Roku ha cambiato il modo in cui trasmettiamo la televisione. Il collegamento di un dispositivo Roku alla TV ti dà accesso immediato a servizi come Netflix, Hulu, Amazon Prime e altri punti vendita di abbonamento. Trasforma qualsiasi TV in una televisione “intelligente”. Ma con così tanti televisori che offrono un servizio di streaming integrato simile e molte console per videogiochi che consentono l’accesso allo stesso intrattenimento, Roku è ancora rilevante? L’avanzamento della tecnologia di streaming ha influito sul valore delle azioni di Roku?
Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
ROKU | Roku |
+ 0 %
|
$ 372,68 | Acquista azioni |
Sommario [ Nascondi ]
- Come investire in Roku & nbsp;
- Investimenti diretti & nbsp;
- Intermediazione
- Vantaggi per l’acquisto di azioni Roku & nbsp;
- Contro l’acquisto di azioni Roku & nbsp;
- Storia del prezzo delle azioni di Roku & nbsp;
- Come scegliere il miglior broker per te
- Roku: rischi e ricompense
Come investire in Roku
Per le persone che cercano di ridurre i costi del cavo, Roku è ancora una scelta popolare. In effetti, Roku ha concluso il trimestre di dicembre del 2019 con 36,9 milioni di account utente attivi, in aumento di 4,6 milioni rispetto al trimestre precedente. La sua base di utenti è cresciuta del 36% anno su anno e anche il ricavo medio per cliente è aumentato.
Vuoi entrare in azione? Ci sono 2 modi in cui puoi investire in Roku oggi.
Investimento diretto
Puoi investire in Roku senza registrarti con un broker online. Per fare ciò, dovrai optare per un piano azionario diretto o un piano di reinvestimento dei dividendi, entrambi disponibili direttamente dalla società. Un piano azionario diretto consente agli investitori più piccoli di acquistare la proprietà direttamente da Roku semplicemente trasferendo denaro alla società. L’altra opzione sono i piani di reinvestimento dei dividendi, che consentono a Roku di acquistare automaticamente più azioni per te ogni trimestre (4 volte all’anno), solitamente gratuitamente.
Consulta la nostra guida completa sull’acquisto di azioni direttamente qui.
Intermediazione
I nuovi investitori che non sono così esperti del mercato azionario potrebbero voler andare con un broker. Un broker online facilita l’acquisto di azioni per te offrendo una varietà di servizi e informazioni sul loro sito web o app.
Una volta scelto un broker, dovrai aprire un account. Ciò spesso richiede l’inserimento di alcune informazioni personali e una prova di fondi, come un modulo W-2 o un estratto conto. Dovrai anche specificare come vuoi finanziare i tuoi acquisti di azioni.
Sebbene i broker forniscano un’opzione più sicura per i nuovi investitori e servizi convenienti, questo ovviamente ha un prezzo. La maggior parte dei broker ha una varietà di commissioni di intermediazione per i loro servizi, comprese le commissioni contabili, e alcuni prendono anche una piccola commissione. Ma ogni broker è diverso, quindi fai la tua ricerca. In Benzinga, possiamo aiutarti a scegliere il broker che ha più senso per te.
Vantaggi per l’acquisto di azioni Roku
Roku potrebbe non essere il prodotto unico che era una volta, ma è ancora una scelta popolare per molte persone che cercano di staccarsi dalle bollette mensili dei cavi. Come accennato in precedenza, Roku sta guadagnando molti nuovi clienti grazie alle sue abbondanti opzioni di servizi di streaming di terze parti.
E ci sono più servizi di streaming che mai, rendendo Roku piuttosto attraente per le persone che abbandonano il cavo. Disney + e Apple TV + sono stati grandi successi alle loro uscite e ce ne sono altri in arrivo, tra cui HBO Max e Comcast’s Peacock. Avere tutti questi servizi su 1 dispositivo, che può essere trasferito da una stanza all’altra, da un dispositivo all’altro, è decisamente allettante.
“Nel complesso, siamo entusiasti del lancio di tutti i nuovi servizi in arrivo per il settore e per la nostra piattaforma. Riteniamo che siano buoni per Roku in molti modi “, ha affermato il CEO Anthony Wood nella chiamata sugli utili del 3 ° trimestre di Roku. “Il coinvolgimento sulla nostra piattaforma è molto positivo per noi. Aumenteranno l’interesse per il pubblico passando dalla TV tradizionale allo streaming. Pensiamo che alla fine tutta la TV verrà trasmessa in streaming e che questo sarà l’ascesa di questi nuovi servizi “.
