T-Mobile (NASDAQ: TMUS), il
il terzo più largo
Provider wireless statunitense, è stato approvato dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per procedere con la loro offerta di 26,5 miliardi di dollari per l’acquisto di Sprint
il quarto più largo
Società wireless statunitense il 26 luglio 2019. Dovresti avere familiarità con le azioni delle telecomunicazioni e conoscere alcuni dei termini di tale accordo prima di decidere di acquistare azioni Sprint.
Aspetti principali: acquisto di azioni Sprint
- Passaggio 1: scegli un broker. Consigliamo Webull, TD Ameritrade e Interactive Brokers.
- Passaggio 2: apri un conto demo. Il trading con denaro virtuale ti preparerà a utilizzare il tuo conto di intermediazione reale con denaro reale.
- Passaggio 3: finanzia il tuo account. Dovrai depositare denaro tramite assegno, bonifico bancario o un altro metodo di deposito accettabile.
- Passaggio 4: acquista azioni Sprint (NYSE: S).
Contenuti
- Storia dell’azienda e rendimento delle azioni di Sprint
- Prospettive future di Sprint
- Perché potresti voler acquistare azioni primaverili
- Come puoi acquistare azioni Sprint in questo momento
- Sprint ha un posto nel tuo portafoglio?
Storia dell’azienda e rendimento delle azioni di Sprint
A differenza di altri fornitori di telefonia e wireless che originariamente facevano parte delle azioni AT&T prima della sua rottura negli anni ’80, la storia di Sprint con sede nel Kansas inizia nel 1899 con la Brown Telephone e la Southern Pacific Railroad. Insieme, le due società installarono un vasto sistema privato di comunicazioni a microonde per la ferrovia e formarono la United Telephone and Electric nel 1925.
Quella rete si dimostrò estremamente efficiente e la ferrovia iniziò a offrire il proprio servizio a clienti privati a metà degli anni ’70. Sprint è l’acronimo di Southern Pacific Railroad Internal Networking Telephony e la società è stata uno dei primi concorrenti di AT&T nel mercato della telefonia a lunga distanza.
GTE ha acquisito la società nel 1983 e ribattezzata GTE Sprint Communications. Si è riorganizzato nel 1992 ed è stato ribattezzato Sprint Corp. Un accordo con MCI Worldcom è fallito dopo che le autorità di regolamentazione si sono pronunciate contro la fusione nel gennaio 2002. Nel 2005, Sprint si è fusa con Nextel Communications, che ha iniziato una serie di acquisizioni tra cui Virgin Mobile, Northern PCS e iPCS .
Nel 2012, la società di telecomunicazioni giapponese Softbank ha acquistato una partecipazione del 70% in Sprint e l’ha portata all’80% entro il 2013. Dopo aver annullato i colloqui di fusione nell’aprile 2018, T-Mobile e Sprint hanno ripreso i negoziati e il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha approvato la fusione poco dopo un anno dopo.
Questo accordo creerebbe un valido concorrente al terzo posto per i leader del settore Verizon e AT&T. L’approvazione da parte della FCC e della California Public Utilities Commission è ancora in sospeso. In aggiunta alla resistenza alla fusione, il Texas si è recentemente unito agli oltre dozzine di stati citati nella causa.
Prospettive future di Sprint
Le azioni Sprint hanno raggiunto il prezzo massimo storico di $ 65,49 nel 1999, molto prima che la generosa offerta di Worldcom fosse negata dai regolatori nel 2002. Più recentemente, le azioni Sprint sono state scambiate a meno di $ 2,00 per azione nel dicembre 2008 durante la crisi finanziaria, e sono state scambiate in un intervallo compreso tra $ 2,12 e $ 11,40 per azione negli ultimi 5 anni.
Quando la fusione di T-Mobile è stata proposta per la prima volta più di un anno fa in aprile, ha valutato Sprint a $ 6,62 per azione. Il titolo Sprint è attualmente scambiato a $ 6,71 dopo essere stato scambiato fino al suo massimo annuale di $ 8,06 per azione il 26 luglio 2019.
La società ha riportato gli utili del primo trimestre fiscale 2019 il 2 agosto 2019. L’utile per azione rettificato (EPS) ha registrato una perdita di -0,03 per azione rispetto a un utile di +0,04 nel primo trimestre del 2018. Tuttavia, i ricavi sono aumentati del + 0,2% anno su anno a 8,1 miliardi di dollari.
