Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) è la più grande azienda farmaceutica del mondo e la decima società statunitense per capitalizzazione di mercato a $ 376,62 miliardi.
Il settore farmaceutico è uno dei più redditizi sia nell’economia statunitense che in quella britannica.
Johnson & Johnson stock è il nonno delle azioni sanitarie e, dopo mesi di ricerca e sviluppo, Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) ha finalmente ricevuto l’approvazione di emergenza della FDA del suo vaccino il 27 febbraio 2021. L’ordine di emergenza copre la distribuzione a individui in negli Stati Uniti di età pari o superiore a 18 anni. Il vaccino JNJ è efficace all’85% nel prevenire casi gravi di COVID-19 dopo 28 giorni dalla vaccinazione.
In una sorprendente svolta degli eventi, la società farmaceutica rivale Merck (NYSE: MRK) ha accettato di aiutare nel processo di produzione. Entro la fine del 2021, la società prevede di produrre 1 miliardo di dosi del suo vaccino monodose.
Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
JNJ | Johnson & Johnson |
+ 0 %
|
$ 163,04 | Acquista azioni |
Aspetto principale: acquisto di azioni Johnson & Johnson
- Seleziona un broker. A seconda della tua esperienza, scegli un broker che ti offra gli strumenti di cui hai bisogno per fare trading. Se stai appena iniziando a investire, cerca un broker con risorse educative.
- Fai pratica con un account demo. Prima di rischiare i tuoi soldi, prova a fare trading con l’account demo del tuo broker. Ciò ti consente di esercitarti prima di utilizzare i tuoi fondi.
- Finanzia e acquista JNJ. Una volta che sei sicuro delle tue scelte di azioni, puoi finanziare il tuo conto di intermediazione e acquistare le azioni.
Contenuti
- JNJ: Società e storia delle azioni
- Prospettive future per JNJ
- Come acquistare azioni Johnson & Johnson in questo momento
- Le azioni JNJ fanno per te?
Indice dei contenuti:
JNJ: Società e storia azionaria
La Johnson & Johnson, con sede a New Brunswick, nel New Jersey, è stata fondata nel 1886 da 3 fratelli: Robert, James ed Edward Johnson, che avevano lavorato in un’azienda di prodotti medici e hanno deciso di mettersi in proprio.
Una delle prime innovazioni dell’azienda fu il primo kit di pronto soccorso commerciale, introdotto nel 1888. L’azienda iniziò la sua espansione negli anni ’20, aprendo uffici nel Regno Unito e in Canada e continuando a crescere acquistando altre società coinvolte in prodotti sanitari, come Janssen Pharmaceuticals e Janssen Biotech, DePuy, Ethicon
e
Actelion.
Le 3 principali divisioni dell’azienda includono prodotti farmaceutici, di consumo, dispositivi medici e diagnostica . La divisione farmaceutica dell’azienda fornisce una vasta gamma di prodotti medici per il trattamento delle infezioni, nonché per altri scopi medici, tra cui contraccezione, oncologia, neurologia, immunologia, ematologia, dermatologia, gestione del dolore
e
vaccini.
La divisione consumer di Johnson & Johnson vende prodotti per l’igiene orale, la cura della pelle e la cura del bambino
e
cure nutrizionali e prodotti medici da banco. La divisione dispositivi medici e diagnostica fornisce ricostruzioni articolari ortopediche, cure spinali, cure chirurgiche, medicina dello sport
e
prodotti per la salute delle donne.
Nel 1944, Johnson & Johnson divenne pubblica in un’offerta pubblica iniziale (IPO) a $ 37,50 per azione alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo JNJ. Dopo l’adeguamento per frazionamenti e dividendi, le azioni JNJ venivano scambiate a meno di $ 1 per azione nel giugno del 1970 e nel febbraio del 1990 le azioni avevano raggiunto $ 6,70 per azione. Le azioni di JNJ sono poi aumentate a $ 52,40 entro ottobre 1999.
Il titolo JNJ è stato quindi scambiato tra $ 50 e $ 70 per azione fino a dicembre 2012. Il titolo ha guadagnato costantemente dopo aver superato quel particolare intervallo e attualmente viene scambiato a $ 141,85 per azione.
Prospettive future per JNJ
Dopo essere sceso notevolmente da $ 72 a $ 46 per azione durante la crisi finanziaria globale del 2008-2009 , le azioni JNJ sono state scambiate complessivamente al rialzo insieme al mercato azionario statunitense in generale. Il titolo ha avuto anche sei frazionamenti azionari dalla sua IPO. Due di loro erano 3 a 1, mentre 4 delle divisioni erano 2 a 1, con l’ultima divisione avvenuta il 13 giugno 2001.
Johnson & Johnson ha avuto 56 anni consecutivi di pagamento e crescita dei dividendi. Questa impressionante esperienza nel fornire reddito ai propri investitori rende la società sia un “aristocratico dei dividendi” grazie al fatto che ha almeno 25 anni di aumenti consecutivi dei dividendi, nonché un “re dei dividendi” avendo un minimo di 50 anni di crescita dei dividendi.
