Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
PFE | Pfizer |
+ 0 %
|
$ 35,97 | Acquista azioni |
Pfizer potrebbe raccogliere 19 miliardi di dollari dal vaccino COVID-19 nel 2021. L’azienda genererà entrate dal vaccino nei prossimi anni perché l’efficacia del colpo può funzionare solo negli individui per un anno o due. Non dimenticare che l’azienda ha 92 farmaci in sperimentazione clinica per oncologia, malattie rare, vaccini, infiammazioni, immunologia e altro ancora.
Questi ottimi risultati hanno spinto al rialzo i prezzi delle azioni di Pfizer, il che potrebbe creare un’opportunità per gli investitori mentre le prove continuano. Se stai pensando di investire in azioni Pfizer ma non sai come iniziare, la nostra guida ti aiuterà a saperne di più, a scegliere un broker e ad investire nel tuo primo set di azioni.
Contenuti
- Come acquistare azioni Pfizer (NYSE: PFE)
- Storia delle azioni Pfizer
- Vantaggi per l’acquisto di azioni Pfizer
- Contro l’acquisto di azioni Pfizer
- Investire in prodotti farmaceutici
Come acquistare azioni Pfizer (NYSE: PFE)
Sia che tu stia acquistando azioni con meno di $ 20 al giorno di negoziazione o stai cercando investimenti a lungo termine più costosi, seguirai lo stesso processo per acquistare la maggior parte dei tipi di azioni. Diamo un’occhiata a come iniziare a investire.
Scegli un brokeraggio
In qualità di investitore al dettaglio, non puoi acquistare e vendere azioni di azioni direttamente dalle società che le offrono. Tuttavia, puoi accedere facilmente al mercato tramite un broker online, che può quindi acquistare e vendere azioni per tuo conto, secondo le tue indicazioni.
Decine di broker offrono l’accesso ai mercati mondiali online. Se non hai già un account di intermediazione, considera alcuni dei migliori broker che consigliamo di seguito.
Decidi quante azioni desideri
Dopo aver aperto il tuo conto di intermediazione, finanzia il tuo conto con la quantità di denaro che desideri investire. Dai un’occhiata al prezzo corrente delle azioni che desideri acquistare e all’andamento dei prezzi. Calcola quante azioni sei interessato ad acquistare utilizzando il prezzo di mercato corrente come guida. Ricorda, non vi è alcuna garanzia che il tuo investimento aumenterà di valore, quindi non investire mai più denaro di quanto puoi tranquillamente permetterti di perdere.
Scegli il tuo tipo di ordine
Dopo aver deciso quante azioni di azioni desideri acquistare, è il momento di scegliere il tipo di ordine. Esistono diversi tipi di ordini che puoi effettuare tramite il tuo broker e il tipo di ordine che scegli può determinare la velocità con cui il tuo ordine viene evaso e quanto pagherai per ciascuna quota di azioni. Diamo un’occhiata ad alcuni termini chiave e tipi di ordini che dovresti conoscere prima di investire.
Offerta
Il prezzo di offerta mostra il prezzo più alto che un acquirente è disposto a pagare per una quota selezionata di azioni. Non è un tipo di ordine, ma è importante conoscere l’offerta corrente in modo da poter decidere quanto offrire per ogni azione.
Chiedi
Il prezzo ask è il prezzo più basso per cui qualcuno che possiede le azioni che desideri acquistare è disposto a vendere una singola azione. Come il prezzo di offerta, il prezzo di domanda non è un tipo di ordine, ma conoscere il prezzo di domanda corrente può aiutarti a decidere quanto offrire per ciascuna azione.
Propagazione
Lo spread (o spread bid-ask) è la differenza tra il prezzo bid e il prezzo ask. Se stai acquistando o vendendo attività generalmente illiquide, presta maggiore attenzione allo spread denaro-lettera: uno spread elevato può farti pagare di più quando acquisti un’azione o venderla per meno di quanto previsto se stai utilizzando un ordine di mercato . Molti titoli illiquidi sotto i $ 10 hanno spread denaro-lettera più ampi, che possono ridurre rapidamente i profitti.
Ordine limite
Un ordine limite è un tipo di ordine di compravendita di azioni che comunica al tuo broker che desideri acquistare un determinato numero di azioni a un prezzo specifico. Ad esempio, se imposti un ordine limite per acquistare 100 azioni Pfizer a $ 40 per azione, il tuo broker eseguirà l’ordine solo se le azioni di Pfizer possono essere acquistate per $ 40 per azione o meno. Se il prezzo supera i $ 40, l’ordine potrebbe non essere eseguito. Gli ordini limite impongono un rigoroso controllo dei prezzi ma hanno meno probabilità di essere eseguiti rispetto agli ordini di mercato.
Ordine di mercato
Un ordine di mercato è un tipo di ordine di azioni che comunica al tuo broker che desideri acquistare un numero selezionato di azioni al tasso di mercato corrente. Quando effettui un ordine di mercato, non dovrai specificare un prezzo a cui desideri che il tuo ordine venga eseguito perché il tuo broker eseguirà l’ordine il prima possibile a qualunque prezzo il mercato sta dettando.
Gli ordini di mercato hanno maggiori probabilità di essere eseguiti rispetto agli ordini limite, ma i prezzi possono essere variabili: potresti finire per pagare un prezzo più alto di quello che vedi sulla tua piattaforma di intermediazione mentre il mercato fluttua.
