Come acquistare Bitcoin: i modi migliori per acquistare BTC nel 2020
Come acquistare Bitcoin: i modi migliori per acquistare BTC nel 2020
Nonostante abbia recentemente celebrato il suo decimo anniversario, l’acquisto di Bitcoin può ancora essere una sfida per l’investitore al dettaglio medio. Con molti scambi, servizi e venditori loschi in giro, gli utenti devono sapere che stanno acquistando i loro Bitcoin da una fonte affidabile. Dobbiamo mettere insieme questa guida per aiutarti a evitare questi cattivi attori e assicurarti di fare affari solo con un servizio affidabile e affidabile.
Questa guida è per chiunque voglia iniziare nel mondo a volte confuso dell’acquisto e del trading di criptovalute.
Come acquistare Bitcoin nel 2020 – La guida completa per principianti
La nostra procedura dettagliata aiuterà i nuovi investitori a imparare come acquistare e archiviare la criptovaluta più popolare al mondo, Bitcoin.Presa veloce
Passaggio 1: scegli uno scambio Bitcoin:
PARTIRE
PARTIRE
PARTIRE
PARTIRE
Passaggio 2: deposita contanti
Passaggio 3: scambia denaro con Bitcoin
Passaggio 4: ritira il tuo Bitcoin su un portafoglio hardware:
Visualizza Ledger Nano S
Indice dei contenuti:
introduzione
Creata nel 2008 dal misterioso Satoshi Nakamoto , Bitcoin (simbolo: BTC) è stato il primo blockchain e criptovaluta mai essere distribuiti con successo ed è in gran parte rimasta dominante in termini di capitalizzazione di mercato e il volume per la totalità della sua storia di trading.
Nel corso della sua vita, Bitcoin ha registrato picchi vertiginosi di circa $ 20.000 a dicembre 2017 , ora scambiati a poco meno di $ 7000. Non c’è da stupirsi, quindi, che affascini ancora le menti degli investitori, con alcuni esperti del settore che addirittura prevedono che potrebbe raggiungere massimi di $ 250.000, spingendo le persone a continuare a investire in modo speculativo.
Grafico cronologico dei prezzi di Bitcoin – Fonte: CoinMarketCap
Ma nonostante la lunga storia di Bitcoin, per molti investitori al dettaglio non iniziati, il processo di acquisto di Bitcoin li sfugge ancora.
Conversioni da Fiat a Bitcoin, indirizzi di portafoglio, chiavi private, commissioni di rete e piattaforme di scambio: per l’appassionato esperto di criptovalute, questi processi possono sembrare tutti una seconda natura, ma per i nuovi arrivati nel cripto-spazio, la complessità coinvolta nell’acquisto del tuo primo Bitcoin può essere travolgente e talvolta scoraggiante.
La continua adozione della criptovaluta si basa sulla sua usabilità e facilità di accesso. Ecco perché abbiamo scritto questa guida, per guidarti attraverso i passaggi più cruciali dell’acquisto, dello scambio e dell’archiviazione dei tuoi Bitcoin.
Questi passaggi includono:
Acquistare Bitcoin con valuta fiat nelle principali borse
Acquisto di Bitcoin peer-to-peer
Bancomat Bitcoin
Decidere quando acquistare Bitcoin
Memorizzare il tuo BTC in un portafoglio hardware sicuro
Acquistare il tuo primo bitcoin
Esistono diversi modi per acquistare Bitcoin e alcuni sono più facili e più sicuri di altri. Esploreremo in dettaglio come acquistare Bitcoin da un exchange di fiducia, come Kraken o Coinbase (vedi la nostra recensione completa di Coinbase qui) utilizzando una carta di debito o un bonifico bancario; e inoltre, guarda il processo di acquisto di Bitcoin tramite un mercato peer-to-peer (p2p), come LocalBitcoins.com .
Questo è un buon momento per sottolineare che anche se parliamo dell’acquisto di “Bitcoin”, non è necessario acquistare una moneta intera. Bitcoin è divisibile fino a 8 cifre decimali, quindi se hai $ 10.000 o $ 100 da investire, puoi possedere un po ‘di BTC.
