Nonostante un inizio controverso del nuovo anno, la startup fintech Robinhood ha recentemente presentato istanza per la sua attesissima IPO e ora i piani di intermediazione senza commissioni per consentire agli utenti la possibilità di acquistare azioni prima del loro debutto.
Robinhood sta costruendo una piattaforma che democratizzerà il processo di IPO e darà ai suoi clienti la possibilità di acquistare in anticipo le IPO, compresa la propria.
Pioniere nel regno degli investimenti senza commissioni e accessibili, Robinhood fornisce servizi di prestito a margine, accesso al trading di opzioni, accesso al mercato delle criptovalute e altro ancora.
Sebbene la decisione della società nel 2021 di interrompere le negoziazioni su GameStop, AMC Theatres e altri titoli importanti abbia innescato diverse cause legali, la società procederà con la sua offerta IPO con l’assistenza di Goldman Sachs. Il broker utilizzerà un elenco diretto o l’assistenza di una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC).
Molti dettagli sulla futura IPO di Robinhood rimangono nell’aria, ma prepararsi ora può aiutare quando Robinhood entrerà nel mercato. Scopri di più su come acquistare azioni e su come partecipare all’imminente IPO di Robinhood con la nostra guida rapida per principianti.
Contenuti
- Quando è la data dell’IPO di Robinhood?
- Storia finanziaria di Robinhood
- Potenziale di Robinhood
- Come acquistare azioni dell’IPO di Robinhood
- Preparati per l’IPO di Robinhood
Indice dei contenuti:
Quando è la data dell’IPO di Robinhood?
Sebbene Robinhood sembri pronta ad andare avanti con la sua IPO nel 2021, la società non ha ancora fissato una data ufficiale per un lancio per gli investitori al dettaglio. Fonti vicine all’intermediazione hanno inizialmente ipotizzato che la società avrebbe tenuto la sua IPO a maggio del 2021, ma questi piani potrebbero cambiare a causa dell’attuale indagine della società sulle interruzioni delle negoziazioni poste su azioni popolari durante una breve compressione avvenuta a gennaio e febbraio 2021.
Storia finanziaria di Robinhood
La società, fondata nell’aprile 2013, ha acquisito il suo primo importante round di finanziamenti nel 2015 con un aumento di cassa di $ 66 milioni da New Enterprise Associates (NEA) e investitori esistenti come Index Ventures, Ribbit Capital e Social Leverage. Nell’aprile del 2017, Robinhood ha raccolto $ 110 milioni in finanziamenti in capitale di rischio e nel 2018 la società ha chiuso un round di finanziamento di serie D guidato da DST Global per un importo di $ 363 milioni.
Oltre a una lunga storia di sforzi di raccolta fondi di successo, i dati di valutazione in costante crescita di Robinhood dovrebbero soddisfare i potenziali investitori.
La valutazione di Robinhood è cresciuta costantemente dalla sua valutazione di $ 1,3 miliardi nell’aprile del 2017. Nel 2020, la società ha ricevuto una valutazione di $ 8,3 miliardi guidata da Sequoia Capital. Il broker afferma di avere 13 milioni di utenti nel 2020, ma questo numero potrebbe salire più in alto, grazie a un afflusso di nuovi utenti emersi dalla pandemia COVID-19.
Potenziale di Robinhood
Sebbene Robinhood si pubblicizzi come un’app gratuita, porta entrate attraverso una varietà di canali. Il più controverso di questi canali: la sua pratica di vendere informazioni sugli ordini agli utenti a trader ad alta frequenza. Robinhood ha affrontato un’indagine della SEC nel settembre del 2020 per la sua precoce incapacità di divulgare le pratiche di vendita di informazioni. Robinhood è stato anche nelle notizie già nel gennaio 2021, dopo aver sentito il peso dei costi collaterali ripidi durante la stretta allo scoperto delle azioni GameStop, altamente pubblicizzata.
Nonostante questa attuale controversia, sembra il momento ideale per Robinhood per entrare finalmente nella sfera pubblica. Robinhood ha avuto slancio grazie all’afflusso di milioni di nuovi utenti portati alla semplice app dall’inizio della pandemia COVID-19. Idealmente, il broker manterrà questi clienti e sfrutterà la sua base di utenti potenziata verso un’offerta pubblica positiva.
Come acquistare azioni dell’IPO di Robinhood
Se hai già un conto di intermediazione e sai come acquistare e vendere azioni di azioni, investire nell’imminente IPO di Robinhood ti sembrerà lo stesso. Se non sai già come investire in borsa, la nostra guida per principianti ti aiuterà a iniziare oggi così saprai cosa fare quando Robinhood annuncia la sua data di IPO.
