Menu
in

Come acquistare Litecoin – Guida per principianti 2021

Come acquistare Litecoin LTC: una guida passo passo

Litecoin è stata fondata nel 2011 dallo scienziato informatico Charlie Lee ed è ancora una delle valute digitali più popolari da acquistare. Hai voglia di acquistare Litecoin online in pochi clic? Ottimo, ma ci sono alcune cose che devi considerare prima. In questo How to Buy Litecoin Beginner’s Guide 2021, faremo un viaggio attraverso le pratiche e le tecniche utilizzate dagli investitori che acquistano questa criptovaluta. Copriamo tutto, dalle commissioni che potresti aspettarti di pagare quando acquisti Litecoin online, come creare un piano di investimento e le metriche chiave per trovare un buon broker online.

Acquista Litecoin in 5 passaggi

Per acquistare Litecoin LTC, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare LTC dall’elenco della piattaforma di trading e infine controllare e confermare che le monete Litecoin LTC sono state aggiunte al tuo Portafoglio. Vuoi iniziare subito ma ti manca il tempo per leggere la guida completa adesso? Non preoccuparti, abbiamo messo insieme una semplice procedura dettagliata in 5 passaggi su come acquistare Litecoin di seguito.
  1. Scegli di registrarti con un broker crittografico regolamentato – eToro è una popolare opzione senza commissioni per i principianti
  2. Deposita l’importo minimo richiesto dalla piattaforma
  3. Seleziona Litcoin (LTC) dall’elenco delle criptovalute
  4. Decidi quanto Litecoin desideri acquistare e inserisci il valore nella relativa casella. Su eToro puoi acquistare Litecoin a partire da soli $ 25
  5. Una volta inserite tutte le informazioni rilevanti, conferma le tue scelte. Le tue monete LTC verranno aggiunte immediatamente al tuo nuovo portafoglio eToro!

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio Litecoin online

Come puoi vedere dalla nostra procedura dettagliata sopra, prima di poter iniziare ad acquistare valute digitali, devi registrarti con un broker. Se decidi di registrarti con la suddetta piattaforma crittografica eToro, puoi acquistare Litecoin direttamente tramite la piattaforma. Inoltre, il broker è regolato da più organismi di regolamentazione Se invece desideri acquistare Litecoin tramite uno scambio di criptovaluta, puoi cambiare le monete LTC da Ethereum, Bitcoin, e simili. Anche se questo potrebbe sembrare allettante, dovremmo menzionare che questi scambi di criptovalute spesso non sono regolamentati, quindi stai aumentando i rischi. Non solo eToro è regolamentato da FCA, ASIC e Cysec, ma è anche registrato FINRA negli Stati Uniti. Ciò significa che puoi acquistare Litecoin in modo conveniente e sicuro, invece di preoccuparti della legittimità di uno scambio potenzialmente losco. Tutto considerato, è un’esperienza molto più fluida e sicura acquistare Litecoin tramite un brokeraggio autorizzato. Questo è particolarmente vero per i principianti. Questo ci porta senza problemi a parametri importanti da considerare quando si cerca un broker crittografico adatto per acquistare Litecoin.

Regolamento

La regolamentazione è lì quando si tratta di scegliere un broker per acquistare Litecoin, come abbiamo accennato. In parole povere, gli organismi di regolamentazione applicano regole severe sulle piattaforme crittografiche. Questo ti fornisce una protezione contro gli squali finanziari nello spazio. Certo, alcuni broker non regolamentati e scambi di terze parti ti offriranno una leva quando acquisti Litecoin. Tuttavia, consigliamo di evitarlo a tutti i costi. Inoltre, se decidi di registrarti con uno scambio, corri sempre il rischio che la piattaforma venga hackerata. Questo è successo a innumerevoli exchange che operano senza licenza. Oppure potresti decidere di ritirare il Litecoin su un portafoglio privato. Ma se dimentichi la tua password personale o il tuo portafoglio è stato violato, non puoi fare molto. Come accennato in precedenza, eToro è completamente regolamentato, quindi non dovresti preoccuparti della sicurezza qui.