Acquistare Bitcoin
Ti forniremo anche i pro ei contro dell’acquisto tramite uno scambio di fiducia rispetto ad altri metodi per acquisire il tuo primo Bitcoin e analizzeremo i passaggi necessari per acquistare BTC da Coinbase.
Scambi da Fiat a Bitcoin
L’acquisto di Bitcoin inizia con uno scambio che offre l’opzione di acquistare BTC per denaro “fiat”. Il termine “Fiat” viene utilizzato all’interno dei circoli finanziari, e comunemente nel settore delle criptovalute, per indicare la valuta sostenuta ed emessa dal governo, come USD, GBP o JPY.
A meno che i tuoi stipendi non vengano pagati in un’altra forma di criptovaluta, l’acquisto di Bitcoin inizierà quasi sempre con un pagamento fiat.
Esistono più scambi in cui è possibile acquistare Bitcoin, ma alcuni sono più facili, più sicuri e più protetti di altri. Di seguito è riportato un elenco dei migliori scambi di criptovaluta che ti consentono di acquistare BTC con la valuta fiat tradizionale.
Migliori scambi di Bitcoin
Scambio
Paesi disponibili
Professionisti
Contro
1.
Coinbase
42
Coinbase ha svolto un ottimo lavoro di facilità d’uso ed esperienza, soprattutto con le sue app iOS e Android.
Rispetto ad altri exchange, Coinbase ha un numero relativamente limitato di asset in vendita.
PARTIRE
2.
CEX.io
Tutti*
CEX.io è disponibile per gli utenti in ogni paese. * Escludere alcuni paesi (anche alcuni stati degli Stati Uniti sono soggetti a restrizioni).
CEX.io ha un numero limitato di asset in vendita rispetto ad altri exchange.
PARTIRE
3.
Gemelli
7
Gemini offre soluzioni proprietarie integrate di conservazione a freddo delle criptovalute.
Gemini è disponibile in un numero relativamente limitato di località.
PARTIRE
4.
Coinmama
195
Il trading su Coinmama è aperto a un numero enorme di paesi e giurisdizioni, con basse barriere KYC. Vedi la nostra recensione su Coinmama per maggiori informazioni.
Sfortunatamente, Coinmama è limitato in 11 stati degli Stati Uniti.
PARTIRE
5.
Kraken
197
Kraken è stato riscontrato, durante il test di prova delle chiavi, per soddisfare perfettamente la sicurezza dei fondi degli utenti.
Molti utenti hanno criticato l’interfaccia utente di Krakens come meno che perfetta, rispetto ad altri scambi.
PARTIRE
6.
BitStamp
64
BitStamp è conforme alle normative ad un livello elevato e offre tariffe piuttosto basse.
BitStamp non offre la stessa gamma di giurisdizioni di alcune altre borse nel nostro elenco.
PARTIRE
Creazione di un account Exchange
Sebbene tutti gli scambi abbiano requisiti diversi, il processo medio che dovrai seguire per registrarti e acquistare Bitcoin attraverso uno di questi scambi è il seguente:
Registrati per un account con lo scambio, fornendo un indirizzo registrato in una giurisdizione idonea.
Fornisci i tuoi dettagli di pagamento o un modo per finanziare gli acquisti nel tuo account, ad esempio una carta di debito o un conto bancario collegato per i bonifici. Alcuni emittenti di carte non consentiranno l’acquisto di criptovaluta su carte di credito.
Crea un account – Fonte: Shutterstock.com
Verifica la tua email e il tuo numero di telefono: questo passaggio è solitamente richiesto per iniziare a fare trading sulla maggior parte delle borse.
Esegui controlli conosci il tuo cliente (KYC) e antiriciclaggio (AML). Per depositare, prelevare o acquistare una quantità significativa di Bitcoin, la maggior parte dei fornitori di scambio ti richiederà di verificare la tua identità. Questo di solito include il caricamento di una copia di un documento d’identità con fotografia, una prova dell’indirizzo (ad esempio, una bolletta recente) e, talvolta, un selfie con la data.
