L’azienda di dolciumi e dolciumi Tootsie Roll Industries (NYSE: TR) ha generato titoli globali, ma cosa succede? Si scopre che le azioni TR sono uno dei tanti titoli quotati in borsa che hanno attratto un esercito di investitori al dettaglio attivisti, persone normali che hanno riconosciuto un’opportunità di profitto.
La narrativa del titolo TR, uno scontro tra investitori quotidiani e hedge fund di Wall Street, fa notizia grazie agli investitori di tutti i giorni che vendono allo scoperto azioni. Queste persone prendono in prestito azioni, le vendono immediatamente, sperando che diminuiscano di prezzo. Se lo fanno, i venditori allo scoperto riacquistano le azioni che hanno preso in prestito per soddisfare il prestito e intascano la differenza come profitto.
Tuttavia, alcuni investitori al dettaglio si sono avvalsi di questo schema e hanno esortato altri sui social media ad acquistare deliberatamente azioni allo scoperto, causando così perdite per i trader short e guadagni per gli acquirenti rialzisti.
Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
TR | Tootsie Roll Industries |
– 0,21 %
|
$ 32,57 | Acquista azioni |
Contenuti
- Scegli un brokeraggio
- Decidi quante azioni desideri
- Scegli il tuo tipo di ordine
- Esegui il tuo scambio
- Storia delle azioni TR
- Vantaggi per l’acquisto di azioni TR
- Contro l’acquisto di azioni TR
- Pensa attraverso come guadagnare velocemente
Scegli un brokeraggio
Prima di lasciarti coinvolgere dall’incredibile narrazione che sottolinea lo stock di TR, devi prima trovare una piattaforma per essere in grado di farlo. Grazie alla crescente tecnologia, alla domanda dei consumatori e all’integrazione di un’ampia connettività, ora hai più opzioni tra i broker online. La forte concorrenza ha costretto la maggior parte dei giocatori in questo campo a offrire incentivi convincenti come il trading senza commissioni.
Fai i compiti prima di impegnarti in una specifica mediazione. Alcuni fattori possono influenzare la tua decisione, inclusi incentivi per l’adesione, soglie minime dell’account e commissioni di inattività. Inoltre, alcune piattaforme offrono vantaggi come contenuti educativi gratuiti per il trading di azioni.
Non dimenticare di aggiungere reputazione e un servizio clienti di qualità superiore alla tua lista di controllo.
Decidi quante azioni desideri
Sebbene sia naturale per te pensare in termini di dollari e centesimi, la tua unità principale è il conteggio delle azioni. Quando effettui l’acquisto, l’intermediazione online ti chiederà di inserire quante azioni desideri, non l’importo in dollari.
Praticamente tutti i broker offrono un calcolatore del conteggio del dollaro da condividere in piattaforma, ma puoi farlo da solo. Prendi semplicemente l’importo che desideri investire e dividilo per il prezzo target dell’azione.
Ad esempio, supponiamo che tu voglia investire $ 1.000 in azioni TR a $ 38,78. Puoi proteggere 25 unità intere ($ 1.000 / $ 38,78 = 25,79). Alcune società di intermediazione consentono di acquistare frazioni di azioni – parte di una quota – ma non tutte le piattaforme lo consentono.
Considera anche la tua tolleranza al rischio. Per i nomi di negoziazione selvaggia come azioni TR, investi solo denaro che puoi perdere se si verifica un’erosione totale del valore.
Scegli il tuo tipo di ordine
Investire in titoli quotati in borsa è uno dei modi più semplici per gli individui di tutti i giorni per far crescere il capitale. Tuttavia, dovresti familiarizzare con i concetti di base del mercato azionario prima di iniziare.
Offerta
Un’offerta si riferisce al prezzo massimo che un acquirente è disposto a spendere per una determinata azione o merce. Il prezzo di offerta sarà sempre inferiore a quello di domanda.
Chiedi
La domanda rappresenta il prezzo minimo che un venditore è disposto ad accettare. La domanda sarà sempre inferiore all’offerta.
Propagazione
Conosciuto anche come spread bid-ask, questa cifra rappresenta la differenza tra il prezzo bid e ask. È meglio pensare al mercato azionario come due lati di una negoziazione tra l’acquirente (tu, l’investitore) e il venditore (market maker). Gli acquirenti traggono profitto quando le loro azioni aumentano di valore, mentre i venditori traggono profitto dalla differenza tra il prezzo di acquisto delle azioni e il prezzo di acquisto.
Ordine limite
Un ordine limite è esattamente ciò che sembra: un ordine predeterminato che esegui un ordine (acquistando o vendendo un’azione). Gli ordini limite hanno il vantaggio di sapere esattamente a quale prezzo stai effettuando una transazione. Tuttavia, lo svantaggio principale è che non è garantita l’esecuzione degli ordini limite se il titolo non raggiunge mai il prezzo specificato.
Ordine di mercato
Un ordine di mercato esegue un’operazione nel momento in cui invii la richiesta. Tieni presente che gli ordini di mercato acquistano automaticamente azioni al prezzo di domanda e vendono azioni al prezzo di offerta, quindi non è sempre la decisione più favorevole per te. Ma con un asset volatile come le azioni TR, non sei sicuro che il tuo ordine limite verrà eseguito. Pertanto, gli ordini di mercato ti danno la certezza che chiuderai l’affare al prossimo prezzo disponibile.
