eCheck è un modo popolare per effettuare pagamenti online senza pagare molte commissioni.
Un eCheck (cioè un assegno elettronico) è una versione online di un normale assegno. Funziona allo stesso modo del normale assegno per prelevare denaro.
Un trasferimento eCheck utilizza il numero di conto corrente del tuo conto bancario per effettuare un pagamento o un deposito e richiede uno o due giorni per elaborare la transazione.
Gli eCheck sono più efficienti e meno dispendiosi dei normali assegni e sono spesso utilizzati per effettuare acquisti su Internet, poiché è anche un metodo di pagamento popolare per acquistare e vendere Bitcoin all’istante.
Indice dei contenuti:
Come posso acquistare Bitcoin con eCheck?
Se desideri acquistare Bitcoin con il routing bancario e il numero di conto eCheck , devi trovare uno scambio affidabile o un mercato che ti permetta di farlo in sicurezza.
Se acquisti e scambi Bitcoin in volumi elevati con eCheck, il mio consiglio è di utilizzare LocalBitcoins , quindi trasferire i BTC su Binance per le esigenze di trading. Se ti registri su Binance utilizzando quel link, guadagnerai extra.
Come acquistare Bitcoin con eCheck su LocalBitcoins Riepilogo
- Crea un nuovo account su LocalBitcoins
- Verifica il tuo account
- Inserisci l’importo che desideri acquistare
- Cerca venditori fidati
- Paga utilizzando l’account di routing eCheck
- BTC verrà aggiunto al tuo portafoglio Bitcoin .
I modi migliori per acquistare Bitcoin con eCheck
Diamo un’occhiata ai diversi modi sulle mie piattaforme consigliate che puoi utilizzare per acquistare Bitcoin con il numero di conto di routing eCheck in modo facile e sicuro.
1. LocalBitcoin
LocalBitcoins è una piattaforma di trading Bitcoin da persona a persona, fondata nel 2012 da Nicholas Kangas e Jeremias Kangas e con sede a Helsinki, in Finlandia.
Questa piattaforma è specializzata nel collegare acquirenti e venditori, in quanto offre ai venditori la possibilità di creare offerte in tutte le valute, fungendo da deposito.
Pro
- Disponibile in ogni paese del mondo
- Una selezione diversificata di acquirenti e venditori
- Supporta molti metodi di pagamento
- Gli acquirenti ottengono i loro bitcoin velocemente
- Privato
Contro
- Mancanza di diversità di criptovaluta
- Sia i venditori che gli acquirenti hanno la possibilità di essere truffati.
2. xCoins
xCoins è una piattaforma di prestito P2P (Peer-to-Peer) fondata nel 2016 da Sergey Nikitin. Questa è una piattaforma su cui gli acquirenti possono prendere in prestito o acquistare Bitcoin da venditori e/o prestatori.
Pro
- Semplice per iniziare
- Un modo veloce per acquisire BTC
- Ottimo per fare soldi extra sul lato
Contro
- Si pagano commissioni elevate
- C’è un limite di transazione basso per i nuovi utenti
3. Paxful
Paxful è un marketplace di scambio da persona a persona fondato nel 2015 da Ray Youssef e Artur Schaback. Supporta oltre 300 metodi di pagamento.
Proprio come LocalBitcoins , offre ai venditori la possibilità di creare offerte in tutte le valute.
Pro
- Sistema di impegno
- Sicurezza
- Diversi metodi di pagamento
- Interfaccia utente semplice (UI)
- Ampia varietà di venditori
Contro
- Acquirenti e venditori rischiano di essere truffati
4. CEX IO
CEX.IO è uno scambio di criptovaluta multifunzionale di cui si fidano milioni di clienti in tutto il mondo e consente agli utenti di acquistare bitcoin con una carta di credito o di debito senza problemi.
Questa piattaforma di trading di criptovalute è stata fondata da Oleksandr Lutskevych, Dmytro Kalynovskyi, Victoria Polyakova e Peter Ivanov.
CEX.IO vanta molteplici opzioni di pagamento (SWIFT, SEPA, ACH, Faster Payments), assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e comprovata stabilità della piattaforma.
Pro
- Stabilito e affidabile
- Supportato in tutto il mondo
- Commissioni di transazione basse
- Acquisti semplici con carta di credito
- Interfaccia utente pulita
Contro
- La procedura di verifica richiede informazioni private
- Tempo di verifica lungo
Che cos’è un eCheck?
Un eCheck è una versione elettronica di un assegno cartaceo che ha un proprio tempo di elaborazione e ha meno sprechi di un assegno tradizionale e può essere utilizzato per i pagamenti online.
Un pagamento eCheck è costituito da un numero di routing e di conto utilizzato per elaborare il pagamento tramite il sistema ACH.
Per elaborare un eCheck, il denaro viene trasferito elettronicamente dal conto corrente del mittente e depositato sul conto corrente del destinatario, passando attraverso la rete ACH.
Una nota finale
Ora sai che acquistare Bitcoin con eCheck è possibile, ma è comunque molto raro vedere un venditore che offre un tale metodo di pagamento.
Tuttavia, grazie a Dio per LocalBitcoins e xCoins poiché puoi usarlo e fare trading in modo veloce, sicuro e protetto con i loro mercati Bitcoin P2P (peer-to-peer).
Non dimenticare di trasferire i tuoi Bitcoin su un portafoglio crittografico protetto , poiché non sono un fan di lasciare gli investimenti in criptovaluta sugli scambi in cui vengono acquistati.