Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
TLRY | Tilray |
+ 0 %
|
$ 19,77 | Acquista azioni |
Sebbene negli ultimi mesi abbiano iniziato a emergere catalizzatori positivi, nulla in confronto alle ultime notizie secondo cui Grow Pharma, con sede nel Regno Unito, fornitore leader di farmaci a base di cannabis senza licenza, distribuirà i prodotti di cannabis medica certificati da Tilray di buona fabbricazione (GMP) nel Regno Unito. In un colpo solo nella sessione del 9 febbraio, il titolo TLRY è salito alle stelle di quasi il 41%.
Dall’annuncio arrivano altre ambiziose novità per Tilray. Nel dicembre 2020, i dirigenti di Tilray hanno annunciato che la società si fonderà con Aphria (NASDAQ: APHA) in un accordo con tutte le azioni. Una volta finalizzata la fusione, formerà la più grande azienda di cannabis al mondo. Anche prima dell’annuncio della distribuzione nel Regno Unito, TLRY era già uno dei migliori artisti da inizio anno nel mercato.
Prima di aggiungere botanici al tuo portafoglio, vorrai familiarizzare con i meccanismi di come acquistare azioni, in particolare titoli di cannabis, che hanno una reputazione di natura selvaggia.
Come acquistare il riepilogo delle scorte di TLRY:
- Scegli una società di intermediazione.
- Decidi quante condivisioni desideri.
- Scegli il tuo tipo di ordine.
- Esegui il tuo scambio.
Contenuti
- Come acquistare il riepilogo delle scorte di TLRY:
- Come acquistare azioni Tilray (TLRY)
- Cronologia stock TLRY
- Vantaggi per l’acquisto di azioni TLRY
- Contro l’acquisto di azioni TLRY
- Considera di trarre profitto da un rimbalzo
Come acquistare azioni Tilray (TLRY)
Nel 2018, il Canada è diventata la prima nazione del G7 a legalizzare la cannabis ricreativa per uso adulto. Un mercato un tempo illegale è passato a uno legale (e quindi tassabile). Non puoi diventare più trasformativo della conversione di un mercato da $ 0 in un settore potenzialmente multimiliardario.
Tuttavia, quella che è stata una grande notizia per l’industria della cannabis non è stata esattamente una miniera d’oro per i singoli investimenti in cannabis come le azioni TLRY. Il titolo TLRY è crollato bruscamente alla fine di ottobre 2018 e ha continuato a registrare un trend ribassista fino alla fine dell’anno scorso. Mentre la narrazione è indubbiamente cambiata in modo rialzista per Tilray, dovrai stare attento a come ti avvicini alle sue azioni.
Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.
Non è necessario essere un esperto di investimenti per sapere che è necessario scegliere un broker prima di acquistare azioni TLRY. Ma determinare i migliori broker è un argomento complicato perché questo non è un concetto valido per tutti.
In genere, gli investitori più giovani evitano la complessità per comodità. Fortunatamente, non c’è mai stato un momento migliore per investire, indipendentemente dalla tua categoria demografica. Grazie alla crescente concorrenza, molti broker online offrono piattaforme di facile accesso con vantaggi quasi standard come il trading senza commissioni. Le app di trading mobile come Robinhood consentono transazioni in movimento, un vantaggio chiave per gli investitori Millennial e Generation Z.
Cerca quale intermediazione è la scelta più appropriata per te. Mentre alcuni broker si occupano di trading facile e veloce, altri sono molto più complessi, aprendo l’intera gamma di veicoli di investimento.
Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.
Se questo è il tuo primo rodeo, dovresti sapere che il mercato azionario effettua transazioni in base al conteggio delle azioni e non al valore in dollari. Se desideri acquistare un determinato valore in dollari di una determinata azione, devi convertire i dollari in azioni.
Fortunatamente, questo è un processo facile. Prendi semplicemente l’importo totale che desideri spendere e dividilo per il prezzo di mercato delle azioni target. Ad esempio, se desideri investire $ 1.000 in azioni TLRY, potrai acquistare 23 unità intere ($ 1.000 / $ 42,35 = 23,61).
Tieni presente che alcune società di intermediazione ti consentiranno di acquisire frazioni di azioni in modo da poter ricevere l’intero valore delle azioni per l’importo della tua spesa. Tuttavia, la proprietà frazionata non è una caratteristica standard, quindi assicurati di includerla nei criteri di ricerca dell’intermediazione.
Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.
Quando acquisti un prodotto in un negozio di alimentari, ti aspetti di pagare il prezzo indicato. Tuttavia, sul mercato, il prezzo cambia quasi sempre. Pertanto, è necessario essere consapevoli delle sfumature delle transazioni azionarie e della terminologia. Ulteriori informazioni sui concetti da conoscere:
- Offerta: l’offerta è il prezzo più alto che un investitore pagherà per un’azione ed è sempre inferiore alla domanda.
- Chiedi: Al contrario, la domanda è il prezzo minimo che un venditore accetterà ed è sempre superiore all’offerta.
