in

Come acquistare azioni Gold Royalty Corp. IPO (GROY)

Sebbene gli spettatori continuino ad essere impressionati dal record eseguito a Wall Street, un crescente coro di investitori ha espresso preoccupazione per la sostenibilità del rally.

I gravi danni fiscali causati dalla pandemia, combinati con uno scoraggiante rapporto sull’occupazione di gennaio, hanno spinto le persone a pensare ai metalli preziosi. 

Con Gold Royalty Corp. pronta a lanciare la sua offerta pubblica iniziale (IPO), l’interesse è cresciuto per questa società mineraria. L’oro è una riserva di valore universale con un’associazione secolare come denaro “reale”. In tempi di incertezza, gli investitori spesso si precipitano verso questo asset comprovato, e questo aumenta il profilo della potenziale IPO di Gold Royalty.

Contenuti

  • Quando è la data dell’IPO di Gold Royalty?
    • Storia finanziaria della sovranità d’oro
      • Potenziale di royalty sull’oro
        • Come acquistare azioni Gold Royalty IPO (GROY)
          • Preparati a investire in IPO

            Quando è la data dell’IPO di Gold Royalty?

            GoldMining Inc. (NYSE: GDLG), la società madre di Gold Royalty, ha appena annunciato che la sua controllata ha lanciato un roadshow per la sua proposta di IPO. Si riferisce al processo in cui il management incontra potenziali investitori, tipicamente grandi fondi e grandi attori istituzionali. I roadshow hanno il duplice scopo di suscitare entusiasmo per l’offerta e di garantire che la domanda sia abbastanza forte da giustificare la quotazione in borsa.

            Sebbene non ci sia ancora una data precisa per quanto riguarda l’IPO Gold Royalty, la direzione ha dimostrato un intento serio, richiedendo il diritto di quotazione alla borsa americana NYSE come simbolo del ticker GROY. Inoltre, Gold Royalty offre fino a 6 milioni di azioni nell’ambito dell’IPO al prezzo di $ 5 per azione.

            Mentre GROY è un allontanamento dai recenti debutti sul mercato pubblico incentrato sulla tecnologia, le azioni rappresentano una valida alternativa alla selvaggia tendenza rialzista che abbiamo visto nel settore azionario.

            Storia finanziaria della sovranità dell’oro

            GoldMining ha annunciato la creazione di Gold Royalty il 24 giugno 2020, quindi non ha ancora una storia finanziaria completa. Tuttavia, la società madre ha una comprovata esperienza nell’acquisizione di progetti minerari chiave vicino al fondo del ciclo dell’oro toro, offrendo un valore sostanziale per gli azionisti.

            Inoltre, GLDG è stato tra gli investimenti legati all’oro più entusiasmanti del 2020. Ha restituito alle parti interessate un profitto di oltre il 196%, quindi è possibile che le azioni GROY possano offrire rendimenti simili negli anni a venire.

            Strutturata come una società di diritti d’autore, Gold Royalty presenta un vantaggio significativo rispetto ai cercatori d’oro tradizionali e alle società di esplorazione dell’oro. Piuttosto che incorrere in un’esposizione diretta all’asset sottostante e al successo di un particolare progetto, le società di royalty forniscono invece il capitale tanto necessario per le imprese minerarie ed esplorative. In cambio, ricevono una parte delle entrate del progetto come stabilito contrattualmente.

            Come nota a margine, le società di streaming operano secondo un modello di business simile. La differenza è che le società di streaming ottengono una certa allocazione dei metalli fisici .

            Storicamente, le società di royalty e di streaming hanno generato rendimenti impressionanti per gli azionisti, mitigando al contempo alcuni dei rischi al ribasso del settore minerario diretto. Ad esempio, nel marzo 2020, il Global X Gold Explorers ETF (NYSEARCA: GOEX) ha gravemente sottoperformato le principali società di royalty / streaming come Royal Gold (NASDAQ: RGLD), Franco-Nevada Corp (NYSE: FNV) e Wheaton Precious Metals (NYSE: WPM).