Solo altre 25 società nell’intero gruppo S&P 500 si qualificano per quel prestigioso titolo di re dei dividendi. L’attuale pagamento del dividendo di 12 mesi (TTM) per JNJ è di $ 3,80, il che implica un rendimento da dividendo del 2,68% al prezzo corrente del titolo di $ 141,85.
Johnson & Johnson rimane una delle due sole società statunitensi a mantenere un rating di credito AAA da Standard & Poor’s Corp. (S&P) sulla scia della crisi finanziaria del 2008 e del downgrade di Exxon Mobile nel 2016.
Ciò significa che il rating di credito più elevato di queste due aziende supera persino quello del governo degli Stati Uniti, che ha solo un rating AA +, così come tutte le altre società con sede negli Stati Uniti. L’impressionante storia dei dividendi della società e il rating del credito stellare attestano l’efficienza e la redditività del suo modello di business e rendono le azioni JNJ un investimento eccezionale per il reddito da dividendi.
Per quanto riguarda l’apprezzamento del capitale, il titolo JNJ ha registrato un rally complessivo con il mercato azionario, ma si è recentemente consolidato all’interno di uno schema triangolare da quando ha raggiunto il picco di $ 147,36 il 19 gennaio 2018 e scendendo a $ 121,26 il 1 ° giugno 2018 . Il trading per lo più laterale osservato nel titolo JNJ nell’ultimo anno e mezzo suggerisce che gli investitori hanno ora valutato il titolo a un valore relativamente equo attorno al punto centrale di quel modello e non vedono ragioni fondamentali per prenderlo più alto o più basso.
Sebbene uno schema a triangolo possa esplodere in entrambe le direzioni, significa che i guadagni di prezzo dai livelli attuali potrebbero essere limitati a breve termine, soprattutto con il rischio di una possibile recessione economica incombente.
Potresti voler attendere un calo dello stock prima del tuo acquisto, anche se ciò significa solo aspettare fino a quando non fa un altro movimento più in basso all’interno del suo modello di consolidamento triangolare esistente. L’acquisto di azioni JNJ a un prezzo inferiore aumenterebbe il rendimento dei dividendi, il che lo renderebbe un investimento a lungo termine più adatto per l’investitore orientato al reddito.
Perché potresti volerlo acquistare
Ecco alcuni punti salienti sul motivo per cui JNJ potrebbe essere un buon acquisto per te.
Reddito da dividendi
Lo stato del titolo JNJ come S&P Dividend King rende il titolo particolarmente attraente per gli investitori che si concentrano sul reddito da dividendi e sul rendimento. La società è anche l’unica con una classifica Dividend King nel settore sanitario dell’economia statunitense.
Difensivo in una recessione economica
Il titolo JNJ può mantenere una buona parte del suo valore durante le recessioni economiche, rendendolo un investimento difensivo, dato il potenziale significativo di futura debolezza dell’economia statunitense. Inoltre, il rendimento dei dividendi della società, che aumenta al diminuire del prezzo del titolo , tenderebbe a creare domanda per il titolo popolare e di prim’ordine, mitigando così le sue perdite complessive.
Crescita dell’EPS
Il titolo JNJ ha visto il suo utile per azione (EPS) aumentare costantemente negli ultimi 10 anni. Anche se questa tendenza potrebbe invertirsi, alcuni analisti prevedono che il suo EPS continuerà ad aumentare del 6% all’anno fino al 2024.
Considerazioni prima dell’acquisto
Prima di aggiungere JNJ al tuo portfolio, assicurati di considerare questi punti.
Mercato azionario / recessione economica
In una grave recessione economica, anche i titoli difensivi come JNJ possono perdere parte del loro valore. Il peggioramento del numero di occupati e la riduzione del reddito spendibile possono ridurre la domanda di prodotti e servizi di Johnson & Johnson. Ciò causa un rallentamento delle entrate che avrebbe un impatto negativo sugli utili per azione della società e, in ultima analisi, sul prezzo delle azioni e, eventualmente, sui pagamenti dei dividendi.
Stock vicino ai massimi storici
Il massimo storico per le azioni JNJ è $ 147,36 per azione, che è solo poco più del 4% superiore al prezzo attuale delle azioni di $ 140,69 per azione . Il prezzo elevato delle azioni JNJ riduce il rendimento dei dividendi e le possibilità di un futuro apprezzamento del capitale quando si investe in esso.
Esposizione a causa
Il numero di azioni legali pendenti contro Johnson & Johnson è cresciuto negli anni e nel 2018 ha superato i 100.000. Le cause sono state presentate per molti prodotti realizzati dalla società.
