in

Come acquistare EOS – Guida per principianti 2021

La popolarità dell’acquisto e della vendita di valute digitali ha preso d’assalto il mondo. Questo particolare sistema basato su Blockchain “EOS” è stato creato nel 2007 dalla società di software Block.one.
Esistono circa 7.800 diverse criptovalute esistenti e EOS è tra le prime 15 in termini di capitalizzazione di mercato.  Interessato a imparare come acquistare EOS ma non sai da dove cominciare? Resta dove sei. In questa guida completa Come acquistare EOS, ti guidiamo attraverso tutti gli aspetti dell’acquisto di questo popolare bene digitale. Copriamo i rudimenti su come registrarsi con un broker EOS online degno di nota, oltre a far luce su regolamentazione, tariffe della piattaforma, piani di investimento e archiviazione.

Acquista EOS in 5 passaggi

Se hai poco tempo e desideri tornare a questa guida più tardi, vedrai come acquistare EOS in 5 passaggi di seguito.
  1. Scegli di registrarti per un account presso un brokeraggio online: la piattaforma social eToro è facile da navigare e con una commissione dello 0%
  2. Finanzia il tuo nuovo account con un minimo di $ 200
  3. Cerca EOS dall’elenco a discesa delle 16 criptovalute disponibili
  4. Inserisci la quantità di EOS che desideri acquistare. Su eToro, i clienti possono acquistare EOS a partire da $ 25
  5. Dopo aver confermato le informazioni inserite, le tue monete EOS verranno prontamente aggiunte al tuo portafoglio di account eToro

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio EOS online

Come mostrato nella procedura dettagliata in 5 passaggi sopra, si consiglia vivamente di acquistare EOS solo su una piattaforma crittografica regolamentata. Al broker credibile eToro, puoi acquistare EOS in modo sicuro e diretto. Questa sicurezza proviene da più organismi di regolamentazione, che elaboreremo più in basso in questa pagina. Alcuni investitori acquistano valute digitali tramite uno scambio crittografico di terze parti in cui è possibile scambiare un altro cripto-asset come Bitcoin in EOS. Questo non è raccomandato per i principianti poiché il più delle volte lo scambio non avrà una licenza da un’autorità. Al contrario, eToro è ritenuto responsabile per le sue azioni come azienda, il che a sua volta significa che come cliente puoi acquistare EOS in modo sicuro e in un modo adatto ai principianti. Non solo il broker è registrato negli Stati Uniti con FINRA, ma la piattaforma è regolamentata da FCA, ASIC e CySEC. Questo livello di regolamentazione dovrebbe chiarire qualsiasi dubbio sulla legittimità del broker.

Regolamento

Continuando, dovresti dare la priorità alla regolamentazione rispetto alla maggior parte degli altri fattori quando si considera come acquistare EOS online. Questo regolamento di cui sopra fornisce una salvaguardia contro i “broker” non contigui nel settore, centinaia dei quali sono in attesa di trarre vantaggio da investitori ignari. Ci sono state così tante storie di scambi di criptovaluta non regolamentati che sono stati violati, con gli autori che se la cavano con milioni di dollari di risorse digitali. Ergo, ha senso evitare questo tipo di piattaforma. Sebbene lo scambio possa avere buone intenzioni, senza organizzazioni di regolamentazione dietro di esso sei da solo se i tuoi fondi vengono rubati. Dopo aver completato l’acquisto, un’altra opzione è prendersi cura e conservare le proprie monete EOS. Ciò comporta la trafila di ritirare la risorsa digitale nel tuo portafoglio.  Ancora una volta, questo può lasciare i principianti in una posizione piuttosto vulnerabile, poiché sei pienamente responsabile di mantenere la tua chiave privata (una lunga password multi-carattere) al sicuro dalle mani sbagliate. Dopo esserti registrato con il broker regolamentato eToro, puoi conservare le tue monete EOS senza costi aggiuntivi, in un luogo sicuro. Questo grazie all’occhio vigile di molteplici agenzie di licenza che salvaguardano il settore.