Modalità di pagamento

Passando ai metodi di pagamento, oggigiorno esiste una vasta gamma di opzioni accettate dalla maggior parte dei moderni broker online. All’inizio, il bonifico bancario tramite uno scambio crittografico di terze parti non regolamentato era spesso l’unica opzione per acquistare Litecoin. Questo processo a volte richiedeva settimane per essere completato. Come abbiamo detto, però, non dovresti lottare per trovare il tuo metodo di pagamento preferito al giorno d’oggi. La piattaforma crittografica eToro è compatibile con carte di credito e debito, PayPal, Skrill e Neteller. Tutti i suddetti tipi di pagamento sono sicuri, convenienti e processati immediatamente.

Commissioni e commissioni

Come nel caso di qualsiasi servizio finanziario, la società in questione deve realizzare un profitto. Questo profitto si ottiene addebitando ai clienti commissioni e commissioni. Pertanto, consentendo alla piattaforma di offrirti l’accesso per acquistare Litecoin. Le commissioni e le tariffe possono variare e variano di un miglio paese. In ogni caso, troviamo che la maggior parte dei broker di criptovaluta addebita una commissione variabile. Questa commissione variabile viene addebitata sul valore della tua posizione LTC. La piattaforma di criptovaluta Coinbase addebita una commissione dell’1,49% su ogni scambio che fai. Ad esempio, se inserisci la tua posizione Litecoin a $ 200, pagherai $ 2,98 ($ 200 x 1,49%). Se fossero stati $ 2.000 avresti pagato $ 29,80 e così via. Diamo un’occhiata a un semplice esempio di come questa commissione influirebbe sui tuoi potenziali profitti quando acquisti Litecoin online:
  • Effettui un ordine di acquisto di $ 1.000 su Litecoin
  • Coinbase addebita una commissione di $ 14,90 ($ 1,000 x 1,49%)
  • Al momento della vendita delle tue monete LTC, valgono $ 2.000
  • Ancora una volta paghi l’1,49%, che è $ 29,80
  • Complessivamente, hai pagato un totale di $ 44,70 in commissioni
L’1,49% non sembra molto, ma queste commissioni possono presto iniziare a consumare i tuoi profitti. Se avessi scelto di acquistare Litecoin tramite eToro, ti saresti risparmiato $ 44,70, poiché il broker di criptovalute è privo di commissioni. Inoltre, i clienti Coinbase sono responsabili del 3,99% su tutte le transazioni con carta di debito. Quindi, se dovessi acquistare Litecoin con una puntata di $ 500, dovresti pagare $ 19,95 alla piattaforma. In netto contrasto, eToro preferito dai principianti non addebita nulla per i depositi in dollari USA. Se si sta pagando in un’altra valuta, è sufficiente pagare una tassa di conversione di valuta 0,5%.

Altri fattori importanti

Abbiamo parlato dell’importanza della regolamentazione, dei metodi di pagamento e delle commissioni, in termini di come acquistare Litecoin. Ci sono, tuttavia, alcuni altri fattori da tenere in considerazione quando si seleziona un broker crittografico online.
  • Facilità d’uso : la facilità d’uso del tuo broker online dovrebbe essere all’altezza della regolamentazione. È fondamentale trovare la creazione di ordini e l’acquisto di Litecoin un processo end-to-end fluido.
  • Investimento minimo: prima di passare alla procedura di registrazione su una piattaforma crittografica, ti consigliamo di verificare qual è l’investimento minimo. Se sei un principiante nello spazio degli acquisti di criptovalute, pensiamo che sia più sensato iniziare con piccoli ordini. Alcuni broker richiedono fino a centinaia, mentreeToro ti consente di acquistare Litecoin per $ 25 in su!
  • Archiviazione: l’ archiviazione è un altro fattore su cui vale la pena pensare prima di iscriversi a un fornitore di criptovaluta. Ad esempio, se ti iscrivi con uno scambio non regolamentato, probabilmente dovrai assumerti la responsabilità di archiviare Litecoin da solo. Questa è considerata l’opzione più complessa per i principianti. eToro d’altra parte immagazzinerà Litecoin in modo sicuro per te, senza costi aggiuntivi.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Quando si considera come acquistare Litecoin, il modo più sicuro per andare avanti è elaborare un piano di investimento.  Ciò ha senso dato che i mercati delle criptovalute vanno di pari passo con un ambiente così potenzialmente volatile. Lo stesso vale sia per gli investitori esperti di criptovaluta che per i principianti.  Con questo in mente, trova di seguito qualche ispirazione da utilizzare quando crei il tuo piano di investimento per acquistare Litecoin.