Include anche difetti nei suoi dispositivi medici, effetti collaterali in prodotti farmaceutici come Risperdal, che rappresenta oltre 18.500 cause legali e più di 24.000 cause legali per un prodotto a rete pelvica vaginale che ha causato erosione, infezioni, incontinenza ricorrente e problemi urinari nelle donne.
Come ulteriore esempio del rischio implicato, nel luglio 2018, la società è stata tenuta a pagare a 22 donne e alle loro famiglie 4,69 miliardi di dollari in sinistri a causa della presenza di amianto cancerogeno nel borotalco di Johnson & Johnson che, a loro avviso, ha portato al loro sviluppo dell’ovaio. cancro.
I pagamenti per più cause legali come questa potrebbero influire negativamente su guadagni, dividendi e, infine, sul prezzo delle azioni di JNJ.
Come acquistare azioni Johnson & Johnson in questo momento
Puoi acquistare azioni Johnson & Johnson in questo momento se disponi di un conto finanziato presso un broker di borsa rispettabile con accesso alle azioni commerciali quotate al NYSE. Se prevedi di acquistare azioni JNJ per il reddito da dividendi e l’apprezzamento del capitale a lungo termine, potresti prendere in considerazione l’acquisto di azioni tramite un broker di sconti. Anche se potresti non avere accesso a ricerche approfondite e altri extra offerti dai broker a servizio completo, pagheresti una commissione inferiore.
Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni Johnson & Johnson è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.
Passaggio 1: scegli un broker
Le tue esigenze hanno la priorità quando scegli un broker, quindi sapere quali sono le tue esigenze per un broker renderebbe la tua scelta più facile. Ad esempio, se hai un’esperienza di mercato limitata e hai bisogno di risorse educative e di una piattaforma di trading facile da usare, potresti prendere in considerazione TD Ameritrade o E * TRADE.
Se hai molta esperienza di trading e hai bisogno di una piattaforma avanzata di esecuzione degli scambi, probabilmente ti sentiresti più a tuo agio con un broker come Interactive Brokers, quindi ricorda che alcuni broker saranno in grado di soddisfare le tue esigenze meglio di altri. Consulta la guida di Benzinga su come scegliere un broker per maggiori informazioni.
Passaggio 2: utilizza gli account demo per provare diverse piattaforme di trading di broker
I conti demo sono conti di trading pratico che ti consentono di fare trading senza rischi con denaro virtuale. Ampiamente offerti dai broker online, questi conti possono essere aperti per valutare la piattaforma di trading di un broker e per esercitarsi nel trading.
Puoi anche aprire più di un account con diversi broker, quindi fare questo probabilmente ti darebbe un’idea di quale broker si adatta meglio alle tue esigenze e preferenze quando si tratta della loro piattaforma di trading.
Passaggio 3: finanzia un conto di trading
Dopo aver familiarizzato con la piattaforma di trading di un broker e esserti sentito a tuo agio con il suo servizio e le sue commissioni, sei pronto per finanziare un account. Molti broker ti consentono di aprire conti gratuitamente , ma se desideri acquistare azioni JNJ, dovrai disporre di denaro in un conto di trading prima di farlo.
Assicurati di verificare con il tuo broker preferito i requisiti per l’apertura di un conto, poiché ogni broker ha i propri minimi di deposito iniziale e metodi di finanziamento, sebbene la maggior parte dei broker accetterà carte di debito e bonifici bancari per i depositi.
Passaggio 4: acquista azioni JNJ
Una volta che il tuo account è stato finanziato, potresti voler guardare le azioni JNJ per una sessione per vedere come vengono scambiate le azioni e per scegliere il prezzo di acquisto ottimale. È quindi possibile inserire un ordine con limite di validità fino all’annullamento (GTC) al livello di prezzo preferito e per la quantità di azioni che si desidera acquistare. Puoi anche acquistare le azioni che desideri al prezzo di mercato prevalente inserendo un ordine di mercato.
Le azioni JNJ fanno per te?
Le azioni JNJ sono state un investimento a lungo termine stellare per molti singoli investitori e istituzioni pazienti. Il titolo paga un dividendo che aumenta ogni anno da 56 anni, un traguardo che pochissime aziende hanno mai replicato. Questo dividendo fornisce un reddito annuale per gli investitori che supera il rendimento di una nota del tesoro degli Stati Uniti.
La società ha anche un rating S&P AAA, che batte anche il T-note poiché il governo degli Stati Uniti attualmente ha solo un rating AA +.
Sebbene il tuo investimento in azioni JNJ possa non fornire immediatamente un sostanziale apprezzamento del capitale a causa di una probabile recessione economica che influisce sul mercato azionario generale, la società ha dimostrato che un investimento in azioni JNJ ha una forte probabilità di fornire un sostanziale rendimento del capitale a lungo termine, oltre a proventi affidabili da dividendi.
Se stai cercando di iniziare a costruire il tuo portafoglio, controlla le risorse educative di Benzinga su come sviluppare una strategia di investimento con i migliori broker online per principianti.