Modalità di pagamento

Quando scegli di acquistare EOS tramite un broker online, non dovresti avere problemi con l’acquisto di criptovalute con il tuo metodo di pagamento preferito. Nei “primi anni” delle valute digitali, l’acquisto di monete EOS sarebbe stata un’esperienza completamente diversa. Non solo la tua unica opzione di pagamento sarebbe stata il lungo processo di bonifico bancario, ma c’erano storie di persone che aspettavano settimane o non ricevevano mai le loro monete. eToro è forte in termini di metodi di pagamento. Il broker consente ai clienti di depositare e prelevare utilizzando una varietà di tipi diversi. Dal lento e tradizionale bonifico bancario alle carte di credito / debito super veloci come Visa e Mastercard. La piattaforma è anche compatibile con e-wallet come PayPal, Klarna, Neteller e Skrill per citarne alcuni.

Commissioni e commissioni

Quando si inizia una nuova avventura finanziaria, è importante tenere gli occhi aperti sui costi coinvolti. La maggior parte dei broker online guadagnerà denaro addebitando commissioni e commissioni. Le commissioni consentono alla piattaforma di continuare a offrire un servizio finanziario, oltre a fornirti l’accesso ai mercati delle criptovalute. Pertanto, prima di pensare a come acquistare EOS comodamente da casa, assicurati di controllare i termini e le condizioni più importanti. La nostra guida per principianti ha scoperto che le commissioni addebitate dai fornitori di criptovalute tendono ad essere variabili, rispetto alle dimensioni della tua posizione EOS. Per approfondire:
  • Il broker di criptovaluta Coinbase addebita l’1,49% su tutte le operazioni, quando si entra nel mercato e si incassa
  • Se crei un ordine di acquisto di $ 1.000 su EOS, devi pagare $ 14,90 di commissioni
  • Se la tua puntata fosse stata di $ 3.000, saresti stato tenuto a pagare Coinbase $ 44,70
Per eliminare la nebbia, diamo un’occhiata a come questa commissione influirebbe sul tuo acquisto EOS con un esempio pratico:
  • Crei un ordine di acquisto di $ 500 su EOS
  • Coinbase richiede l’1,49% di commissioni, che equivale a $ 7,45
  • Quando ti senti pronto a vendere le tue monete EOS, ora valgono $ 1.000
  • Ancora una volta, devi pagare l’1,49%, ovvero $ 14,90
  • Per entrare e uscire dal mercato hai pagato a Coinbase $ 22,35
Come è chiaro dal nostro esempio pratico, una commissione che inizialmente sembra abbastanza insignificante può presto intaccare i tuoi profitti a un ritmo rapido. Se avessi scelto eToro per iniziare, avresti risparmiato $ 22,35 di commissioni, poiché il broker ti consente di acquistare EOS senza pagare un centesimo di commissione. Ci sono anche commissioni di deposito / prelievo a cui pensare quando ti iscrivi a un broker online. Ad esempio, Coinbase addebita attivamente ai clienti il ​​3,99% per tutte le transazioni completate utilizzando una carta di debito.  È esattamente il contrario su eToro, dove i depositi vengono con una piccola commissione dello 0,5%, che non è applicabile a coloro che pagano in dollari USA.