Lungo termine o breve termine

È bene considerare se ti immagini come un investitore in Litecoin a lungo o breve termine. Gli investitori in criptovaluta a breve termine mirano a realizzare un profitto regolare beneficiando del mutevole cambiamento picchi di prezzo di Litecoin. Ciò si ottiene scegliendo di acquistare le monete digitali e incassare in pochi minuti, giorni o settimane, sincronizzando perfettamente il mercato. La maggior parte delle valute digitali ha cambiato prezzo di due cifre in un momento o in un altro in un solo giorno. Questo dimostra quanto possa essere volatile il mercato. In verità, la maggior parte delle persone ha un fileinteresse per le criptovaluteproprio per questo motivo. Dopo tutto, i maggiori profitti tendono a venire dai rischi più gravi. Quando si tratta di una strategia a lungo termine, viene comunemente chiamata “compra e mantieni”. Come suggerisce il nome, l’obiettivo è acquistare Litecoin e mantenerlo per mesi o addirittura anni alla volta. Ciò elimina la preoccupazione per le variazioni di prezzo a breve termine.

Prezzo Litecoin target

Molte persone scelgono di includere un obiettivo Prezzo Litecoin nella loro strategia. Per fare un esempio, se volessi triplicare l’originale investimento in Litecoine hai acquistato l’asset digitale a $ 200: il prezzo di Litecoin dovrebbe aumentare a $ 600. Litecoin ha raggiunto il suo prezzo più basso di tutti i tempi di $ 1,11 USD nel 2015. Solo due anni dopo la popolare criptovaluta aveva raggiunto il massimo storico di $ 375,29 USD. Come puoi vedere, questa è una salita piuttosto rapida. Chi ha speculato correttamente il mercato nel 2015 avrebbe senza dubbio realizzato un buon profitto!

Considera investimenti regolari

Abbiamo illustrato le fluttuazioni di prezzo che puoi aspettarti quando acquisti Litecoin. Con questo in mente, consigliamo di considerare l’approccio lento e costante, investendo regolarmente una piccola somma. Non è facile realizzare un profitto quando si fa trading di qualsiasi attività, specialmente in un mercato così volatile. Dopotutto, per avere successo devi prendere buone decisioni, tenendo sotto controllo il tuo budget. Acquistare Litecoin poco, ma spesso, forse su base mensile, è una strategia collaudata utilizzata da tutti i livelli di abilità. Ciò ti consente di aggiungere gradualmente al tuo portafoglio e di attenersi al tuo piano finanziario. Come abbiamo accennato, su eToro puoi acquistare Litecoin per un minimo di $ 25, il che è altamente favorevole per questa strategia! Considereresti di investire in Litecoin ?

Passaggio 3: Apri un conto Broker Litecoin

Quando hai trovato un broker online che ti piace l’idea, devi andare al rispettivo sito Web e registrarti. Il processo in questa fase è molto simile all’acquisto di qualsiasi altro asset, che si tratti di ETF, azioni o argento. In altre parole, prima di poter acquistare Litecoin, dovrai completare il modulo di registrazione. Questo includerà invariabilmente il tuo nome completo, indirizzo, indirizzo email e numero di telefono. Se utilizzi un broker crittografico regolamentato (come ti consigliamo di fare), ti verrà chiesto un documento d’identità con foto come il passaporto o la patente di guida. Questo è un requisito legale secondo le regole KYC (Know Your Customer). Potrebbe anche essere necessario fornire la documentazione comprovante il tuo indirizzo. Di solito è sotto forma di bolletta o estratto conto bancario degli ultimi 3 mesi. Abbiamo sentito parlare di broker online che impiegano fino a una settimana per rendere attivo e funzionante l’account di un cliente.  Detto questo, eToro non controlla manualmente l’ID, quindi il processo è molto più veloce. In effetti, poiché il broker utilizza la tecnologia automatizzata per controllare i tuoi documenti, dovresti essere operativo in pochi minuti!

