All’inizio del secolo, potresti esserti concentrato su crimini giganti come lo scandalo scoppiato da Enron.
Ricordi lo scandalo contabile di Rite Aid (RAD) alla fine degli anni ’90? In sostanza, i dirigenti senior della più grande compagnia di farmacie negli Stati Uniti hanno ammesso di frode e falsi documenti alla SEC. L’ex amministratore delegato, Martin Grass, anche figlio del fondatore dell’azienda, è stato accusato di 37 capi di imputazione e condannato a otto anni di reclusione. Rite Aid è stata costretta a riaffermare i guadagni di $ 1,6 miliardi, i più alti nella storia degli Stati Uniti.
Sommario [ Nascondi ]
- Rite Aid a colpo d’occhio
- Storia delle azioni Rite Aid
- Perché acquistare azioni Rite Aid?
- Come acquistare azioni Rite Aid
- Prospettive future per le scorte di aiuti al rito
- Pensieri finali
Indice dei contenuti:
Rite Aid a colpo d’occhio
Fondata nel 1962, Alex Grass ha coltivato Rite Aid da una farmacia locale a Scranton, Penn. Nel 1995 è diventata la più grande catena di farmacie degli Stati Uniti e la seconda per vendite totali. L’IPO della società raggiunse l’AMEX nel 1968 e si trasferì al NYSE nel 1970.
Nel corso degli anni, l’azienda ha attraversato diversi traguardi importanti.
- 1972: Rite Aid gestisce 267 negozi in 10 stati.
- 1983 : fatturato di 1 miliardo di dollari superato.
- 1995: Rite Aid acquisisce i negozi Perry Drug nel Michigan, i più grandi fino ad oggi.
- 1999-2001: le azioni sono crollate da $ 51,13 fino a $ 1,50 dopo lo scandalo che ne è seguito.
- Ottobre 2015: Walgreens ha tentato di acquistare Rite Aid a $ 9 per azione; Fred’s ha anche acquistato 865 negozi.
- Giugno 2017: Walgreens ha annullato la fusione e ha acquistato 2.186 negozi da Rite Aid.
- Febbraio 2018: Albertsons ha tentato di acquistare i restanti 2.600 negozi Rite Aid.
- Agosto 2018 : Albertsons annulla l’acquisizione.
Dai un’occhiata alla nostra storia di Rite Aid per conoscere la storia dell’azienda.
Storia delle azioni Rite Aid
Le azioni di Rite Aid hanno marciato dalla sua IPO nel 1967 fino a un massimo di $ 51,13 all’inizio del 1999. Lo scandalo ha portato le azioni a $ 21 entro tre mesi, a $ 10 entro un anno e al di sotto di $ 2 entro due anni. Il titolo è tornato a un massimo di $ 10 nel 2001, ma ha languito per la maggior parte del decennio successivo. Alla fine, le azioni sono crollate di nuovo a un minimo di $ 0,28 durante la recessione.
Oggi le azioni si sono in qualche modo riprese e sono aumentate durante l’ultimo decennio a causa degli accordi di acquisizione. Quando le trattative sono andate a buon fine, i prezzi sono scesi di nuovo sotto i 2 dollari per azione.
Se avessi acquistato azioni ai minimi della recessione a $ 0,28 per azione con $ 100, saresti stato in grado di arrivare fino a $ 9 per azione e un profitto di $ 3.100 sull’accordo di acquisizione di Walgreens. Se avessi tenuto duro fino ad oggi, avresti visto solo profitti di $ 300.
Il declino del titolo nelle singole cifre basse ha limitato chi investirà nella società. Ora, le istituzioni costituiscono poco più della metà della proprietà azionaria totale. Molti ETF e fondi su indici a bassa capitalizzazione detengono Rite Aid come parte di un paniere più ampio.
Le attuali transazioni interne indicano la continuazione delle vendite. Nell’ultimo anno, la società ha registrato vendite nette di 417.070 azioni da parte di addetti ai lavori.
Perché acquistare azioni Rite Aid?
Vantaggi dell’acquisto di azioni Rite Aid:
- Molte aziende più grandi continuano a offrire di acquistare Rite Aid.
- Attualmente viene scambiato a un rapporto prezzo / valore contabile di 0,8x rispetto all’S & P 500 a 3,3x.
- Rite Aid attualmente si concentra sull’esecuzione di una strategia autonoma per guidare la crescita e la redditività invece di cercare un buyout.
- Il rimodellamento del negozio include l’aggiunta di servizi per la vista, test del diabete e altri componenti aggiuntivi.
Svantaggi dell’acquisto di azioni Rite Aid:
- Rite Aid ha riportato – $ 394 milioni di flussi di cassa operativi negli ultimi 12 mesi.
- I ricavi sono diminuiti nel 2018.
- I giorni di vendita eccezionali continuano a salire ogni anno.
- Crescente concorrenza nel settore sanitario.
Come acquistare azioni Rite Aid
Le azioni di Rite Aid vengono scambiate con il simbolo RAD nella borsa valori di NYSE. Puoi raccogliere azioni di Rite Aid seguendo questi semplici passaggi:
- Determina l’importo che vuoi investire. Decidi quanto vuoi investire in Rite Aid in base al tuo portafoglio e alla valutazione del rischio. Poiché i prezzi di Rite Aid oscillano molto di più rispetto alle azioni a grande capitalizzazione, la quantità di azioni che desideri acquistare può cambiare drasticamente di giorno in giorno.
- Scegli un broker appropriato. Rite Aid dovrebbe essere disponibile per l’acquisto tramite la maggior parte dei broker registrati negli Stati Uniti. Decidi quale broker si adatta alle tue esigenze in base ai costi di transazione, al servizio e alla piattaforma.
- Acquista azioni di Rite Aid . Quando hai deciso quante azioni vuoi acquistare e hai scelto un broker, effettuerai un ordine per acquistare azioni di Rite Aid.
Per ulteriori informazioni sull’acquisto di azioni, controlla il miglior broker online di Benzinga .
Prospettive future per le scorte di aiuti al rito
Rite Aid deve affrontare due probabili futuri. Il primo coinvolge un altro giocatore che entra e acquista con successo Rite Aid o la maggior parte delle sue attività. Come in passato, le offerte hanno fatto impennare le azioni nel giro di pochi giorni. Tuttavia, data l’impossibilità di concludere gli accordi passati, è improbabile che vedremo questo scenario realizzarsi.
L’altra opzione mantiene l’azienda sulla sua strategia attuale. Con un gran numero di negozi in molti mercati, Rite Aid potrebbe riallinearsi alle tendenze dei consumatori con una spesa in conto capitale ragionevole. I prezzi delle azioni aumenteranno se i dirigenti dimostrano agli investitori che possono aumentare i ricavi e i profitti.
Pensieri finali
Le azioni a basso prezzo come Rite Aid si muovono rapidamente. Anche con le azioni a una cifra singola bassa, le azioni possono diminuire ulteriormente. Le azioni con prezzi delle azioni bassi dovrebbero essere considerate come una partecipazione speculativa in un portafoglio.