Menu
in

Come acquistare Ethereum – Guida per principianti 2021

Come acquistare Ethereum: una guida passo passo

Stai cercando di avventurarti nell’acquisto di Ethereum, ma non sai da dove iniziare? Chi può biasimarti: il valore di Ethereum è salito alle stelle da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2015. Fortunatamente, investire in questa valuta digitale innovativa non è mai stato così facile per il tuo Joe medio. In questi giorni, tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet e un metodo di pagamento come una carta di debito o PayPal, e puoi iniziare ad acquistare Ethereum in pochi minuti! Senza ulteriori indugi, approfondiamo i dettagli su come acquistare Ethereum, la seconda criptovaluta più preziosa al mondo. Parleremo di come puoi investire te stesso, quali commissioni considerare e come scegliere un buon broker Ethereum con cui effettuare l’acquisto.

Acquista Ethereum in 5 passaggi

Per acquistare Ethereum, il primo passo è aprire un account con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare Ethereum dall’elenco della piattaforma e infine controllare e confermare che Ethereum è stato aggiunto al tuo portafoglio. Nel caso in cui tu sia impaziente di iniziare o hai un po ‘di fretta, abbiamo messo insieme una semplice procedura dettagliata in 5 passaggi su come acquistare Ethereum in questo momento. 
  1. Iscriviti con un broker Ethereum regolamentato 
  2. Finanzia il tuo account con il tuo portafoglio elettronico o carta di credito / debito (minimo $ 200)
  3. Trova il dipartimento di criptovaluta su eToro e seleziona “Ethereum”
  4. Decidi quanto Ethereum desideri acquistare (minimo $ 25) e inserisci il valore nella casella “Importo”
  5. Conferma il tuo ordine di acquisto Ethereum. Le monete digitali verranno ora inserite nel tuo portafoglio eToro.

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio Ethereum online

Per acquistare Ethereum, devi prima registrarti con un broker rispettabile o uno scambio. Iscrivendoti a un broker, comeeToro, puoi acquistare Ethereum in modo diretto. Se decidi di utilizzare uno scambio di terze parti come menzionato sopra, puoi convertire Ethereum da un altro cripto-asset come Bitcoin o Ripple. Detto questo, dobbiamo avvisare che l’utilizzo di un broker autorizzato è l’opzione più priva di stress. Le regole e i regolamenti che vanno di pari passo con una licenza offrono agli investitori di Ethereumsicurezza dai truffatori nello spazio. Non solo, l’acquisto di Ethereum tramite un broker è un modo molto più semplice ed economico per investire nella moneta digitale.  Di seguito abbiamo elencato alcune altre cose importanti da considerare prima di selezionare una piattaforma.

Regolamento

Come notato sopra, ti consigliamo vivamente di registrarti solo con un broker regolamentato. In questo modo, sai che i tuoi sudati guadagni sono nelle mani di un’azienda affidabile. In definitiva, è ovvio che ci sono un sacco di squali nello spazio di investimento crittografico. Anche l’hacking del portafoglio crittografico non è inaudito. Quindi la cosa migliore da fare è dare la priorità alla sicurezza quando si sceglie un broker per acquistare Ethereum. Gli scambi di terze parti sono generalmente spazi non regolamentati. Certo, potresti essere in grado di applicare la leva finanziaria ma stai mettendo a rischio il tuo capitale. Considerando che scegliendo di registrarti con un broker come eToro, almeno hai una protezione normativa.  Ad esempio, la piattaforma detiene licenze con ASIC (Australia), FCA (Regno Unito) e CySEC (Cipro). In base a questo regolamento, eToro è legalmente obbligato a tenere i tuoi fondi in un conto bancario di livello 1 separato dal proprio.  Deve anche seguire rigorose procedure anti-criminalità finanziaria come KYC. (Conosci il tuo cliente). eToro è anche registrato con FINRA, che è fondamentale per coloro che desiderano farloacquista Ethereum negli Stati Uniti.

Modalità di pagamento

Quando si tratta di metodi di pagamento, va detto che acquistare Ethereum era tutt’altro che facile all’inizio. Per acquistare criptovalute, dovevi iscriverti a uno scambio potenzialmente inaffidabile e per depositare potevi utilizzare solo un bonifico bancario. Ci sono state molte storie dell’orrore del passato, con gli investitori che hanno dovuto aspettare settimane alla volta per vedere i fondi colpire il loro conto, se mai. In netto contrasto con questo, in questi giorni puoi depositare abbastanza quasi istantaneamente poiché alcuni broker di Ethereum accettano carte di debito e di credito, così come i super convenienti e-wallet (pensa Paypal, Skrill, Neteller). Dobbiamo sottolineare che sebbene molte piattaforme accettino bonifici bancari, questo è il metodo di deposito più lento. Questo può richiedere da 2 a 7 giorni lavorativi per raggiungere il tuo account.

