Menu
in

Come acquistare Ripple – Guida per principianti 2021

Come acquistare Ripple nel 2021: una guida passo passo

Sei interessato all’acquisto di Ripple, ma non sai bene da dove cominciare? Non sei solo. Questa moneta digitale è una criptovaluta estremamente popolare da acquistare, in tutto il mondo. Ma, per i principianti, questo può essere piuttosto intimidatorio. Ripple è stato lanciato nel 2012 e presta il suo nome sia alla moneta crittografica XRP che a una rete di pagamento aperta. Avanti veloce al 2021 e non è mai stato così facile investire in questa valuta digitale e comprarla da solo! In questa guida per principianti, tratteremo tutto ciò che devi sapere quando si tratta di acquistare XRP. Ciò includerà potenziali commissioni, parametri chiave a cui prestare attenzione quando si sceglie un broker e suggerimenti per il piano di investimento.

Acquista Ripple in 5 passaggi

Per acquistare Ripple XRP, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare Ripple dall’elenco della piattaforma di trading e infine controllare e confermare che i token Ripple XRP sono stati aggiunti al tuo Portafoglio. Se non hai il tempo di leggere questo articolo completo in questo momento, troverai di seguito una semplicissima guida in 5 passaggi su come acquistare Ripple.
  1. Scegli di iscriverti con un broker Ripple rispettato e autorizzato, come il preferito senza commissioni eToro
  2. Effettua un deposito sul tuo account utilizzando un metodo di pagamento accettato
  3. Cerca la sezione delle criptovalute sulla piattaforma e fai clic su “Ripple”
  4. Pensa a quanto XRP vuoi acquistare e inserisci quel numero dove si dice ‘Importo’ – eToro ti consente di acquistare per un minimo di $ 25
  5. Dopo aver confermato il tuo ordine, le tue monete XRP verranno aggiunte al tuo portafoglio eToro

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio Ripple online

Prima di poter anche solo pensare di acquistare Ripple, dovrai registrarti con uno scambio di terze parti o un broker. Riprendendo eToro, la piattaforma consente ai clienti di acquistare direttamente Ripple. Se decidi di prendere la strada dello scambio, puoi scambiare Ripple da un’altra moneta digitale se lo desideri, ad esempio Bitcoin o Ethereum. Detto questo, la maggior parte degli acquirenti di Ripple tende a farlo tramite un broker autorizzato e regolamentato. I broker online regolamentati offrono un livello di protezione dei fondi, oltre a una rete di sicurezza da parte di società pericolose. Questo regolamento è raramente offerto da scambi di criptovalute di terze parti. Inoltre, l’acquisto di Ripple è in realtà più conveniente tramite un broker. Con questo in mente, diamo un’occhiata ad alcune considerazioni chiave quando si sceglie un broker Ripple online.

Regolamento

Come abbiamo accennato, si suggerisce di utilizzare un broker Ripple autorizzato e regolamentato, poiché è l’unico modo per sapere che hai a che fare con un’azienda legittima e affidabile. C’è una sfortunata quantità di piattaforme Ripple inaffidabili là fuori, per non parlare dei vulnerabili portafogli crittografici. Questi organismi di regolamentazione esistono per mantenere lo spazio pulito e sicuro, quindi dovresti considerare la sicurezza una priorità quando ti iscrivi a un provider di crittografia. Inoltre, i broker Ripple come eToro sono regolamentati da alcuni dei più grandi organismi di regolamentazione del mondo. Società come FCA (Regno Unito), ASIC (Australia) e CySEC (Cipro) applicano regole rigorose per prevenire la criminalità finanziaria e proteggere i clienti. Anche se probabilmente ti verrà offerta la leva quando acquisti Ripple tramite uno scambio, ma se lo fai in uno spazio non regolamentato, devi renderti conto del rischio coinvolto

