in

Come acquistare azioni IPO AppLovin

Grazie allo sviluppo globale e all’aggressiva integrazione di dispositivi mobili intelligenti, la dimensione del mercato delle app mobili in tutto il mondo ha raggiunto l’incredibile cifra di 106,3 miliardi di dollari nel 2018.

Entro il 2026, gli esperti del settore ritengono che possa superare i 407 miliardi di dollari. Non sorprende che ogni azienda stia ora cercando un vantaggio nello spazio delle app, suscitando un interesse significativo verso la piattaforma tecnologica mobile AppLovin e la sua imminente offerta pubblica iniziale o IPO.

Specialmente specializzato nello sviluppo di app, AppLovin aiuta i suoi clienti aziendali a ottenere il massimo dalle loro iniziative basate sulla connettività. Attraverso il suo servizio proprietario AppDiscovery, l’azienda promuove soluzioni dinamiche end-to-end, che vanno dallo sviluppo di campagne di marketing alle iniziative di ottimizzazione, assicurando che gli utenti utilizzino piattaforme mirate a lungo termine, non guardare una volta e scorri verso sinistra.

Contenuti

  • Quando è la data dell’IPO di AppLovin?
    • Storia finanziaria di AppLovin
      • Potenziale di AppLovin
        • Come acquistare azioni IPO di AppLovin
          • AppLovin: potenziale debutto di petardo

            Quando è la data dell’IPO di AppLovin?

            Sebbene al momento della scrittura non sia stata fissata alcuna data ufficiale per l’IPO, molte prove indicano che AppLovin diventerà pubblico quest’anno, forse entro la prima metà. Nell’ottobre 2020, la CNBC ha riferito che AppLovin – che la società di private equity KKR supporta – aveva assunto Morgan Stanley per aprire la strada a un debutto pubblico.

            Al momento del rapporto, fonti interne suggerivano che l’IPO di AppLovin si sarebbe concretizzata all’inizio del 2021. Finora, né AppLovin né Morgan Stanley hanno commentato la questione. Tuttavia, l’attuale contesto dell’IPO incentiva l’azienda a procedere il prima possibile.

            Le piattaforme basate su dispositivi mobili sono in fiamme di recente, con l’app di appuntamenti Bumble (NASDAQ: BMBL) che premia immediatamente gli investitori in anticipo con guadagni a due cifre. Con l’IPO di AppLovin che ha il potenziale per avvantaggiare allo stesso modo le parti interessate, il momento dello sciopero sembra essere adesso.

            Storia finanziaria di AppLovin

            A causa di una straordinaria combinazione di elevato potenziale di crescita e performance fiscali dimostrabili, l’IPO di AppLovin è tra le più attese tra i debuttanti basati sulla tecnologia. 

            La società sottostante è stata redditizia sin dalla sua fondazione nel 2012, quando si è ampiamente specializzata nella pubblicità di giochi per dispositivi mobili. AppLovin ha creato un ecosistema wireless distinto in base al quale gli utenti finali vedono più contenuti pertinenti al loro stile di vita e gli inserzionisti possono fare offerte per il pubblico demografico che preferiscono. Infine, gli editori beneficiano di metriche del costo per mille impressioni (CPM) superiori, che offrono un’economia olistica delle app per dispositivi mobili.

            Se ciò non bastasse a farti entusiasmare per l’IPO di AppLovin, la società sottostante implementa uno studio creativo interno che porta le campagne di mobile marketing a un paradigma completamente nuovo.

            Secondo gli addetti ai lavori che desiderano mantenere la riservatezza, AppLovin dovrebbe generare entrate per circa $ 1,5 miliardi per il 2020. Inoltre, nel 2018, KKR ha acquisito una quota di minoranza nella società di app mobili, valutandola a $ 2 miliardi.

            Nel corso di 5 round di finanziamento di investimenti privati, AppLovin ha accumulato poco meno di $ 1,4 miliardi. La maggior parte di ciò proveniva da un’operazione di finanziamento del debito da 841 milioni di dollari, condotta da Orient Hontai Capital nel novembre 2017.

