Se effettui un ordine di mercato entro le normali ore di sessione, verrà eseguito. Il rovescio della medaglia, il tuo ordine di acquisto avverrà al prezzo di domanda (e il tuo ordine di vendita al prezzo di offerta), rendendo tali richieste meno favorevoli per te.
              • Ordine stop loss: se ritieni che il tuo titolo target cadrà di valore, puoi impostare un prezzo specifico per uscire dalle tue partecipazioni. In questo modo, ottieni qualcosa dal tuo investimento invece di perdere denaro. Tuttavia, se il prezzo delle azioni scende tra le sessioni, potresti finire per vendere le tue partecipazioni a un prezzo di gran lunga inferiore a quello desiderato.
              • Ordine stop-limit: questo può prevenire le brutte sorprese che la sessione gap-down può incorrere sugli ordini stop-loss. Invece di vendere a titolo definitivo quando un’azione scende al di sotto di un prezzo specificato, un ordine stop-limit verrà eseguito solo al prezzo specificato e mai al di sotto di esso. Se un mini rally si verifica a seguito di una sessione di gap-down ripido, un ordine stop-limit potrebbe attivarsi se il rally di recupero raggiunge la soglia di prezzo. Naturalmente, lo svantaggio è che il titolo potrebbe non raggiungere mai il prezzo specificato, rendendo l’ordine di stop loss la scelta favorevole.

              Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

              Per acquistare azioni GOLD al tasso più favorevole, utilizza un ordine limite. Verrà eseguito al prezzo che desideri e ti darà la massima trasparenza.

              Tuttavia, il rischio è che se la sessione si sta muovendo rapidamente, potresti voler effettuare un ordine di mercato. Non riceverai il prezzo più favorevole, ma questo garantisce l’acquisizione di azioni quando l’ordine viene effettuato entro le normali ore di sessione.

              Storia delle azioni GOLD

              Durante il rally dei metalli preziosi iniziato nei primi anni 2000 e terminato nel 2011, le azioni GOLD hanno intrapreso una corsa sfrenata che ha visto le azioni salire dalla bassa adolescenza a quasi una media di $ 45 nel primo trimestre del 2011. Ma da allora fino al 2015, l’ORO crollò quando scoppiò la bolla nel complesso dei metalli.

              Tuttavia, il titolo GOLD sembra aver toccato un minimo nel terzo trimestre del 2015. Sebbene la successiva ripresa non sia sempre stata pulita, le recenti preoccupazioni sulla stabilità economica potrebbero spingere le azioni a un altro grande rally.

              Vantaggi per l’acquisto di azioni GOLD

              Storicamente pochissimi investimenti registrano buoni risultati nei periodi di incertezza rispetto ai metalli preziosi. Dai un’occhiata a questi altri vantaggi:

              • Approfitta del commercio della paura: potresti essere in grado di cavalcare un potenziale rally dell’oro.
              • Fattore di convenienza: sebbene sia possibile acquistare metalli preziosi fisici, questo processo è allo stesso tempo scomodo e comporta pericoli di furto. Puoi ottenere un’esposizione ai prezzi dell’oro mentre ti godi la tranquillità amministrativa della proprietà di azioni con un investimento in una società mineraria.
              • Incentivo sul tasso di interesse: il tasso di interesse reale, il tasso di riferimento che si ritira dall’inflazione, è in realtà negativo. Questa strana circostanza penalizza la detenzione di liquidità, il che potrebbe spingere la domanda di titoli minerari favorevoli all’inflazione come Barrick Gold.

              Contro l’acquisto di azioni GOLD

              Il rovescio della medaglia, potresti voler evitare le azioni minerarie per altri motivi:

              • Rischio di volatilità: in genere, le azioni minerarie hanno una reputazione di volatilità. Sebbene le principali società d’oro come Barrick siano più stabili dei giovani minatori, non vuoi ignorare questo rischio.
              • Forse giocherellando con l’irrilevanza: l’ascesa di paradisi sicuri alternativi come le criptovalute potrebbe rendere gli investimenti basati sull’oro meno rilevanti di quanto fossero in passato.
              • Non è garantito che la storia si ripeta: sebbene sia allettante tuffarsi nella sicurezza dell’oro in mezzo all’incertezza, non è garantito che questa performance storica di rifugio sicuro si ripeta in futuro.

              Considera l’idea di aggiungere metalli preziosi al tuo portafoglio

              Molteplici metriche suggeriscono che il commercio della paura aumenterà i prezzi dei metalli preziosi. Più di recente, il dipartimento del lavoro ha rivelato che l’economia ha creato solo 49.000 posti di lavoro a gennaio, con pochi provenienti dal settore privato. Anche il numero dei perdenti di posti di lavoro a tempo indeterminato rimane preoccupantemente elevato, attestandosi a 3,5 milioni.

              Infine, il tasso di interesse di riferimento, pur salendo più in alto dal minimo dello scorso anno, è ancora in calo vicino ai minimi storici. Questo è inflazionistico, soprattutto per gli investimenti basati sui metalli preziosi, che fa ben sperare per le azioni GOLD.

              Gli investitori si rivolgono ai metalli preziosi per la sicurezza. Tuttavia, le azioni GOLD offrono esposizione a questo mercato offrendo al contempo la comodità del trading online.

              Investimenti 24

              Deposito minimo EToro: qual è l’importo minimo [aggiornato 2021]

              Investimenti 32

              Come acquistare azioni Cronos (CRON)