Menu
in

Come acquistare azioni Nokia (NOK)

Con l’inizio del 2021, Wall Street è stata colpita da un nuovo fenomeno, il vertiginoso aumento di popolarità del gruppo Reddit WallStreetBets. Dato che questo gruppo collettivo di trader al dettaglio continua a puntare su GameStop (NYSE: GME) altamente shorted e gli hedge fund mettono allo scoperto le azioni, altre azioni hanno iniziato a crescere al suo fianco. Uno di questi titoli è Nokia (NYSE: NOK), che è salito alle stelle a gennaio, passando da $ 3,85 il 1 ° gennaio a un massimo di $ 9,79 il 27 gennaio.

Stai pensando di investire in NOK? La nostra guida per principianti ti aiuterà a iniziare. Apri un conto di intermediazione e fai il tuo primo ordine oggi.

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
NOK Nokia

+ 0 %

$ 4,06 Acquista azioni

Contenuti

  • Come acquistare azioni (NOK)
    • Storia delle azioni Nokia
      • Vantaggi per l’acquisto di azioni Nokia
        • Contro l’acquisto di azioni Nokia
          • Considera l’idea di aggiungere Nokia al tuo portafoglio

            Come acquistare azioni (NOK)

            È la prima volta che investi? Ecco come iniziare ad acquistare azioni NOK.

            Scegli un brokeraggio

            Sia che tu stia acquistando Nokia come investimento a lungo termine o che desideri fare trading giornaliero, devi prima iniziare aprendo un conto di intermediazione. Un broker è una società di servizi finanziari che funge da connettore tra un investitore e la borsa valori, acquistando e vendendo azioni per tuo conto. Numerosi broker offrono piattaforme di trading gratuite e basate su commissioni. Ogni società di intermediazione quotata negli Stati Uniti ti consentirà di acquistare e vendere NOK, poiché è quotata alla Borsa di New York.

            Alcuni dei fattori da considerare quando si sceglie un broker includono:

            • Struttura delle commissioni della società di intermediazione
            • Strumenti di ricerca offerti
            • Livello di esperienza dell’utente medio
            • Altri mercati offerti al di fuori del NYSE
            • Diversi tipi di ordine supportati

            Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Sfoglia alcuni dei migliori broker per principianti di seguito.

            Decidi quante azioni desideri

            Dopo aver aperto e finanziato il tuo conto di intermediazione, devi decidere quante azioni di NOK desideri acquistare. Inizia guardando il prezzo corrente di NOK e valuta quanti soldi sei disposto a rischiare. Supponiamo che, se investi oggi, il tuo ordine verrà evaso vicino al prezzo di mercato corrente. Tieni presente che il tuo investimento può diminuire di valore in qualsiasi momento, quindi dai un’occhiata al grafico storico di NOK per definire meglio quando vuoi vendere.

            Scegli il tuo tipo di ordine

            Il tipo di ordine selezionato indicherà il prezzo che sei disposto a pagare, i tempi di esecuzione e altro ancora. La scelta del tipo di ordine appropriato ti dà un maggiore controllo sulla sua esecuzione e sul tuo investimento. Controlla i termini più comuni che potresti incontrare quando effettui un ordine.

            Offerta

            Il prezzo di offerta è il prezzo più alto che un acquirente è disposto a pagare per una quota del titolo. Sapere questo può impedirti di pagare più del dovuto per un’azione.

            Chiedi

            Il prezzo ask è il prezzo più basso che un venditore è disposto a prendere per una quota del titolo. Evita di accettare un prezzo troppo basso quando vendi le tue azioni.

            Propagazione

            Lo spread è la differenza tra il prezzo di domanda più basso e il prezzo di offerta più alto. Le azioni a basso prezzo e quelle con volumi di scambio inferiori tendono ad avere uno spread più ampio, mentre le azioni blue chip come Apple tendono ad avere uno spread inferiore. 

            Ordine limite

            Un ordine limite è un ordine per acquistare o vendere un’azione a un prezzo predefinito o migliore. Ad esempio, potresti impostare un ordine limite che comunichi al tuo broker che desideri acquistare azioni NOK a un prezzo massimo di $ 5 per azione. Se il prezzo di NOK scende al di sotto di $ 5, il tuo broker eseguirà l’ordine. Se il prezzo di NOK supera i $ 5 per azione, il tuo broker interromperà l’ordine finché i prezzi non scenderanno di nuovo. Questo ti dà un maggiore controllo sul prezzo che paghi per azione e sul rischio che stai assumendo durante l’operazione.

            Ordine di mercato

            Un ordine di mercato è un ordine di acquisto o vendita di azioni al prezzo di mercato corrente. Questo ordine verrà eseguito a qualsiasi prezzo prevalente, indipendentemente da quanto il titolo si sposta verso l’alto o verso il basso. Gli ordini di mercato ti danno meno controllo sul prezzo specifico che paghi, ma ti consentono di acquistare o vendere molto più velocemente di un ordine limite. 

