Beyond Meat (NASDAQ: BYND) mira a creare hamburger, manzo, salsicce e altro “deliziosi a base vegetale” utilizzando solo ingredienti di origine vegetale. Questo è il suo modo di affrontare 4 questioni globali: salute umana, cambiamento climatico, vincoli sulle risorse naturali e benessere degli animali. La sua ricerca mostra che un Beyond Burger utilizza drasticamente meno acqua, terra ed energia rispetto a un hamburger di manzo, generando anche meno emissioni di gas serra.
Sebbene Beyond Meat non sia solo in questa missione di creare un gustoso hamburger vegano, è attualmente una delle aziende leader in questo mercato emergente e alla moda. Diamo un’occhiata a come puoi investire in Beyond Meat e acquistare azioni Beyond Meat.
Come investire in oltre la carne
Il primo passo per investire in Beyond Meat è utilizzare un brokeraggio. Non potrai investire direttamente con l’azienda. I migliori broker di solito hanno le commissioni più basse ma hanno anche funzionalità che ti supportano con la ricerca e l’istruzione, aiutandoti a prendere decisioni di investimento più intelligenti.
Se hai già un conto di intermediazione finanziato, puoi trovare Beyond Meat con il suo simbolo ticker, BYND. Puoi facilmente impostare uno scambio utilizzando il modulo di immissione dello scambio del broker scelto. Dovresti essere in grado di compilare un “ticket di scambio” con tutte le informazioni utili sugli scambi, incluso il simbolo del ticker e il numero di azioni che desideri acquistare.
Ti potrebbe anche essere chiesto qual è il tipo di ordine, mercato o limite. Un ordine a mercato investirà automaticamente qualunque sia il prezzo prevalente, mentre un ordine limite investirà solo l’importo specificato o migliore. Se stai acquistando meno di 100 azioni, ha più senso attenersi a un ordine di mercato.
Pro e contro dell’investimento in Beyond Meat
Professionisti
Vantaggio del first mover: nonostante la concorrenza, Beyond Meat è la prima azienda a introdurre hamburger a base vegetale nel crescente mercato vegano. Per molti vegetariani e vegani, è difficile dimenticare quella volta che hai addentato un hamburger Beyond Meat e hai sperimentato quel gusto affumicato e carnoso e hai visto il “sangue” rosso gocciolare sul piatto. Questo tipo di innovazione ha sicuramente un impatto sul pubblico, il che a sua volta rende gli investitori affamati di più.
Mercato vegano in forte espansione: il veganismo sta diventando sempre più popolare, essendo diffuso in molte grandi città. Si stima che il mercato alimentare vegano globale valga 24,3 miliardi di dollari entro il 2026, crescendo a un tasso di crescita annuale composto superiore al 9,1% nel periodo di tempo previsto. È sicuro dire che il veganismo è qui per restare.
Contro
È una tendenza. Molti esperti finanziari diffidano dell’improvviso successo di Beyond Meat in borsa. Lo stanno confrontando con prodotti alimentari simili che sono stati considerati “la prossima cosa migliore” solo per perdere lentamente l’interesse del pubblico. Il fatto che il tortino vegano di Beyond Meat costi quasi il triplo di un normale tortino di carne potrebbe rivelarsi non sostenibile per il consumatore medio.
Ha concorrenza. Anche se Beyond Meat è il primo del suo genere, ha sicuramente ispirato la concorrenza. E alcuni dei suoi concorrenti potrebbero presto rubare i suoi riflettori. Ciò include Impossible Burger, che è già disponibile in molti ristoranti e Tyson, il più grande produttore di carne al mondo.
Storia di Beyond Meat Stock Price
Beyond Meat è entrata nel mercato a maggio 2019, vantando un prezzo iniziale di $ 65. Sembrava che questo fosse proprio il tipo di azienda di cui gli investitori erano affamati e molti hanno subito preso un grosso boccone dal prodotto a base vegetale di Beyond Meat. Entro 3 mesi, Beyond Meat ha visto le sue scorte salire a $ 234 al suo picco nel luglio 2019. Questo lo ha reso uno degli stock più caldi e succosi del 2019.
Ma questa sana luna di miele non è durata troppo a lungo. Ad agosto, il prezzo delle azioni era sceso a $ 144, perdendo quasi la metà del suo valore anche più rapidamente della sua ascesa al massimo. Sebbene gli esperti finanziari non siano in grado di individuare il motivo esatto di questo improvviso calo, molti puntano a concorrenti di grandi nomi con azioni e prodotti a prezzi più economici. Nel corso del tempo è discutibile se Beyond Meat sarà in grado di tenere il passo con nomi come Nestlé e Tyson, anche se Beyond Meat era il trendsetter in quel momento.
Più recentemente, nel gennaio 2021, le azioni di Beyond Meat sono state scambiate al rialzo dopo che la società ha annunciato una joint venture con PepsiCo, Inc. (NYSE: PEP) per sviluppare, produrre e commercializzare snack e bevande a base di proteine vegetali.
Come scegliere il miglior broker per te
Sapere quando acquistare azioni, per quanto tempo tenerle e svendere spesso richiede una gestione esperta. È allora che entra in gioco la ricerca di un buon broker. Benzinga consiglia di ricercare alcuni broker per vedere se il loro stile e la loro esperienza sono in linea con i tuoi obiettivi. Vale la pena il tempo e il lavoro di gambe per indagare; la loro esperienza ti farà risparmiare tempo e denaro e alla fine ti darà la massima tranquillità. Ecco alcuni dei nostri broker preferiti: