Negli anni ’80, i commercianti pagavano una media di circa 25 centesimi per azione per acquistare o vendere un’azione.
Oggi è sceso a zero. Sì, zero . Cerniera lampo. Nada. Senza commissioni. Puoi acquistare azioni online gratuitamente. Il brokeraggio Robinhood è stato uno dei primi a non offrire commissioni per le azioni. Praticamente tutte le principali società di intermediazione statunitense hanno seguito l’esempio alla fine del 2019. Il prezzo standard per negoziare azioni o investire in fondi negoziati in borsa (ETF) è ora pari a zero.
Se sei nuovo nell’investire o vuoi sfuggire alle commissioni addebitate dalla tua vecchia scuola di intermediazione, segui questa guida per iniziare.
Indice dei contenuti:
1. Aprire un conto presso un broker che non addebita commissioni per operazioni su azioni ed ETF
Le negoziazioni di azioni nella maggior parte delle società di intermediazione negli Stati Uniti sono gratuite, quindi è facile trovarne una. Ogni investitore ha esigenze diverse. Quando inizi, è importante capire cosa vuoi in un conto di intermediazione. Broker come Fidelity, Charles Schwab, Ally Invest , TD Ameritrade , Robinhood e Stockpile offrono una varietà di servizi ai clienti tra cui app, piattaforme di trading e materiali di ricerca.
Il miglior brokeraggio per te dipenderà da diversi fattori come le tue esigenze, i tuoi obiettivi e lo stile di trading. Dai un’occhiata al nostro post sui migliori broker online per trovare quello giusto per te. Ecco i nostri preferiti:
Trading virtuale
Puoi scegliere tra un conto di intermediazione tradizionale o un conto di intermediazione pensionistica come un conto pensione individuale tradizionale (IRA) o Roth IRA. Ecco un confronto tra i due. I conti pensionistici offrono vantaggi fiscali ma richiedono di tenere i fondi nascosti fino all’età di 59 anni e mezzo per evitare tasse e sanzioni. La maggior parte degli investitori dovrebbe avere sia un regolare conto di intermediazione che un IRA. Potresti voler pianificare entrambi per le tue esigenze finanziarie a lungo termine.
2. Finanzia il tuo conto di intermediazione
Ogni settimana ho un trasferimento automatico di $ 5 dal mio conto corrente al mio conto di intermediazione principale. È inferiore al costo di un pranzo da fast food, ma ammonta a $ 260 all’anno. Se sei nuovo nell’investire, iniziare con qualcosa di piccolo come $ 5 a settimana è meglio che non iniziare affatto.
I conti pensionistici hanno limiti annuali su quanto puoi contribuire. Un conto di intermediazione regolare consente depositi e prelievi illimitati. In effetti, alcuni conti di intermediazione ti danno un libretto degli assegni e una carta bancomat che sono legati al tuo conto.
Alcuni broker hanno un deposito minimo richiesto per aprire un conto. Altri ti consentono di iniziare con $ 0 e di aggiungere denaro quando vuoi. Ma per acquistare azioni online, avrai bisogno di fondi nel tuo account.
3. Scegli un titolo
Una quota di azioni rappresenta una piccola fetta di proprietà di un’azienda. Quando scegli un’azione, stai scegliendo un’azienda di cui desideri possedere una parte. Si spera che tu scelga un’azione che aumenta di valore. Ma non è sempre così. C’è il rischio che anche un buon titolo possa scendere dopo uno sfortunato annuncio di utili, notizie economiche o uno scandalo aziendale.
Ci sono molti criteri che puoi utilizzare per scegliere un investimento o uno scambio. Potresti voler utilizzare l’analisi tecnica, i fondamentali o altri input per scegliere gratuitamente le tue azioni. Alcuni investitori si preoccupano molto dei dividendi, dei piccoli pagamenti in contanti agli azionisti. Ma altri si concentrano maggiormente sull’aumento del prezzo delle azioni. Non c’è una risposta giusta o sbagliata. Solo il tempo dirà se è stata la scelta giusta.
4. Inserisci il tuo commercio azionario
Una volta scelta una società, trova il simbolo del ticker e il prezzo delle azioni per capire quanto intendi acquistare. Supponiamo che tu voglia acquistare azioni in JPMorgan Chase perché pensi che aumenterà di prezzo nel corso del prossimo anno. Una rapida ricerca presso il tuo broker dovrebbe condurti al simbolo del ticker (JPM) e al prezzo corrente delle azioni ($ 88,05 al momento della stesura di questo documento).
Mi sto preparando per un commercio di azioni nel mio account presso Ally Invest
Supponendo che tu abbia un budget di $ 500 per il tuo primo titolo, puoi dividere il budget per il prezzo dell’azione per trovare il numero di azioni che puoi permetterti. In questo esempio, puoi permetterti 5,7 azioni. Alcuni broker ti consentono di acquistare frazioni di azioni, ma la maggior parte ti fa acquistare azioni intere.
A $ 88,05 per azione, cinque azioni costerebbero $ 449,25. Dovresti inserire il simbolo del ticker e il numero di azioni, fare clic sul pulsante per inviare la tua operazione e l’intermediazione si occuperà del resto.
La maggior parte delle società di brokeraggio gestisce tutto elettronicamente e le negoziazioni vengono eseguite quasi istantaneamente durante le ore di trading. Riceverai una conferma dalla tua agenzia di intermediazione che l’operazione è stata completata e il prezzo finale pagato per azione. E non ti verrà addebitato un centesimo in commissioni.
Acquista azioni online: tutto inizia con le prime azioni
Quando ho fatto i miei primi scambi di azioni, costava circa $ 7 per comprare e altri $ 7 per vendere. Ciò significa che dovrei realizzare un profitto di $ 14 sul mio investimento solo per coprire le commissioni di scambio. Per piccoli acquisti, questo è un grande costo.
I miei primi due titoli erano Walmart e General Electric. Ho acquistato $ 250 di ciascuno nel mio primo anno di lavoro dopo il college. Non ho più questi due titoli, ma ho un portafoglio molto più ampio che è cresciuto poco a poco nel tempo. Puoi fare lo stesso e tutto inizia con il tuo primo stock. Grazie alla recente eliminazione delle commissioni di negoziazione, investire in azioni ed ETF è più facile che mai.