Menu
in

Come acquistare azioni Exxon Mobil (XOM)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
XOM Exxon Mobil

+ 0 %

$ 56,01 Acquista azioni

Poche aziende hanno una storia lunga e controversa come Exxon Mobil, che ha piantato le sue radici come standard americano quasi 150 anni fa. Exxon Mobil, una volta la più grande società quotata in borsa al mondo, è ora al decimo posto nel mondo per capitalizzazione di mercato, ma rimane la più grande azienda energetica del mondo. Le preoccupazioni etiche e ambientali continuano a offuscare il futuro dell’azienda, quindi potrebbe essere necessario porsi alcune domande difficili prima di imparare come acquistare azioni Exxon.

Aspetti principali: come acquistare azioni Exxon

  • Decidi quale posto Exxon ha nel tuo portafoglio. Hai intenzione di mantenere le azioni o vendere presto? La tua strategia di investimento ti aiuterà a determinare la quantità di azioni da acquistare.
  • Scegli un broker online. Ci sono molte opzioni per il trading gratuito.
  • Trova il tuo punto di ingresso. Trova il momento migliore per entrare nel mercato con Exxon.
  • Fai i tuoi scambi. Segui la procedura del broker che hai selezionato e acquista Exxon.

Contenuti

  • Aspetti principali: come acquistare azioni Exxon
    • Società di Exxon Mobil e storia delle azioni
      • Cosa considerare prima di acquistare XOM
        • Punti di forza di Exxon Stock
          • Debolezze di azioni Exxon
            • Passaggi per acquistare azioni Exxon
              • XOM ha ancora un posto nel tuo portafoglio?

                Società di Exxon Mobil e storia delle azioni

                È stato un lungo viaggio per la società ora chiamata ExxonMobil , che iniziò negli anni 1870 con John D. Rockefeller.

                Breve storia dell’azienda

                Rockefeller ei suoi soci in affari hanno creato la Standard Oil Company of Ohio nel 1870. Ma lo Sherman Antitrust Act ha costretto la società a rinegoziare la sua struttura e il pubblico si è rivoltato contro Rockefeller dopo che la Standard Oil si è aggiudicata l’intero mercato del cherosene in Asia.

                Nel 1911, la Corte Suprema degli Stati Uniti decretò che la Standard Oil sarebbe stata suddivisa in 34 società diverse . Tra queste 34 aziende, 2 erano gli antenati di Exxon e Mobil – Jersey Standard e Socony.

                Avanti veloce: la compagnia ha affrontato una crisi esistenziale nel 1989, quando una petroliera si è schiantata contro una barriera corallina in Alaska e ha versato più di 10 milioni di galloni di petrolio nel Prince William Sound. La fuoriuscita della Exxon Valdez è stata uno dei più grandi disastri nella storia dell’industria energetica ed è costata alla società oltre 500 milioni di dollari di multe.

                Nel 1998, Exxon ha proposto una fusione con Mobil , che è stata approvata sia dalla Commissione europea che dalla Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti nel 1999. La fusione ha coinvolto un accordo di oltre $ 73 miliardi e gli azionisti di Mobil hanno ricevuto 1,3 azioni di Exxon per ogni Mobile quota di proprietà.

                Exxon Mobil Corporation ha annunciato due importanti scoperte petrolifere e una scoperta di gas nel Golfo del Messico dopo la perforazione del primo pozzo di esplorazione in acque profonde post-moratoria della società.

                Storia delle azioni XOM

                Il prezzo delle azioni di ExxonMobil ha una storia complessa perché è stato conosciuto con molti nomi diversi sin dal suo inizio.

                È possibile far risalire il prezzo delle azioni alla Standard Oil, che è stata scambiata al banco all’inizio del 1900 prima della rottura forzata. Ufficialmente, Exxon ha avuto un’IPO nel 1978 e ha iniziato a fare trading alla Borsa di New York con il simbolo XOM.

                Da quando è quotata in borsa , XOM ha avuto tre frazionamenti azionari 2 per 1 , con il più recente il 19 luglio 2001. Il prezzo massimo storico rettificato per frazionamento di $ 87,88 è stato raggiunto a metà 2014 e il titolo è stato scambiato in un intervallo da $ 70 a $ 85 per gran parte degli ultimi 2 anni, tranne durante la pandemia COVID-19, dove è stato scambiato a partire da $ 31,45.

                Uno dei vantaggi più interessanti di XOM è la sua inarrestabile macchina dei dividendi. L’azienda ha una storia di 32 anni di aumento dei dividendi. L’anno scorso, la società ha registrato un utile netto di $ 2,2 miliardi. Speculatori

                essere
                avvertito: gli ultimi anni di scambio sono costantemente diminuiti.

                Cosa considerare prima di acquistare XOM

                ExxonMobil è uno dei 30 componenti Dow Jones Industrial Average e attualmente ha la decima più grande capitalizzazione di mercato in tutto il mondo.

                Tra queste 10 società più grandi, solo Berkshire Hathaway ha una storia azionaria più lunga di XOM. Tuttavia, nonostante la lunga esperienza di ExxonMobil, un investimento in XOM non è affatto una schiacciata. Ecco alcuni pro e contro di possedere questo stock.

