Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
BA | Boeing |
+ 0 %
|
$ 254,59 | Acquista azioni |
Ogni volta che vedi volare un oggetto artificiale, è probabile che ci sia Boeing dietro di esso.
Un vero gigante del settore, Boeing opera nel settore aerospaziale da oltre un secolo. Una recente crisi ha notevolmente indebolito questo settore, ma gli investitori attenti troveranno un’opportunità lì.
Contenuti
- Come acquistare il riepilogo delle azioni BA
- Storia delle azioni Boeing
- Restrizioni BA per investitori al dettaglio
- Vantaggi per l’acquisto di BA
- Contro per l’acquisto di BA
- Ancora non per Turbulence
- Domande frequenti
Come acquistare il riepilogo delle azioni BA
Stai cercando di investire nel recupero del settore aerospaziale? Questa guida ti mostrerà come acquistare azioni, incluso BA.
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Investire in azioni è più conveniente tramite un brokeraggio, una società finanziaria regolamentata che acquista e vende azioni per tuo conto. Sebbene in passato fosse un processo lento e gestito dal telefono, ora è molto più veloce. Puoi farlo da qualsiasi luogo: per telefono, app o tramite una piattaforma web.
Se sei un investitore per la prima volta che acquista Boeing, hai bisogno di un conto presso una società di intermediazione con accesso alla Borsa di New York (NYSE). Puoi sceglierne uno dalla nostra lista dei migliori broker.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Il numero di azioni che desideri acquistare dipenderà dall’ammontare del capitale che intendi investire e dal prezzo corrente di BA. Il titolo è attualmente scambiato a $ 250. Poiché si tratta di un importo in dollari piuttosto elevato, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un broker che consente la proprietà di quote frazionate. Ciò ti consentirà di investire somme inferiori senza preoccuparti del prezzo di una singola azione.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
Prima di investire è necessario conoscere la terminologia di base. Provali sulla piattaforma demo del tuo broker.
- Offerta: il prezzo più alto che un acquirente è disposto a pagare per una quota
- Chiedi: il prezzo più basso a cui un venditore è disposto a vendere un’azione
- Spread: la differenza tra l’offerta e la domanda. Ad esempio, se l’offerta per BA è $ 244,90 e la domanda è $ 245,30, lo spread è $ 0,4.
- Ordine di mercato: un semplice ordine che istruisce il tuo broker ad acquistare le prossime azioni disponibili il prima possibile
- Ordine limite: un ordine di acquisto (o vendita) di un’azione a un ordine specifico o migliore. Ad esempio, se desideri acquistare azioni di BA per non più di $ 240, il tuo ordine limite verrà eseguito solo se le azioni BA sono a $ 240 o inferiori.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
Una volta che hai familiarizzato con la piattaforma del broker e hai deciso quante azioni BA vuoi acquistare, sei pronto per effettuare un ordine. Il broker dedurrà i fondi dal tuo account e acquisterà le azioni per tuo conto. Dovresti tenere traccia delle dichiarazioni del broker per tutti i dettagli.
Storia delle azioni Boeing
La Boeing Company iniziò come Aero Products Company a Seattle, Washington, nel 1916. Il suo fondatore, William E. Boeing, costruì il primo aereo, Boeing Model 1 nel giugno 1916.
Nel corso dei decenni, è diventato uno dei più grandi produttori aerospaziali mondiali e il 2 ° più grande appaltatore della difesa al mondo. È anche il più grande esportatore negli Stati Uniti
Attualmente l’azienda è composta da 3 business unit:
- Aeroplani commerciali
- Difesa, spazio e sicurezza
- Boeing Global Services
Le finanze sono gestite tramite una controllata, Boeing Capital Corporation.
Attualmente con sede a Chicago, Illinois, l’azienda ha 141.000 dipendenti e una capitalizzazione di mercato di 142,6 miliardi di dollari.
Screenshot da Benzinga Pro il 29/03/2021
Dopo aver raggiunto un nuovo massimo, il prezzo si è ritirato ma è stato rifiutato dal supporto a 235 $. Questo è anche un livello di Fibonacci del 50%. Il prossimo forte supporto è la media mobile a 50 giorni a $ 222. Al rialzo, la resistenza attuale è a $ 280, mentre la principale resistenza psicologica attende a $ 300.
Restrizioni BA per investitori al dettaglio
Le società quotate in borsa possono emettere fino al 5% del loro capitale sociale aggirando gli investitori al dettaglio. Durante la crisi del COVID-19, in alcuni casi, questo è stato fino al 20%.
Sebbene Boeing si sia indebitata molto, il CEO Dave Calhoun si rifiuta di fare un aumento di capitale. Per gli investitori al dettaglio, ciò significa che non vi è alcun rischio di diluizione a breve termine o restrizione nella partecipazione all’offerta di azioni.
Vantaggi per l’acquisto di BA
- Restituzione del 737 MAX: dopo mesi di indagini approfondite, il 737 MAX è autorizzato a volare. Dopo 2 incidenti mortali, oltre 50 paesi avevano 790 aerei fuori uso. In combinazione con la pandemia in corso, il risultato è stato la rimozione di 1.000 aerei dal backlog. Ma la Federal Aviation Administration ha dato il via libera a novembre 2020. Da allora la domanda è stata in aumento, inclusi 25 nuovi ordini da United Airlines e nuovo interesse da Southern Airlines. Ora, da oltre 1 anno, le vendite stanno superando gli annullamenti.
