Sebbene Netflix sia iniziato come un semplice servizio di vendita di DVD per corrispondenza, ha continuato a rivoluzionare l’industria televisiva, cinematografica e dei media online.
Negli anni dal suo lancio, Netflix ha consentito ai consumatori di abbandonare i negozi di cavi e video offrendo i propri contenuti originali e una vasta gamma di film e programmi televisivi famosi. Se stai cercando di capire come acquistare azioni Netflix, dai un’occhiata alla nostra storia, pro e contro delle azioni poiché si tratta di un’offerta pubblica iniziale.
Sommario [ Nascondi ]
- Netflix a colpo d’occhio
- Storia di Netflix
- Perché acquistare azioni Netflix?
- Come acquistare NFLX
- Prospettive future per le azioni Netflix
- Pensieri finali
Indice dei contenuti:
Netflix a colpo d’occhio
Netflix, fondata nel 1997 da Reed Hastings, è diventato il primo servizio di noleggio di DVD online al mondo nel 1998 . Con il passare del tempo, Netflix ha costruito la sua reputazione consentendo ai consumatori di abbonarsi e usufruire di noleggi illimitati senza scadenze, spese di spedizione e di gestione o commissioni di ritardo.
Quella che era iniziata come una comoda alternativa ai tradizionali negozi di noleggio video è diventata presto molto di più quando Netflix ha lanciato il suo servizio di streaming nel 2007, che ha permesso all’azienda di continuare a crescere con il calo delle vendite di DVD.
Storia di Netflix
Da quando Netflix è stato quotato in borsa nel 2002, ha offerto agli azionisti di lunga data guadagni significativi. Grazie all’impegno di Netflix nell’adattarsi alle nuove tecnologie e alle tendenze dei consumatori, il prezzo delle sue azioni originali di $ 15 è salito a un incredibile $ 367,68 .
Il prezzo delle azioni di Netflix ha subito perdite significative nel 2011 a causa dell’annuncio che avrebbe aumentato i prezzi di abbonamento ai DVD, ma alla società sono bastati pochi anni per riguadagnare la fiducia dei consumatori e far salire di nuovo i prezzi delle azioni. Se avessi investito al prezzo di apertura di Netflix, ti sarebbero rimasti $ 24,50 per ogni dollaro che hai originariamente investito.
Cronologia delle azioni di Netflix
Perché acquistare azioni Netflix?
Vantaggi dell’acquisto di azioni Netflix:
- Netflix ha in programma di continuare a espandere il suo servizio di streaming nei mercati internazionali al fine di sostenere il suo tasso di crescita.
- Tra il 2012 e il 2016, il numero di abbonati di Netflix è quasi triplicato, il che suggerisce che il pioniere dello streaming è solo aumentato in popolarità.
- Netflix continua ad espandere la sua libreria di contenuti originali, che aiuta a mantenere gli abbonati mantenendo bassi i costi dei contenuti.
Contro dell’acquisto di azioni Netflix:
- Mentre Netflix ha dominato il mercato dello streaming per anni, concorrenti come Hulu e Amazon stanno raccogliendo sempre più clienti.
- Netflix dovrà fare più affidamento sui suoi contenuti originali poiché la licenza di contenuti di terze parti diventa sempre più costosa.
- Disney ha annunciato che avrebbe ritirato i suoi contenuti da Netflix con l’intenzione di lanciare il proprio servizio di streaming. Se altre società seguiranno le orme della Disney, Netflix potrebbe essere nei guai.
Come acquistare NFLX
Se sei interessato all’acquisto di NFLX a causa della sua continua crescita e promessa, è un processo abbastanza semplice. Le azioni Netflix sono disponibili per l’acquisto tramite quasi tutte le società di intermediazione. Per aggiungere NFLX al tuo portafoglio, segui questi semplici passaggi:
- Apri un conto di intermediazione. Puoi decidere se desideri un broker personale o se desideri controllare il tuo account tramite un servizio come E-Trade. Aprire un conto è molto semplice e la maggior parte delle società di intermediazione offre supporto per aiutarti a registrarti e acquistare NFLX.
- Determina la dimensione del tuo investimento. Dovresti discutere con il tuo broker quante azioni di NFLX desideri acquistare in base al prezzo corrente per azione e quanti soldi sei disposto a investire.
- Infine, effettua il tuo ordine. Segui le istruzioni fornite dal tuo broker per acquistare il numero di azioni che hai stabilito in precedenza di voler acquistare.
Per ulteriori informazioni su dove acquistare azioni, consulta i migliori broker online 2018 di Benzinga .
Prospettive future per le azioni Netflix
Grazie al suo comprovato impegno per la crescita dei consumatori e l’espansione internazionale, Netflix rimane un’opzione di investimento abbastanza sicura. Grazie alla popolarità del suo contenuto originale, Netflix non sembra essere molto a rischio di essere calpestato dai suoi concorrenti. Tuttavia, dovresti tenere d’occhio la possibilità che più aziende scelgano di estrarre i propri contenuti da Netflix a favore dei propri servizi di streaming.
Pensieri finali
Fare scelte di investimento intelligenti richiede una riflessione approfondita, ricerca e valutazione del rischio. Tuttavia, non è necessario essere un analista finanziario professionista per vedere i guadagni dai tuoi investimenti.
Con l’aumento della concorrenza e le valutazioni di Netflix continuano a creare aspettative estremamente elevate, la società avrà molto da dimostrare nei prossimi anni.