Altri fattori importanti

Durante il passaggio 1 della nostra guida Come acquistare EOS, abbiamo sollevato il coperchio sulla regolamentazione e sulle potenziali commissioni dei broker. Ci sono alcune altre metriche importanti da considerare quando si cerca di acquistare EOS online, come ad esempio:
  • Facilità di utilizzo il valore di un broker user-friendly non deve essere preso alla leggera, perché trovare la piattaforma facile da navigare rende molto più semplice effettuare ordini EOS. Non serve a niente avere tutti i campanelli e fischietti se complica solo le cose. eToro è adatto ai principianti e rende l’acquisto e la vendita di EOS un gioco da ragazzi per gli investitori di tutte le competenze.
  • Investimento minimo: prima di iscriverti a una piattaforma per acquistare EOS, dovresti esaminare quanto è l’investimento minimo. Alcuni broker si aspettano un investimento minimo in centinaia, che non sarebbe adatto ai principianti che cercano di investire poco e spesso. eToro consente ai clienti di acquistare EOS da $ 25.
  • Archiviazione: un’altra metrica chiave da considerare è l’archiviazione di criptovaluta. Come accennato, i neofiti dovrebbero evitare a tutti i costi broker o scambi non regolamentati. Iscrivendoti a eToro puoi archiviare le tue valute digitali sulla piattaforma in modo sicuro senza alcun costo aggiuntivo.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

La creazione di un piano di investimento non è riservata agli investitori inesperti. In effetti, avere un piano nel gioco dell’acquisto di criptovalute è un ottimo modo per prepararti per i mercati, aiutando a regnare in quelle emozioni di avidità e paura. Lo spazio delle valute digitali è spesso altamente volatile, che è ciò che attrae così tante persone. L’alto rischio spesso si presta bene a ricompense elevate. Naturalmente, per prima cosa, devi cronometrare correttamente i mercati. Se non sai da dove iniziare quando si tratta di mettere insieme il tuo piano di investimento, vedi sotto per l’ispirazione.

Lungo termine o breve termine

Quando ti chiedi come acquistare EOS, ti immagini come un investitore a breve o lungo termine? Se vuoi perseguire l’acquisto di EOS a breve termine, il tuo obiettivo principale sarà quello di ottenere profitti regolari dai picchi di prezzo a breve termine osservati nei mercati delle criptovalute. Questo di solito ti vedrà piazzare ordini di acquisto EOS regolari tramite il tuo broker online, quindi incassare la tua posizione entro pochi minuti, giorni o settimane dall’ingresso nel mercato. Per chi non lo sapesse, le criptovalute oscillano di valore di due o addirittura tre cifre, a volte in un solo giorno. È proprio quella volatilità che potrebbe effettivamente farti dei guadagni impressionanti, a condizione che tu prenda tempo sul mercato e crei gli ordini appropriati. Un’altra strategia popolare consiste nell’utilizzare una strategia “acquista e mantieni” per acquistare EOS. Questo potrebbe essere adatto a te se non vuoi preoccuparti delle fluttuazioni dei prezzi a breve termine delle monete digitali. Gli investitori a lungo termine tendono ad acquistare EOS e poi mantenerlo per settimane, mesi o anni, incassando ogni volta che è il momento giusto per ottenere i massimi guadagni

Prezzo target EOS

Molte persone usano un bersaglio Prezzo EOS quando si acquista questo asset speculativo. Per spiegare ulteriormente, se acquisti EOS al prezzo di $ 2,50 e desideri raddoppiare il tuo investimento, il cripto-asset dovrebbe aumentare a $ 5. Se volessi triplicare il tuo investimento, la valuta digitale dovrebbe raggiungere altezze di $ 7,50, e così via. Questo probabilmente sembra quasi impossibile da ottenere. Tuttavia, considera che nell’aprile 2018 EOS ha registrato un massimo storico di $ 22,71. Inoltre, solo un anno e 6 mesi prima la valuta digitale aveva registrato un minimo storico di $ 0,50 Triplicare il tuo investimento non sembra così improbabile, dopotutto.

Considera investimenti regolari

Tutte le attività finanziarie subiscono fluttuazioni dei prezzi regolari, solo alcuni mercati sono più volatili di altri. Quando pensi a come acquistare EOS, hai considerato investimenti regolari? Una strategia utilizzata da molti è quella di iniettare importi modesti nell’acquisto di valute digitali, su base regolare, anziché rischiare l’intero budget di trading in un colpo solo. L’approccio “lento e costante” è un modo molto più avverso al rischio per costruire il tuo portafoglio di criptovalute. Molti investitori scelgono di acquistare EOS su base mensile o anche settimanale. Su eToro puoi acquistare EOS da $ 25, rendendo una ragionevole strategia di investimento regolare alla portata del budget criptato della maggior parte delle persone. Prenderesti in considerazione di investire in EOS ?

