in

Come acquistare azioni iRobot Corporation (IRBT)

Mentre i venditori allo scoperto e gli investitori al dettaglio continuano a combattere contro società fortemente allo scoperto come Gamestop (NYSE: GME) e AMC Theatres (NYSE: AMC), la rivoluzione di Reddit si estende oltre gli obiettivi del forum di WallStreetBets.

La iRobot Corporation (NASDAQ: IRBT) si è unita ad altri titoli in ascesa grazie agli alti flottanti corti e gli investitori sono alla ricerca di potenziali giochi di slancio durante questo periodo turbolento.

Pronto a saltare sulla compressione e investire in IRBT? Fai la tua due diligence e comprendi sia i pro che i contro di questo investimento. La nostra guida per principianti ti aiuterà a iniziare e fare il tuo primo acquisto. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
IRBT Io Robot

+ 0 %

$ 119,52 Acquista azioni

Contenuti

  • Come acquistare azioni iRobot Corporation (IRBT)
    • Cronologia stock IRBT
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni IRBT
        • Contro l’acquisto di azioni IRBT
          • Investire con intelligenza 

            Come acquistare azioni iRobot Corporation (IRBT)

            Sia che tu stia pianificando di acquistare 1.000 azioni di IRBT o che tu stia cercando azioni con meno di $ 5 per scalp, il processo per investire in azioni è sempre simile. Diamo un’occhiata ad alcuni dei passaggi di base che eseguirai quando acquisti la tua prima quota di azioni. 

            Scegli un brokeraggio

            Un broker è un fornitore di servizi finanziari autorizzato ad acquistare e vendere azioni per conto di investitori al dettaglio. Decine di broker che operano negli Stati Uniti e quasi tutte le borse ti permetteranno di acquistare e vendere IRBT come titolo che negozia sul NASDAQ. Alcuni dei fattori che potresti prendere in considerazione quando selezioni un broker potrebbero includere:

            • Prezzi
            • Il tipo di piattaforma offerta da ogni broker
            • Accesso a mercati aggiuntivi (ad esempio, broker stranieri o criptovalute)

            Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Sfoglia una tabella dei migliori broker con cui lavoriamo di seguito. 

            Decidi quante azioni desideri

            Dopo che il tuo conto di intermediazione è stato aperto e finanziato, dovrai decidere quante azioni desideri acquistare. Dai un’occhiata al prezzo di mercato corrente dell’IRBT e alla quantità totale di denaro che desideri investire. Non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere, specialmente su un asset che mostra un alto livello di volatilità. 

            Scegli il tuo tipo di ordine

            Quando sei pronto per effettuare un ordine utilizzando la tua piattaforma di intermediazione, la prima decisione che devi prendere è il tipo di ordine che desideri effettuare. La maggior parte dei broker ti fornisce l’accesso a più tipi di ordine e l’ordine che scegli determinerà quando le tue azioni saranno acquistate e il prezzo che pagherai per azione. Diamo un’occhiata ad alcuni dei più comuni tipi di ordine e termini che vedrai quando investi. 

            Offerta

            Il prezzo di offerta è il prezzo più alto possibile che un acquirente è disposto a pagare per una quota di un determinato titolo.   

            Chiedi

            Il prezzo ask è il prezzo più basso a cui un trader che possiede una quota di un particolare titolo è disposto a vendere azioni.

            Propagazione

            Lo spread è la differenza tra il prezzo di offerta e il prezzo di domanda. Le azioni con un volume di scambi giornaliero elevato tendono ad avere spread molto piccoli, mentre le azioni meno liquide e le azioni sotto i $ 10 possono avere uno spread più elevato che influisce su quanto pagherai per le azioni che desideri acquistare. Monitora lo spread e come sta cambiando per ottenere la stima più accurata di quanto pagherai quando effettui l’ordine di acquisto.    

            Ordine limite

            Un ordine limite ti consente di acquistare azioni di azioni a un determinato prezzo o al di sotto di esso. Quando effettui un ordine limite, specifichi quante azioni di azioni desideri acquistare e un prezzo massimo che sei disposto a pagare per azione. Se il tuo broker può eseguire il tuo ordine a un prezzo pari o inferiore al tuo prezzo limite, acquisterà le azioni e le depositerà sul tuo conto. Se il prezzo di ciascuna azione supera il prezzo limite, il broker interromperà l’esecuzione dell’ordine.  

            Ordine di mercato

            Un ordine di mercato è un tipo di ordine che viene eseguito il prima possibile. Quando effettui un ordine di mercato, non specifichi un prezzo al quale desideri che l’ordine venga eseguito, ma solo un numero di azioni che desideri acquistare. Questo perché il tuo broker eseguirà l’ordine il più rapidamente possibile al prezzo di mercato corrente. Nella maggior parte dei casi, gli ordini di mercato vengono chiusi in pochi secondi. 

