Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
CCIV | Churchill Cap Corp |
+ 0,13 %
|
$ 23,19 | Acquista azioni |
Churchill Capital Corp. IV (NYSE: CCIV) ha raccolto oltre $ 1,5 miliardi durante la sua IPO di luglio 2020, rendendola tra le più attese Special Purpose Acquisition Companies (SPAC).
E dopo la chiusura del mercato il 22 febbraio 2021, Churchill Capital Corp. IV ha annunciato la sua fusione con Lucid Motors. Le azioni hanno proceduto alla svendita, presentando un’interessante opportunità per gli investitori.
Interesse ad acquistare il tuffo in CCIV? Impara come scegliere un brokeraggio e acquistare azioni CCIV oggi.
Riepilogo azioni How to Buy (CCIV):
CCIV è quotata alla Borsa di New York (NYSE), quindi la procedura per l’acquisto di azioni è la stessa di altre società quotate in borsa.
Ci sono 3 passaggi principali da completare prima di acquistare azioni di CCIV e ciascuno richiede un processo decisionale da parte tua:
- Trova un broker e iscriviti: la prima cosa che devi fare è creare il tuo account di intermediazione. Determina i tuoi obiettivi di investimento personali e seleziona una società di intermediazione che possa aiutarti a raggiungerli. Crea il tuo account e collega il tuo conto bancario.
- Depositare fondi: dopo aver aperto un conto di intermediazione e collegato il tuo conto bancario, è il momento di depositare fondi. Deposita solo fondi che puoi permetterti di perdere e, se vuoi fare trading immediatamente, assicurati che il tuo broker offra depositi immediati.
- Cerca CCIV e premi acquista: poiché CCIV è quotato al NYSE e comunemente negoziato, non dovresti avere problemi a trovare le azioni da acquistare. Cerca semplicemente il simbolo del ticker CCIV sull’interfaccia del tuo broker e premi Acquista.
Contenuti
- Riepilogo azioni How to Buy (CCIV):
- Come acquistare azioni Churchill Capital (CCIV)
- Churchill Capital Stock History
- Vantaggi per l’acquisto di azioni CCIV
- Contro l’acquisto di azioni CCIV
- Acquista CCIV oggi
Come acquistare azioni Churchill Capital (CCIV)
Il settore SPAC è andato a fuoco e Churchill Capital Corp. IV è tra i leader. La società di assegni in bianco con sede a New York ha recentemente annunciato i suoi piani di fondersi con la società di veicoli elettrici Lucid Motors.
Mentre investire in qualsiasi azienda comporta dei rischi, l’acquisto di azioni di una SPAC ad alta quota come Churchill Capital comporta più del solito. Le azioni della società sono state quasi dimezzate da quando ha annunciato la sua fusione con Lucid Motors.
Anche se questo potrebbe presentare un prezzo di entrata allettante, assicurati di conoscere i rischi prima di investire.
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Il primo passo per acquistare azioni di CCIV è scegliere una società di intermediazione. Pochissimi broker addebitano ancora commissioni per le negoziazioni, quindi dovresti essere in grado di acquistare azioni di CCIV senza commissioni aggiuntive.
Considera la tua esperienza di investimento e gli obiettivi futuri per restringere la tua lista dei migliori broker. Una volta fatto ciò, dovrebbe essere molto più facile scegliere il miglior broker per le tue esigenze specifiche. Se vuoi esercitarti prima di rischiare i tuoi soldi, seleziona una società di intermediazione che offre trading cartaceo.
Un’altra cosa da considerare sono eventuali vantaggi o promozioni offerti da potenziali broker. Potresti finire con fondi di trading bonus o persino azioni gratuite.
Inizia con le nostre migliori scelte per i migliori broker per iniziare la tua ricerca.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Una volta che hai aperto il tuo conto di intermediazione, devi decidere quante azioni CCIV vuoi acquistare. Alcuni fattori da considerare includono la tua età e il tuo orizzonte temporale, il tuo patrimonio netto e la tua propensione al rischio.
Investire più di una piccola percentuale in un singolo titolo è rischioso, specialmente quando quel titolo è uno SPAC ad alta quota. Potrebbe anche essere importante non acquistare troppe azioni di CCIV e considerare l’impostazione di uno stop-loss nel caso in cui il titolo declini rapidamente.
Dopo aver considerato questi fattori e aver stabilito una quantità di azioni da acquistare, inizia a cercare un buon punto di ingresso.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
Ora che hai deciso quante azioni di CCIV acquistare, devi decidere quale tipo di ordine utilizzare. Esistono numerosi tipi di ordini e ognuno ha i suoi pro e contro a seconda del singolo investitore e dell’opportunità di investimento.
Utilizzare un ordine di mercato se si desidera acquistare azioni di CCIV immediatamente e al prezzo prevalente National Best Bid and Offer (NBBO). Usa un ordine limite se sei disposto a ritardare l’acquisto di azioni fino a quando il prezzo non raggiunge il tuo prezzo prefissato.