Modalità di pagamento

In termini di metodi di pagamento, in questi giorni puoi acquistare Ripple con facilità. Nei suoi primi anni, l’acquisto dell’asset digitale era a dir poco doloroso. Allora, dovevi iscriverti a uno scambio non regolamentato e potevi pagare solo tramite bonifico bancario, che richiedeva giorni o settimane alla volta. Come abbiamo detto, in questi giorni puoi acquistare Ripple utilizzando una pletora di tipi di pagamento. Ogni sito sarà diverso, ma molti accettano carte di credito / debito e portafogli elettronici come Skrill e PayPal. È importante ricordare che, sebbene noterai che molti broker di criptovaluta ti permetteranno di depositare tramite bonifico bancario, ciò potrebbe ritardare l’acquisto di Ripple da 2 a 7 giorni lavorativi. Ciò è dovuto al tempo di elaborazione lento di questo tipo di pagamento.

Commissioni e commissioni

È probabile che i broker di Ripple ti addebitino commissioni di qualche descrizione. Dopotutto, anche loro hanno bisogno di fare soldi. Le tariffe e le commissioni addebitate dai fornitori di servizi finanziari nello spazio online variano di un miglio paese. La nostra guida per principianti su come acquistare Ripple online ha rilevato che la stragrande maggioranza dei fornitori di XRP addebiterà tariffe variabili . Per darti un esempio, la consolidata piattaforma crittografica Coinbase addebita ai clienti l’1,49% per ogni singola operazione. Quindi, poiché si tratta di una commissione variabile, se spendi $ 100, paghi $ 1,49 e così via. Diamo un’occhiata a come questa commissione può influenzare il tuo investimento in Ripple, utilizzando una commissione dell’1,5% per semplicità.
  • Crei un ordine di acquisto del valore di $ 1.000 su XRP. 
  • Il broker ti addebita una commissione dell’1,5%, che è di $ 15
  • Diciamo che al momento della vendita delle tue monete Ripple valgono $ 1.800
  •  Pertanto, la tua commissione dell’1,5% ora equivale a $ 27
  • In questo esempio immaginario, hai pagato un totale di $ 42 per l’acquisto e la vendita di Ripple
Come puoi vedere, l’acquisto di Ripple su Coinbase potrebbe presto consumare i tuoi fondi. Inoltre, sei responsabile di un addebito del 3,99% su tutti gli acquisti con carta di debito, il che è enorme. Un netto contrasto con questo è acquistare Ripple sulla piattaforma di social trading eToro. Qui puoi aspettarti una commissione dello 0%.  Nello scenario sopra, avresti risparmiato ben $ 42 acquistando e scaricando la tua valuta digitale. Pagheresti semplicemente lo 0,5% del tuo deposito se non paghi in dollari USA.

Altri fattori importanti

Oltre alle importanti commissioni sopra menzionate, ce ne sono altre di cui essere a conoscenza prima di acquistare Ripple da un broker online. Di seguito troverai alcuni altri importanti fattori da verificare.
  • Facilità d’uso: questa è una considerazione importante quando si sceglie una nuova piattaforma crittografica su cui acquistare Ripple. Idealmente, hai bisogno di una piattaforma facile da usare e la creazione degli ordini dovrebbe essere un processo semplice e senza stress. 
  • Investimento minimo: quando cerchi fornitori online per acquistare Ripple, è importante verificare qual è l’investimento minimo. Il motivo è che se sei un principiante, potresti voler iniziare con investimenti modesti in un mercato così volatile. Su eToro, ad esempio, l’investimento minimo per acquistare Ripple è di $ 25.
  • Archiviazione: questo è un fattore importante quando si sceglie un broker online per acquistare Ripple. Alcune piattaforme richiedono che tu archivi il tuo XRP da solo, mentre altre (come eToro) conserveranno le tue monete per te. Questa è un’opzione molto più conveniente. Altrimenti, potresti essere lasciato a trasferirli in un portafoglio crittografico, che non è il compito più semplice per i principianti.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Consigliamo vivamente di creare un piano di investimento prima di acquistare Ripple tramite un broker online. Avere un piano è il modo migliore per iniziare qualsiasi avventura finanziaria. Ciò implica pensare a quali potrebbero essere i tuoi obiettivi e inventare una strategia basata su questo. Per aiutarti lungo la strada, abbiamo creato un elenco per ispirarti.