            Ordine Stop Loss

            Un ordine stop-loss è un tipo di ordine di vendita che aiuta a proteggere gli investitori da forti ribassi dei prezzi delle azioni. Quando effettui un ordine stop-loss, specifichi un prezzo a cui, se raggiunto, vorresti che il tuo investimento venisse liquidato. Ad esempio, se hai acquistato 100 azioni di IBRT a un prezzo di $ 120 per azione, potresti impostare un ordine di stop loss per un prezzo di $ 108. Se il prezzo di IBRT scende a $ 108, il tuo broker eseguirà automaticamente il tuo ordine e venderà le tue azioni. Gli ordini stop loss possono aiutarti a controllare le perdite limitando la percentuale massima di perdita che puoi sostenere. 

            Ordine Stop-Limit

            Un ordine stop-limit ti offre un maggiore controllo sul prezzo al quale viene eseguito il tuo ordine di acquisto. Il tuo prezzo di stop è il prezzo al quale desideri che il tuo ordine inizi a essere eseguito, mentre il prezzo limite è il prezzo massimo che sei disposto a pagare per azione. Se viene raggiunto il prezzo stop, il tuo ordine si trasformerà in un ordine limite e inizierà l’esecuzione. Se viene raggiunto il prezzo limite, il tuo broker smetterà di evadere l’ordine. Un ordine stop-limit ti consente di scegliere una gamma di prezzi tra i quali desideri investire. 

            Esegui il tuo scambio

            Controlla il tuo ordine per assicurarti di aver inserito le informazioni corrette prima di effettuare l’ordine. Se tutto sembra corretto, invia il tuo ordine tramite il tuo broker. Da qui, il tuo broker lavorerà per eseguire il tuo ordine secondo le tue specifiche. A seconda del tipo di ordine che effettui, il tuo broker potrebbe chiudere l’ordine alla fine della giornata se non può essere evaso o lasciarlo aperto per un massimo di 90 giorni.  

            Cronologia stock IRBT

            iRobot è un’azienda tecnologica americana con sede a Bedford, Massachusetts. L’azienda è stata fondata nel 1990 e ha avuto la sua offerta pubblica iniziale nel novembre del 2005. iRobot è responsabile della progettazione e produzione di robot militari e di difesa, nonché robot commerciali progettati per essere utilizzati in casa. Alcune delle offerte più popolari dell’azienda includono Roomba (un robot per la pulizia), Braava (un robot per la pulizia progettato per l’uso su pavimenti in legno) e Verra (un robot progettato per pulire il fondo delle piscine interrate), ora fuori produzione.

            IRBT ha visto una rinascita dopo un profondo calo dei prezzi iniziato nel 2019.  

            Le azioni di iRobot hanno registrato un costante aumento di valore da novembre 2015 a luglio 2017. Nel febbraio 2019, le azioni di iRobot hanno raggiunto un prezzo di scambio giornaliero medio di circa $ 125 per azione. Le vendite hanno iniziato a diminuire nel marzo del 2019, quando i concorrenti nella nicchia dei robot di pulizia hanno iniziato a entrare nel mercato e la Cina ha aumentato le tariffe sull’importazione dei robot del 15%.

            Il titolo ha visto una recente rinascita di interesse attraverso un targeting coordinato da Reddit di titoli fortemente shorted. Nel febbraio 2020, il titolo aveva riacquistato il suo valore quasi allo stesso massimo storico registrato nel febbraio dell’anno precedente.  

            Vantaggi per l’acquisto di azioni IRBT

            Sebbene la maggior parte dell’attenzione attirata su IRBT sia stata il risultato di una frenesia di acquisti di Reddit mirata a titoli fortemente short, IRBT ha anche mostrato fondamentali forti. Tra i titoli fortemente shorted catturati dall’attuale short squeeze, IRBT mantiene uno dei migliori record di performance in termini di guadagni, avendo battuto le stime sugli utili degli esperti negli ultimi 4 trimestri. Sebbene il potere di determinazione dei prezzi del fornitore di robot aspirapolvere abbia visto un anno difficile, è possibile che i nuovi sviluppi politici abbiano un impatto positivo sulle tariffe e riportino nuovamente i ricavi.  

            Contro l’acquisto di azioni IRBT

            Uno short squeeze si verifica quando un grande gruppo di investitori decide di aumentare il prezzo di un titolo nella speranza che i venditori allo scoperto debbano riacquistare il titolo a prezzi gonfiati. Il forte aumento del valore per azione di IRBT potrebbe avere meno a che fare con i fondamentali sottostanti del titolo e della società e più a che fare con una frenesia di acquisto a livello di mercato mirata a titoli fortemente shorted. Poiché IRBT rientra in questa categoria, è possibile che il prezzo delle azioni possa crollare improvvisamente e senza preavviso. 

            Investire con intelligenza 

            Sia che tu stia cercando di trarre vantaggio dai giochi di slancio o che tu stia cercando azioni sotto i $ 20 da tenere nel tuo portafoglio a lungo termine, è importante fare le tue ricerche con fonti professionali prima di investire. Poiché il mercato è attualmente in un periodo di elevata volatilità, dovresti anche investire in attività speculative come una piccola percentuale del tuo portafoglio complessivo.  

            Investimenti 33

            Risorse disponibili Pepperstone: cosa scambiare [Trasmetti]

            Investimenti 28

            Forex vs azioni