Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
OGI | OrganiGram Holdings |
+ 0 %
|
$ 3,15 | Acquista azioni |
Il Canada è stato il secondo paese al mondo a legalizzare la cannabis nell’ottobre 2018, provocando lo sviluppo del mercato multimiliardario.
Le vendite di cannabis medica e ricreativa hanno continuato a crescere durante la pandemia COVID-19.
In questo ambiente, OrganiGram Holdings Inc. (NASDAQ: OGI) (TSX: OGI) è diventato uno dei principali produttori di cannabis coltivata indoor di alta qualità.
Stai pensando di investire nella cannabis premium? Questa breve guida ti mostrerà come acquistare azioni, inclusa OGI.
Se sei un investitore per la prima volta, hai bisogno di un account presso una società di intermediazione con accesso al NASDAQ e / o alla Borsa di Toronto (TSX). Puoi sceglierne uno dalla nostra lista dei migliori broker.
Indice dei contenuti:
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Seleziona prima una società di intermediazione. Ciò dipenderà dalle tue preferenze personali e / o dalla tua posizione. I broker senza commissioni sono aumentati negli ultimi anni, rendendo gli investimenti più convenienti per i principianti. Se ti piace leggere le ultime notizie e ricerche, potresti invece considerare un broker a servizio completo. Benzinga fornisce una panoramica completa dei migliori broker di seguito.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Il numero di azioni dipende dall’ammontare del capitale investito e dal prezzo delle azioni. Poiché OGI attualmente negozia circa $ 4, ogni $ 100 investiti ti fanno guadagnare 25 azioni della società. Alcuni broker offrono una quota di partecipazione frazionata, ma poiché il prezzo di una singola azione OGI rimane basso, questo non dovrebbe essere un fattore decisivo. L’importo investito dipende dalla tua propensione al rischio, ma dovresti considerare di mantenere un singolo titolo al di sotto del 5% dell’allocazione del tuo portafoglio. OGI, un titolo di crescita, offre rendimenti potenziali più elevati a un rischio più elevato.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
Fai attenzione quando effettui uno scambio perché non tutti i tipi di ordine sono uguali. Un ordine di mercato acquista l’importo designato al prossimo prezzo disponibile. Se hai un prezzo di entrata designato, dovresti considerare un ordine limite . Acquisterà (o venderà) le azioni a un prezzo specifico o migliore fino a quando il tuo ordine non verrà evaso.
- Offerta : il prezzo massimo che un acquirente è disposto a pagare per un’azione al momento.
- Chiedi : il prezzo minimo che un venditore è disposto ad accettare al momento.
- Spread : la differenza tra l’offerta e la domanda. Ad esempio, se l’offerta per OGI è $ 3,99 e la domanda è $ 4,01, lo spread è $ 0,02.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
Se stai acquistando azioni per la prima volta, prova l’account demo del broker. Dopo aver calcolato quante azioni OGI desideri acquistare, puoi impostare un ordine. In media, OGI ha un volume di 67 milioni di azioni al giorno, quindi non dovresti avere troppi problemi di liquidità. Possiedi le azioni dal momento in cui il tuo ordine viene evaso, quindi tieni d’occhio le dichiarazioni del tuo broker.
Storia azionaria OGI
OrganiGram Holdings Inc. è stata fondata nel 2010 a Moncton, Canada come fornitore di cannabis medica, poi si è espansa nel mercato della cannabis ricreativa. L’azienda produce cannabis di alta qualità coltivata indoor e prodotti a base di estratti.
OGI è diventata pubblica nel 2014 e ha una capitalizzazione di mercato di 870 milioni di dollari. L’azienda attualmente opera solo in Canada e impiega 588 dipendenti. Le azioni di OrganiGram Holdings Inc. sono quotate al NASDAQ e alla Borsa di Toronto con il simbolo OGI.
Il titolo ha recentemente intrapreso un movimento rialzista parabolico ma si è immediatamente ritirato, ma si noti che il breakout rialzista è confermato da un volume elevato. Inoltre, il prezzo reagisce costantemente dai numeri tondi come supporto o resistenza come indicato nel grafico sottostante.