Nota: a volte, la verifica automatica dello scambio potrebbe non riuscire e, in questo caso, dovrai contattare l’exchange per essere inserito manualmente nella whitelist. Dopo aver superato questi passaggi, i limiti di prelievo e acquisto giornalieri verranno notevolmente aumentati.
Acquistare Bitcoin in borsa
La maggior parte dei nuovi arrivati alla crittografia acquisterà Bitcoin attraverso uno dei cinque scambi sopra elencati, e uno che è rimasto molto popolare e facile da usare per i principianti è Coinbase, che useremo qui come riferimento.
Dopo aver impostato i tuoi account, collegato un metodo di pagamento e approvato, ecco i passaggi necessari per acquistare Bitcoin utilizzando la versione web di Coinbase:
Passaggio 1: accedi a Coinbase.com e dai un’occhiata alle risorse in offerta. Nota che Bitcoin Cash è una criptovaluta fondamentalmente diversa da Bitcoin, sebbene sia ancora disponibile nell’elenco delle risorse di Coinbase: assicurati di acquistare quella giusta. Puoi anche visualizzare le tue risorse in questa pagina.
Coinbase Dashboard
Passaggio 2: seleziona Bitcoin dall’elenco delle risorse sotto il grafico. Ora vedrai un grafico di trading semplificato e il prezzo corrente di 1 BTC nella tua valuta nativa e alcuni dati storici sui prezzi. Se sembra che Bitcoin abbia appena fatto un enorme balzo di prezzo, potrebbe valere la pena aspettare che ‘ripercorra’, ma ci arriveremo più tardi. Sul lato destro, inserisci quanto desideri acquistare in valuta fiat, seleziona un metodo di pagamento e fai clic su “acquista”.
Coinbase Bitcoin
Passaggio 3: lo scambio ora ti chiederà di confermare il metodo di pagamento e l’importo di acquisto. Assicurati che tutto sia corretto: una volta acquistato BTC tramite un’app di scambio non sono previsti rimborsi. Dovrai vendere al tasso di mercato e perderai fondi a causa delle commissioni e dei movimenti di mercato. Inoltre, tieni presente le commissioni che pagherai per questa transazione. Quando sei sicuro, fai clic su “Acquista ora”.
Importo Bitcoin Coinbase
Passaggio 4: di solito, la transazione verrà ora ricontrollata e approvata dalla banca. Spesso, se è la prima volta che acquisti valuta digitale, potresti dover confermare la transazione con la banca. Se tutto funziona correttamente, dovresti vedere una schermata come di seguito.
Elaborazione delle transazioni Coinbase
Ora, il tuo Bitcoin dovrebbe essere disponibile nel tuo portafoglio Coinbase! Congratulazioni, hai acquistato con successo il tuo primo Bitcoin!
Per i principianti, consigliamo di utilizzare uno degli scambi di fiducia sopra elencati, come se si presentasse un problema, ci sarà qualcuno a disposizione per aiutare. Coinbase ha buone soluzioni di custodia di Bitcoin (archiviazione dei tuoi BTC), insieme all’assicurazione per tutte le criptovalute che detengono online, ma ci sono altre soluzioni. Continuate a leggere per saperne di più.
Scambi di Bitcoin più popolari
Ci sono una serie di scambi ben noti e rispettati su cui acquistare Bitcoin. Abbiamo già esplorato Coinbase, che è uno dei migliori exchange per acquistare Bitcoin direttamente con fiat, come USD o GBP. Ma dove altro puoi acquistare criptovaluta con valuta fiat?
Altri scambi popolari da fiat a bitcoin includono:
Binance – Con sede in Cina e da quando si è trasferito nella sede centrale a Malta, in Europa, Binance è uno dei più grandi e affidabili scambi di criptovalute al mondo. Binance ha recentemente iniziato a offrire acquisti fiat-to-Bitcoin tramite i propri siti web regionali, come Binance Jersey (per i clienti del Regno Unito), Binance USA o Binance Nigeria. Puoi anche utilizzare una gamma di valute legali per acquistare Bitcoin sul sito web principale di Binance.