Commissioni e commissioni

Non commettere errori, l’acquisto di Ethereum tramite un broker online comporta delle commissioni. Questo è perfettamente normale con i fornitori di servizi finanziari. Quando si tratta dell’importo previsto, questo varia molto. Detto questo, la maggior parte dei broker di Ethereum addebita ai clienti commissioni variabili . Coinbase, una nota piattaforma di criptovaluta, addebita appena l’1,5% per ogni posizione.  Per chiarire, questo significa che ti verrà addebitato l’1,5% della tua quota per acquistare Ethereum. È necessario pagare nuovamente la stessa percentuale di commissione, relativa al valore dell’investimento, al momento della vendita.
  • In parole povere, se effettui un ordine di acquisto di $ 1.000 su Ethereum, dovresti pagare una commissione di $ 15 (1,5% di $ 1.000) su Coinbase.
  • Quando si tratta di vendere le tue monete Ethereum, se al momento valevano $ 1.500, la tua commissione sarebbe $ 22,50. 
  • Nel nostro scenario ipotetico, sono $ 37,50 di commissione per l’ingresso e l’uscita dal mercato Ethereum.
Coinbase addebita anche quasi il 4% per finanziare il tuo account con una carta di debito. Potrebbe non sembrare molto, ma considerando che se hai depositato $ 1.000 ti verranno addebitati $ 39,99 – queste commissioni possono presto sommarsi. Al contrario, la piattaforma di social trading eToro è un broker Ethereum a basso costo, che addebita una commissione dello 0% nello stesso scenario di cui sopra. Quando si tratta di commissioni di deposito, se non paghi in dollari statunitensi, paghi un piccolo 0,5% per cambiarlo per te – è tutto.

Altri fattori importanti

Oltre ai fattori sopra menzionati come commissioni, regolamenti e metodi di deposito, vedrai di seguito un elenco di altre considerazioni quando scegli una piattaforma per acquistare Ethereum.
  • Facilità di utilizzo: quando cerchi un broker per acquistare Ethereum, hai bisogno di una piattaforma che sia adatta ai principianti e super facile da navigare. Il broker online ideale renderà la ricerca della risorsa scelta e l’invio di un ordine un’esperienza fluida e senza stress.
  • Investimento minimo: prima di iscriverti a una piattaforma di intermediazione per acquistare Ethereum, assicurati che l’investimento minimo richiesto non sia al di là delle tue possibilità. Per i principianti e per le persone non abituate a un mercato così speculativo e volatile, si consiglia di attenersi a investimenti bassi per cominciare. La nostra guida ha scoperto che eToro ti consente di acquistare Ethereum per soli $ 25!
  • Archiviazione: parleremo dello spazio di archiviazione più in basso in questa pagina. Tuttavia, diciamo solo che mentre il broker online eToro si prenderà cura e memorizzerà il tuo Ethereum per te, alcuni potrebbero richiederti di memorizzare le tue monete. Ciò significa ritirarli nel tuo privatoportafoglio crittografico. Non consigliamo quest’ultimo se sei nuovo su Ethereum.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Prima di acquistare effettivamente Ethereum tramite la tua piattaforma crittografica preferita, è importante innanzitutto elaborare un piano di investimento! Avere un’idea chiara dei propri obiettivi, basata su aspettative realistiche, è il modo migliore per iniziare. Per questo motivo, abbiamo creato un elenco di considerazioni chiave che potresti voler utilizzare prima di acquistare Ethereum.

Lungo termine o breve termine

Ti consideri un investitore in Ethereum a lungo o breve termine? Gli investitori a lungo termine tendono a mantenere le posizioni aperte per un periodo compreso tra 6 e 12 mesi, alcuni fino a anni o addirittura decenni. Questa è comunemente definita strategia “acquista e mantieni”,  Al contrario, gli investitori in Ethereum a breve termine cercano invece di ottenere guadagni dalle fluttuazioni dei prezzi a breve termine. Ethereum, proprio come Bitcoin, può essere altamente volatile. Il valore di Ethereum, in particolare, è noto per spostarsi di oltre il 10% in un solo giorno.  Questa volatilità può portare a grandi guadagni, se vengono prese le giuste decisioni al momento giusto. Allo stesso modo, può essere disastroso se il prezzo di Ethereum si muove contro di te. 