            In un certo senso, le società di royalty offrono il meglio di entrambi i mondi: esposizione a un asset rilevante e protezione dal ribasso. Non sorprende che molti investitori siano ansiosi di partecipare all’IPO di Gold Royalty.

            Potenziale di royalty sull’oro

            Con qualsiasi IPO, corri il rischio di sopravvalutare la domanda effettiva per l’entità di destinazione. Tuttavia, molti analisti ed esperti hanno una forte fiducia nel caso degli investimenti legati all’oro e per una buona ragione: la paura dell’instabilità economica.

            Come riportato dal Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, l’occupazione del libro paga non agricolo è cambiata poco a soli 49.000 posti di lavoro aggiunti nel gennaio 2021, riflettendo “l’impatto della pandemia di coronavirus (COVID-19) e gli sforzi per contenerla”. Questo rapporto suggerisce che abbiamo una strada più lunga per la ripresa davanti a noi, il che rafforza cinicamente il caso rialzista per l’IPO Gold Royalty.

            Diversi investitori al dettaglio desiderano indiscutibilmente la sicurezza comprovata delle attività in oro nel loro portafoglio, ma la proprietà dell’oro fisico presenta sfide in termini di sicurezza e convenienza. D’altra parte, è molto più difficile rubare azioni di una società quotata in borsa e il modello di business delle royalty dà fiducia agli investitori.

            È anche importante rendersi conto che la politica monetaria del governo federale incentiva le persone a passare dal contante a quasi tutti gli altri asset. Quando i tassi di interesse di riferimento sono scesi a minimi ridicoli, le persone benestanti hanno acquistato immobili. Sfortunatamente, non tutti possono permettersi un investimento così costoso.

            Ma questa è la bellezza dell’oro. A meno di $ 1.800 per oncia troy al momento della scrittura, quasi chiunque può partecipare alla proprietà dell’oro fisico intero o frazionario. E con l’IPO delle azioni GROY, potresti assicurarti l’equità in una promettente attività di royalty sull’oro.

            Come acquistare azioni Gold Royalty IPO (GROY)

            Per molti investitori al dettaglio, dopo aver appreso come acquistare azioni, la loro attenzione si rivolge agli elementi più rischiosi (anche se potenzialmente più gratificanti) del mercato. E con così tante IPO di alto profilo che generano titoli, è naturale che gli investitori vogliano in questi investimenti al piano terra.

            Ecco la linea di fondo con le IPO: rappresentano un perfetto equilibrio tra pro e contro.

            Sì, il prezzo di offerta iniziale di un’IPO è spesso di gran lunga inferiore al prezzo di mercato una volta che le azioni diventano disponibili al pubblico in generale. Tuttavia, per partecipare all’azione, è necessario essere ben collegati e avere un saldo del conto considerevole. Altrimenti, i sottoscrittori responsabili della gestione del processo di IPO hanno pesce più grande da friggere.

            Anche se questo suona piuttosto freddo, tieni presente che una volta che sei invitato a partecipare a un’IPO, l’aspettativa è che tu partecipi a tutte le IPO: buone, cattive e brutte. Essere pignoli può farti perdere il tuo status di privilegiato.

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            Prima di fare il tuo primo passo con l’imminente IPO Gold Royalty, devi scegliere un broker. Con così tante piattaforme che offrono concorrenza, molti incentivi a partecipare, come il trading senza commissioni, sono standard su tutta la linea.

            La decisione sulle intermediazioni dipende dal tuo stile di investimento e dalla crescita prevista in materia. Se preferisci la semplicità a qualsiasi cosa, le app di trading mobile potrebbero funzionare meglio. Tuttavia, se prevedi di fare trading per vivere, ti consigliamo di accedere alla piattaforma più robusta disponibile.

