in

Come acquistare azioni Nio (NIO)

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
NIO NIO

+ 3,78 %

$ 38,67 Acquista azioni

Il futuro della proprietà di auto sta cambiando rapidamente e Nio (NASDAQ: NIO) sta aprendo la strada.

Un produttore di automobili con sede in Cina, Nio si concentra sulla produzione di veicoli elettrici autonomi.

I SUV elettrici a guida autonoma di Nio sono attualmente disponibili per il preordine. Con un prezzo di circa $ 52.000 per ES6 e $ 65.000 per i SUV ES8, costano notevolmente meno del SUV Model X comparabile di Tesla (NASDAQ: TSLA) che riporterà un acquirente a circa $ 80.000. 

Le idee innovative di Nio e la convinzione che le auto diventeranno presto uno spazio di vita mobile rendono Nio un attore entusiasmante nel settore della tecnologia automobilistica. La società ha lanciato la sua batteria da 100 kWh con piani flessibili di aggiornamento della batteria il 6 novembre 2020. Ciò è significativo poiché i veicoli elettrici Nio funzionano con la sostituzione della batteria invece della ricarica regolare. 

Contenuti

  • Come investire in Nio 
    • Vantaggi per l’acquisto di azioni Nio 
      • Contro l’acquisto di azioni Nio 
        • Storia del prezzo delle azioni di Nio 
          • Come scegliere il miglior broker per te
            • Nio: A Rocky Road Ahead

              Come investire in Nio 

              Nio progetta, produce e vende congiuntamente veicoli elettrici intelligenti con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alla guida autonoma. L’azienda è anche impegnata nell’idea di un veicolo più rispettoso dell’ambiente, che porti a un futuro sostenibile se un numero sufficiente di persone salta dietro al movimento e al volante di un Nio ES6 o 8. Se questo ti piace, investire in Nio ora potrebbe essere nel tuo migliore interesse se non ti preoccupi dei rischi. 

              Investimento diretto 

              Se stai cercando di investire in Nio senza coinvolgere un broker, puoi esplorare alcune strade: 

              • Piano azionario diretto: questi piani consentono ai piccoli investitori di acquistare la proprietà direttamente dalla società stessa. Gli investitori acquistano semplicemente trasferendo denaro dal proprio conto bancario, spesso a un prezzo inferiore al prezzo di una singola azione, il che significa che gli investitori senza molto capitale possono acquistare frazioni di azioni di una società. 
              • Piano di reinvestimento dei dividendi: sebbene questo piano sia simile a un piano azionario diretto, la società automatizza il processo di acquisto di più azioni nel corso degli anni, di solito 4 volte all’anno. Questo di solito è un servizio gratuito o viene fornito con una piccola commissione. 

              Intermediazione

              Anche se può sembrare meno complicato saltare l’intermediario, i broker sono in realtà un’opzione più sicura ed economica con cui andare. Potresti chiederti cos’è un broker online. Sono loro che facilitano l’acquisto di azioni, offrendoti un posto conveniente per effettuare ordini, controllare le quotazioni e fare scambi veloci. 

              Una volta scelto un broker, dovrai aprire un account. Ciò potrebbe richiedere alcune informazioni personali e una prova di fondi. Sarà inoltre necessario fornire un metodo per il finanziamento, compresi i bonifici bancari e i trasferimenti elettronici di fondi. 

              Ricorda solo che la maggior parte dei broker addebita commissioni di intermediazione, comprese commissioni di negoziazione fisse e commissioni contabili. Alcuni broker online ora offrono il trading senza commissioni che ti consentirebbe di acquistare Nio American Depository Receipts (ADR). Queste entrate speciali vengono scambiate sulla borsa valori NASDAQ e consentono ai residenti negli Stati Uniti di acquistare azioni estere altrimenti non disponibili per gli investitori statunitensi.

              Vantaggi per l’acquisto di azioni Nio 

              Nio si occupa di costruire l’auto del futuro. Con così tanti scienziati alla ricerca di modi per allontanarsi dai veicoli a combustibili fossili, Nio potrebbe diventare un grande attore nel gioco perché questa è una strada che i consumatori stanno iniziando a esplorare. Nio offre concorrenza diretta a Tesla e ad altri produttori di veicoli elettrici (EV). 

              Le azioni di Nio sono aumentate di oltre il 12% lunedì 4 gennaio 2021, dopo che la società ha riportato numeri mensili, trimestrali e annuali record per le consegne alla fine del 2020. La società ha riferito di aver consegnato un record di 7.007 veicoli elettrici nel dicembre del 2020 e un totale di 43.728 veicoli elettrici per l’anno. 

              Ciò rappresenta un aumento del 121% della crescita su base annua per la cifra mensile e del 113% per la cifra annuale. La società ha anche annunciato che rilascerà un nuovo modello di berlina e dettagli sui recenti sviluppi dell’azienda nelle tecnologie di guida autonoma il 9 gennaio 2021. Inoltre, le consegne trimestrali di Nio sono aumentate a 17.353 veicoli elettrici, con un aumento del 111% anno su anno. 

              La Cina è un grande sostenitore delle auto elettriche intelligenti. Il governo ha ridotto i sussidi per i nuovi veicoli energetici alla fine dello scorso anno, sperando che solo i “più forti sopravvivessero” senza finanziamenti concessi dal governo. Mentre la Cina era impantanata nell’epidemia di coronavirus nel febbraio 2020, Nio ha annunciato che era in trattative con il governo della città di Hefei, una città nel sud-est della Cina, che in seguito ha portato a un’ancora di salvezza di $ 7 miliardi di yuan o circa $ 1,4 miliardi da parte di investitori che includevano lo stato entità finanziate. 