CEX.IO – Uno scambio di criptovalute semplice e facile da usare, CEX.IO offre trading fiat-to-bitcoin, con scambi e prelievi illimitati per i titolari di account completamente verificati. CEX.IO ti consente di acquistare Bitcoin con Visa, Mastercard, SWIFT, Faster Payments, SEPA e altro.
Coinmama: uno scambio molto intuitivo, Coinmama consente agli utenti di acquistare rapidamente BTC con una gamma di valute legali come GBP, USD, EUR e altro. Coinmama è famoso per la sua spesa elevata limitata per gli utenti verificati, la consegna immediata di criptovalute e l’ottimo supporto clienti.
Scambio di bitcoin peer-to-peer
Un’altra opzione meno comune per acquistare Bitcoin è attraverso i marketplace P2P.
Mentre altre borse funzionano proprio come una borsa valori tradizionale, con ordini di acquisto e ordini di vendita compilati automaticamente, i mercati P2P di solito comportano transazioni con un’entità nota con cui hai comunicato.
Potrebbe essere un membro del forum, qualcuno nella tua zona che è anche un appassionato di criptovaluta o qualcuno disposto a scambiare qualcosa di unico in cambio di BTC.
Ad esempio, se non hai una carta di debito o un conto bancario che consente gli acquisti di criptovaluta, puoi fare trading con il P2P incontrandoti di persona e pagando con contanti fiat.
Scambio bitcoin peer to peer – Fonte: Shutterstock.com
Esistono alcuni siti, come LocalBitcoins.com, per facilitare questa esigenza. Tuttavia, poiché gli scambi P2P sono soggetti a requisiti KYC minimi o nulli, assicurati di tenere un registro dello scambio per scopi futuri.
Man mano che lo spazio delle criptovalute si evolve, stanno emergendo scambi decentralizzati. Si tratta di scambi P2P interamente digitali, dove a differenza degli scambi centralizzati, nessuna autorità centrale gestisce o funge da intermediario per gli utenti.
Gli scambi decentralizzati facilitano le transazioni P2P e spesso comportano commissioni inferiori e maggiore privacy. Binance, il principale scambio di criptovalute al mondo in termini di volume, ha recentemente lanciato il proprio scambio di criptovaluta decentralizzato.
Binance DEX è diventato un modo decentralizzato abbastanza popolare per accedere al mercato delle criptovalute, in particolare Bitcoin ed Ethereum, poiché offre una buona liquidità e la stessa interfaccia collaudata utilizzata dal resto dei prodotti di Binance. Puoi anche accedere con le tue normali credenziali Binance.
Binance DEX funziona su Binance Chain, che è una blockchain decentralizzata su cui è possibile creare e scambiare risorse. Gli utenti possono acquistare Bitcoin su Binance DEX utilizzando BNB, il popolare token di scambio di Binance.
C’è anche Bisq , un’applicazione desktop open source molto popolare che consente agli utenti di acquistare e vendere Bitcoin su uno scambio totalmente decentralizzato, utilizzando valuta fiat.
Bancomat Bitcoin
Questa opzione potrebbe non essere applicabile alla maggior parte delle persone, ma vale comunque la pena menzionarla per il valore della novità. Se vivi in una grande città, è probabile che ci sarà un bancomat Bitcoin in agguato in un bar, una stazione ferroviaria o un aeroporto da qualche parte vicino a te.
Bancomat Bitcoin
In effetti, ci sono oltre 4.400 ATM Bitcoin in tutto il mondo e 2.700 solo negli Stati Uniti.
Acquistare Bitcoin tramite uno di questi bancomat è semplice. Gli investitori possono specificare un indirizzo predeterminato a cui inviare i loro BTC, oppure alcune macchine offrono un servizio che stampa un portafoglio di carta per te con il tuo saldo Bitcoin e le chiavi private stampate su di esso.
La maggior parte dei bancomat Bitcoin accetta le principali carte bancarie e alcuni accettano persino depositi in contanti in cambio di criptovalute!