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Prima di poter investire in IPO o scambiare azioni, avrai bisogno di un conto di intermediazione. Un conto di intermediazione è un conto di trading online fornito da una società di servizi finanziari che ti consente di partecipare al mercato inserendo ordini di acquisto e vendita. Se hai già un conto di intermediazione, probabilmente non avrai bisogno di aprire un nuovo conto per partecipare all’IPO di Robinhood, poiché il broker inizierà probabilmente a fare trading sul Nasdaq. Se non disponi già di un account di intermediazione, considera di iniziare la ricerca con alcuni dei nostri fornitori di account preferiti di seguito.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Potresti trovare difficile determinare quante azioni del titolo IPO di Robinhood vuoi acquistare perché la società non ha ancora annunciato come diventerà pubblica. Se Robinhood segue l’esempio di altre IPO all’inizio del 2021 e sceglie una quotazione diretta, significa che le azioni verranno vendute a qualunque prezzo il mercato determinerà in base al comportamento degli investitori.
Puoi decidere quanto investire nell’IPO di Robinhood in base alle tue finanze, non al prezzo delle azioni. È normale che le azioni IPO diminuiscano di valore dopo il primo giorno di negoziazione, quindi potresti voler investire solo alla data dell’offerta se desideri mantenere le azioni di Robinhood per un periodo di tempo più lungo. Non preoccuparti se puoi permetterti di investire solo pochi dollari: la maggior parte dei broker ora ti consente di investire in frazioni di azioni in base alla quantità di denaro che hai nel tuo conto di intermediazione.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
Quando apri completamente e finanzia il tuo account, puoi effettuare un ordine per acquistare qualsiasi quota di azioni supportata sulla piattaforma di intermediazione. Il prezzo che pagherai e il tempo in cui il tuo ordine verrà evaso varieranno a seconda del tipo di ordine che scegli. I migliori broker offrono l’accesso a una moltitudine di tipi di ordini. Dai un’occhiata ad alcuni dei tipi di ordine più comuni a cui potresti avere accesso:
- Ordine di mercato: un ordine di mercato viene eseguito il prima possibile al tasso di mercato corrente. Sebbene gli ordini di mercato ti diano uno scarso controllo sul prezzo che paghi per azione acquistata, sono il tipo di ordine più probabile da evadere.
- Ordine limite: un ordine limite viene eseguito a un prezzo pari o inferiore a un “prezzo limite” specificato al momento dell’ordine. Ad esempio, se le azioni di Robinhood vengono scambiate a $ 100 per azione e imposti un prezzo limite di $ 98, il tuo broker eseguirà l’ordine solo se il prezzo per azione scendesse a $ 98 o inferiore. Gli ordini limite ti consentono di controllare il prezzo di esecuzione del tuo ordine, ma questi ordini potrebbero non essere eseguiti se le condizioni limite non sono soddisfatte.
- Ordine stop: un ordine stop viene eseguito come un ordine di mercato una volta che le azioni acquistate raggiungono un determinato prezzo. Gli ordini di arresto funzionano per te se non sei sicuro che un’azione sfonderà un muro di vendita.
- Ordine ricorrente: i broker selezionati ti consentono di inserire ordini ricorrenti, che vengono eseguiti a intervalli futuri da te specificati. Funziona bene se desideri automatizzare i tuoi investimenti.
Il tuo broker può offrire tutti questi tipi di ordini o una selezione di essi, a seconda dell’azienda con cui lavori. Molti broker offrono anche l’accesso a tipi di ordini più avanzati.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
Il tuo broker eseguirà l’ordine in base alle istruzioni di prezzo che hai scelto al momento dell’ordine. Se il tuo broker non è in grado di evadere il tuo ordine (ad esempio perché il prezzo di stop che hai indicato non è mai stato raggiunto), il broker può lasciare l’ordine aperto o annullare l’ordine alla fine della giornata di negoziazione. Se il tuo broker può completare il tuo ordine, vedrai le tue azioni nel tuo account di intermediazione. La maggior parte dei broker invierà anche un’e-mail, un SMS o una notifica push per informarti quando l’ordine è completo.
Preparati per l’IPO di Robinhood
L’imminente IPO di Robinhood potrebbe essere una delle offerte più attese dell’anno. Se vuoi assicurarti che il tuo ordine venga eseguito durante il giorno dell’IPO, ti consigliamo di utilizzare un ordine di mercato per proteggere le tue azioni. Se desideri acquistare Robinhood solo come investimento a lungo termine, potresti voler aspettare circa un giorno dopo l’IPO per acquistare le tue azioni. Anche le IPO molto popolari tendono a diminuire il prezzo il giorno della loro apertura.