Fin dalla sua nascita nel 1889 come produttore di carte da gioco Hanafuda, Nintendo (NTDOY: OTC US) è diventata una potenza nel settore dell’elettronica di consumo e dei videogiochi.
Interessato a investire in questo nome familiare? Inizia con la nostra guida per imparare come acquistare azioni Nintendo.
Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
NTDOY | Nintendo Co |
+ 0 %
|
$ 74,26 | Acquista azioni |
Il gigante della tecnologia con sede a Kyoto si è sviluppato in una società di videogiochi negli anni ’70 e alla fine è diventato famoso per le sue console come NES, Nintendo 63, Nintendo Wii. E non dimenticare i giochi classici come Mario, Pokémon e The Legend of Zelda).
Come acquistare azioni Nintendo:
- Scegli un broker. Se non disponi di un account di intermediazione, dovrai crearne uno per investire in Nintendo.
- Determina l’importo e il rischio. In base alla tua propensione al rischio, decidi quanti soldi vuoi investire.
- Inserisci il tuo ordine. Dopo aver impostato i tuoi obiettivi di investimento, effettua l’acquisto di azioni Nintendo seguendo le regole del tuo broker.
Contenuti
- Come acquistare azioni Nintendo:
- Nintendo a colpo d’occhio
- Storia di Nintendo Stock
- Dovresti acquistare azioni Nintendo?
- Come acquistare Nintendo
- Prospettive future per Nintendo
- Investi in Nintendo oggi
Nintendo a colpo d’occhio
Nintendo è anche riconosciuta nella cultura pop attraverso personaggi che vanno oltre i videogiochi: carte da gioco, serie animate e app mobili completano il suo universo. La sua base di fan dedicati e la produzione di console per videogiochi porta Nintendo ai vertici del mondo dei giochi.
Dalla fondazione di Nintendo, l’azienda ha:
- Rilasciato Donkey Kong nel 1981
- Ha lanciato il Nintendo Entertainment System (NES) insieme a Super Mario Bros. nel 1985
- Ha debuttato il Nintendo 64 nel 1996
- Ha introdotto il Game Boy Advance e il GameCube nel 2001
- Rilasciato l’incredibile successo di Nintendo Wii nel 2006
- Lanciato il Nintendo Switch nel 2017
Storia di Nintendo Stock
Il titolo Nintendo ha resistito a una serie di alti e bassi da quando ha iniziato a fare trading diversi decenni fa . Mentre molte delle console per videogiochi di Nintendo nel corso degli anni hanno avuto successo, molte sono state anche delusioni, che hanno portato a continui aumenti e diminuzioni dei prezzi delle azioni.
Ad esempio, se avessi acquistato azioni Nintendo all’inizio del 2006 e vendute un anno dopo, ti sarebbero rimasti $ 4,60 per ogni dollaro investito dopo l’uscita del Nintendo Wii che ha raggiunto i prezzi di NTDOY fino ai massimi storici. Nel frattempo, se avessi aspettato qualche anno in più, potresti essere stato fortunato a rompere con il crollo delle azioni Nintendo.
Dovresti acquistare azioni Nintendo?
Qualsiasi acquisto di azioni merita la tua attenta considerazione. Valuta i pro e i contro dell’acquisto di azioni Nintendo prima di fare la tua mossa.
Vantaggi dell’acquisto di azioni Nintendo:
- L’uscita di Nintendo Switch ha avuto successo e fa ben sperare per il futuro dell’azienda.
- Il Nintendo 3DS, rilasciato nel 2012, continua a vendere una quantità impressionante di unità con oltre 7 milioni di unità vendute nel 2017.
- Con il successo di Pokémon Go e Super Mario Run , Nintendo intende continuare a prendere di mira il mercato dei giochi mobili.
Svantaggi dell’acquisto di azioni Nintendo:
- Mentre Nintendo sembra andare nella giusta direzione, la sua lunga storia di successi e fallimenti potrebbe renderlo un investimento rischioso.
- Poiché Nintendo ha sede in Giappone, le sue azioni sono disponibili solo nelle borse di Tokyo e Osaka.
- I primi sforzi di Nintendo nel mercato dei giochi mobili sono stati promettenti; tuttavia, i suoi sforzi per i dispositivi mobili sono nelle primissime fasi, rendendo difficile dire quanto gli sviluppi del gioco mobile contribuiranno alla crescita dell’azienda.
Come acquistare Nintendo
Dal momento che le azioni di Nintendo sono negoziate nelle borse di Tokyo e Osaka, gli investitori statunitensi potrebbero non capire come possono acquistare le azioni della società.
Se sei interessato, ci sono alcuni passaggi che puoi compiere per mettere le mani sulle azioni Nintendo:
- Scegli tra NTDOY e NTDOF . NTDOY consente agli investitori di aggiungere e sottrarre più facilmente le proprie azioni Nintendo in quanto rappresenta solo ⅛ di una quota. Nel frattempo, NTDOF è più costoso e richiede agli investitori di acquistare o vendere un’intera quota.
- Determina quanto vuoi investire . In base al valore attuale delle azioni Nintendo e alla quantità di denaro che sei disposto a investire, devi determinare quante azioni puoi acquistare.
- Trova un broker . Trova un broker autorizzato a fare trading sulla Borsa di Tokyo. In generale, le società di intermediazione più grandi, come Fidelity Investments, saranno in grado di gestire gli investimenti internazionali.
- Effettua un ordine . Il tuo agente di cambio prenderà le informazioni che gli hai fornito ed effettuerà l’ordine per te.
Per ulteriori informazioni sull’acquisto di azioni, consulta il miglior broker online di Benzinga. Ecco alcuni dei nostri preferiti:
Prospettive future per Nintendo
Sebbene Nintendo abbia avuto una storia difficile, si è sempre dimostrata capace di rimbalzare e riguadagnare la fiducia dei consumatori. Se Nintendo continua ad avere successo con le sue console di gioco e applicazioni di gioco mobile, è probabile che l’azienda continui a crescere.
Investi in Nintendo oggi
Nintendo ha dimostrato la sua capacità di resistenza nel corso dei decenni. Investire in un classico oggi. Trova il tuo broker e acquista azioni Nintendo ora.
Pronto per iniziare a investire ma non sai da dove iniziare? Dai un’occhiata alle migliori scelte di Benzinga per i migliori broker online per principianti.