Se decidi di utilizzare un bancomat Bitcoin, una cosa da tenere d’occhio sono i tassi di cambio. Le società di ATM Bitcoin sono note per addebitare enormi commissioni per la conversione di denaro in Bitcoin e probabilmente otterresti un tasso di conversione molto migliore utilizzando uno scambio affidabile.
Forse non è il modo più pratico per tutti di acquistare Bitcoin, ma è sicuramente uno dei più eccitanti e, man mano che l’adozione cresce, ci saranno sicuramente più di queste macchine che appariranno vicino a te.
Sapere quando acquistare Bitcoin
Bitcoin è un investimento speculativo, noto per le sue oscillazioni di prezzo selvagge e la volatilità complessiva. L’acquisto avviene spesso in periodi intensi di volatilità del mercato chiamati “pompe” e molto spesso diminuisce altrettanto rapidamente durante una “discarica” dell’asset digitale.
Quando acquistare Bitcoin? – Fonte: Shutterstock.com
Naturalmente, per gli investitori e i day trader di Bitcoin, acquistare pochi minuti prima di una discarica è tutt’altro che ideale. Molte persone preferiscono che i loro acquisti BTC coincidano con un calo del mercato, dove otterranno relativamente più Bitcoin-bang per il loro dollaro.
Molti trader esperti e investitori a lungo termine hanno imparato a individuare le tendenze dei prezzi di Bitcoin, o allo stesso modo utilizzano complessi indicatori di trading algoritmico per calcolare il tempo del mercato e trovare il punto di ingresso perfetto per un’operazione.
Per l’investitore al dettaglio medio che desidera effettuare il primo investimento in BTC, il tempismo del mercato è un territorio alieno. Qui è dove dovrai valutare i tuoi obiettivi a lungo termine. Se stai acquistando per un valore per molti mesi o anni, la tempistica del mercato non è così importante, ma se stai cercando un rapido profitto nell’arco di giorni o settimane, ti consigliamo di aspettare un calo dei prezzi.
Tienilo segreto, tienilo al sicuro – Portafogli Bitcoin
I servizi di custodia per le criptovalute non sono la stessa cosa che conservare i tuoi risparmi legali in una banca o con un’altra terza parte fidata. Con Bitcoin, spetta a te archiviare e proteggere la tua criptovaluta e assicurarti che rimanga sicura e accessibile.
Come la valuta fiat fisica, puoi archiviare i tuoi BTC in un “ portafoglio ”, sebbene a differenza del vecchio portafoglio fidato in tasca con le tue monete o banconote, i portafogli Bitcoin sono digitali e ti consentono di accedere ai tuoi fondi sulla blockchain attraverso il tuo chiavi private, frase mnemonica (di solito una frase casuale di 12 parole usata per ripristinare il tuo portafoglio) e indirizzo del portafoglio, da qualsiasi parte del mondo.
Portafoglio Bitcoin – Fonte: Shutterstock.com
Ciò non significa che dovresti trattare i portafogli digitali con meno cautela rispetto a un portafoglio fisico, tuttavia. La tua chiave privata e la frase mnemonica sono essenzialmente le password del tuo portafoglio e la mancata memorizzazione in modo sicuro potrebbe comportare la perdita di fondi.
Proprio come se un ladro avesse le chiavi di casa tua, se un aggressore acquisisce la chiave privata o la frase mnemonica per il tuo portafoglio, può accedere ai tuoi fondi Bitcoin da qualsiasi parte del mondo.
Per proteggersi da ciò, si consiglia di non archiviare mai le chiavi private o la frase mnemonica in formato elettronico (ad esempio, come un documento di testo sul computer) e invece di scriverlo fisicamente e conservarlo in un luogo sicuro.
Allo stesso modo, potresti voler conservare la tua chiave privata scritta e la frase seme in un luogo al riparo da fattori ambientali – ad esempio, se le tue chiavi private sono su carta e vengono distrutte insieme al tuo computer in un incendio, non sarai mai in grado di accedervi nuovamente il tuo portafoglio.
Perché utilizzare un portafoglio digitale in primo luogo?
Hai appena acquistato le tue prime partecipazioni di BTC. Dovresti sentirti orgoglioso di te stesso, ma il viaggio non è ancora finito. Potresti essere tentato di lasciare il tuo BTC in borsa, disconnetterti e non pensarci per alcuni mesi o anni.
