Il debutto IPO di Coursera avverrà il 31 marzo.
La società emetterà 15 milioni di azioni durante l’IPO con una fascia di prezzo da $ 30 a $ 33 per azione. La pandemia COVID-19 ha sconvolto praticamente ogni settore, dando un vantaggio alla società di formazione online Coursera ma inizialmente cambiando le sue ambizioni di offerta pubblica (IPO).
Indice dei contenuti:
Come acquistare il riepilogo delle azioni IPO di Coursera:
- Scegli un broker: devi avere un broker per acquistare azioni.
- Acquista azioni e scegli un tipo di ordine: seleziona quante azioni desideri e quale ordine desideri effettuare.
- Fai il tuo scambio: compra o vendi e fatto!
Contenuti
- Come acquistare il riepilogo delle azioni IPO di Coursera:
- Quando è la data dell’IPO di Coursera?
- Coursera Financial History
- Potenziale di Coursera
- Come acquistare azioni Coursera IPO
- Un avvincente debutto sul mercato
Quando è la data dell’IPO di Coursera?
La data dell’IPO di Coursera avverrà il 31 marzo 2021. Il fornitore di servizi di formazione online potrebbe ricevere una valutazione di circa 5 miliardi di dollari.
Il mercato dell’istruzione online è rovente e il rivale di settore Udemy potrebbe anche diventare pubblico, il che suggerisce che la pressione per attirare il maggior numero di dollari degli investitori prima della concorrenza.
Coursera Financial History
Coursera è iniziato come un’etica più che un modello di business. Quando l’azienda ha lanciato i suoi servizi nel gennaio 2012, aveva la missione di fornire la migliore istruzione gratuitamente a chiunque lo desiderasse.
Nel tempo, Coursera ha cercato di monetizzare la sua piattaforma, stabilendosi infine su un modello di business pay-per-course. La chiave principale del successo dell’azienda riguarda i suoi collegamenti con rinomate istituzioni accademiche. Il sito web di Coursera afferma che i diplomi sono “conferiti e accreditati dalle stesse università”.
L’unica differenza tra una laurea alla Coursera e frequentare la stessa università di persona è che ai datori di lavoro potrebbe non interessare come ti sei laureato, solo che l’hai ricevuto.
Non sorprende che Coursera abbia goduto di un crescente sostegno con la sua storia di raccolta fondi. Ad esempio, nel 2012, il fornitore di formazione online ha generato 22 milioni di dollari in finanziamenti di serie A. L’anno scorso ha attirato 130 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie F.
Coursera ha avuto 9 round di finanziamento, raccogliendo un totale di $ 443,1 milioni.
Potenziale di Coursera
A differenza di altri debutti pubblici, l’IPO di Coursera ha un enorme potenziale di rialzo indipendentemente dal modo in cui si trasforma la pandemia.
Se COVID-19 dovesse diventare endemico, come temono alcuni esperti di medicina, è possibile che l’apprendimento remoto sia almeno un elemento semipermanente nel panorama accademico. In tal caso, Coursera può responsabilizzare gli studenti e consentire loro di completare la loro istruzione in un ambiente sicuro. La piattaforma protegge anche i docenti e gli amministratori del campus.
D’altra parte, se dovessimo riuscire ad affrontare il nuovo coronavirus, l’IPO di Coursera godrà ancora di una rilevanza suprema. Questo perché quando si confronta la proposta di valore per il dollaro del servizio sottostante, è notevolmente conveniente rispetto al processo tradizionale di conseguimento di una laurea quadriennale.
La Federal Reserve statunitense stima che nel 3 ° trimestre del 2020 gli americani dovevano un totale superiore a $ 1,7 trilioni di prestiti agli studenti. Sfortunatamente, l’onere del debito del college non sta diventando più facile, innescando il dibattito a Washington su come alleviare questo carico.
Usare il denaro dei contribuenti per sostenere altre persone non è mai stato popolare. Tuttavia, con piattaforme come Coursera, rappresentano soluzioni su cui tutti possono essere d’accordo.
Come acquistare azioni Coursera IPO
Ovviamente, per partecipare ai mercati dei capitali pubblici è necessario avere familiarità con come acquistare azioni. Le IPO sono una razza diversa in quanto sono una merce sconosciuta. In teoria, le IPO potrebbero essere redditizie: il motivo per cui stanno diventando pubbliche implica che hanno un enorme potenziale di crescita.