Gli ordini di mercato consentono un ingresso più rapido in una posizione, mentre gli ordini limite forniscono ai trader un controllo molto maggiore sul rischio. Di solito è una buona idea utilizzare gli ordini limite quando si acquistano azioni in un titolo volatile come CCIV.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
Ora che hai aperto un conto di intermediazione, hai deciso quante azioni acquistare e hai deciso il miglior tipo di ordine da utilizzare, è ora il momento di eseguire il tuo scambio.
Premi semplicemente acquista per inviare il tuo ordine al tuo broker. Una volta completato l’ordine, le tue azioni di CCIV verranno visualizzate nel tuo account.
Churchill Capital Stock History
Quasi tutti i titoli SPAC sono esplosi al rialzo e Churchill Capital Corp. IV non fa eccezione. Dopo aver valutato la sua IPO di luglio 2020 a $ 10 per azione, CCIV è esplosa a un massimo storico di oltre $ 60 nel febbraio 2021. Dopo la chiusura del mercato il 22 febbraio, Churchill Capital ha annunciato che si fonderà con la società di veicoli elettrici Lucid Motors.
In seguito all’annuncio della fusione, le azioni CCIV sono diminuite di quasi il 50% fino a un minimo di $ 30 per azione. L’accordo di fusione ha valutato il produttore di veicoli elettrici con sede in California Lucid Motors a circa $ 12 miliardi. Sebbene si tratti di una forte svendita, si vociferava da un po ‘di questo accordo e potrebbe essere una classica reazione di vendita delle notizie.
Lucid Motors è stata fondata nel 2007 e ha iniziato a sviluppare il suo primo veicolo, il Lucid Air, lo scorso anno. Nel 2019, Lucid Motors ha ricevuto un investimento di oltre 1 miliardo di dollari dal Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita.
Nello stesso anno, la società ha aperto uno stabilimento di produzione da 700 milioni di dollari in Arizona. A partire dal 2021, Lucid Motors ha 2.000 dipendenti, molti con esperienza passata nel settore automobilistico.
Vantaggi per l’acquisto di azioni CCIV
Mentre la SPAC e gli spazi per veicoli elettrici possono essere estremamente volatili, un investimento in Churchill Capital Corp. IV potrebbe trarre vantaggi da:
- Regolamentazione governativa: con i Democratici al controllo, le politiche energetiche degli Stati Uniti potrebbero continuare ad aiutare le aziende di veicoli elettrici. Soprattutto dopo le interruzioni di corrente in Texas, il governo federale potrebbe cercare di assumere un ruolo più attivo nella regolamentazione dell’energia in generale. Se ciò si traduce in più sussidi EV o altre politiche di “energia verde”, Churchill Capital / Lucid Motors potrebbe essere uno dei principali beneficiari.
- Tendenze di mercato: le azioni di veicoli elettrici come Tesla (NASDAQ: TSLA) sono state tra i settori più forti del mercato nell’ultimo anno. Churchill Capital ha già approfittato di questo slancio, con il titolo che è balzato da $ 10 a oltre $ 60 in 6 mesi. Se Tesla e il resto dello spazio EV potranno continuare a crescere, Churchill Capital potrebbe essere pronta per ulteriori guadagni durante la transizione a Lucid Motors.
Contro l’acquisto di azioni CCIV
Sebbene ci sia sicuramente un grande vantaggio nell’investire in Churchill Capital Corp. IV, alcuni rischi da tenere a mente includono:
- Troppa concorrenza: con il recente successo di Tesla nel 2020, la concorrenza si è rapidamente introdotta. A partire dal 2021, ora ci sono dozzine di azioni relative ai veicoli elettrici tra cui gli investitori possono scegliere. Se più concorrenza continua ad entrare nello spazio, Lucid Motors potrebbe avere difficoltà a distinguersi dalla concorrenza. Se le cose vanno male, guarda Nikola (NASDAQ: NKLA) per vedere quali sono gli svantaggi di SPAC / veicoli elettrici.
- Correzione del mercato: un altro rischio per il possesso di azioni di CCIV è una correzione complessiva del mercato. Dopo l’annuncio della loro fusione con Lucid Motors, le azioni sono diminuite di quasi il 50%. Di conseguenza, qualsiasi brusco calo del mercato potrebbe causare un drastico calo di un titolo volatile come CCIV.
Acquista CCIV oggi
Con la SPAC ad alta quota che ha recentemente annunciato una fusione con una società di veicoli elettrici, Churchill Capital Corp. IV e le sue azioni potrebbero essere pronte per ulteriori guadagni.
Mentre le prospettive a lungo termine per i veicoli elettrici sono brillanti, c’è una forte concorrenza e un ampio rischio nello spazio. Potrebbe essere importante essere più prudenti nel tuo investimento e rischiare solo i soldi che puoi permetterti di perdere.