Passaggio 3: apri un account EOS Broker

L’apertura di un conto broker EOS non è davvero diverso dal processo di apertura di un conto per acquistare o vendere azioni o forex e simili. Per quelli fuori dal giro, vai semplicemente al sito Web del provider EOS scelto e fai clic sul pulsante “Iscriviti”. Successivamente, il broker dovrà sapere chi sei: pensa sulla falsariga di nome, indirizzo, numero di cellulare, email e data di nascita. Tutti i broker regolamentati necessitano anche di prove fotografiche, come la patente di guida o il passaporto valido. In termini di prova del tuo indirizzo di residenza, è solo il caso di caricare una foto chiara di una lettera fiscale, un estratto conto bancario o una bolletta. Anche se questo potrebbe sembrare un po ‘tirato, su eToro ci vogliono solo pochi minuti, di solito 10 minuti dall’inizio alla fine.

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Decidi quale metodo di pagamento utilizzare e selezionalo dall’elenco dei tipi di pagamento accettati sulla piattaforma. Troviamo che il modo più semplice per depositare fondi per acquistare EOS è utilizzare una carta di credito / debito o un portafoglio elettronico. eToro supporta una vasta gamma di tipi di pagamento e portafogli elettronici come Neteller e PayPal. eToro accetta anche il bonifico bancario, ma come accennato in precedenza, questo è spesso il modo più lento per acquistare monete EOS. Quasi tutti i broker online stabiliranno un valore di deposito minimo e la nostra guida ha scoperto che questo di solito varia da zero a oltre mille. eToro richiede un deposito minimo di $ 200, ma puoi acquistare EOS da $ 25!

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Non appena hai finanziato il tuo nuovo account, puoi effettuare il tuo primo ordine per acquistare EOS. L’ordine che invii indica al tuo broker quale posizione desideri assumere e come desideri che venga eseguita. Abbiamo messo insieme un elenco di seguito degli ordini di compravendita più comunemente utilizzati per acquistare EOS.

Ordine di acquisto

Per entrare nel mercato EOS, generalmente utilizzerai un ordine di “acquisto”. Se ipotizzi che il prezzo di EOS aumenterà, effettua un ordine di acquisto con il tuo fornitore di criptovaluta. Se il broker offre ai clienti l’opzione di “vendita allo scoperto”, puoi effettuare un ordine di vendita se pensi che il prezzo scenderà.

Limite o ordine di mercato

Come abbiamo accennato, il prezzo di EOS aumenterà e diminuirà ogni secondo che passa. A partire da un “ordine di mercato” adatto ai principianti: questo ordine deve essere inserito se ti viene indicato un prezzo per EOS e desideri entrare nel mercato a tale importo. In quanto tale, il broker eseguirà il tuo ordine immediatamente. Dovresti essere consapevole che a causa delle fluttuazioni dei prezzi in questo mercato volatile, il prezzo che otterrai sarà probabilmente diverso dal valore esatto concordato quando effettui l’ordine di mercato. Ad esempio, potresti pagare $ 2,80 ma ottenere $ 2,79: questo è inevitabile. Passare a un “ordine limite”: questo è molto popolare a causa della natura specifica dell’ordine. Gli ordini limite ti consentono di entrare nel mercato a un determinato prezzo. Vedi sotto un esempio di un ordine limite nella pratica:
  • EOS ha un prezzo di $ 2,8000, tuttavia vuoi entrare nel mercato a $ 2,8840
  • Pertanto, effettui un ordine limite di $ 2,8840 con il tuo broker online
  • Se l’EOS dovesse salire a $ 2,8840, il broker eseguirà il tuo ordine per te
  • In particolare, a meno che EOS non aumenti a quel prezzo, o decidi di annullare l’ordine, questa posizione rimarrà in sospeso
Come è chiaro da quanto sopra, un ordine di mercato è adatto ai principianti grazie alla sua semplicità. Gli ordini limite d’altra parte sono utili per essere specifici in base al prezzo quando si acquista EOS.