- Spread: questa è la differenza tra il prezzo bid e ask. In qualità di investitore, stai ipotizzando che il prezzo del tuo titolo target aumenterà dopo la tua acquisizione. Al contrario, i market maker guadagnano dalla differenza tra il prezzo di acquisto delle azioni e il prezzo che ti vendono.
- Ordine limite: un ordine limite è un prezzo specifico in cui desideri acquistare o vendere un’azione. La transazione verrà eseguita esattamente al prezzo predeterminato, il che è enorme per la trasparenza. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che lo stock raggiungerà il prezzo specificato.
- Ordine di mercato: un ordine di mercato è una richiesta di acquistare o vendere un’azione al prossimo prezzo disponibile. Se effettui un ordine di mercato entro le normali ore di sessione, è garantito che venga eseguito, offrendo la massima tranquillità. D’altra parte, questo è il tipo di ordine meno vantaggioso in quanto il tuo ordine di acquisto avverrà al prezzo di domanda (e il tuo ordine di vendita al prezzo di offerta).
- Ordine stop loss: una rete di sicurezza per il tuo portafoglio, un ordine stop loss ti fa uscire da una posizione se un prezzo specificato viene raggiunto o violato. In questo modo, puoi evitare una perdita catastrofica in caso di estrema volatilità. Tuttavia, se il prezzo delle azioni scende tra le sessioni, potresti finire per vendere le tue partecipazioni a un prezzo di gran lunga inferiore a quello desiderato.
- Ordine stop-limit: simile a un ordine stop-loss, la differenza fondamentale è che un ordine stop-limit verrà eseguito solo a un prezzo specifico. Pertanto, se si verifica un rally di reazione a seguito di un grave gap down, un ordine stop-limit uscirà dalla tua posizione se il titolo target raggiunge la tua soglia di prezzo. Come per gli ordini limite, non vi è alcuna garanzia che lo stock raggiungerà quella soglia.
Passaggio 4: esegui il tuo scambio.
I tipi di ordini guadagnano davvero da vivere quando si tratta di scambi selvaggi come le azioni TLRY. Se le azioni volano in un determinato giorno e desideri assolutamente entrare, l’ordine di mercato è il tuo migliore amico in quanto ti garantisce una posizione (anche se a un tasso sfavorevole).
Tuttavia, se sai quale prezzo è il tuo livello massimo accettabile, l’ordine limite è appropriato.
Cronologia stock TLRY
All’alba della legalizzazione della cannabis, il titolo Tilray è apparso inarrestabile, volando a un prezzo medio di $ 143,62 nel settembre 2018. Tuttavia, la tendenza rialzista si è rapidamente svelata a partire dal mese successivo. Da lì, TLRY ha stampato quello che potrebbe essere descritto solo come un canale di tendenza ribassista quasi perfetto.
Il titolo TLRY potrebbe aver toccato il fondo 2 anni dopo, il che sarebbe una straordinaria coincidenza. Certamente, lo slancio sembra positivo poiché le azioni sono quasi decuplicate su base media mensile tra settembre 2020 e l’inizio di febbraio 2021.
Vantaggi per l’acquisto di azioni TLRY
Considera questi vantaggi per l’acquisto di azioni TLRY:
- Impulso legislativo: non solo un potere politico significativo è nelle mani dell’amministrazione Biden, una solida industria della cannabis negli Stati Uniti porterà a qualcosa su cui tutti possono essere d’accordo: più posti di lavoro.
- Crescente accettazione internazionale: mentre le azioni TLRY hanno beneficiato maggiormente dell’accordo Grow Pharma, anche altre azioni di cannabis hanno mostrato simpatia. Questo perché una partnership nel Regno Unito apre le porte a una più ampia espansione internazionale.
- Uno sconto relativo: al suo apice, Tilray era quasi uno stock di $ 150. Mentre le azioni sono aumentate vertiginosamente di recente, sono ancora scontate da quella valutazione massima a $ 42,35.
Contro l’acquisto di azioni TLRY
Presta attenzione anche ai contro:
- Storia scadente: sebbene le azioni TLRY siano il brindisi di Wall Street oggi, per anni non sono riuscite a soddisfare le aspettative. Aspettatevi volatilità poiché le parti interessate precedenti cercano di uscire con qualcosa da mostrare per i loro sforzi.
- Tensioni politiche: sebbene l’amministrazione Biden sia al posto di guida, il panorama politico potrebbe cambiare se i repubblicani governassero il posatoio in pochi anni.
- Mancanza di opportunità di differenziazione: la cannabis non è scienza missilistica. Pertanto, a meno che Tilray non offra qualcosa di proprietario, è difficile immaginare che la concorrenza non sarà un problema a un certo punto.
Considera di trarre profitto da un rimbalzo
Per anni, il titolo TLRY è stato messo da parte in stasi. Ma a partire dalla seconda metà del 2020, il sentiment è aumentato. Tilray ha stretto un accordo chiave con Aphria e Grow Pharma, che rappresenta un’opportunità di riferimento per l’azienda e per il più ampio settore della cannabis.
Tuttavia, il titolo TLRY non ha le migliori prestazioni storiche. Ciò potrebbe portare a volatilità in futuro poiché le parti interessate precedenti cercano di raggiungere il pareggio.