            Ordine Stop Loss

            Un ordine stop loss è un tipo di ordine di vendita che si attiva quando un’azione scende a un certo prezzo. Ad esempio, supponiamo che tu abbia acquistato 10 azioni di azioni NOK a un prezzo medio di $ 5 per azione. Potresti impostare un ordine di stop loss a $ 4,48. Ciò significa che se il prezzo di NOK scende a $ 4,48, il tuo broker venderà automaticamente le tue azioni. Gli ordini stop loss ti aiutano a gestire il rischio svendendo i tuoi investimenti quando raggiungono un prezzo di fascia bassa. 

            Ordine Stop-Limit

            Un ordine stop-limit è un tipo di ordine che combina un ordine stop-loss e un ordine limite. Quando effettui un ordine stop-limit, devi impostare un limite superiore e un prezzo limite inferiore. Ad esempio, se stai acquistando NOK, potresti impostare un prezzo limite di $ 5,10 e un prezzo stop di $ 4,90.

            Se il prezzo di NOK supera $ 4,90, il tuo ordine stop-limit verrà convertito in un ordine limite. Da qui, il tuo broker eseguirà l’ordine fintanto che le azioni NOK possono essere acquistate per $ 5,10 per azione o meno. Se il prezzo supera i 5,10 $, il tuo broker smetterà di evadere l’ordine. Questo ti dà come investitore un controllo molto maggiore sul prezzo a cui viene eseguito il tuo ordine. 

            Esegui il tuo scambio

            Dopo aver completato il modulo d’ordine e averlo inviato alla tua agenzia di intermediazione, il gioco è fatto! Il tempo necessario per completare il tuo ordine dipenderà dal tipo di ordine che hai effettuato, dalle attuali condizioni di mercato e dal prezzo medio di NOK. La maggior parte dei broker ti consente di ricevere una notifica tramite notifica push e / o e-mail una volta che il tuo ordine è stato completato. A seconda del tuo broker e del tipo di ordine effettuato, potresti dover effettuare nuovamente l’ordine il giorno successivo se non viene eseguito durante le ore di mercato.

            Storia delle azioni Nokia

            Con sede nella grande area di Helsinki, in Finlandia, Nokia è principalmente una società di hardware, software e telecomunicazioni. Fondata originariamente nel 1865, Nokia ora impiega oltre 100.000 persone in oltre 100 paesi. Il prezzo delle azioni di Nokia ha raggiunto un picco di oltre $ 59 dollari nel 2000 durante la bolla delle dot-com.

            Al di fuori del 2000, l’anno finanziario di maggior successo di Nokia è stato il 2007, quando Nokia è stata la società di telefonia mobile più venduta al mondo, con oltre il 40% della quota di mercato. Il prezzo delle azioni di NOK ha avuto un secondo picco a circa $ 40 nell’ottobre del 2007. Nokia ha continuato a tagliare i costi mentre si prepara per la continua transizione alla tecnologia 5G.  

            Vantaggi per l’acquisto di azioni Nokia

            Mentre il mondo continua a passare alla tecnologia 5G, aziende come Nokia sono ben posizionate per trarre vantaggio da questo cambiamento. Inoltre, con altre società ben consolidate che si sono trasferite di recente in tandem con la pompa GME di wallstreetbets, Nokia cercherà di sfruttare questo slancio. Sebbene la recente volatilità di Nokia potrebbe non essere sostenibile, NOK potrebbe anche dimostrare il suo coraggio come un interessante investimento a lungo termine per coloro che cercano di investire nello spazio 5G in rapida espansione.

            Contro l’acquisto di azioni Nokia

            Se hai intenzione di investire in NOK, tieni presente che potresti correre un rischio su un titolo che ha mostrato una crescita recente significativa. L’attuale aumento del prezzo di NOK continua a guadagnare maggiore attenzione da parte dei media, in gran parte grazie a celebrità come Mia Khalifa e Dave Portnoy che hanno twittato sul titolo. La mossa intraday di Nokia oltre il 100% del 27 gennaio non ha avuto precedenti per la società, rendendola il secondo titolo più scambiato al NYSE con 1,14 miliardi di azioni. Sebbene ci possa essere spazio per un’ulteriore crescita, la NOK potrebbe crollare di valore rapidamente e con poco preavviso.

            Considera l’idea di aggiungere Nokia al tuo portafoglio

            Che tu stia investendo in NOK, abbreviandolo o cercando azioni sotto i $ 10 da aggiungere al tuo portafoglio a lungo termine, è fondamentale fare la tua due diligence prima di investire. Sebbene rischi di investire di più in NOK rispetto all’investimento in fondi diversificati, qualsiasi tipo di investimento può diminuire di valore. Non investire mai più denaro di quanto puoi permetterti di perdere e diversifica le tue posizioni per limitare le perdite nel caso in cui il mercato vada contro di te. 

            Exit mobile version