Tuttavia, non sai mai come reagirà il mercato nel tempo. Le IPO per gli investitori al dettaglio regolari rappresentano un’altra sfida. Partecipare al piano terra richiede spesso di essere un investitore istituzionale o un investitore privato sofisticato con un saldo del conto elevato e legami profondi.
In qualità di nuovo arrivato investitore, ti limiti a scommettere sul prezzo di mercato dell’IPO di Coursera, l’opzione meno desiderabile. Tuttavia, l’IPO di Bumble (NASDAQ: BMBL) ha dimostrato che quando si scommette su un’azienda calda, entrare dopo i giocatori istituzionali non è sempre negativo.
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Prima di poter acquistare nella potenziale IPO di Coursera, devi prima selezionare un canale per acquisire azioni. Non c’è mai stato un momento più conveniente per essere un investitore, ma scegliere i migliori broker per le tue esigenze implica qualcosa di più che semplici incentivi finanziari come il trading senza commissioni.
Alcuni broker enfatizzano la convenienza rispetto alla sostanza, mentre altri aprono l’intera gamma di opzioni di investimento. Broker specifici includono solide reti di assistenza clienti e / o materiali educativi.
Scopri di più sul nostro elenco di broker per aiutarti a capire quale funziona meglio per te.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Le unità transazionali del mercato azionario si presentano in azioni, non in dollari.
Per effettuare la conversione, prendi l’importo in dollari che desideri investire e dividilo per il prezzo di mercato dell’azione target. Alcune società di intermediazione offrono la proprietà di azioni frazionarie sebbene questa non sia una caratteristica standard.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
L’asset sottostante oscilla di valore con le fluttuazioni del mercato azionario. Pertanto, è necessario acquisire familiarità con questi termini e concetti.
- Offerta: un’offerta è il prezzo massimo che un acquirente è disposto a pagare per un’azione. Questo sarà sempre inferiore alla domanda.
- Chiedi: la domanda è il prezzo minimo che un venditore accetterà. La domanda sarà sempre inferiore all’offerta.
- Spread: lo spread bid-ask è la differenza tra il prezzo bid e ask. Gli investitori guadagnano attraverso la speculazione mentre i market maker si guadagnano da vivere vendendo azioni degli investitori con un profitto dallo spread.
- Ordine limite: gli ordini limite vengono eseguiti a un prezzo predeterminato. Offrono il massimo controllo delle tue transazioni. Tuttavia, non esiste alcuna garanzia che lo stock target raggiungerà il prezzo predeterminato.
- Ordine di mercato: gli ordini di mercato vengono eseguiti al prossimo prezzo disponibile. Sono vantaggiosi perché vengono eseguiti se inseriti durante le normali ore di sessione.
- Ordine stop loss: gli ordini stop loss funzionano come ordini di mercato al contrario. Ti fanno uscire dalla tua posizione a un prezzo specificato o al prossimo prezzo disponibile, a seconda di quale sia disponibile. Ciò significa che a seguito di una sessione di gap down, potresti finire per uscire da una posizione a un prezzo estremamente basso.
- Ordine stop-limit: allo stesso modo, gli ordini stop-limit coinvolgono ordini limite al contrario. Ti escono dalla tua posizione solo a un prezzo specificato. Pertanto, in una sessione gap-down, un ordine stop-limit non verrà venduto fino a quando il prezzo specificato non verrà raggiunto. Tuttavia, lo svantaggio è che il mercato potrebbe non raggiungere mai quel prezzo.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
Gli ordini di mercato rendono il processo semplice: basta premere la funzione “acquista” o “vendi” e il tuo broker eseguirà automaticamente l’ordine al prossimo prezzo disponibile. Gli ordini limite aggiungono un passaggio: immettendo il prezzo desiderato per eseguire l’ordine.
Un debutto attesissimo come l’IPO di Coursera può potenzialmente saltare in modo significativo dal suo prezzo di apertura. Se desideri veramente acquisire azioni, potresti voler effettuare un ordine di mercato. Tuttavia, se desideri il controllo assoluto sulla tua esposizione, l’ordine limite è la soluzione migliore.
Un avvincente debutto sul mercato
La pressione competitiva e l’opportunità di generare capitale significativo attraverso un debutto sul mercato suggeriscono che si verificherà un’IPO. Se questo risulta essere il caso, potresti voler scommettere su questa avvincente opportunità.
Se la pandemia peggiora, Coursera offre una soluzione contactless per l’istruzione superiore. Il rovescio della medaglia, se i casi COVID-19 svaniscono, l’azienda mantiene la sua rilevanza a causa della sua soluzione più economica per gli aspiranti studenti.