Roku non solo ha acquisito clienti, ma ha anche riscosso molto successo in borsa. L’anno scorso, le azioni di Roku hanno prodotto un rendimento del 260%. Il titolo è salito del 45% solo nell’ottobre 2019.
Contro l’acquisto di azioni Roku
Sebbene Roku abbia acquisito clienti e servizi di streaming di terze parti, la società stessa non è redditizia. La società riporta guadagni negativi il più delle volte ei suoi flussi di cassa gratuiti si aggirano intorno al punto di pareggio ogni trimestre. Roku non dovrebbe diventare sostenibile fino al 2021. Questo fatto da solo tiene lontani gli investitori.
Un’altra preoccupazione è la forte concorrenza di Roku. Roku non è l’unico dispositivo che offre streaming video supportato da pubblicità a persone stufi di pagare bollette via cavo, come accennato un po ‘prima. Amazon offre un dispositivo simile, Amazon Fire TV Stick. Amazon offre anche TV con servizi di streaming inclusi, simili a un televisore Roku. Poi ci sono i prodotti Apple TV. La Xbox di Microsoft e la Playstation di Sony sono altri grandi concorrenti, dal momento che i giocatori hanno già tutti i servizi di streaming sulla loro console senza dover collegare un altro dispositivo.
Storia del prezzo delle azioni di Roku
Nel gennaio 2018, le azioni di Roku valevano solo $ 43. Nonostante le preoccupazioni degli investitori, il prezzo delle azioni di Roku al momento della pubblicazione è di $ 117, appena sotto il massimo del 2020 di $ 135 a gennaio.
Dopo che Roku ha annunciato i risultati del quarto trimestre del 2019, il titolo ha iniziato a salire, ma poi è sceso del 7%. Gli investitori sono molto probabilmente preoccupati per la mancanza di profitto dell’azienda lo scorso anno – e si prevede che Roku riferisca perdite rettificate nel 2020. È anche implicito nel periodo attuale di Roku che ci sarà una decelerazione delle entrate medie per utente in futuro.
Sebbene molti investitori siano preoccupati, ci sono ancora molti altri analisti di Wall Street che affermano che Roku continuerà questo slancio verso l’alto solo nei prossimi anni.
Come scegliere il miglior broker per te
Allora come investi in Roku? La prima cosa che devi fare è trovare il broker giusto per te. Trova un broker online che corrisponda al tuo stile di investimento e offra i servizi di cui hai bisogno, come le ultime notizie, strumenti di trading e servizi bancari. È anche importante esaminare più da vicino le loro tariffe e le recensioni dei clienti.
Ecco alcune altre cose da tenere a mente quando si confrontano i broker di borsa online:
Investimento minimo : alcuni broker richiedono un importo minimo di investimento, che può essere un grosso problema se non sei disposto a investire abbastanza per soddisfare tali requisiti. Vuoi anche assicurarti di non avere a che fare con un broker che addebita commissioni se il tuo saldo scende al di sotto di un determinato importo.
Commissioni di inattività: molti investitori preferiscono acquistare e detenere azioni, quindi assicurati che il broker con cui vai non ti addebiti una commissione per l’inattività.
Funzionalità premium: alcune funzionalità dei broker online pubblicizzati sono dietro un paywall aggiuntivo. Fortunatamente, molti broker hanno queste funzionalità disponibili gratuitamente. Quindi, a meno che tu non stia facendo un trading molto specializzato e complicato, non dovresti dover pagare per servizi premium.
Roku: rischi e ricompense
Al momento, Roku è visto come un investimento leggermente rischioso che potrebbe portare ad alcune eccitanti ricompense in pochi anni se la società diventa redditizia. Prima che ciò accada, Roku rimane tutt’altro che ideale per gli investitori che cercano una società più stabile in cui acquistare azioni.
Ma se sei disposto a fare una piccola scommessa, Roku è nel popolare settore di Internet TV e streaming che crescerà ogni anno. La domanda è: Roku farà parte di quella crescita o la sua concorrenza lo lascerà in un cestino polveroso nel tuo armadio?