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Supponendo che la piattaforma accetti il ​​metodo di pagamento scelto, puoi procedere e depositare alcuni fondi per acquistare Litecoin. Indubbiamente, il modo più veloce e conveniente per finanziare il tuo account è con una carta di credito / debito o un portafoglio elettronico. Il percorso più lento per acquistare Litecoin è tramite bonifico bancario, che di solito richiede giorni alla volta. EToro a tutto tondo è compatibile con più metodi di pagamento veloci che ti consentono di acquistare Litecoin istantaneamente. Ciò include Mastercard, Visa e Maestro della famiglia di carte di credito / debito. In termini di e-wallet, puoi scegliere tra PayPal, Skrill e Neteller. Alcuni broker prevedono un deposito minimo. Troviamo che questo sia ovunque dal nulla, a $ 1.000 e oltre. Per questo motivo, è consigliabile verificare che il deposito minimo rientri nel budget. Su eToro, il minimo è di $ 200.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Non appena hai depositato fondi sul tuo account, puoi iniziare ad acquistare Litecoin. Bene, prima devi effettuare un ordine in modo che il tuo broker sappia dove ti trovi. Se hai già negoziato, conoscerai già questo processo. Per coloro che sono nuovi sulla scena, di seguito troverai un elenco di ordini utili da considerare quando acquisti Litecoin.

Ordine di acquisto

Utilizzerai molto gli ordini di acquisto quando acquisti Litecoin, poiché è fondamentale per entrare nel mercato rilevante. In parole povere, se pensi che il prezzo di Litecoin aumenterà, crea un ordine di acquisto presso il tuo provider LTC.  Detto questo, se il tuo broker scelto supporta anche la vendita allo scoperto e pensi che Litecoin scenderà di valore, crea un ordine di vendita .

Limite o ordine di mercato

Abbiamo accennato alcune volte ora che il prezzo di Litecoin cambia quasi costantemente, secondo dopo secondo. Questa è una cosa importante da tenere presente, soprattutto se il tuo obiettivo è ottenere guadagni da questi cambiamenti di prezzo a breve termine. Ora passiamo a un altro ordine utile: l ‘”ordine di mercato”. Questo dice al tuo broker online che desideri entrare nel mercato Litecoin al prezzo corrente o più vicino. La piattaforma crittografica eseguirà immediatamente questo ordine. Non dimenticare di tenere conto dei suddetti cambiamenti di valore, poiché ciò è imprevedibile. Per darti un’idea migliore – Litecoin potrebbe essere $ 80,42 quando premi conferma sul tuo ordine di mercato. Il prezzo che ottieni effettivamente potrebbe essere $ 80,49. In termini di “ordine limite”, puoi specificare il tuo prezzo di ingresso Litecoin. Facciamo più luce sull’argomento con un rapido esempio di come funziona:
  • Litecoin è attualmente $ 80,42, ma vuoi entrare a $ 85,00
  • Crei un ordine limite a $ 85,00
  • Se LTC raggiunge $ 85,00, il broker crittografico esegue il tuo ordine limite
  • Il tuo ordine rimarrà in sospeso fino a quando Litecoin raggiungerà il tuo prezzo target o lo annullerai tu stesso
Gli ordini di mercato sono più semplici, in quanto non è necessario preoccuparsi del “tempismo del mercato”. In altre parole, è una transazione istantanea. Tuttavia, come puoi vedere dall’alto, gli ordini limite sono un ottimo modo per entrare nel mercato alle tue condizioni, per così dire.