Prezzo target di Ethereum

Avere un obiettivo Prezzo di Ethereum è del tutto opzionale, tuttavia, è una strategia utilizzata da molti investitori esperti di cripto-asset. Ad esempio, se hai acquistato Ethereum a $ 300 con una puntata iniziale di $ 5.000, per raddoppiare il tuo investimento a $ 10.000 avrai bisogno della valuta digitale per raggiungere un prezzo di $ 600. Ad un certo punto nel 2015 – Ethereum aveva un prezzo di $ 0,42. 3 anni dopo, il prezzo era di $ 1.432. Ciò dimostra uno scatto di crescita eccezionale in un periodo di tempo così breve.

Considera investimenti regolari

Può essere una prospettiva scoraggiante, il pensiero di cercare di cronometrare correttamente il mercato delle valute digitali. Il motivo principale è che le cose possono cambiare drasticamente secondo per secondo. Le persone acquistano e vendono azioni da oltre 200 anni, mentre Ethereum è attivo solo da cinque. Non lasciarti spaventare, poiché ogni asset negoziabile è iniziato da qualche parte. A causa dell’imprevedibilità delle valute, è consigliabile investire somme minime in Ethereum, regolarmente. Questo perché probabilmente scopriresti che optare per un approccio entusiasta a questo mercato volatile sarebbe disastroso per il tuo budget di investimento. Successivamente, l’opzione migliore è probabilmente quella di acquistare Ethereum tramite un broker a basso costo come eToro. Come accennato in precedenza, la piattaforma ti consente di acquistare Ethereum per un minimo di soli $ 25 su ogni acquisto. Come puoi immaginare, questo rende più facile acquistare Ethereum, poco e spesso, ad esempio su base mensile. Effettuando un acquisto su base regolare, puoi trarre vantaggio dalla “media del costo in dollari”. In poche parole, questo ti consente di acquistare Ethereum a un prezzo diverso ogni volta, calcolando la media degli alti e bassi volatili del mercato.  Hai considerato l’acquisto di  Ethereum ?

Passaggio 3: apri un account broker Ethereum

Non appena hai preso la decisione finale su quale broker Ethereum desideri utilizzare, devi aprire un account. Se hai mai acquistato azioni o scambiato forex prima, il processo qui non è diverso. In sostanza, devi dire alla piattaforma Ethereum chi sei. Ti verranno richieste le informazioni di base quando ti iscrivi a qualsiasi broker online, come nome completo, indirizzo, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di cellulare e codice fiscale nazionale. Se non ti vengono chieste queste informazioni, ti suggeriamo di verificare la legittimità dell’intermediazione di Ethereum. Come spiegato in precedenza, tutti i broker autorizzati devono aderire a rigide procedure KYC, che includono la richiesta di dimostrare chi sei. Se vuoi iniziare subito, tieni presente che un gran numero di piattaforme Ethereum potrebbe richiedere fino a una settimana alla volta per verificare manualmente i tuoi documenti di identificazione. La buona notizia, tuttavia, è che i broker moderni semplificano il processo. Ad esempio, eToro preferito dagli investitori di criptovaluta, utilizza un sistema di identificazione automatizzato. Ciò significa che di solito puoi iniziare le tue avventure su Ethereum praticamente subito!

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Dopo l’apertura del tuo nuovo conto di intermediazione, devi mettere del denaro in esso in modo che il fornitore possa eseguire i tuoi ordini. È importante sapere quali metodi di pagamento sono accettati dalla piattaforma Ethereum a cui stai pensando di iscriverti. Potresti scoprire che alcuni broker accettano solo bonifici bancari tradizionali. Altri accettano un’ampia varietà di tipi di pagamento, come eToro, che supporta carte di credito e di debito, nonché portafogli elettronici ultra convenienti Neteller, PayPal e Skrill. Nove volte su dieci, ti verrà richiesto di soddisfare un importo minimo di deposito. Il deposito minimo sulle piattaforme di criptovaluta dovrebbe essere compreso tra $ 50 e $ 200, ma questo dipende interamente dal broker in questione. 

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Ora che hai finanziato il tuo nuovo account, devi dire al tuo broker Ethereum quale posizione di trading desideri posizionare. Questo viene fatto effettuando un ordine, come spiegato in precedenza.  Abbiamo incluso di seguito un elenco di diversi tipi di ordini che probabilmente incontrerai quando acquisti Ethereum online.

Ordine di acquisto

Esistono piattaforme di criptovaluta che ti permetteranno di beneficiare sia dell’ascesa che della caduta di Ethereum. Ciò si ottiene utilizzando ordini di acquisto e vendita. È davvero semplice se credi che il prezzo di Ethereum aumenterà: crea un ordine di acquisto!