            Per mettere tutto nel contesto, l’IPO di AppLovin – ogni volta che si verifica – godrà di un serio sostegno e provenienza.

            Potenziale di AppLovin

            Devi sempre stare attento quando hai a che fare con le IPO. A parte il fattore novità e la litania di variabili sconosciute, nel momento in cui un’unità di equità è disponibile al pubblico, è già passata attraverso molteplici round di investimento privato. Quindi ci sono molte persone che aspettano di scaricare azioni a cui potrebbero essersi trattenute per molti, molti anni.

            Tuttavia, è difficile ignorare la potenziale fattibilità dell’IPO di AppLovin. Dalla seconda metà del decennio precedente, le aziende di alto livello hanno iniziato a orientarsi in modo aggressivo verso lo spazio delle app mobili. Piaccia o no, questo è l’ecosistema rilevante delle generazioni emergenti. Non avere esposizione allo spazio sarebbe autosabotante.

            Inoltre, la pandemia ha notevolmente rafforzato la narrativa per le infrastrutture digitali wireless. L’anno scorso, il settore delle app mobili ha registrato 130 miliardi di download su Apple (NASDAQ: AAPL) iOS e Alphabet (NASDAQ: GOOG, NASDAQ: GOOGL) Google Play. Di questa cifra, i giochi mobili rappresentavano il 40%.

            Non solo, il 72% delle entrate da dispositivi mobili (o 81 miliardi di dollari) è stato associato ai videogiochi. Indipendentemente dalla direzione che si dirige AppLovin, che si tratti di iniziative di marketing a livello aziendale o di sviluppo di app per giochi mobili, l’azienda dispone di più canali di entrate interessanti.

            Come acquistare azioni IPO di AppLovin

            Generalmente, dopo aver appreso come acquistare azioni, molti investitori cercano informazioni su come acquisire IPO al prezzo di offerta iniziale. Naturalmente, entrare a questo ritmo ha vantaggi significativi. Principalmente, i sottoscrittori di IPO fissano questo prezzo iniziale al di sotto dell’intervallo di negoziazione previsto del titolo target per attirare gli investitori al debutto e premiarli per invogliare gli affari a continuare.

            E questa è la chiave: la capacità di partecipare alle IPO è tutta una questione di relazioni. Di solito, questa piattaforma di investimento è disponibile solo per gli attori istituzionali e gli investitori privati ​​sofisticati con un patrimonio netto elevato. Potenzialmente, gli investitori al dettaglio regolari possono partecipare all’azione. Ma farlo richiede connessioni e fondi significativi per la distribuzione.

            Sfortunatamente, questo non lascia altra scelta ai venditori al dettaglio se non quella di acquistare l’IPO quando sarà disponibile al pubblico, il che significa probabilmente a un prezzo più alto. Tuttavia, tieni presente che la partecipazione a IPO prima del lancio pubblico ha uno svantaggio fondamentale. Devi acquistare tutte le IPO offerte (buone, cattive e brutte). In caso contrario, perderai il tuo stato di accesso privilegiato.

            Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

            Prima di poter partecipare alla potenziale IPO di AppLovin, devi prima scegliere un broker con cui fare affari. Attualmente, con così tante piattaforme che offrono incentivi standardizzati come il trading senza commissioni, la scelta dei migliori broker dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali.

            La tua decisione dipenderà dall’investimento e dallo stile di trading. Se ti concentri su altre attività professionali e preferisci la comodità a tutto il resto, le app di trading mobile come Robinhood potrebbero essere la soluzione migliore. Per coloro che cercano il day trading come mezzo di sostentamento, ti consigliamo di scegliere la piattaforma più robusta disponibile.

            Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

            Prima di iniziare la tua prima operazione, devi decidere l’importo in dollari che desideri investire. Una volta stabilito, prendi questo importo e dividilo per il prezzo di mercato dell’azione target. Questa formula ti darà il conteggio delle azioni che puoi acquistare.