                Punti di forza di Exxon Stock

                ExxonMobil ha una presenza globale di primo piano e ha operazioni in tutti i continenti. Ha anche alcuni amici potenti. L’ex CEO Rex Tillerson è stato uno dei primi incaricati del governo presidenziale del presidente Trump. Ken Frazier, CEO di Merck ed ex membro dell’American Manufacturing Council, fa parte del Consiglio di amministrazione di ExxonMobil, insieme all’ex CEO di Xerox Ursula Burns e all’ex CEO di MetLife Steven Kandarian. Inoltre, ExxonMobil dispone di:

                • Storia di dividendi in aumento : XOM ha aumentato costantemente i suoi dividendi negli ultimi 30 anni. La società ha emesso un dividendo annuale di $ 0,22 nel 1989, che è costantemente aumentato nel tempo. Il dividendo annuale più recente è stato di $ 3,48.
                • Forte presa sull’industria petrolifera : ExxonMobil è la più grande compagnia petrolifera e del gas quotata in borsa in tutto il mondo e la maggior parte dei paesi sviluppati dipende fortemente dai suoi servizi.

                Debolezze di azioni Exxon

                I combustibili fossili sono un obiettivo politico sulla scia dei problemi del cambiamento climatico e ExxonMobil è in prima linea in questi venti contrari. L’azienda spende quasi 40 milioni di dollari all’anno per fare pressioni contro la legislazione sul clima, ma il sentimento dell’opinione pubblica nei confronti dell’azienda ha continuato ad aumentare.

                La fuoriuscita di petrolio della Exxon Valdez ha fatto notizia a livello nazionale, ma si sono verificate anche piccole fuoriuscite a Brooklyn e Baton Rouge. Anche ExxonMobil è stata presa di mira per il progetto del gasdotto Sakhalin-I in Russia, che minaccia la popolazione locale di balene grigie. Nel 2018, il Political Economy Research Institute ha nominato ExxonMobil il 16 ° più grande inquinatore dell’acqua al mondo.

                Passaggi per acquistare azioni Exxon

                L’acquisto di singole azioni può essere rischioso, soprattutto quando si acquistano titoli dell’industria petrolifera con prospettive future oscure come XOM. Dove sarà l’azienda tra 20 anni? Quale nuova legislazione potrebbe influire sui suoi profitti? Prima di investire, valuta i pro ei contro.

                Ecco i passaggi da eseguire se desideri comunque aggiungere azioni XOM al tuo portafoglio.

                Passaggio 1: mappare i tuoi obiettivi di investimento

                L’obiettivo di qualsiasi investimento è fare soldi, ma dovrai essere più specifico quando acquisti singole azioni. Per quanto tempo prevedi di detenere le azioni? Su cosa vorresti spendere i profitti? Come reagireste se le azioni scendessero del 25%? Prima di acquistare azioni, metti sulla carta i tuoi obiettivi di investimento.

                Stabilisci un piano e rispettalo.

                Passaggio 2: determina il capitale che puoi rischiare

                Le singole azioni comportano molti più rischi rispetto agli ETF o ai fondi comuni di investimento. Una buona regola pratica: evita di lasciare che un singolo titolo occupi più del 5% del tuo portafoglio . I titoli del settore energetico possono essere volatili e guardare il tuo portafoglio rimbalzare su base giornaliera potrebbe essere molto da gestire.

                Mantieni la dimensione della tua posizione piccola rispetto al resto dei tuoi investimenti.

                Passaggio 3: scegli un broker gratuito oa basso costo

                XOM può essere scambiato senza commissioni su app di trading come quelle di seguito.

                Passaggio 4: identificare un punto di ingresso

                Dopo aver finanziato un conto di intermediazione per il tuo scambio XOM, dovrai individuare un punto di ingresso per massimizzare i guadagni . Gli indicatori tecnici come le medie mobili e le linee di supporto / resistenza sono ottimi strumenti per identificare i punti di ingresso corretti.

                Ricorda, ogni punto di ingresso avrà un punto di uscita corrispondente in cui vendi le tue azioni. Assicurati di avere un’idea dei punti di entrata e di uscita per il tuo commercio.

                Passaggio 5: esegui il tuo scambio

                Ora che la matematica è fuori mano, è il momento di acquistare azioni XOM. Individua le azioni sul tuo brokeraggio e acquistale con il capitale che hai messo da parte per il commercio.

                Se desideri che il tuo ordine venga eseguito immediatamente, utilizza un ordine di mercato. Se vuoi aspettare fino a quando non viene raggiunto un prezzo specifico, un ordine limite sarà più utile.

                XOM ha ancora un posto nel tuo portafoglio?

                L’industria petrolifera e del gas deve affrontare alcuni gravi venti contrari politici e ambientali e spetta a ogni singolo investitore determinare se ExxonMobil continuerà a portare a casa forti profitti in futuro.

                Se stai cercando stabilità e reddito attraverso i dividendi, le azioni potrebbero essere interessanti per te. D’altra parte, gli investitori attenti all’ambiente interessati alla storia dell’inquinamento dell’azienda potrebbero sentirsi più a loro agio nell’evitare completamente ExxonMobil.

                Pronto per iniziare a investire in azioni petrolifere? Dai un’occhiata alle migliori scelte di Benzinga per le migliori azioni petrolifere, le migliori azioni energetiche e i migliori broker di borsa online.

                Exit mobile version