Limite o ordine di mercato

Come accennato, il prezzo di Ethereum cambia quasi ogni secondo, a causa della domanda e dell’offerta. Molti broker, come eToro, offrono ai clienti ordini “limite” e “mercato” per sfruttare appieno le variazioni di prezzo a breve termine nel mercato delle monete digitali. Per chi non lo sapesse, un ordine “limite” consente di scegliere il prezzo specifico a cui si desidera acquistare Ethereum. 
  • Ipotizziamo che Ethereum sia quotato a $ 410,00. Tuttavia, non vuoi entrare nel mercato Ethereum fino a quando il prezzo non raggiunge $ 490,00.
  • Il tuo ordine limite significa che quando Ethereum aumenta a $ 490,00, la piattaforma del broker eseguirà la tua posizione per te. 
  • Il tuo ordine sarà sospeso fino a quando non lo annulli o non raggiungi il prezzo limite.
In termini di ordini “di mercato”, sono spesso utilizzati dai neofiti per la loro semplicità. In poche parole, effettui un ordine di mercato quando desideri che il tuo broker Ethereum esegua immediatamente la tua posizione, al prezzo corrente o più vicino. Di solito scoprirai che il prezzo è leggermente cambiato. Come abbiamo detto,I prezzi di Ethereum oscillano secondo per secondo, quindi questo è inevitabile con un ordine di mercato.

Palo

A rischio di sottolineare l’ovvio, non puoi creare un ordine Ethereum senza specificare quanto sei disposto a puntare sulla tua posizione – o meglio, quanto vuoi comprare. Finché soddisfi il deposito minimo richiesto dalla piattaforma Ethereum, puoi puntare quanto vuoi. Come abbiamo detto, è consigliabile prendersela comoda.  Puoi acquistare Ethereum per soli $ 25 su piattaforme come eToro, rendendolo perfetto per i principianti. Altri broker potrebbero richiedere a centinaia di dollari di investire nella moneta digitale.

Confermare l’ordine

Dopo aver compilato tutti i campi pertinenti richiesti, inclusi acquisto / vendita, mercato / limite e valore della puntata, puoi procedere e confermare la tua posizione. Ora dovresti vedere che Ethereum è stato aggiunto al tuo portafoglio sul sito web del broker.

Passaggio 6: memorizzare il tuo Ethereum

Ethereum non è una valuta tangibile, come le banconote e le monete a cui siamo abituati. Invece, le valute digitali sono archiviate su una blockchain che è essenzialmente un registro decentralizzato. Con questo in mente, Ethereum è conservato in un crypto-wallet digitale, che può essere scaricato sul tuo cellulare o sul tuo computer di casa. Molti investitori esperti di criptovalute scelgono di assumere il pieno controllo del loro Ethereum mettendo tutte le loro monete digitali in un portafoglio privato. Questo può essere piuttosto complesso, ergo, i neofiti farebbero meglio ad acquistare Ethereum tramite una società di brokeraggio online regolamentata e rispettata. Lasciando le tue monete crittografiche con una piattaforma come eToro, non devi preoccuparti di trasferire le monete su un portafoglio crittografico decentralizzato.

Passaggio 7: vendere il tuo Ethereum

Come abbiamo accennato in tutta la nostra Guida Come acquistare Ethereum, l’obiettivo è prevedere correttamente il movimento dei prezzi di questa valuta digitale. Inoltre, a un certo punto, è molto probabile che tu voglia incassare. Se decidi di utilizzare un broker Ethereum regolamentato, generalmente ci vogliono pochi secondi per incassare il tuo cripto-asset. Questo viene fatto scegliendo di “vendere” e ritirare il contante sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per il deposito.  Se, d’altra parte, decidessi di acquistare Ethereum tramite uno scambio di terze parti, il processo di incasso sarebbe un po ‘più imbarazzante. In questo scenario, ti verrà richiesto di inviare le monete dal tuo portafoglio Ethereum privato. Quindi, trasferiscilo nel portafoglio dell’exchange a cui hai scelto di iscriverti. Non è tutto, poiché successivamente dovrai cambiare il tuo Ethereum in una valuta fiat, come euro, dollari USA o sterlina Inglese, per esempio. Questo cambio di valuta avrà un costo.

Altri modi per acquistare Ethereum nel 2021

Di seguito troverai un elenco di modi alternativi per acquistare Ethereum.