Ordine Stop Loss
Un ordine stop-loss è fondamentalmente una valvola di emergenza per il tuo portafoglio. Supponiamo di avere una posizione pesante in un asset volatile proprio come le azioni TR ma che ti capita di essere incredibilmente redditizio.
Trattenendo quelle azioni, i tuoi profitti saranno solo “cartacei”. Un’oscillazione selvaggia del mercato potrebbe potenzialmente rovinare il tuo portafoglio. Un ordine di stop loss predeterminato innesca una vendita quando il tuo titolo target scende al prezzo specificato. Ciò previene perdite catastrofiche nel tuo portafoglio.
Gli ordini stop loss vengono eseguiti al prossimo prezzo disponibile, che potrebbe essere di gran lunga inferiore a quello previsto se ci sono intervalli tra le sessioni di trading (come una chiusura massima il lunedì e un’apertura molto più bassa il martedì).
Ordine Stop-Limit
Un ordine stop-limit funziona in modo simile agli ordini stop-loss ma con un ulteriore livello di protezione. Invece di un ordine stop-loss che vende la tua posizione al prossimo prezzo disponibile, puoi specificare la tua posizione di uscita minima accettabile. Ciò impedisce alla tua posizione di uscire a un prezzo incredibilmente basso e potrebbe offrirti il vantaggio di un rimbalzo reazionario. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che un inchiostro rosso da stampa stock raggiungerà il prezzo minimo di vendita. In tal caso, sarebbe stato meglio implementare un ordine di stop loss.
Esegui il tuo scambio
La scelta del tipo di ordine coinvolgerà molti fattori come le condizioni del mercato, la volatilità del titolo target e l’interesse generale per le azioni, tra gli altri. Il più delle volte, dipende da quanto vuoi investire nell’azienda. Se è un must, un ordine di mercato potrebbe essere la scelta migliore.
Tuttavia, gli ordini limite ti offrono un punto di ingresso con cui ti senti a tuo agio. Se preferisci un maggiore controllo del tuo portafoglio e odi le sorprese, scegli gli ordini limite.
Storia delle azioni TR
In quanto investimento nel settore dolciario, il titolo TR ha storicamente tenuto bene, in particolare durante la Grande Recessione.
Le entrate di Tootsie Roll Industries hanno raggiunto il picco nel 2012 a poco meno di $ 550 milioni. Con le prospettive di crescita che sembrano limitate e un’economia in forte espansione che spinge i consumatori a prodotti di qualità superiore, molti investitori hanno abbandonato le azioni TR nel 2018.
Ha lottato per ottenere trazione fino a quando i commercianti attivisti al dettaglio hanno deciso di aumentare le azioni per danneggiare gli hedge fund che accorciano TR.
Vantaggi per l’acquisto di azioni TR
Pensi che potresti voler premere il grilletto sulle azioni TR? Ecco perché potresti voler:
- Approfittando del potere di Internet: oggigiorno, gli investitori al dettaglio utilizzano piattaforme come Reddit per dare agli hedge fund da miliardi di dollari un assaggio della loro stessa medicina.
- Lo short squeeze sta arrivando: i trader che shortano un’azione sperano che il suo prezzo scenda in modo da poter riacquistare le azioni prese in prestito e trarre profitto dalla differenza. Ma se il titolo si muove verso l’alto, devono coprire la loro posizione corta o rischiano di subire perdite indefinite. Questo short squeeze è molto rialzista per gli investitori long-side.
- Raro consenso politico: personaggi politici come Donald Trump, Jr. e la deputata Alexandria Ocasio-Cortez si sono trovati entrambi appassionatamente dalla stessa parte. Ciò suggerisce che questo movimento è molto più popolare di quanto potresti pensare.
Contro l’acquisto di azioni TR
Il rovescio della medaglia, segui questi aspetti negativi:
- Circostanze senza precedenti: di solito, i grandi broker di Wall Street vincono qualsiasi concorrenza con gli investitori al dettaglio. Questa svolta senza precedenti della marea, sebbene degna di nota, significa che nessuno sa dove andrà a finire.
- Gli hedge fund hanno più soldi, più connessioni: in fin dei conti, i grandi hedge fund hanno più soldi per sostenere le loro posizioni rispetto agli investitori di tutti i giorni. Inoltre, l’élite di Wall Street ha accesso a risorse e connessioni che le persone normali non hanno. Potresti non trarre profitto da uno staredown.
- I lunghi possono esaurirsi: mentre l’attivismo al dettaglio è un racconto di Robinhood dei giorni nostri, a un certo punto ognuno ha il suo prezzo. Dopo aver realizzato profitti ridicoli, gli investitori mattinieri probabilmente abbandoneranno le loro posizioni, lasciando quelli in ritardo al gioco con la borsa.
Pensa attraverso come guadagnare velocemente
Sebbene le azioni TR e investimenti simili stiano facendo notizia in tutto il mondo, è importante rendersi conto che la folla non sta necessariamente acquistando azioni di Tootsie Roll perché crede nel business. Francamente, è un modo rapido per fare soldi.
Questo non vuol dire che dovresti evitare le azioni TR. Piuttosto, dovresti speculare solo se comprendi i fattori di rischio e stai giocando con denaro che puoi permetterti di perdere.