Palo

Come abbiamo detto, prima di poter acquistare Litecoin, è necessario effettuare l’ordine appropriato. Oltre a questo, dovrai pensare a quanto sei disposto a scommettere sulla tua previsione. Abbiamo suggerito in precedenza che se sei un principiante, potresti essere meglio prenderlo con fermezza con la posta in gioco per iniziare. Puoi acquistare tutto il Litecoin che desideri in realtà, ma probabilmente troverai i tuoi piedi a un ritmo più comodo investendo piccole quantità. Per ribadire, puoi acquistare Litecoin per un investimento minimo di soli $ 25 a eToro. Questo è un buon modo per aggiungere regolarmente valute digitali al tuo portafoglio, senza rischiare molto capitale.

Confermare l’ordine

Dopo aver impostato il nuovo account, completato tutte le informazioni richieste – acquisto / vendita, ordini di mercato / limite e puntata, puoi confermare che le informazioni che hai inserito sono corrette e procedere. Ora vedrai che il Litecoin che hai acquistato è nel tuo crypto wallet eToro!

Passaggio 6: conservare il tuo Litecoin

A differenza del tradizionale denaro fiat con cui tutti paghiamo le bollette, Litecoin e altre criptovalute sono mantenute su un registro decentralizzato. Se non acquisti tramite un broker online, comprerai Litecoin e lo memorizzerai nel tuo cripto-wallet personale. Questocriptovaluta verrà scaricato sul computer di casa e / o sul telefono cellulare. Come abbiamo notato in precedenza, quando archivi le tue criptovalute sei pienamente responsabile della tua chiave privata e quindi più vulnerabile agli hacker del portafoglio. Se dimentichi la tua chiave privata o scopri che la sicurezza del tuo portafoglio crittografico è compromessa, non c’è davvero molto che puoi fare al riguardo. eToro archivia le tue criptovalute in base a una regolamentazione rigorosa, quindi puoi acquistare Litecoin sapendo di essere protetto da FCA, ASIC e simili. Di conseguenza, non devi più preoccuparti di effettuare più trasferimenti, ricordare la tua chiave privata o essere vittima di una truffa.

Passaggio 7: vendere il tuo Litecoin

Come ormai saprai, acquisti Litecoin con l’anticipazione del tempismo del mercato. Quindi, in seguito, vendi il tuo cripto-asset per più di quanto lo hai acquistato, ottenendo così guadagni. Per ribadire, vendere il tuo Litecoin tramite uno scambio crittografico o anche un broker non regolamentato è il modo meno sicuro e conveniente. Questo perché gli scambi di terze parti spesso richiedono di trasferire le tue monete LTC dal tuo portafoglio a quello dello scambio. Quindi ti verrà richiesto di scambiare il tuo Litecoin con denaro fiat come il dollaro USA o l’euro, ad esempio. Questo verrà quasi sempre con una commissione di cambio allegata. Incassare il tuo Litecoin su eToro è un’esperienza completamente diversa dai suddetti scambi di criptovalute. Accedi al tuo account e una volta nella schermata del tuo portafoglio personale, fai clic su “Vendi” di Litecoin. A causa delle regole KYC, i tuoi fondi verranno aggiunti al metodo di pagamento utilizzato per acquistare la valuta digitale in primo luogo. Pronto a investire in Litecoin ?

Altri modi per acquistare Litecoin nel 2021

Ora che abbiamo coperto la struttura di base di come acquistare Litecoin, è tempo di esaminare alcune altre opzioni.

Acquista la carta di debito Litecoin

Le transazioni con carta di debito sono un modo semplice e veloce per pagare online. In tema di come acquistare Litecoin, lo stesso vale. Per acquistare Litecoin con una carta di debito non devi far altro che inserire i tuoi dati normalmente, indicando quanto vuoi acquistare. Quando desideri incassare le tue monete digitali, la piattaforma invierà i fondi alla stessa carta. Vale sempre la pena controllare l’investimento minimo in Litecoin stipulato, poiché tutti i broker saranno diversi. eToro consente ai clienti di acquistare questo asset speculativo per un minimo di $ 25 tramite carta di debito.