Lungo termine o breve termine

È sensato iniziare pensando se potresti voler essere un investitore a breve oa lungo termine. Quando si tratta del primo, si tratta di cercare di trarre profitto dal breve termine variazioni di prezzo di Ripple. Questa moneta digitale può essere super volatile. In effetti, una volta ha cambiato valore dell’84% in un solo giorno! In termini di lungo termine, cercherai di adottare una strategia “compra e mantieni”, resistendo per mesi o addirittura anni alla volta. Alcune persone prosperano in mercati volatili. Dopotutto, dove c’è un rischio elevato, c’è anche il potenziale per una ricompensa elevata. In quanto tale, l’opzione che scegli dipenderà dai tuoi obiettivi finanziari e dalla tua attitudine al rischio. 

Prezzo di ondulazione target

Se vuoi o meno avere un prezzo XRP target dipende interamente da te, ma è comunque una strategia popolare. Supponiamo che tu abbia acquistato Ripple a $ 0,60 con una puntata di $ 1.000. Per raddoppiare i tuoi soldi, hai bisogno di XRP per raggiungere un valore di $ 1,20. Anche se sembra un po ‘improbabile, considera questo. Il prezzo della valuta digitale in questo momento è di circa $ 0,58 a seconda del tuo broker crittografico. Tuttavia, alcuni anni fa XRP ha goduto di un massimo storico di $ 3,84.

Considera investimenti regolari

L’idea di tentare di prevedere il prezzo futuro di Ripplepotrebbe sembrare un po ‘fuori dalla tua zona di comfort. È normale sentirsi in questo modo, anche perché il prezzo delle valute digitali può variare in modo parabolico in un solo giorno di trading. In quanto tale, l’acquisto di Ripple non è per i deboli di cuore. Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo consigliato in precedenza che piccoli investimenti sono l’opzione sensata quando si acquistano monete XRP come principianti. Spendendo regolarmente una piccola somma per acquistare Ripple, puoi giocare sul sicuro in una certa misura. Un’altra opzione è acquistare la tua valuta digitale tramite un broker online affidabile come eToro, poiché puoi acquistare Ripple da $ 25 alla volta! Considereresti di investire in Ripple XRP ?

Passaggio 3: apri un account Ripple Broker

Una volta deciso quale broker Ripple desideri utilizzare, devi andare sul sito Web e registrarti. Se hai mai acquistato azioni e cose simili prima, scoprirai che questo processo è quasi identico. Per prima cosa, secondo le regole normative: devi inserire i dettagli su chi sei. Questo di solito include il tuo nome e cognome, indirizzo completo, numero di cellulare, nazionalità e indirizzo email. In seguito probabilmente ti verrà chiesto un documento d’identità con foto rilasciato dal governo, come un passaporto. La prova dell’indirizzo è solitamente richiesta sotto forma di una bolletta recente o di una bolletta telefonica, qualcosa di ufficiale che contiene il tuo nome e indirizzo. Poiché probabilmente sei ansioso di iniziare, tieni presente che alcune piattaforme Ripple possono richiedere giorni alla volta per elaborare il tuo ID. Non temere, ci sono anche alcune ottime piattaforme di criptovaluta che ti permettono di iniziare ad acquistare Ripple quasi subito! eToro, ad esempio, utilizza un moderno sistema automatizzato per verificare la tua identità, quindi dall’inizio alla fine potresti acquistare Ripple entro 10 minuti dalla registrazione.