            In generale, puoi acquistare solo azioni intere. Tuttavia, un numero crescente di intermediari offre una quota di partecipazione frazionata sebbene questo non sia uno standard del settore. Se questa è un’opzione importante, includila nei criteri per i migliori broker.

            Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

            A causa delle fluttuazioni costanti dei mercati di investimento, è necessario specificare un tipo di ordine con cui acquistare (o vendere) azioni. Inoltre, il mercato azionario ha un proprio meccanismo di determinazione dei prezzi. Ecco i termini e i concetti da conoscere prima di fare trading.

            • Offerta: un’offerta è il prezzo massimo che un acquirente è disposto a pagare per un’azione. Questo è sempre inferiore alla domanda.
            • Chiedi: Al contrario, la domanda è il prezzo minimo che un venditore accetterà. La domanda è sempre inferiore all’offerta.
            • Spread: lo spread è la differenza tra il prezzo bid e ask. Concettualmente, gli investitori guadagnano attraverso la speculazione. Dall’altra parte del corridoio, i market maker consegnano azioni agli investitori e guadagnano dalla differenza tra il costo di acquisizione e il prezzo di vendita, o lo spread denaro-lettera.
            • Ordine limite: gli ordini limite vengono eseguiti a un prezzo predeterminato dall’investitore. Offrono il massimo controllo delle tue transazioni. Tuttavia, il mercato non offre una garanzia che il titolo target raggiungerà tale prezzo.
            • Ordine di mercato: gli ordini di mercato vengono eseguiti al prossimo prezzo disponibile. Se richiedi un ordine di mercato durante il normale orario di sessione, verrà eseguito. Tuttavia, il prezzo di esecuzione non è favorevole (ovvero gli ordini di acquisto vengono eseguiti su richiesta, gli ordini di vendita su offerta).
            • Ordine stop loss: gli ordini stop loss sono ordini di mercato protettivi al contrario. Ti usciranno da una posizione a un prezzo specificato o al prossimo prezzo disponibile, a seconda di quale si verifica per primo. Quindi in una sessione di gap down in cui 1 sessione si apre molto più in basso rispetto al giorno precedente, puoi subire perdite improvvise e improvvise.
            • Ordine stop-limit: allo stesso modo, gli ordini stop-limit sono ordini limite al contrario. Sono distinti, tuttavia, perché vengono eseguiti solo al prezzo specificato. Gli ordini stop-limit possono prevenire le perdite catastrofiche che potrebbero verificarsi con gli ordini stop-loss. Tuttavia, se il titolo target non raggiunge mai il prezzo limite, sarebbe stato meglio tagliare le perdite con un ordine stop-loss.

            Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

            Come per la selezione di intermediazione, il modo in cui esegui il tuo scambio dipende principalmente dalle tue preferenze. Se devi avere l’IPO di AppLovin, non importa cosa, l’ordine di mercato è il tuo tipo di ordine preferito. 

            Tuttavia, se la trasparenza e il controllo dei prezzi sono fondamentali, l’ordine limite è il tuo migliore amico.

            AppLovin: potenziale debutto di petardo

            Siamo reali: le IPO non sono per tutti. Tuttavia, l’IPO di AppLovin può essere una rara opportunità in cui la sostanza giustifica l’hype. 

            AppLovin si distingue da altri giochi di crescita a causa della sua redditività: è stato in svantaggio sin dalla sua fondazione.

            E il potenziale di rialzo è enorme. Prima della pandemia, le aziende hanno abbracciato la transizione a piattaforme basate su app e i videogiochi sono aumentati vertiginosamente. Con una rilevanza suprema su tutta la linea, questo potrebbe illuminare il mercato delle IPO nel 2021.

            Investimenti 23

            Broker XTB: opinioni, recensioni, piattaforma | Gennaio 2021

            Investimenti 12

            Come acquistare azioni AT&T (T)