Acquista carta di credito Litecoin

Se preferisci l’idea di acquistare Litecoin utilizzando una carta di credito, eToro accetta anche questo metodo di pagamento. Nel caso delle carte di credito, potrebbero esserci costi aggiuntivi a cui prestare attenzione, come la “commissione di anticipo in contanti” comunemente addebitata. È più o meno lo stesso di quando effettui una transazione di gioco d’azzardo o un prelievo da un bancomat. La nostra guida su come acquistare Litecoin ha rilevato che la commissione media addebitata è di circa il 3% dell’importo della transazione. Tuttavia, vale la pena verificare con il fornitore della tua carta di credito.

Acquista Litecoin Paypal

PayPal è conosciuto in tutto il mondo per essere un modo sicuro e veloce per fare acquisti online. La buona notizia è che in questi giorni puoi acquistare Litecoin anche usando PayPal. Tuttavia, non tutti i fornitori di crittografia offriranno questo tipo di pagamento. Tuttavia, possiamo confermare che eToro è completamente compatibile con PayPal, oltre a Skrill e Neteller.

Bancomat Litecoin

Sebbene molte persone non siano a conoscenza degli sportelli automatici Litecoin, ce ne sono oltre 7.000 in varie località in tutto il mondo. Sebbene siano piuttosto distanti dai tradizionali bancomat utilizzati da molti. Invece di prelevare denaro fiat, lo inserisci nel bancomat. La macchina mostrerà quante monete LTC otterrai per i tuoi soldi. Una volta confermato, riceverai una ricevuta stampata contenente i dettagli della transazione. È quindi necessario richiedere il Litecoin tramite un trasferimento di portafoglio privato. Gli sportelli automatici Litecoin possono essere trovati in negozi, aeroporti e strade proprio come gli sportelli automatici tradizionali. Tuttavia, tieni presente che le commissioni addebitate possono essere elevate, fino al 20% della transazione in alcuni casi. Ergo, è molto più economico e conveniente acquistare Litecoin tramite un broker regolamentato come eToro. In questa guida, abbiamo parlato di un’ampia varietà di fattori da tenere presenti quando si sceglie di acquistare Litecoin online. Si spera che ti senta pronto a unirti alla folla di investitori che acquistano criptovalute ogni giorno. Prima di poter iniziare, è necessario registrarsi con un broker affidabile e rispettato. Per questo, consigliamo vivamente la piattaforma per principianti eToro. Qui hai la rete di sicurezza di diversi organismi di regolamentazione che mantengono lo spazio sicuro. Inoltre, puoi acquistare Litecoin senza commissioni, in meno di 10 minuti. Non è necessario che tu ti occupi del tuo cripto-portafoglio e incassare è facile come accedere e creare un ordine di “vendita”!

eToro – Miglior broker per acquistare LTC

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Litecoin?

L’acquisto di Litecoin non è mai stato così facile per il tuo Joe Public medio. Iscriviti a un broker online regolamentato che offre Litecoin: crea un ordine e specifica il valore della tua puntata.

Qual è il modo più sicuro per acquistare Litecoin?

Quando si pensa a come acquistare Litecoin in modo sicuro, senza dubbio il modo migliore è farlo tramite un broker autorizzato come eToro. Il broker provider è registrato presso FINRA (USA) ed è regolamentato da FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia).

Posso acquistare $ 100 di Litecoin?

Sì, puoi acquistare $ 100 di Litecoin. Se sei un principiante, ti consigliamo vivamente di investire somme minime in valute digitali. Su eToro, puoi acquistare Litecoin da $ 25 in su.

Puoi perdere soldi su Litecoin?

Sì. Non esiste un trading privo di rischi, indipendentemente dall’attività finanziaria. Se cronometri il mercato e prevedi correttamente l’aumento o la caduta di Litecoin, otterrai dei guadagni. Se pronostichi in modo errato, subisci una perdita. Questa è la natura del gioco.

Qual è stato il valore massimo di Litecoin?

Il valore massimo di Litecoin è stato di $ 375,29, che ha raggiunto nel 2017.
Exit mobile version