Menu
in

Come acquistare azioni Slack (WORK)

Il titolo Slack Technologies è stato reso disponibile tramite un’offerta pubblica diretta (DPO) sulla Borsa di New York (NYSE) il 20 giugno con il simbolo “LAVORO”. A differenza di un’offerta pubblica iniziale (IPO), che è il modo in cui la stragrande maggioranza delle società che si quotano in borsa con le proprie azioni raccoglie capitale, il DPO di Slack ha fatto il titolo

a disposizione
direttamente al pubblico il primo giorno di negoziazione vendendo azioni esistenti detenute dagli azionisti registrati senza emettere nuove azioni. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
LAVORO Tecnologie Slack

– 0,02 %

$ 41,67 Acquista azioni

Aspetti principali: come acquistare azioni Slack (NYSE: WORK)

  • Scegli un broker . Consigliamo Webull, E * TRADE e Interactive Brokers.
  • Fai pratica con il trading prima di acquistare. Mettiti comodo con il software in modo da poter fare trading con sicurezza.
  • Finanzia il tuo account. Di solito puoi finanziare conti di intermediazione online tramite bonifico bancario o con la tua carta di debito.
  • Effettua un ordine per WORK. Ora sei uno dei primi proprietari di azioni Slack!

Contenuti

  • Slack: storia dell’azienda e delle scorte
  • Prospettive future per Slack
  • Come puoi acquistare azioni Slack in questo momento
  • Dovresti acquistare azioni Slack?

Slack: storia dell’azienda e delle scorte

Slack è stato originariamente utilizzato come strumento nello sviluppo di un gioco online chiamato Glitch. Secondo l’azienda, “Slack” significa “Registro ricercabile di tutte le conversazioni e le conoscenze”. 

Slack è una raccolta basata su cloud di groupware (noto anche come software di collaborazione) e altri servizi online. Il groupware di Slack è progettato come un hub di collaborazione per aiutare le persone coinvolte in un lavoro o progetto comune a raggiungere i propri obiettivi. 

Slack ha visto una crescita enorme nella sua base di utenti dal suo rilascio online nell’agosto 2013. L’azienda ha attualmente 10 milioni di utenti in 150 paesi, tra cui 600.000 organizzazioni, 500.000 sviluppatori e 95.000 clienti paganti che utilizzano attivamente Slack su base giornaliera. Gli utenti Slack generano oltre un miliardo di messaggi sulla piattaforma ogni settimana. 

Il sito Web e l’interfaccia di Slack possono essere utilizzati immediatamente per connettersi ad altri utenti Slack direttamente o in gruppi di lavoro specifici e il servizio di base è gratuito. Chiunque abbia utilizzato Slack può attestare la sua facilità d’uso e l’efficienza che fornisce quando comunica con altre persone tramite testo o voce.  

Prospettive future per Slack

Slack ha piani ambiziosi per il futuro, nonostante la società stia ancora perdendo denaro. La crescita dell’azienda nelle vendite ai clienti aziendali è quadruplicata dal 2016, passando dal 25% del fatturato totale al suo livello attuale del 43% . Anche i ricavi sono aumentati a due cifre negli ultimi 3 anni. 

Slack ha riportato una perdita netta del primo trimestre sui principi contabili generalmente accettati (GAAP) di – $ 31,8 milioni, o – $ 0,26 per azione. Su base non GAAP, Slack ha riportato una perdita netta minore di – $ 0,23 per azione. 

Inoltre, i ricavi del trimestre sono stati di 134,8 milioni di dollari e sono aumentati del 67% anno su anno . Il fatturato è stato di 149,6 milioni di dollari, con un aumento del + 47% anno su anno. 

Slack ha anche riferito che la sua perdita netta per l’anno fiscale terminato il 31 gennaio è stata di – $ 140,7 milioni, superiore alla perdita di – $ 108,9 milioni dell’anno precedente. Slack ha comunque registrato un fatturato annuo di $ 400,6 milioni, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. 

La previsione delle entrate di Slack per il suo secondo trimestre di $ 139- $ 141 milioni mostrerebbe un aumento del 51% -53% su base annua

anno,
se attualizzato. Per l’intero anno fiscale 2020, Slack prevede entrate da $ 590 a $ 600 milioni e una perdita non GAAP da – $ 0,44 a – $ 0,41 per azione con una perdita operativa da $ 192 a $ 182 milioni. 

Secondo il deposito S-1 della società presso la Securities and Exchange Commission (SEC), gli azionisti registrati di Slack rivenderanno 118.429.640 azioni delle azioni ordinarie di Classe A esistenti della società che attualmente detengono. 