Acquista carta di debito Ethereum

Uno dei modi più semplici per acquistare Ethereum è tramite una carta di debito. Le transazioni sono spesso immediate e la maggior parte delle piattaforme di trading ti consentirà di inviare i proventi del tuo investimento sulla stessa carta quando si tratta di incassare. Basta inserire i dati della carta e finanziare il tuo account con l’importo minimo richiesto. Le carte di debito comunemente viste sui broker Ethereum online includono Visa e Visa Electron, Maestro e Mastercard.

Acquista carta di credito Ethereum

Se hai voglia di acquistare una carta di credito Ethereum, questo è del tutto possibile. Tuttavia, dobbiamo tenere presente che esiste la possibilità che l’emittente della carta di credito implementi una “commissione di anticipo in contanti”.  Questo perché i depositi di investimento sono spesso classificati alla stessa stregua dei prelievi bancomat. La nostra guida su come acquistare Ethreum ha rilevato che questa tende ad essere una commissione di circa il 3% del valore di acquisto, anche se verificalo con il fornitore della tua carta. 

Acquista Ethereum Paypal

Quando si tratta di acquistare Ethereum nello spazio online, un’altra opzione è PayPal. I portafogli elettronici stanno rapidamente diventando uno dei metodi di pagamento più popolari. I portafogli elettronici come PayPal di solito consentono transazioni istantanee e un ulteriore livello di sicurezza. L’unico broker regolamentato di cui siamo a conoscenza che ti permette di acquistare Ethereum con Paypal è eToro. Supporta anche Skrill e Neteller. 

ATM di Ethereum

Mentre in tema di modi per acquistare questa valuta digitale, dovremmo menzionare gli ATM di Ethereum. Sono esattamente gli stessi degli sportelli automatici che usiamo tutti per prelevare denaro fisico, tranne per il fatto che puoi mettere denaro tangibile nella macchina in cambio di Ethereum. Proprio come i bancomat tradizionali, spesso ci sarà un addebito per un prelievo o, in questo caso, uno scambio. Abbiamo scoperto che la maggior parte di questi bancomat Ethereum fisici addebita il 10% o più. Anche se potrebbe sembrare più facile usare un bancomat più familiare per ottenere Ethereum – in realtà è più conveniente, per non parlare più economico, farlo tramite un broker online come eToro

eToro – Miglior broker per acquistare Ethereum

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Come acquistare Ethereum 2021 – Il verdetto

In questa guida su come acquistare Ethereum, abbiamo coperto una miriade di diversi fattori da considerare quando si effettua un acquisto online. Senza dubbio, il modo più popolare, conveniente ed economico per farlo è utilizzare un broker regolamentato. Ad esempio, scegliendo di iscriverti a una piattaforma come eToro, sarai protetto dal regolamento di tre diverse giurisdizioni. La cosa migliore è che puoi acquistare Ethereum senza commissioni e finanziare il tuo account con vari tipi di pagamento. L’intero processo di acquisto di Ethereum descritto sopra ha richiesto meno di 5 minuti. Crea un account, verifica il tuo numero di cellulare, aggiungi un metodo di pagamento, acquista Ethereum e controlla il tuo portafoglio digitale Ethereum. 

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Ethereum?

È semplicissimo acquistare Ethereum in questi giorni se scegli un broker Ethereum user-friendly. È una buona idea selezionare una piattaforma con una varietà di metodi di pagamento accettati e un sito web facile da navigare. Questo renderà l’inserimento degli ordini un gioco da ragazzi.

Qual è il modo più sicuro per acquistare Ethereum?

L’acquisto di Ethereum può essere scoraggiante. Tuttavia, il modo più sicuro per acquistare questo asset digitale è tramite un broker regolamentato. Gli organismi rispettabili responsabili di questo regolamento includono SEC (USA), ASIC (Australia) e FCA (Regno Unito). Cerca un numero di licenza sul sito web di intermediazione.

Posso acquistare $ 100 di Ethereum?

Sì, puoi acquistare Ethereum per un valore di $ 100. Con il rispettato broker eToro, puoi acquistare Ethereum a partire da $ 25!

Puoi perdere soldi su Ethereum?

Sì. È possibile che si verifichi una perdita quando si acquista un bene. Il prezzo di Ethereum e di qualsiasi altra moneta digitale oscilla secondo per secondo. Se prevedi con successo il mercato e vendi Ethereum per più di quanto hai pagato inizialmente, guadagnerai denaro. Se non lo fai, subirai una perdita.

Qual è stato il valore massimo di Ethereum?

Ad oggi, il valore più elevato di Ethereum è di $ 1.432. Questo massimo storico si è verificato nel 2015.
Exit mobile version