Immagina quindi che quando accedi di nuovo per vendere o controllare il tuo Bitcoin, è scomparso. Ancora peggio, l’exchange su cui hai acquistato il tuo BTC non esiste nemmeno più. Sembra un incubo? Non è; è un rischio molto reale.
L’intera premessa di Bitcoin ruota attorno alla sovranità monetaria individuale e alla rimozione di terze parti. Gli scambi e altre applicazioni di terze parti sono vulnerabili ad hack, attività fraudolente e talvolta truffe di uscita, per cui i tuoi fondi potrebbero essere rubati, persi o inaccessibili.
L’esempio più famoso di questo è il Monte. Lo scandalo Gox, che è stato uno dei primi importanti attacchi di scambio di Bitcoin, ha visto il furto di 850.000 Bitcoin (del valore di $ 450 milioni) e alla fine ha portato alla fine dello scambio. Molti utenti sono stati colpiti e hanno perso completamente le loro partecipazioni Bitcoin.
Bitcoin rubati – Fonte: Shutterstock.com
Per assicurarti che ciò non accada ai tuoi fondi, dovresti sempre utilizzare un portafoglio digitale affidabile di cui detieni le chiavi private e trasferire BTC su uno scambio solo quando sei pronto a vendere le tue partecipazioni.
Questo è fondamentale per i temi fondanti di Bitcoin ed è celebrato ogni anno dal movimento “Proof of Keys” , mostrato nel video sopra.
Scegliere il portafoglio digitale giusto
Quindi abbiamo identificato la necessità di un portafoglio digitale sicuro. Ma ora, forse in modo più confuso, scopriamo che non tutti i portafogli digitali sono creati allo stesso modo. Alcuni sono più sicuri di altri. Esaminiamoli in modo più dettagliato.
Esistono molti diversi tipi di portafoglio digitale, tra cui:
Portafogli caldi
Gli hot wallet sono portafogli digitali archiviati e accessibili tramite dispositivi connessi a Internet, come un computer o uno smartphone.
Sebbene siano fondamentalmente meno sicuri dei cold wallet, offrono grandi vantaggi in termini di facilità di accesso, utilizzo e costo.
Portafogli online
Portafogli online – Fonte: Shutterstock.com
Portafogli digitali basati su cloud che possono essere generati e accessibili online.
Sono generalmente gratuiti e di facile accesso, e se annoti la chiave privata del tuo portafoglio e la tieni al sicuro, puoi accedere rapidamente al tuo portafoglio in movimento.
Tuttavia, rispetto ad altri portafogli, sono l’opzione meno sicura.
Gli hacker hanno già approfittato dei bug nei siti di portafoglio online e hanno ottenuto l’accesso ai fondi degli utenti.
Portafogli mobili
I portafogli mobili provengono da più sviluppatori per vari tipi di dispositivi mobili, come iOS e Android. Gli utenti possono scaricare questi portafogli sul proprio dispositivo mobile, generare un indirizzo e inviare i propri Bitcoin al proprio portafoglio.
Portafoglio mobile
Alcuni sviluppatori di app stanno lavorando su modi per spendere le tue criptovalute nel mondo reale direttamente dal tuo portafoglio mobile, come con Android Pay. I portafogli mobili sono generalmente più sicuri dei portafogli online, ma sono comunque vulnerabili a determinati exploit.
Portafogli desktop
Come le app mobili, gli utenti di criptovaluta possono anche scaricare portafogli sul proprio desktop per archiviare la propria criptovaluta. Poiché non sono accessibili tramite un browser Web, i portafogli desktop sono significativamente più sicuri dei portafogli online.
Tuttavia, se il tuo computer è compromesso, ad esempio infettato da un virus o un trojan, i tuoi fondi potrebbero andare persi.
Portafogli freddi
I cold wallet sono portafogli, che sono “offline”, come un portafoglio di carta o un portafoglio hardware .
