Menu
in

Come acquistare azioni WWE

Se sei nato negli anni ’70 o ’80, la World Wrestling Federation potrebbe essere entrata nella tua vita ad un certo punto, almeno per un paio di notti all’anno. Ricordi quando Hulk Hogan colpì Andre the Giant a Wrestlemania III? Forse eri lì quando Stone Cold Steve Austin ha inzuppato The Rock e Mr. McMahon in Coors Light il Monday Night Raw.

Non importa come l’hai vissuto, il business ora noto come WWE è sempre stato reale. Ed è stato anche molto redditizio.

Sommario [ Nascondi ]
  • WWE a colpo d’occhio
  • Storia del titolo WWE
  • Pro e contro di possedere azioni della WWE
  • Come posso acquistare azioni della WWE?
  • Pensieri finali

WWE a colpo d’occhio

La World Wrestling Entertainment ha radici che risalgono agli anni ’50, quando il nonno dell’attuale CEO Vince McMahon, Jr. gestiva un piccolo circuito regionale chiamato Capitol Wrestling Corporation .

Vince McMahon, Sr. entrò nel business e iniziò ad aumentare costantemente la sua influenza sulla National Wrestling Alliance (NWA). La NWA era la più grande promozione nazionale di wrestling all’epoca, ma McMahon se ne andò per protesta dopo un decennio per formare la sua federazione di wrestling: la WWWF .

Il WWWF è diventato rapidamente uno degli eventi più popolari nel wrestling dietro il campione di lunga data Bruno Sammartino. Quando Vince McMahon, Jr. ha acquistato l’azienda da suo padre nel 1982, ha avuto una nuova visione. Il wrestling professionistico è sempre stato un’industria regionale, con diverse promozioni che occupavano diverse sezioni del paese.

Junior voleva una potenza nazionale, una promozione che sarebbe stata conosciuta da costa a costa. Ha assunto talenti famosi come Hulk Hogan e Roddy Piper e ha viaggiato in tutto il paese (con un grande costo finanziario per le sue tasche). Dopo il successo di Wrestlemania e l’ascesa di star come Hulk Hogan e The Rock nella cultura popolare, la WWE è diventata la promozione di wrestling più redditizia nella storia del mondo. Nel 1999, il giovane McMahon ha deciso di diventare pubblico.

Storia del titolo WWE

La WWE (o all’epoca WWF) è stata quotata in borsa il 19 ottobre 1999 con una valutazione di 172 milioni di dollari e un prezzo delle azioni di 24 dollari.

Dopo l’apertura a $ 24, il titolo si è stabilizzato prima di scendere al di sotto di $ 20 nel 2002. Non riuscirà a riguadagnare quel segno di $ 20 per quasi 12 anni. Per oltre un decennio, il prezzo è rimbalzato intorno agli adolescenti medio-alti, non riuscendo a guadagnare trazione anche quando i guadagni erano sopra la media.

L’anno 2017 è stato diverso per questo stock e uno che rimane ancora un catalizzatore. Il prezzo delle azioni della WWE è riuscito a raggiungere il segno di $ 30 un paio di anni prima, ma non è riuscito a mantenere quei livelli. Un’altra tendenza al rialzo è iniziata nel 2017 e questa alla fine si è bloccata, inviando il titolo in una nuova stratosfera.

Quel prezzo delle azioni di $ 20 si è trasformato in $ 40 e poi $ 60. In questo momento, il titolo sta toccando i massimi storici e non mostra segni di rallentamento.

Pro e contro di possedere azioni della WWE

Vantaggi dell’acquisto di azioni WWE

1. Registrare le entrate

Nel secondo trimestre del 2018, la società ha registrato un fatturato di 281,6 milioni di dollari, il miglior numero mai registrato dalla società in un trimestre. Concentrandosi maggiormente sul wrestling femminile, la società ha trovato un nuovo pubblico e le prospettive future sono positive.