Ordine Stop Loss
Un ordine stop-loss è un tipo di ordine di vendita che dice al tuo broker che vuoi vendere un titolo se scende a un certo prezzo. Supponiamo che tu acquisti 100 azioni per $ 1. Non sei sicuro che il prezzo delle azioni aumenterà o diminuirà, ma non puoi permetterti di perdere più del 5% del tuo investimento iniziale.
In questo caso, potresti piazzare un ordine stop loss a $ 0,95. Se il prezzo delle azioni che hai acquistato scende a $ 0,95 per azione, il tuo broker venderà automaticamente il tuo lotto a $ 0,95 per azione. Gli ordini stop loss aiutano gli investitori a limitare le perdite se un titolo diminuisce di valore dopo l’acquisto.
Ordine Stop-Limit
Un ordine stop-limit combina le caratteristiche di un ordine limite e di un ordine stop. Un ordine stop-limit offre a un investitore il controllo sul prezzo di un’azione che vorrebbero acquistare in un determinato periodo di tempo.
Immagina che le azioni Pfizer siano attualmente scambiate a $ 40 per azione e mostrino uno slancio al rialzo. Un investitore che inserisce un ordine stop-limit per l’acquisto del titolo potrebbe impostare un prezzo limite di $ 50 e un prezzo stop di $ 45. Se il prezzo delle azioni Pfizer si sposta al di sopra del prezzo stop di $ 45, l’ordine si trasforma in un ordine limite che verrà eseguito fintanto che ogni azione può essere acquistata per meno di $ 50. Se il prezzo supera il limite di $ 50 per azione, l’ordine non verrà eseguito.
Esegui il tuo scambio
Dopo aver effettuato l’ordine tramite la piattaforma di intermediazione, siediti e rilassati: il tuo broker eseguirà l’ordine secondo il tipo di ordine che hai scelto specificato. Se imposti un ordine limite che non può essere eseguito, il broker può annullare l’ordine alla fine della giornata. Di solito riceverai una notifica sulla tua piattaforma o via e-mail quando il tuo ordine è stato completato.
Storia delle azioni Pfizer
Con sede a New York City, Pfizer è tra i più antichi produttori farmaceutici del paese, fondata nel 1849. Come molte aziende, le azioni Pfizer hanno raggiunto il picco poco prima dell’inizio del nuovo virus COVID-19, raggiungendo un prezzo elevato di $ 40,51 per azione il 13 gennaio. 2020. Le azioni della società sono crollate a $ 29,01 per azione il 16 marzo, quando le preoccupazioni per COVID-19 hanno raggiunto il picco.
Le azioni di Pfizer sono rimbalzate eccezionalmente bene dall’inizio delle preoccupazioni per COVID-19.
L’interesse per le azioni Pfizer è aumentato notevolmente dal 9 novembre 2020, quando la società ha annunciato che la sua vaccinazione sperimentale COVID-19 mostrava tassi di efficacia fino al 90%. Il titolo è salito dell’8% in questa data, raggiungendo un prezzo di circa $ 40,75 per azione. Il titolo al momento della pubblicazione è scambiato a $ 38,78 per azione a seguito di un sell-off a partire dal 10 novembre.
Vantaggi per l’acquisto di azioni Pfizer
Molti investitori stanno tenendo d’occhio Pfizer per la vaccinazione sperimentale COVID-19 dell’azienda. Sebbene non sia probabile che il vaccino sia disponibile al pubblico prima del completamento di più nuovi cicli di test, i risultati dei test preliminari mostrano tassi di efficacia del 90%, ben al di sopra della soglia della FDA del 50% di efficacia per i candidati alla vaccinazione COVID-19.
La società ha annunciato che prevede di produrre fino a 50 milioni di dosi del vaccino nel 2020 e fino a 1,3 miliardi di dosi nel 2021 se la domanda di emergenza dell’azienda con la FDA sarà approvata.
La pandemia globale COVID-19 ha avuto un effetto importante sul mercato e sulla salute e sicurezza di milioni di uomini e donne in tutto il mondo. Una domanda di emergenza approvata e un brevetto potrebbero far salire alle stelle le azioni di Pfizer.
Contro l’acquisto di azioni Pfizer
Anche se l’applicazione di emergenza dell’azienda è approvata dalla FDA (attualmente non lo è), non vi è alcuna garanzia che ciò avrà un effetto significativo sul prezzo delle azioni. Pfizer ha accettato di fornire al governo degli Stati Uniti dosi del vaccino a $ 19,50 per dose, e una forte pressione pubblica per mantenere la vaccinazione ampiamente disponibile potrebbe spingere ulteriormente questo prezzo.
Pfizer non è l’unica azienda che sviluppa un trattamento per COVID-19. Ad esempio, la società farmaceutica biotech Moderna (NASDAQ: MRNA) è pronta ad annunciare i tassi di efficacia del proprio vaccino di prova in poche settimane. Pfizer sta anche lavorando al vaccino in collaborazione con BioNTech, una società biotecnologica turco-tedesca, il che significa che gli eventuali profitti saranno divisi tra i 2. Costruire clamore sull’annuncio iniziale potrebbe causare un crollo del prezzo delle azioni se un concorrente è approvato da prima la FDA.
Investire in prodotti farmaceutici
A differenza dei penny stock sotto i 5 dollari, Pfizer ha una storia aziendale che risale a più di 170 anni fa. Ciò significa che, anche se le prove COVID-19 non procedono come sperato, è improbabile che lo stock venga cancellato o esaurito presto. Tuttavia, è importante ricordare che ogni azione ha il potenziale per diminuire di valore in qualsiasi momento, quindi assicurati di non investire mai più di quanto puoi comodamente permetterti di perdere, indipendentemente da ciò che stai acquistando.