Palo

Anche se può sembrare ovvio, quando pensi a come acquistare EOS, devi tenere in considerazione la tua puntata. Significa, quanto desideri spendere in monete EOS? Ogni volta che effettui un ordine ti verrà richiesto di inserire un valore di puntata. Come abbiamo detto, un ottimo modo per costruire sul tuo portafoglio è pensare a fare piccoli ma regolari investimenti EOS. La piattaforma di social trading e il provider EOS eToro ti permetteranno di acquistare EOS a partire da $ 25.

Confermare l’ordine

Dopo aver depositato alcuni fondi e inserito tutte le informazioni richieste – acquisto / vendita, mercato / limite e puntata – puoi confermare il tuo ordine. Una volta confermato, la piattaforma crittografica eseguirà tutti gli ordini per te con una puntata dichiarata da te. A questo punto, vedrai che le tue monete EOS appena acquistate sono al sicuro nel tuo portafoglio eToro.

Passaggio 6: archiviazione della tua EOS

In termini di archiviazione, a differenza delle valute legali che immagazziniamo nelle grandi banche e utilizziamo per pagare le bollette, le valute digitali come EOS sono conservate in un registro pubblico decentralizzato. Abbiamo trattato l’argomento dell’archiviazione in vari punti in questa guida. Abbiamo anche spiegato che puoi scegliere di acquistare EOS tramite uno scambio. Ma non solo sono spesso posti non sicuri ed è meglio evitarli, ma spesso richiedono ai clienti di archiviare le proprie valute digitali. Conservare le criptovalute in un cripto-wallet non regolamentato può lasciare i principianti vulnerabili ai truffatori e agli hacker del portafoglio. In alternativa, iscrivendoti a eToro, puoi acquistare e archiviare EOS in modo sicuro e gratuito. La piattaforma è regolamentata da ASIC, FCA e CySEC. Per i clienti statunitensi il broker è registrato presso l’autorità finanziaria FINRA.

Passaggio 7: vendita della tua EOS

Come sai, l’obiettivo principale per acquistare EOS è venderlo in un secondo momento per ottenere un profitto. Questi guadagni si ottengono tempificando il mercato e incassando più di quanto originariamente puntato. Poiché eToro è regolamentato, è un posto molto più sicuro di uno scambio di terze parti, in termini di acquisto e vendita. Al contrario, è probabile che uno scambio invii il tuo EOS dal tuo portafoglio al portafoglio potenzialmente vulnerabile dello scambio crittografico. A causa della suddetta mancanza di licenza normativa, probabilmente dovresti cambiare EOS con un’altra valuta digitale come Ethereum. Questo scambio quasi certamente avrebbe un costo. Successivamente, dovresti effettuare una richiesta di prelievo sulla piattaforma e seguire gli ordini da lì. Non solo acquistare EOS su eToro è facile, ma anche vendere le tue valute digitali è un gioco da ragazzi. Accedi semplicemente al tuo account e vendi le tue monete EOS. La piattaforma invierà il denaro al tuo metodo di pagamento originale. È così facile. Pronto a investire in EOS ?

Altri modi per acquistare EOS nel 2021

Abbiamo parlato di una varietà di modi in cui puoi acquistare EOS, ma ci sono altri modi per acquistare EOS nel 2021.

