in

Come acquistare Bitcoin legalmente negli Stati Uniti

Nonostante abbia ricevuto un’attenzione significativa nel mondo finanziario e degli investimenti, molte persone non sanno come acquistare la criptovaluta Bitcoin , ma farlo è semplice come iscriversi a un’app mobile.
Con la criptovaluta di nuovo nelle notizie, ora è un momento migliore che mai per approfondire le erbacce e imparare di più su come investire. 1 Ecco una ripartizione di tutto ciò che devi sapere per iniziare ad acquistare bitcoin.

Passaggi per acquistare Bitcoin

1. Portafoglio digitale

Per condurre transazioni sulla rete bitcoin, i partecipanti devono eseguire un programma chiamato “portafoglio”. 2  Bitcoin non è tecnicamente “monete”, quindi sembra giusto che un portafoglio bitcoin non sia effettivamente un portafoglio. I saldi dei bitcoin vengono mantenuti utilizzando “chiavi” pubbliche e private, che sono lunghe stringhe di numeri e lettere collegate tramite l’algoritmo di crittografia matematica utilizzato per crearli. La chiave pubblica è il luogo in cui vengono depositate e ritirate le transazioni. Questa è anche la chiave che appare sul registro blockchain come firma digitale dell’utente, non diversamente da un nome utente su un feed di notizie di social media. La chiave privata è la password richiesta per acquistare, vendere e scambiare bitcoin in un portafoglio. 3 Una chiave privata dovrebbe essere un segreto custodito e utilizzato solo per autorizzare le trasmissioni di bitcoin. Alcuni utenti proteggono le proprie chiavi private crittografando un portafoglio con una password complessa e, in alcuni casi, scegliendo l’opzione di conservazione a freddo; ovvero archiviare il portafoglio offline. 4 Un portafoglio bitcoin non dovrebbe essere utilizzato per l’archiviazione a lungo termine. Bitcoin o la sua chiave devono essere conservati in un portafoglio sicuro, come quello che utilizza una struttura multi-firma per la sicurezza.

2. Documenti personali

La US Securities and Exchange Commission richiede agli utenti di verificare la propria identità al momento della registrazione per i portafogli digitali come parte della sua politica antiriciclaggio . 5 6 Per acquistare e vendere bitcoin, dovrai verificare la tua identità utilizzando diversi documenti personali tra cui la patente di guida e il numero di previdenza sociale (SSN).

3. Connessione Internet sicura

Se scegli di scambiare bitcoin online, usa discrezione su quando e dove accedi al tuo portafoglio digitale . Il trading di bitcoin su una rete Wi-Fi pubblica o non sicura non è raccomandato e potrebbe renderti più suscettibile agli attacchi degli hacker.

4. Conto bancario, carta di debito o carta di credito

Una volta che hai un portafoglio bitcoin, puoi utilizzare un metodo di pagamento tradizionale come carta di credito, bonifico bancario (ACH) o carta di debito per acquistare bitcoin su uno scambio di bitcoin. 7 I bitcoin vengono quindi trasferiti nel tuo portafoglio. La disponibilità dei metodi di pagamento sopra indicati è soggetta all’area di giurisdizione e di cambio scelta. Di seguito è riportato uno screenshot dell’interfaccia bitcoin su Coinbase che mostra come acquistare e vendere bitcoin e anche Bitcoin Cash , Ethereum e Litecoin, che sono altre valute virtuali popolari. L’utente fa clic sulla scheda “Acquista” per acquistare valuta digitale e sulla scheda “Vendi” per vendere valuta digitale. Seleziona la valuta che stai acquistando o vendendo e quale metodo di pagamento (conto bancario o carta di credito) desideri utilizzare. A seconda dello scambio, potrebbero esserci vantaggi e svantaggi nel pagamento in contanti, carta di credito o di debito o bonifico bancario. Ad esempio, mentre le carte di credito e di debito sono tra i metodi di pagamento più facili da usare, tendono a richiedere l’identificazione e possono anche imporre commissioni più elevate rispetto ad altri metodi. I bonifici bancari, d’altra parte, in genere hanno commissioni basse, ma potrebbero richiedere più tempo rispetto ad altri metodi di pagamento. 8

5. Bitcoin Exchange

Dopo aver impostato il tuo portafoglio con un metodo di pagamento, avrai bisogno di un posto dove acquistare effettivamente bitcoin. Gli utenti possono acquistare bitcoin e altre criptovalute da mercati online chiamati “scambi”, simili alle piattaforme che i trader utilizzano per acquistare azioni. Gli scambi ti collegano direttamente al mercato bitcoin, dove puoi scambiare valute tradizionali con bitcoin. 7 Ricorda che lo scambio bitcoin e il portafoglio bitcoin non sono la stessa cosa. Gli scambi di bitcoin sono simili ai mercati dei cambi. Gli scambi sono piattaforme digitali in cui Bitcoin viene scambiato con valuta fiat, ad esempio bitcoin (BTC) per dollari USA (USD). Sebbene gli scambi offrano funzionalità di portafoglio agli utenti, non è la loro attività principale. Poiché i portafogli devono essere sicuri, gli scambi non incoraggiano la conservazione di grandi quantità di bitcoin o per lunghi periodi. Pertanto, è consigliabile trasferire i tuoi bitcoin su un portafoglio sicuro. Poiché la sicurezza deve essere la tua massima priorità quando scegli un portafoglio bitcoin, opta per uno con una funzione multi-firma. Esistono molti scambi consolidati che forniscono soluzioni one-stop con elevati standard di sicurezza e rapporti, ma la due diligence dovrebbe essere esercitata quando si sceglie uno scambio o un portafoglio bitcoin. Oltre a Coinbase, altri scambi popolari includono Coinmama , CEX.IO e Gemini .

Modi alternativi di acquisto di Bitcoin

Sebbene uno scambio come Coinbase rimanga uno dei modi più popolari per acquistare bitcoin, non è l’unico metodo. Di seguito sono riportati alcuni processi aggiuntivi utilizzati dai proprietari di bitcoin.

Bancomat Bitcoin

I bancomat Bitcoin si comportano come scambi di bitcoin di persona. Le persone possono inserire denaro nella macchina e utilizzarlo per acquistare bitcoin che vengono poi trasferiti su un portafoglio digitale sicuro. I bancomat Bitcoin sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni; Coin ATM Radar può aiutare a rintracciare le macchine più vicine. 9

Scambi P2P

A differenza degli scambi decentralizzati, che abbinano acquirenti e venditori in modo anonimo e facilitano tutti gli aspetti della transazione, esistono alcuni servizi di scambio peer-to-peer (P2P) che forniscono una connessione più diretta tra gli utenti. 10 Local Bitcoin è un esempio di tale scambio. Dopo aver creato un account, gli utenti possono pubblicare richieste di acquisto o vendita di bitcoin, comprese le informazioni sui metodi di pagamento e sul prezzo. Gli utenti quindi sfogliano elenchi di offerte di acquisto e vendita, scegliendo i partner commerciali con cui desiderano effettuare transazioni. I Bitcoin locali facilitano alcuni aspetti del commercio. Sebbene gli scambi P2P non offrano lo stesso anonimato degli scambi decentralizzati, consentono agli utenti l’opportunità di guardarsi intorno per trovare l’offerta migliore. Molti di questi scambi forniscono anche sistemi di valutazione in modo che gli utenti abbiano un modo per valutare potenziali partner commerciali prima di effettuare transazioni.
criptovalute 28

Perché i bitcoin hanno valore?

criptovalute 6

Estrazione di bitcoin