Slack ha riferito che 181 milioni di azioni delle sue azioni di Classe A, con l’omissione di azioni vincolate, erano detenute da funzionari e dipendenti, mentre 324 milioni di azioni di Classe B erano detenute da azionisti registrati. 

Nel grafico sottostante, puoi vedere le entrate ricorrenti annuali di Slack (ARR) di ciascuna coorte (gruppi di persone) in cinque diversi periodi di tempo annuali. Ogni coorte rappresenta i clienti pagati che hanno effettuato il loro primo acquisto da Slack nel dato anno fiscale. 

Perché potresti volerlo acquistare

App di messaggistica di Slack : l’app di messaggistica di Slack continua a guadagnare terreno e ha sostituito la posta elettronica come il modo migliore per comunicare per molte aziende. Slack potrebbe essere la nuova piattaforma di messaggistica standard in tutto il mondo, che potrebbe migliorare significativamente i ricavi e gli utili a seconda di come l’azienda sfrutta la sua posizione. 

Piattaforma di lavoro aziendale: oltre al suo potenziale per diventare la piattaforma di messaggistica standard al mondo, Slack potrebbe anche diventare lo standard globale per il groupware collaborativo e correlato al lavoro. L’azienda ha già un vantaggio sostanziale nel campo, che potrebbe essere portato al livello successivo, poiché è già evidente la notevole crescita delle vendite dell’azienda ai clienti aziendali. 

Possibile acquisizione: un’azienda con molte più risorse potrebbe eventualmente acquistare Slack. Le aziende che hanno già una partecipazione nel mercato, come Microsoft o Facebook, potrebbero essere particolarmente buone candidate per l’acquirente. Anche il suggerimento di un’importante fusione o acquisizione che coinvolga Slack potrebbe aumentare la domanda e il valore delle sue azioni nel mercato post-DPO. 

Nessun periodo di detenzione minimo: a differenza di un’IPO, in cui i partecipanti iniziali in genere hanno un periodo di blocco di almeno 30 giorni durante i quali non possono vendere le loro azioni di nuova emissione, in un DPO, gli acquirenti possono vendere le loro azioni subito dopo averle acquistate. 

Considerazioni prima dell’acquisto

Incertezza sulla valutazione iniziale delle azioni: secondo i più recenti finanziamenti di investitori privati ​​di Slack nell’agosto 2018, gli investitori che acquistavano azioni Slack hanno dato alla società una valutazione di $ 7,2 miliardi. Stime degli analisti più recenti hanno stimato il valore dell’azienda a un valore più vicino a 17 miliardi di dollari.

Oltre alle azioni in circolazione, il 4% di quella valutazione di $ 17 miliardi andrebbe a coprire $ 438 milioni di passività per stock option dei dipendenti e $ 185 milioni di debito omesso dal bilancio di Slack. Le azioni di Classe B della società sono state scambiate tra $ 8,37 e $ 31,50 su base convertita dal 31 gennaio 2017 al 30 maggio 2019, con un prezzo medio di $ 26,38, secondo la dichiarazione S-1 SEC di Slack. 

Maggiore concorrenza: un gran numero di aziende che offrono essenzialmente gli stessi servizi hanno recentemente iniziato a erodere la quota di mercato di Slack. Opzioni come Google Hangouts di Alphabet, Facebook’s Workplace, Telegram, Microsoft Teams, Quip, Monday e Chatter sono solo alcuni di questi concorrenti. 

Rallentamento della crescita dei ricavi: i ricavi di Slack sono diminuiti costantemente negli ultimi 3 anni poiché sempre più aziende hanno iniziato ad affollare il mercato. Ciò potrebbe influire negativamente sul prezzo delle azioni di Slack in futuro una volta negoziato pubblicamente. 

Riduzione dei diritti degli azionisti: il DPO di Slack coinvolge solo le azioni di Classe A della società, che hanno un solo voto per azione. Ciò mette effettivamente il controllo della società nelle mani dei detentori del titolo di Classe B, che dispone di 10 voti per azione. La buona notizia è che 10 anni dopo il deposito S-1 della società, i diritti di voto delle azioni di Classe B torneranno a un solo voto per azione. 

Come puoi acquistare azioni Slack in questo momento

Poiché le azioni Slack saranno offerte direttamente al pubblico il 20 giugno, qualsiasi agente di borsa rispettabile con accesso al commercio di azioni NYSE può essere utilizzato per acquistare azioni Slack utilizzando il simbolo del ticker LAVORO a partire da quella data. Piazza un’offerta di mercato o limite sul titolo WORK il giorno di apertura del DPO con il tuo broker e segui i passaggi elencati di seguito.