Secondo l’accordo di fusione elaborato dal Dipartimento di Giustizia, entrambe le società hanno accettato di cedere le attività prepagate di Sprint, tra cui Boost Mobile, a Dish Network (NASDAQ: DISH), una società di televisione satellitare. Sprint fornirebbe inoltre a Dish l’accesso a oltre 20.000 siti cellulari, nonché a centinaia di punti vendita al dettaglio. L’accordo con Dish vale circa 5 miliardi di dollari.
I 14 stati che hanno presentato istanza (California, Colorado, Connecticut, Distretto di Columbia, Hawaii, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Mississippi, Nevada, Texas, Virginia e Wisconsin) affermano che la fusione danneggerà i consumatori wireless riducendo la concorrenza. Questi stati hanno chiesto alla corte di posticipare la data del processo di ottobre a dicembre 2019. Gli stati affermano che Sprint e T-Mobile non hanno rivelato i dettagli del loro accordo con il Dipartimento di Giustizia previsto per giugno.
Gli analisti ritengono che la fusione non avverrà fino al primo trimestre del 2020. I critici dell’accordo affermano che la fusione orizzontale non offre ulteriori vantaggi ai clienti esistenti e serve solo a concentrare il potere in meno mani, il che alla fine offre ai consumatori meno scelte e forze. a pagare prezzi più alti.
Se gli stati prevalgono e l’accordo di fusione cade fino al prossimo anno, le azioni Sprint potrebbero inizialmente svendersi. D’altra parte, se gli stati perdono e la fusione procede, avrebbe senso detenere azioni Sprint in quanto ricevereste azioni T-Mobile con uno sconto dato il prezzo corrente.
Perché potresti voler acquistare azioni primaverili
Come un range trade a breve o medio termine: le azioni tendono a scambiare intorno al prezzo di offerta quando sono oggetto di una fusione o di un’offerta di acquisto. Poiché il titolo Sprint probabilmente verrà scambiato intorno al prezzo del titolo T-Mobile diviso per 9,75 almeno alla fine dell’anno, ciò significa che potresti prendere una posizione a breve termine nel titolo, preferibilmente acquistando vicino a un livello di supporto e quindi mirando a venderlo per un profitto prima di un livello di resistenza.
Per ottenere azioni TMUS attraverso la fusione: ai prezzi correnti, riceverai le azioni TMUS con uno sconto del 17% se l’affare fosse concluso immediatamente, anche se questo non significa che i prezzi delle azioni non cambieranno prima della fusione. Dati gli attuali livelli di prezzo di entrambi i titoli, il titolo Sprint sembra essere lungo se si pensa che la fusione andrà a buon fine.
Come investimento a lungo termine se la fusione fallisce: se T-Mobile non riesce ad acquistare Sprint, allora Sprint ha la possibilità di attirare un altro pretendente e la nuova speculazione sulla fusione potrebbe far salire il prezzo delle azioni Sprint ancora più in alto. Sebbene questo scenario sia una possibilità, molti analisti si aspettano che le azioni Sprint si svendano bruscamente se la fusione fallisce.
Considerazioni prima dell’acquisto
Economia, flessione del mercato azionario – Nonostante le sue qualità difensive come titolo di telecomunicazioni che dovrebbe trovare supporto in un mercato in declino, il titolo Sprint è stato scambiato a meno di $ 2,00 per azione nella memoria recente durante la crisi finanziaria globale del 2008. Esiste quindi una buona possibilità che le azioni Sprint possano svendersi in modo significativo durante un più ampio calo del mercato azionario e una conseguente recessione economica.
La fusione fallisce: a causa dell’offerta di T-Mobile, le azioni Sprint hanno mantenuto la maggior parte del loro valore dallo scorso anno, quando è stata presentata l’offerta di fusione. Se l’affare fallisce, le azioni Sprint potrebbero svendersi.
Soldi persi nell’ultimo trimestre: dopo diversi trimestri di utili positivi, l’ultimo rapporto sugli utili ha mostrato che Sprint ha perso – $ 0,03 per azione. La società ha anche iniziato a perdere abbonati, con una perdita netta di 128.000 abbonati durante il primo trimestre del 2019. Se gli ultimi numeri segnalano una tendenza futura verso utili inferiori, le prospettive di Sprint potrebbero non supportare il prezzo attuale delle azioni.