L’analisi tecnica ti insegna a non inseguire il prezzo in una situazione del genere. Osserva la reazione dal livello di prezzo come $ 2, $ 3 o $ 4 prima di prendere una decisione.
Screenshot da Benzinga Pro il 16/02/2021
Vantaggi per l’acquisto di OGI
La cannabis rimane una delle storie di crescita più promettenti. Leggi alcuni motivi per cui potresti voler acquistare OGI:
- Mercato in forte espansione : nonostante la pandemia, le vendite di cannabis sono aumentate del 75%, passando da CA $ 150 milioni a CA $ 261 milioni. Il mercato della cannabis valeva $ 20,5 miliardi nel 2020 e potrebbe raggiungere $ 90 miliardi entro il 2026, rappresentando un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 28%.
Fonte: (Statistics Canada / Mjbizdaily)
- Prodotto di qualità: OrganiGram si colloca regolarmente tra i concorrenti agli annuali Canadian Cannabis Awards (CCA). Nota per il suo approccio innovativo, una delle recenti aggiunte al suo portafoglio di prodotti include Edison RE: MIX THC in polvere – polvere di cannabis solubile per uso di bevande.
Fonte (Businesswire)
- Ristrutturazione riuscita: l’azienda ha reagito alla flessione del 2020 tagliando i costi e licenziando il 25% del personale. Oltre a rafforzare le relazioni con il suo fornitore di credito, Bank of Montreal, OrganiGram ha un bilancio sano. Le attività a breve termine superano le passività sia a lungo che a breve termine.
- Scarsa interesse allo scoperto : dopo la saga del GME, le azioni fortemente allo scoperto hanno attirato l’attenzione del mercato. Tuttavia, con solo il 3,62% del flottante in corto, sembra che non troverai molte scommesse contro OGI. L’elevato volume di acquisti nel recente movimento al rialzo conferma la posizione rialzista del mercato. Inoltre, i dati non mostrano alcuna vendita di informazioni privilegiate, ma solo acquisti di informazioni privilegiate nell’ultimo anno. Gli addetti ai lavori vendono per vari motivi, ma generalmente acquistano solo per un motivo: si aspettano che le azioni aumentino.
Contro l’acquisto di OGI
Ulteriori informazioni sui rischi che potresti considerare con le azioni OGI:
- Scarsa performance storica: OrganiGram è stata quotata al NASDAQ nel 2014 al prezzo di $ 2,02. Recentemente, ha chiuso a $ 3,75, rappresentando un guadagno insignificante dell’86% in 6 anni. Un investimento nell’indice S&P nello stesso periodo di tempo ha reso il 245%. Inoltre, il minimo storico del titolo a $ 0,16 equivale al prelievo del 92% dal prezzo IPO. Nemmeno le recenti chiamate agli utili hanno mostrato ottimismo, poiché la società ha mancato le previsioni sugli utili fino al 2020.
- Mercato in eccesso: nonostante la crescita del mercato, il Canada ha accumulato scorte di cannabis troppo velocemente. L’attuale inventario invenduto è di oltre 1 milione di chilogrammi. Questo inventario potrebbe esercitare un’ulteriore pressione sul calo dei prezzi della cannabis. OGI ha dovuto annotare milioni di dollari di inventario invenduto.
- Fusione di Aphria e Tilray: Aphria e Tilray si fonderanno per creare di gran lunga la più grande azienda canadese di cannabis. Poiché OrganiGram è un concorrente di nicchia, il leader di mercato avrà un chiaro vantaggio nell’ambiente competitivo, soprattutto quando si tratta di economie di scala.
- Diluizione delle scorte : OrganiGram ha costantemente aumentato il suo flottante di quota. Fino a quando non si interrompe questa tendenza, i nuovi investitori rischiano la diluizione delle loro azioni.
Forte player di nicchia in un mercato in crescita
La cannabis rimane una storia di forte crescita con un’enorme opportunità a seconda del potenziale per la legalizzazione federale degli Stati Uniti.
Nonostante le sfide a breve termine, OGI presenta una promettente storia di nicchia come uno dei principali innovatori nel mercato della cannabis premium.