Poiché questi portafogli memorizzano il tuo Bitcoin offline e sono collegati alla blockchain solo quando desideri effettuare transazioni, offrono una sicurezza di gran lunga maggiore rispetto ai portafogli caldi.
Tuttavia, spesso richiedono una maggiore conoscenza tecnica o hanno un costo maggiore.
Portafogli hardware
Potresti aver sentito parlare dei portafogli hardware Ledger o Trezor . Si tratta di dispositivi simili a USB che memorizzano le chiavi private all’interno del dispositivo. Quando utilizzi per la prima volta un dispositivo portafoglio hardware, creerai una frase mnemonica utilizzata per ripristinare il dispositivo o come backup nel caso in cui venga perso o danneggiato.
Ledger Nano X
Trezor Modello T
I portafogli hardware sono incredibilmente sicuri; poiché la maggior parte delle volte sono offline. Tuttavia, dovrai sborsare il costo iniziale per l’acquisto dell’unità e non sono così facili da configurare come alcuni dei portafogli caldi descritti sopra.
Allo stesso modo, se perdi il tuo portafoglio hardware, mentre nessun altro sarà in grado di accedervi, dovrai acquistarne un altro e ripristinarlo dal seme.
Portafogli di carta
Economici (praticamente gratuiti) e versatili, i portafogli di carta sono diventati un modo abbastanza popolare per conservare le criptovalute. Quando si utilizza un portafoglio di carta, i titolari di Bitcoin stampano un “portafoglio” che contiene la loro chiave pubblica (cioè l’indirizzo del portafoglio) e la chiave privata dell’utente, che controlla l’accesso al portafoglio.
Portafoglio di carta
I portafogli di carta sono impermeabili agli hack online in quanto sono un portafoglio freddo e archiviati offline. Sono anche incredibilmente economici da stampare e conservare. A meno che qualcuno non ti rubi fisicamente il portafoglio di carta, il tuo Bitcoin è al sicuro.
Tuttavia, poiché sono fatti solo di carta, sono ad alto rischio di essere distrutti o persi, quindi se opti per un portafoglio di carta, è meglio tenerlo da qualche parte privato e sicuro.
Pronto per acquistare Bitcoin?
Da quando abbiamo scritto questo articolo per la prima volta, il prezzo del Bitcoin è aumentato costantemente, attestandosi a quasi $ 12.000 al momento della stesura, ottenendo enormi guadagni dopo il dimezzamento di Bitcoin. Alcuni investitori stanno ora chiedendo se Bitcoin – e il mercato delle criptovalute nel suo insieme – è pronto per entrare in un’altra corsa al rialzo.
Ci auguriamo che ora tu sia pronto e fiducioso per entrare nel mondo di Bitcoin e criptovaluta. Ricorda, tutte le risorse di criptovaluta sono speculative e potrebbero comportare una perdita totale, quindi rischia solo ciò che puoi permetterti di perdere!
Grazie per aver letto la guida completa di Blokt all’acquisto di Bitcoin.
PARTIRE
PARTIRE
PARTIRE
Riferimenti
Panoramica del mercato di Coincodex
Tim Draper scommette su Bitcoin
Domande frequenti su Bitcoin
La spiegazione di Investopedia di Fiat Money
Di VerifyUnion spiegazione di KYC e AML
Scambi P2P di Bitcoin
Dati di Binance Exchange su CoinMarketCap
Disponibilità di bancomat Bitcoin
Definizione di Investopedia di Pump and Dump
La spiegazione di Investopedia di un portafoglio
L’ opinione di Money.com sul momento migliore per acquistare Bitcoin
La definizione di Bitcoin di una chiave privata
La definizione di Bitcoin di una frase seme
Divulgazione: Blokt si impegna a fornire recensioni e opinioni trasparenti e oneste. L’autore di questo articolo è un utente dei prodotti o dei servizi menzionati in questo articolo e non è stato influenzato dai rispettivi proprietari.
Raramente pubblichiamo annunci, ma a volte guadagniamo una piccola commissione quando acquisti un prodotto o un servizio tramite un collegamento sul nostro sito. Grazie mille per il tuo supporto.
Leggi di più o fai una donazione qui .