Conosciuta in tutto il mondo, Samsung è una delle più grandi società di tecnologia industriale del mondo con sede nella Corea del Sud.
Vendono elettronica – qualsiasi cosa, da televisori ed elettrodomestici a dispositivi mobili.
Fondata nel 1938, l’azienda è cresciuta fino a comprendere più divisioni di elettronica, industrie pesanti, ingegneria e C&T. Inoltre, la società detiene diverse altre filiali tra cui assicurazioni sulla vita e parchi a tema.
Sommario [ Nascondi ]
- Samsung a colpo d’occhio
- Storia di Samsung e Samsung Stock
- Perché acquistare azioni Samsung?
- Come acquistare azioni Samsung
- Prospettive future per le azioni Samsung
- Pensieri finali
Indice dei contenuti:
Samsung a colpo d’occhio
Oggi, le persone conoscono principalmente Samsung per i loro elettrodomestici, televisori e dispositivi mobili, inclusa la linea Galaxy .
Molte persone ricordano che l’azienda ha fatto notizia con i difetti della batteria del telefono Galaxy che hanno causato incendi e alla fine sono stati banditi dalla maggior parte dei voli commerciali. Nonostante alcune battute d’arresto lungo la strada, l’azienda è cresciuta fino a diventare una potenza globale nei settori dell’elettronica di consumo e aziendale.
Oggi l’azienda è all’avanguardia nelle nuove tecnologie dagli smartphone flessibili, all’intelligenza artificiale, alla realtà virtuale e al pagamento mobile. Samsung ha subito alcuni cambiamenti ed eventi interessanti nel corso degli anni:
- 1980 : fusione con Samsung Semiconductor
- 1989 : produzione della cifra record di 20 milioni di televisori a colori
- 1991 : Crea il loro primo telefono cellulare
- 2000 : 100 milioni di vendite cumulative di televisori a colori
- 2008 : Fondazione della produzione televisiva in Russia
- 2017 : acquisizione di HARMAN e debutto del primo schermo LED per cinema al mondo
Storia di Samsung e Samsung Stock
Sebbene la stessa Samsung sia stata pubblicamente disponibile per molti decenni, dal 1973. La società aveva 59 società non quotate e 19 società quotate nella borsa coreana .
Infatti, se tu avessi acquistato il principale titolo Samsung, elencato con il numero 005930, nel 2011, saresti stato ricompensato con un rendimento del 145% esclusi i dividendi. Ecco come appare la cronologia dei prezzi di Samsung a partire da agosto 2018.
Riepilogo del mercato di Samsung ad agosto 2018. Fonte: Google.com
Perché acquistare azioni Samsung?
Vantaggi dell’acquisto di azioni Samsung:
- Samsung è una società ben diversificata che distribuisce il rischio operando in più settori
- L’azienda è al 7 ° posto nell’elenco dei marchi più preziosi al mondo
- Rimanendo all’avanguardia nell’innovazione, Samsung investe continuamente in ricerca e sviluppo per la tecnologia del futuro, dalla realtà virtuale all’intelligenza artificiale.
- Samsung ha generato ricavi in crescita ogni anno dal 2015
Svantaggi dell’acquisto di azioni Samsung:
- Essendo una società coreana, le azioni ordinarie e quelle privilegiate non sono disponibili su nessuna delle borse statunitensi
- Agli investitori statunitensi è inoltre vietato investire in Global Depository Receipts (GDR) per la società sulla Borsa di Londra
- Sebbene l’azienda mantenga una posizione dominante sul mercato, le sue dimensioni le impediscono di far crescere i mercati attuali che serve per importi sostanziali
Come acquistare azioni Samsung
A differenza della maggior parte delle azioni con cui molti trader statunitensi hanno familiarità, Samsung non può essere acquistata prontamente tramite il tuo broker medio . In quanto tale, ci sono diverse considerazioni quando si acquista il loro magazzino.
1. Decidi quanto desideri investire
Determinare quanto si desidera investire in Samsung implica non solo decidere l’importo che si desidera investire, ma anche convertirlo nella valuta locale e tenere conto di eventuali costi aggiuntivi associati alla transazione.
Tieni presente che, poiché il titolo viene scambiato in Won coreano, esiste un rischio di cambio aggiuntivo associato al possesso del titolo.
2. Trova un broker adatto
Per acquistare azioni di Samsung, gli investitori al di fuori della Corea devono trovare broker autorizzati a effettuare transazioni nelle borse locali.
In genere, gli ordini vengono effettuati per telefono, di persona o tramite e-mail anziché online. Dai un’occhiata ai broker online preferiti di Benzinga sulla nostra pagina dei migliori broker online.
3. Acquista Samsung
Dopo aver trovato un broker appropriato e determinato il numero di azioni che desideri acquistare, probabilmente dovrai chiedere al tuo broker di acquistare le azioni per te.
Un’alternativa all’acquisto diretto delle azioni è investire in un ETF che ha una forte esposizione nei confronti di Samsung. È anche importante notare che Samsung ha più divisioni che sono quotate pubblicamente sulla borsa coreana. Nell’acquisto di azioni, gli investitori dovranno decidere quale di queste divisioni desiderano possedere.
Prospettive future per le azioni Samsung
Samsung è in circolazione da molto tempo e probabilmente lo sarà ancora per molto. L’azienda continua a reinvestire nel suo futuro per mantenere il suo dominio sul mercato all’avanguardia della tecnologia.
Se in qualsiasi momento la società diventa il primo concorrente in un particolare settore tecnologico di un mercato e detiene la protezione brevettuale contro i concorrenti, probabilmente vedrà una crescita aggiuntiva che non è attualmente contabilizzata nel prezzo delle azioni.
Pensieri finali
Qualsiasi azienda che gli investitori possiedono al di fuori della propria regione comporta rischi aggiuntivi. È importante comprendere le implicazioni legali e finanziarie di possedere una società in un altro paese. Ciò include una piena comprensione dei rischi valutari, nonché dei rischi geopolitici.