Acquista carta di debito EOS

Se preferisci fare acquisti utilizzando una carta di debito, come fanno molti di noi, sarai felice di sapere che puoi acquistare EOS utilizzando Visa, MasterCard e altro.  eToro in particolare accetta pagamenti con carta di debito. Inserisci semplicemente i dettagli della tua carta, come per qualsiasi nuova transazione, e inserisci l’importo di EOS che desideri acquistare in termini monetari. Quando desideri incassare le tue monete EOS, premi semplicemente Vendi e il denaro dovuto verrà inviato alla suddetta carta di debito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto.

Acquista carta di credito EOS

eToro accetta anche pagamenti con carta di credito per acquistare EOS. Come ci si può aspettare,acquisto di criptovalute in questo modo è sicuro e veloce. Tuttavia, è importante che verifichi con il fornitore della carta di credito quale sarà probabilmente la “commissione di anticipo in contanti”. Alcuni fornitori possono addebitare fino al 6%, quindi fai sempre i compiti prima di impegnarti ad acquistare EOS con una carta di credito.

Acquista EOS Paypal

La maggior parte delle persone è a conoscenza o ha effettuato un acquisto con PayPal. Il popolare portafoglio elettronico è anche un modo comodo e sicuro per acquistare EOS. Inoltre, sebbene non tutti i broker accettino questo metodo di pagamento, eToro lo fa.

EOS ATM

Per coloro che non conoscono i bancomat di criptovaluta, sono come i bancomat walk-up da cui preleviamo denaro fiat. La differenza è che inserisci denaro fiat nella macchina e ricevi criptovalute in cambio (aggiunte al tuo portafoglio). La nostra guida Come acquistare EOS ha rilevato che questa particolare valuta digitale non è ancora disponibile per l’acquisto tramite bancomat. Inoltre, queste macchine spesso addebitano comunque un importo eccessivo di commissioni, fino al 10%. Di conseguenza, la tua migliore opzione sarebbe quella di utilizzare un broker come eToro, addebitando una commissione dello 0% per acquistare EOS in ogni momento.

Come acquistare EOS 2021 – Il verdetto

La speranza è che a questo punto della nostra guida su come acquistare EOS ti senta abbastanza informato da entrare con sicurezza nel mondo delle criptovalute. Quando pensi al modo più sicuro e conveniente per acquistare valute digitali, dovresti considerare di farlo tramite eToro. Questa rete di sicurezza proviene da enormi organizzazioni di regolamentazione come FCA, CySEC e ASIC. Il broker è anche registrato da FINRA negli Stati Uniti. Il popolare broker online è facile da usare per i principianti e le aziende che operano sotto tale regolamentazione offrono protezione da hacker e broker falsi. eToro accetta una varietà di tipi di pagamento compatibili e puoi acquistare EOS entro 10 minuti dalla registrazione.

eToro – Miglior broker per acquistare EOS

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare EOS? È più facile che mai acquistare EOS. Informati sul mercato e iscriviti a eToro. Successivamente, deposita fondi sul tuo account, specifica quanto EOS desideri acquistare ed effettua un ordine per entrare nel mercato. Qual è il modo più sicuro per acquistare EOS? Il modo più sicuro per acquistare EOS è tramite un broker in possesso di una licenza di almeno un organismo regolamentato. eToro ad esempio è regolamentato da FCA, ASIC e CYSEC, oltre ad essere registrato presso FINRA negli Stati Uniti. Posso acquistare $ 100 di EOS? Sì, puoi acquistare EOS per un valore di $ 100. Tuttavia, per i neofiti è consigliabile fare investimenti piccoli e regolari. Su eToro puoi acquistare da soli $ 25 di EOS Puoi perdere soldi con EOS? Sì, come con qualsiasi attività finanziaria c’è la possibilità che tu possa perdere denaro su EOS. Cronometra correttamente il mercato con l’ordine giusto e guadagnerai denaro. Calcola il tempo di mercato in modo errato e perderai denaro.
criptovalute 25

Quali sono i 10 migliori altcoin che esploderanno nel 2021?

criptovalute 19

Altcoin vs token: qual è la differenza?