Pochissime aziende di abbigliamento sportivo raggiungono il livello di ubiquità che Nike (NKE) ha raggiunto, o la sua copertura stampa, se è per questo.
Durante l’estate del 2018, i titoli inondarono il nome di Nike, lodando o rimproverando la società per aver nominato il calciatore polarizzante Colin Kaepernick il volto della sua ultima campagna pubblicitaria.
Non importa cosa pensi della politica di Kaep, è innegabile che la sua influenza si sia tradotta in un aumento dei guadagni dell’azienda; poco dopo aver pubblicato l’annuncio di Kaepernick, le azioni Nike sono aumentate notevolmente di oltre il 6,25%, traducendosi in 6,38 miliardi di dollari aggiunti al valore del gigante dello sport . La società ha anche riferito che la controversa campagna pubblicitaria è stata anche la più coinvolgente. Sulle piattaforme dei social media e in tutta la nazione, il nome “Nike” ha avuto successo in tutto il web.
Sommario [ Nascondi ]
- Perché investire in Nike?
- Passaggio 1: considera l’acquisto direttamente tramite il programma per gli azionisti di Nike
- Passaggio 2: scegli un agente di cambio
- Passaggio 3: utilizza la piattaforma del tuo broker per effettuare un ordine
- Passaggio 4: iscriviti al piano di reinvestimento dei dividendi di Nike
- Pensieri finali
Internet è lungi dall’essere l’unico posto in cui i consumatori vedono la firma di Nike piombare. L’azienda sponsorizza atleti, squadre ed eventi in tutto il mondo. Non importa dove ti trovi, che si tratti di uno stadio, un parco o un campo, è molto probabile che almeno uno dei giocatori indossi Nike.
Nike è il leader di mercato quando si tratta di abbigliamento sportivo e tiene sotto stretto controllo i concorrenti Adidas e Under Armour per mantenere la sua posizione. Diventare un azionista Nike è un ottimo modo per guadagnare una parte dei profitti.
Indice dei contenuti:
Perché investire in Nike?
I prodotti Nike non sono solo l’acquisto di un paio di scarpe da ginnastica o tacchetti. Gli atleti che indossano Nike si considerano un’estensione del marchio. Tre principi guidano il successo del leader sportivo:
Testimonial
Nike sborsa milioni di dollari ogni anno per garantire che gli atleti più chiacchierati e richiesti indossino il loro caratteristico colpo.
Dalla leggenda del basket Michael Jordan alla superstar del tennis Maria Sharapova, una cosa è certa: se un atleta è in cima al suo campo, è molto probabile che venga pagato un sacco di soldi per sfoggiare Nike durante la partita.
Il potere dei social media
La recente campagna di Nike con Colin Kaepernick è lontana dalla prima volta che l’azienda ha dimostrato il suo controllo totale sul panorama dei social media.
Nel 2017, Nike ha lanciato il suo ambizioso progetto Breaking2 , che ha sfidato i maratoneti di livello mondiale a completare una corsa di 26 miglia in meno di 2 ore, un’impresa mai realizzata prima. Il post è esploso sui social media, diffondendosi come un virus su più piattaforme e raggiungendo i consumatori di tutto il mondo. Il marchio si concentra sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità, il che ha portato Nike a posizionarsi come una delle migliori società sui social media.
Diversificazione
Nike è un tuttofare, che offre prodotti per atleti di tutte le discipline, forme e dimensioni. Dalle scarpe da cheerleader alle scarpe chiodate da atletica leggera, dai pantaloni da yoga ai vestiti da tennis, Nike offre qualcosa per tutti. La diversificazione del marchio Nike ne ha fatto un nome familiare e ha contribuito al suo successo duraturo.
Pronto a mettere i tuoi soldi nelle azioni Nike? Usa i seguenti passaggi per iniziare il percorso per possedere un pezzo della più grande azienda di abbigliamento sportivo del mondo.
Passaggio 1: considera l’acquisto direttamente tramite il programma per gli azionisti di Nike
Nike offre un piano di acquisto diretto di azioni che consente agli investitori di acquistare azioni Nike senza l’uso di un broker o di una società.
Per intraprendere questa strada, dovrai creare un account tramite ComputerShare e impegnarti a un investimento minimo di almeno $ 500. Tieni presente che dovrai anche pagare una commissione di avvio iniziale di $ 10 per iniziare con ComputerShare. Se scegli questo percorso, vai al passaggio quattro di questa guida.
Passaggio 2: scegli un agente di cambio
Se scegli di non investire in Nike direttamente tramite ComputerShare, dovrai collaborare con un broker per facilitare le tue transazioni. Fortunatamente, l’ubiquità di Internet significa che ora puoi aprire un account con il tuo brokeraggio online.
Società di intermediazione come TD Ameritrade, Ally Invest ed E-Trade vengono tutte con una propria serie di commissioni, commissioni e saldi minimi, quindi considera attentamente più opzioni prima di sceglierne una. Dai un’occhiata all’elenco di Benzinga delle migliori società di brokeraggio online per un corso accelerato su come trovare il broker giusto per te.
Non hai tempo? Ecco un breve elenco dei nostri preferiti:
Passaggio 3: utilizza la piattaforma del tuo broker per effettuare un ordine
Dopo aver scelto una società di intermediazione e aperto un conto, ti consigliamo di effettuare un ordine (chiamato “acquisto”) per le tue azioni di Nike.
Utilizza la piattaforma del tuo broker per cercare Nike utilizzando il ticker “NKE”, scegli il tipo di ordine e inserisci la richiesta. Il tuo broker quindi evaderà il tuo ordine per te. Dopo che lo scambio è stato completato, sei un azionista ufficiale della società Nike.
Sebbene le specifiche su come effettuare un ordine dipenderanno dalla piattaforma specifica del tuo broker, guarda il video qui sotto per vedere un esempio di acquisto:
Passaggio 4: iscriviti al piano di reinvestimento dei dividendi di Nike
Se hai scelto di acquistare le tue azioni direttamente tramite Nike, potresti dover aderire manualmente al piano di reinvestimento dei dividendi dell’azienda. L’acquisto tramite un broker di solito fa automaticamente questo per te, quindi puoi saltare questo passaggio.
Contatta il team delle relazioni con gli investitori di Nike per ricevere assistenza per iniziare il piano di reinvestimento.
Pensieri finali
Molti broker di borsa principianti commettono l’errore di acquistare eccessivamente le loro prime azioni nel tentativo di ridurre l’onere delle commissioni e delle commissioni del broker. Se ti senti tentato di “farlo e basta”, fai un passo indietro e considera quante azioni puoi ragionevolmente permetterti di acquistare.
Se stai completando il tuo primo scambio, metti alla prova le acque investendo solo una piccola somma di denaro: anche l’acquisto di una singola azione sarà una grande esperienza di apprendimento e ti fornirà gli strumenti e le conoscenze necessari per fare un investimento maggiore la prossima volta.
Vuoi saperne di più sull’investimento in azioni? Dai un’occhiata alle guide di Benzinga al miglior software di trading azionario, ai migliori strumenti di ricerca azionaria e ai migliori broker online.