2. Espansione internazionale

La WWE ha recentemente raggiunto accordi con programmatori televisivi australiani e l’Autorità sportiva generale saudita e continua ad essere una forza nei mercati internazionali.

3. Aumento degli abbonati alla rete

La WWE ha il proprio canale premium in cui i fan possono guardare eventi pay-per-view e programmi originali. La rete WWE ha ora un record di 1,8 milioni di abbonati.

Contro di possedere azioni della WWE

1. Ricerca CTE

Proprio come la NFL, la ricerca su commozioni cerebrali e lesioni cerebrali ha pesato molto sia sulla gestione della WWE che sugli artisti. La morte prematura è importante tra i lottatori professionisti.

2. Lottatori popolari invecchiati

Alcuni dei più grandi nomi del wrestling, John Cena, The Rock, Brock Lesnar, Triple H e The Undertaker hanno tutti i 40 anni. La WWE dipende dalle sue stelle più grandi della vita per riempire i posti nell’arena e acquistare merce, quindi avere così tante stelle nei loro anni del crepuscolo pone rischi futuri.

3. Nessun chiaro successore di McMahon

La moglie, il figlio e la figlia del settantatreenne Vince McMahon lavorano tutti per l’azienda, ma nessuno di loro assume un ruolo di alto profilo come Vince. Vince McMahon è un dirigente, un proprietario e un personaggio sul palco allo stesso tempo e sostituirlo sarebbe incredibilmente difficile.

Come posso acquistare azioni della WWE?

Pensi che le azioni della WWE rientrino nel tuo portafoglio? Ecco come puoi acquistarlo.

1. Decidi quanto vuoi investire.

Come ogni investimento, il primo passo è decidere quanto del tuo portafoglio dedicare alle azioni della WWE. Le azioni attualmente scambiano circa $ 96, quindi un investimento di 100 azioni costerà circa $ 9.600, meno commissioni e spese. Ricorda, mettere troppi soldi in un’azione può essere rischioso.

2. Scegli un broker o acquista direttamente.

Le azioni della WWE possono essere acquistate in due modi. Innanzitutto, puoi trovare azioni presso quasi tutte le principali società di intermediazione. Le commissioni e le commissioni saranno diverse. Se hai problemi a scegliere un broker, consulta l’elenco dei migliori broker online di Benzinga . 

Ecco una rapida occhiata ai nostri preferiti.

Puoi anche acquistare azioni della WWE direttamente dalla società utilizzando l’American Stock Transfer and Trust Company (AST). L’AST offre un Investors Choice Plan, che fornisce azioni WWE a nuovi investitori e offre la possibilità di reinvestire dividendi e plusvalenze. L’anno scorso, la società ha pagato più di 37 milioni di dollari in dividendi in contanti agli investitori.

3. Effettua l’ordine

Una volta deciso quanto investire e dove acquistare azioni WWE, è il momento di effettuare l’ordine. Puoi inserire un ordine di mercato per acquistare immediatamente le azioni al prezzo di mercato corrente o un ordine limite se desideri acquistare azioni solo a un prezzo specifico. Tieni presente che mentre gli ordini di mercato verranno eseguiti immediatamente durante le sessioni di trading attive, gli ordini con limite vengono ritardati fino al raggiungimento del prezzo specificato

Pensieri finali

Le azioni della WWE hanno raggiunto nuovi massimi quasi ogni settimana quest’anno e con molta espansione internazionale all’orizzonte, non c’è segno di un rallentamento. L’ulteriore attenzione al wrestling femminile ha portato anche una nuova fascia demografica di fan.

Tuttavia, la società ha una lunga storia di scandali e Vince McMahon è stato quasi rimosso come CEO durante le prove sugli steroidi degli anni ’90. L’emergere della CTE e della ricerca sui traumi cerebrali ha anche sport di collisione al microscopio. Tieni in considerazione questi venti contrari quando acquisti azioni della WWE.

Exit mobile version