Come puoi acquistare azioni Sprint in questo momento
Puoi acquistare azioni Sprint in questo momento se hai già aperto un conto di intermediazione con un broker che ha accesso alle azioni negoziate dalla Borsa di New York (NYSE). Se non hai già un account con un broker di borsa, puoi scegliere un broker online affidabile che ti consentirà di accedere alle azioni del NYSE in modo da poter acquistare azioni Sprint. Ricorda, il modo in cui acquisti azioni Sprint è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.
Passaggio 1: scegli un broker
Sapere di cosa hai bisogno in un broker online renderà la tua scelta molto più semplice. Migliora la tua conoscenza del mercato se la tua esperienza di mercato è piuttosto limitata e puoi aprire un conto con un broker come TD Ameritrade. TD Ameritrade offre un’ampia formazione e risorse di ricerca adatte alle tue esigenze e ha anche una piattaforma di trading facile da navigare.
Se hai un background nel mercato e desideri scambiare altre risorse su borse diverse, potresti aprire un conto con un broker come Interactive Brokers. IBKR fornisce ai suoi clienti l’accesso a più di 120 borse mondiali e fornisce una piattaforma di trading all’avanguardia, la Trader Workstation o TWS.
Potresti anche cercare un broker gratuito. Ti consigliamo di controllare Webull o il nostro elenco completo di broker di trading azionario gratuiti
Passaggio 2: Apri conti demo per valutare diversi broker
La maggior parte dei broker online offre ai propri clienti un conto di trading virtuale gratuito noto come conto demo. Questo tipo di account non richiede finanziamenti poiché utilizzi denaro virtuale per fare trading e può aiutarti a valutare la piattaforma di trading e i servizi di esecuzione di un broker. Potresti aprire diversi di questi account per determinare quale broker si adatta meglio alle tue esigenze.
Se non sei sicuro di quale account demo utilizzare, puoi controllare l’elenco di Benzinga dei migliori simulatori di borsa.
Passaggio 3: finanzia il tuo account
Dopo aver testato e determinato quale broker si adatta meglio alle tue esigenze, puoi quindi finanziare un conto di trading con il broker scelto.
Sappi che diversi broker hanno vari metodi e requisiti per il finanziamento, quindi assicurati di avere accesso a un metodo di deposito accettabile e di scoprire quanti soldi hai bisogno per finanziarlo. Dovrai anche depositare abbastanza soldi per acquistare le azioni Sprint che hai in mente.
Passaggio 4: acquista azioni Sprint
Dopo aver finanziato il tuo account, ora sei pronto per acquistare azioni Sprint. Idealmente, avresti praticato il trading di azioni Sprint nel tuo account demo ed eseguito alcune analisi tecniche in modo da avere una buona idea di quale livello sarebbe il migliore per fare un’offerta.
Altrimenti, potresti voler guardare le azioni per una o due sessioni per trovare il livello giusto per acquistare.
Sprint ha un posto nel tuo portafoglio?
Con la negoziazione di azioni Sprint al livello attuale e le azioni T-Mobile di 10 punti in più rispetto a quando è stato concluso l’accordo, probabilmente hai buone possibilità di realizzare un profitto se la fusione ha luogo. Probabilmente dovresti aspettare almeno fino alla fine dell’anno per vedere un profitto sulle tue azioni.
Per i trader a breve termine, il titolo Sprint rappresenta un’opportunità poiché ha livelli di supporto e resistenza sempre più ben definiti che offrono una gamma vantaggiosa.
Se non pensi che la fusione avrà luogo, potresti voler vendere le azioni allo scoperto ora o aspettare fino a dopo i risultati del processo o una sentenza di un giudice che blocca la fusione. Vedrai livelli inferiori ai quali acquistare azioni Sprint rispetto al suo livello attuale di circa $ 6 per azione.
Vuoi saperne di più sul trading di azioni? Dai un’occhiata alle guide di Benzinga ai migliori corsi di investimento online, ai migliori libri sugli investimenti per principianti e ai migliori strumenti di ricerca azionaria.
”