            Di seguito è riportato un elenco dei migliori broker da prendere in considerazione.

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Una volta stabilito quanti soldi desideri investire in un determinato titolo, devi eseguire una conversione da dollaro a quota. Questo perché il mercato azionario effettua transazioni sulla base di azioni da acquistare (o vendere), non sul valore in dollari.

            Per eseguire questa conversione, prendi l’importo in dollari che desideri investire e dividi questa cifra per il prezzo di mercato dell’azione target. Per le intermediazioni tradizionali, puoi acquistare solo azioni intere, non frazioni di azioni. Tuttavia, alcuni broker offrono la proprietà di azioni frazionarie.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            Ciò che rende il mercato azionario diverso da qualsiasi altro mercato sono principalmente i prezzi in costante fluttuazione, quindi è necessario specificare come si desidera acquisire le azioni target attraverso i tipi di ordine. 

            Di seguito sono riportati i concetti chiave da conoscere:

            • Offerta: l’offerta è il prezzo massimo che un acquirente è disposto a pagare per un’azione. Questo è sempre inferiore alla domanda.
            • Chiedi: Al contrario, la domanda è il prezzo minimo che un venditore accetterà. La domanda è sempre inferiore all’offerta.
            • Spread: lo spread è semplicemente la differenza tra il prezzo bid e ask. Uno dei motivi per cui lo spread è significativo è perché i market maker tentano di trarre profitto da questa differenza di prezzo come incentivo a mantenere un volume elevato dello stock target fino a quando non lo distribuiscono.
            • Ordine limite: se si desidera effettuare una transazione a un prezzo specifico, l’ordine limite è il metodo da utilizzare. Ovviamente, questo ti dà pieno controllo e trasparenza. D’altra parte, non vi è alcuna garanzia che lo stock target raggiungerà il prezzo predeterminato.
            • Ordine di mercato: se desideri azioni sul posto, gli ordini di mercato vengono eseguiti al prossimo prezzo disponibile. Il vantaggio è che gli ordini di mercato sono virtualmente garantiti per l’esecuzione se inseriti durante le normali ore di sessione. Tuttavia, lo svantaggio è che l’operazione viene eseguita al prezzo meno favorevole: acquista su richiesta, vende su offerta.
            • Ordine stop loss: se desideri proteggere il valore in dollari del tuo portafoglio, puoi utilizzare un ordine stop loss, che sono essenzialmente ordini di mercato al contrario. Vengono eseguiti a un prezzo predeterminato o al successivo prezzo disponibile, a seconda di quale dei due arrivi per primo. Tuttavia, questo avvertimento può significare che questo tipo di ordine può uscire dalla tua posizione a un prezzo inaspettatamente basso.
            • Ordine stop-limit: allo stesso modo, gli ordini stop-limit sono ordini limite al contrario. Evitano sorprese associate agli ordini stop loss eseguendo solo al prezzo specificato. Ancora una volta, non c’è alcuna garanzia che le azioni raggiungano quel prezzo.

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio.

            Una volta che sei pronto per iniziare, è il momento di eseguire il tuo scambio. Per gli ordini a mercato, il processo è molto semplice: è sufficiente inserire il numero di azioni che si desidera acquistare ed effettuare l’ordine. Per gli ordini limite, è necessario inserire il prezzo di acquisto specificato.

            Preparati a investire in IPO

            Date le attuali circostanze economiche, sociali e politiche, l’IPO Gold Royalty potrebbe funzionare molto bene. L’interesse per i beni rifugio è alle stelle e il rialzo dell’attività inerente al titolo GROY dovrebbe attrarre un’ampia gamma di investitori.

            criptovalute 23

            Spiegazione dell’attacco del 51%: come far precipitare il prezzo di una criptovaluta

            criptovalute 5

            Le città più cripto-friendly in tutto il mondo!