- Contratti governativi: non è un segreto che Boeing sia uno dei più grandi appaltatori aerospaziali e della difesa. Tra i segmenti di business Boeing Defense Systems e Boeing Global Service, questo ha rappresentato oltre il 30% del fatturato totale. Nel 2019, Boeing ha ottenuto il 2 ° posto con contratti governativi per un valore di 23,4 miliardi di dollari. Gli ultimi rapporti mostrano 1 miliardo di dollari in nuovi contratti per la difesa aerea e missilistica nel 2021.
- Outperformer del settore: nonostante gli sviluppi fondamentali negativi, l’azienda continua a sovraperformare il settore. Mentre il settore aerospaziale e della difesa statunitense ha guadagnato il 12% negli ultimi 12 mesi, Boeing ha fatto molto meglio con il 50%.
- Forte domanda prevedibile: con il peggio della pandemia alle spalle, i viaggi aerei stanno tornando lentamente. Data la natura ciclica del settore e l’invecchiamento della flotta di aeromobili in tutto il mondo, prevediamo che la domanda aumenterà nei prossimi anni. Storicamente, Boeing è stata all’avanguardia nel lancio di programmi di aeromobili e detiene una quota di mercato significativa nel settore.
Età media della flotta aerea operativa globale dal 2020 al 2030, Fonte: Statista
Contro per l’acquisto di BA
- Reputazione danneggiata e problemi culturali: i problemi con la pandemia COVID-19 e il 737 MAX potrebbero essere solo la punta dell’iceberg. La corrispondenza interna trapelata e le accuse di inganno pianificato delle autorità di regolamentazione mostrano che qualcosa è marcio nello stato dell’Illinois. Gli ex dipendenti sottolineano che il cambiamento culturale è iniziato dopo l’acquisizione inversa di McDonnell Douglas nel 1997, peggiorando gradualmente nell’ultimo decennio. L’enfasi sui profitti rispetto alla sicurezza ha causato problemi già nello sviluppo del 787 Dreamliner. Era in ritardo di 3 anni e miliardi di dollari oltre il budget. Secondo Max Ewbank, un ingegnere che ha lavorato al 737 MAX, Boeing ha rifiutato i suoi aggiornamenti di sicurezza a causa dell’attenzione al programma e alle considerazioni sui costi.
- Perdite, debito e tariffe: Boeing ha attualmente un debito di 63,4 miliardi di dollari, di cui circa 44 miliardi dalla crisi del 2020, di cui 13,8 miliardi nel febbraio 2022. Con la perdita del 2020 pari a 11,9 miliardi di dollari, è sicuro dire che i prossimi anni saranno sotto pressione finanziaria. Inoltre, a partire da novembre 2020, Boeing è soggetta a tariffe del 15% sugli aeromobili consegnati nell’UE. Con una media delle consegne europee del 20% (nell’ultimo decennio), questo mette a dura prova l’industria.
- Ritardi di produzione: dopo il fiasco del 737 MAX, l’azienda deve affrontare un esame approfondito con altri prodotti. Boeing ora prevede che il 777X (una versione più grande del 777) entrerà in servizio entro la fine del 2023, 3 anni dopo il previsto e con un progetto di certificazione più lungo e più costoso. Il costo del ritardo è di 6,5 miliardi di dollari.
- Elevata volatilità: con un beta mensile a 5 anni di 1,63, Boeing è un titolo volatile superiore alla media. Sebbene non sia una misura intrinsecamente negativa, gli acquirenti dovrebbero essere pronti a sopportare lunghi prelievi.
Ancora non per Turbulence
Nonostante tutti i problemi degli ultimi anni, Boeing rimane un’azienda resiliente. È così radicato nelle operazioni del settore pubblico che si sta dimostrando troppo grande per fallire.
La chiave per Boeing è risolvere le questioni culturali e tornare sulla vecchia strada dell’eccellenza. In tal caso, potrebbe essere una delle storie di inversione di tendenza più promettenti.
Domande frequenti
Di chi è proprietà Boeing?
1
Di chi è proprietà Boeing?
chiesto
2021-03-29
Stjepan Kalinic
1
Il maggior proprietario è The Boeing Company Employee Savings Plans Master Trust con l’8,49%. Altri top detentori includono The Vanguard Group (7,04%), BlackRock (5,35%) e State Street Global Advisors (4,43%).
Rispondi al link
ha risposto
2021-03-29
Benzinga
Perché tutti i Boeing iniziano con 7?
1
Perché tutti i Boeing iniziano con 7?
chiesto
2021-03-29
Stjepan Kalinic
1
Durante gli anni ’40, Boeing usò 300 e 400 per aerei militari, 500 per motori a turbina, 600 per razzi e missili e 700 per aerei da trasporto a reazione. Alla fine, è stato deciso di utilizzare tutti i numeri di modello che iniziano o finiscono con un 7 per i jet commerciali.
Rispondi al link
ha risposto
2021-03-29
Benzinga