              Contro l’acquisto di azioni Nio 

              La Cina ha un ampio mercato per i veicoli elettrici, con il 5% del mercato domestico di automobili e SUV, ma il mercato è altamente competitivo poiché Nio è uno degli oltre 400 produttori di veicoli a nuova energia registrati in Cina. Molte di queste aziende hanno lottato durante l’epidemia di coronavirus a causa della mancanza di vendite e interesse. 

              Nonostante un recente aumento del prezzo delle azioni di Nio, la società è tutt’altro che redditizia al momento. Per illustrare, il margine di profitto lordo lordo di dodici mesi (TTM) dell’azienda è solo del 3,83%, che è -88,5% inferiore alla mediana del settore EV del 33,32%. Il margine di utile netto TTM dell’azienda è negativo del -56,25%, rispetto a una mediana del settore del + 2,12%. Inoltre, il rendimento di TTM sull’equità ordinaria è un enorme -314,06%.  

              Nio ha anche riportato guadagni del 3 ° trimestre negativi – $ 0,14 per azione, che hanno superato un consenso degli analisti di – $ 0,17. Questo è stato di $ 666,60 milioni di entrate, che ha anche battuto il consenso degli analisti di $ 628 milioni. Il prossimo rilascio degli utili per l’azienda è previsto per il 17 marzo 2021. 

              Sebbene Nio sia innovativo e i suoi prodotti siano promettenti ed entusiasmanti, hanno diversi concorrenti che condividono i riflettori, tra cui Tesla, Inc., Li Auto (NASDAQ: LI), Xpeng (XPVE) e Geely Automotive (NASDAQ: GELYY). Mentre i veicoli elettrici sono decisamente in voga, sembra che il pubblico potrebbe non essere pronto per le auto che si guidano da sole. 

              Un’altra considerazione da tenere a mente è l’attuale relazione che gli Stati Uniti hanno con il governo cinese dopo la pandemia COVID-19. Il presidente Trump ha recentemente ordinato alla Borsa di New York (NYSE) di rimuovere dal listino le azioni delle 3 maggiori società di telecomunicazioni cinesi. 

              Il NYSE ha risposto accettando inizialmente di rimuovere le azioni, anche se il 5 gennaio 2020 l’exchange ha annullato la sua decisione e ora afferma che non ha più intenzione di rimuovere le azioni di telecomunicazioni cinesi. Per evitare questo tipo di rischio, potresti voler evitare di investire in azioni cinesi fino a quando le relazioni economiche tra Stati Uniti e Cina non miglioreranno.   

              Storia del prezzo delle azioni di Nio 

              Nio ha emesso 88,5 milioni di ADR e li ha venduti a $ 17 per azione nell’agosto del 2020. All’epoca, gli ADR erano venduti con uno sconto dell’8% sul prezzo di mercato prevalente delle azioni Nio. A $ 17 per azione, il titolo aveva già registrato un significativo rally dal suo minimo di 52 settimane di $ 2,11 per azione.

              Approfittando della forza delle sue azioni, Nio ha emesso altri 68 milioni di ADR il 17 dicembre 2020 a $ 38 per azione. L’azienda prevede di utilizzare i fondi aggiuntivi per espandere la propria rete di servizi e per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. 

              NIO attualmente viene scambiato a $ 37 ed è al di sotto del suo massimo storico di $ 66,99. Le azioni sono aumentate del 117% nell’ultimo anno. L’intervallo di 52 settimane del titolo è compreso tra $ 2,22 e $ 66,99, il che mostra la volatilità dei prezzi. Il titolo ha registrato un rally durante la pandemia e si è ritirato dal suo massimo storico all’inizio dell’anno del 44,7%.

              Come scegliere il miglior broker per te

              Può essere stressante quando non sai da dove cominciare. Come investi anche in Nio? Come fai a sapere quanto investire? Un broker può aiutarti, ma devi trovare un broker che si adatti meglio al tuo stile di investimento. Dovresti anche cercare una società di intermediazione che addebiti la minor quantità di denaro per i servizi che ti interessano di più. 

              Confronta tutti i costi di acquisto, vendita e detenzione di azioni tramite un broker. Ricorda di confrontare commissioni, interessi sul margine e altre commissioni. 

              In Benzinga, possiamo aiutarti a trovare il miglior broker di borsa, rendendo l’intero processo più facile da capire e da navigare.  

              Nio: A Rocky Road Ahead

              Il futuro di Nio non è fluido come un viaggio in uno dei suoi veicoli elettrici, nonostante l’aumento astronomico del valore delle sue azioni quest’anno.  

              Poiché le azioni di Nio vengono scambiate vicino ai massimi storici, probabilmente sarebbe saggio aspettare un ritiro nel prossimo futuro se prevedi di investire in esso. Tieni presente che le relazioni commerciali degli Stati Uniti con la Cina rimangono stressate e le chiusure pandemiche del COVID-19 e il conseguente impatto economico negativo hanno frenato la domanda dei consumatori di prodotti costosi come i veicoli. 

              Come dimostra la proposta di revoca dalla quotazione delle società di telecomunicazioni cinesi, potrebbero esserci più rischi nell’acquisto di azioni cinesi come Nio di quanto non sia immediatamente evidente. Assicurati di comprendere questi rischi prima di investire fondi che non puoi permetterti di perdere in questa azienda.

              Investimenti 25

              Broker Markets.com: opinioni, recensioni e commissioni | Gennaio 2021

              Investimenti 7

              Acquistare azioni Bank of America (BAC)