Passaggio 1: scegli un broker

Prima di poter acquistare azioni Slack, è necessario disporre di un account presso un agente di cambio rispettabile. Conoscere le tue esigenze prima di scegliere un broker renderà la tua decisione molto più semplice.

Il modo in cui acquisti azioni Slack è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto, che si tratti di Webull (per principianti) o Interactive Brokers (per trader più esperti).

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri broker online preferiti di seguito.

Passaggio 2: esercitati a fare trading

Se il tuo obiettivo nell’acquisto di azioni Slack è per scopi di investimento e nient’altro, allora tutto ciò che devi sapere per effettuare un ordine è il prezzo che vorresti pagare e la quantità di azioni che desideri acquistare a quel prezzo. Se non sei sicuro del prezzo, effettua invece un ordine di mercato.

D’altra parte, se vuoi guardare il mercato per familiarizzare con come vengono scambiate le azioni Slack, soprattutto perché le azioni non sono mai state negoziate pubblicamente su una borsa, considera l’apertura di un account virtuale o demo con almeno uno dei broker che stai considerando. 

Un conto di trading virtuale funziona proprio come un conto live, tranne per il fatto che non devi rischiare fondi quando fai trading. Idealmente, puoi aprire diversi account con diversi broker per valutare le loro piattaforme e servizi. Indipendentemente dal fatto che tu acquisti Slack o qualsiasi altro titolo, l’utilizzo di un account demo per esercitarti prima di iniziare il trading dal vivo può generalmente avvantaggiarti. 

Passaggio 3: finanzia il tuo account

Dopo aver praticato il trading in un conto demo e aver acquisito abbastanza fiducia nella tua strategia di trading e capacità di utilizzare la piattaforma, puoi finanziare un conto con il broker che hai scelto. Puoi scegliere un broker diverso da quello in cui hai aperto un account demo, anche se potresti essere meglio finanziare il tuo account con lo stesso broker se i suoi servizi sembrano soddisfare le tue esigenze. 

Passaggio 4: acquista azioni Slack

Hai finanziato un account con un broker rispettabile? Ora puoi piazzare un ordine di mercato all’apertura. Ciò ti consentirà di ottenere le azioni al prezzo di apertura, che potrebbe essere piuttosto alto. Potresti invece guardare l’azione del prezzo all’apertura del titolo e piazzare un’offerta per un ordine limite a un prezzo inferiore dopo che la raffica iniziale di attività è passata. 

Potresti voler piazzare un buon ordine fino all’annullamento o GTC a un prezzo basso e aspettare di vedere se l’ordine è stato evaso se hai intenzione di acquistare azioni Slack per scopi di investimento. Una volta eseguita, potresti proteggere la tua posizione inserendo un ordine stop-loss o piazzando ordini trailing stop se il titolo inizia a salire. 

Dovresti acquistare azioni Slack?

I risultati di un DPO rispetto a un’IPO hanno impatti significativamente diversi sia sull’azienda che sui suoi potenziali investitori. Per i principianti, un DPO elimina gli intermediari, ovvero i banchieri di investimento che normalmente vendono azioni di nuova emissione al pubblico investitore dopo aver prima acquistato le azioni dalla società. 

Una questione azionaria

sottoscritto
come quello generalmente costa alla società che emette azioni fino a $ 100 milioni in commissioni di sottoscrizione, che sono tipicamente pagate con le azioni di nuova emissione della società e ne diluiscono il valore. Al contrario, il DPO di Slack non prevede la raccolta di capitali attraverso una nuova emissione di azioni, ma la rivendita di alcune azioni di Classe A già di proprietà degli azionisti registrati della società. 

Probabilmente è meglio aspettare che l’entusiasmo iniziale sia passato e la volatilità del mercato si raffreddi prima di fare un’offerta. Questo perché la maggior parte dei nuovi titoli tecnologici tende a divaricare più in alto quando viene scambiata per la prima volta, ma può successivamente mettere in scena un ritiro. 

La performance iniziale del titolo potrebbe anche fornire una forte indicazione del fatto che il titolo WORK sarebbe un buon investimento a lungo termine o un titolo decente da negoziare utilizzando strategie a breve termine. 

Vuoi saperne di più sul trading di azioni? Dai un’occhiata alle guide di Benzinga ai migliori broker online per principianti, a come negoziare azioni gratuitamente e ai migliori corsi di day trading online.

Exit mobile version