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Questo è ovvio, ma ovviamente, per iniziare ad acquistare Ripple, devi mettere dei soldi sul tuo conto. Il miglior punto di partenza è vedere quali metodi di pagamento accetta la piattaforma XRP. Come abbiamo detto, se desideri iniziare immediatamente, è meglio evitare il tradizionale bonifico bancario. Se ti stai chiedendo come acquistare Ripple nel modo più veloce possibile, opta per una carta di debito / credito o un comodo portafoglio elettronico come Skrill, Neteller e PayPal. eToro supporta tutti i suddetti tipi di pagamento, quindi i clienti hanno l’imbarazzo della scelta. Quando finanzi il tuo account, vedrai che è richiesto un deposito minimo. Troviamo che questo varia tra $ 0 e $ 1.000, il che è piuttosto la disparità. Controlla sempre i termini e le condizioni prima di arrivare a questa fase, nel caso in cui il deposito minimo sia fuori dalla tua portata.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Ora che hai dei soldi nel tuo account, puoi iniziare a comprare Ripple. Innanzitutto, devi far sapere al tuo broker Ripple online dove ti trovi – il prezzo di XRP aumenterà o diminuirà – qual è la tua posizione? Se non hai mai fatto trading prima in alcun modo, non preoccuparti. Di seguito vedrai un elenco di diversi tipi di ordine, che potrai utilizzare nel tuo piano di acquisto Ripple.

Ordine di acquisto

Cominciamo con l’ordine più semplice: compra e vendi.  In poche parole, se pensi che il prezzo di Ripple aumenterà, effettua un ordine di acquisto con il tuo broker XRP. Se il broker scelto ti consente di vendere allo scoperto Ripple, dovrai effettuare un ordine di vendita . Ciò significa che stai speculando sul prezzo di Ripple in calo. 

Limite o ordine di mercato

Come sapete, il valore di Ripple tende a fluttuare secondo per secondo, a causa dell’offerta e della domanda del mercato. I broker XRP come eToro ti permetteranno di piazzare ordini di “mercato” e “limite”. Ciò significa che puoi trarre vantaggio da questi movimenti a breve termine del prezzo di Ripple. Un “ordine di mercato”, nella sua forma più semplice, indica al tuo broker che desideri che l’operazione venga eseguita immediatamente. Ciò ti consente di acquistare Ripple al prezzo di mercato corrente o il più vicino possibile. Quando si tratta di ordini “limite”, puoi scegliere il tuo prezzo Ripple.  Diamo un’occhiata a un esempio di come funziona in pratica un ordine limite.
  • Immagina che XRP abbia un prezzo di $ 0,50. Tuttavia, non sei interessato a effettuare un acquisto fino a quando non raggiunge $ 0,80
  • Un ordine limite di $ 0,80 dice al tuo broker di non entrare nella tua posizione fino a quando quel prezzo non è stato raggiunto.
  • Questo ordine rimarrà in sospeso fino a quando XRP non raggiungerà $ 0,80 o deciderai di annullarlo
Come puoi vedere, gli ordini limite ti consentono di scegliere il prezzo specifico a cui acquistare Ripple. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il tuo obiettivo di prezzo venga raggiunto, il che significa che potresti perderlo. Pertanto, se ti stai chiedendo come acquistare Ripple all’istante, attieniti a un ordine di mercato. 

Palo

Quando crei un ordine, ti verrà sempre chiesto un valore di puntata. In altre parole, quanto XRP vuoi acquistare? È facile lasciarsi trasportare, quindi consigliamo forse di attenersi all’importo minimo richiesto dalla piattaforma Ripple scelta. Come abbiamo detto, eToro richiede un minimo di $ 25 per ogni acquisto XRP. Questo è sicuramente più gestibile per i principianti di alcuni, che richiedono una puntata minima nelle centinaia.

Confermare l’ordine

Supponendo che tu abbia ora completato il tuo ordine di acquisto / vendita, ordine di mercato / limite e, naturalmente, la tua puntata, ora devi confermare che sei soddisfatto delle tue scelte. Dopo il completamento, noterai che le tue monete XRP sono state aggiunte al tuo portafoglio!

Passaggio 6: memorizzare il tuo Ripple

Quando si tratta di archiviare il tuo Ripple, dovrai farlo digitalmente. Questo perché non si tratta di conservare monete o banconote fisiche . Invece, XRP deve essere archiviato su un libro mastro decentralizzato chiamato “Blockchain”. Nei termini di Layman, le criptovalute vengono mantenuteportafogli digitali – creato appositamente per monete digitali. Questo portafoglio viene quindi scaricato sul tuo desktop o dispositivo mobile. In effetti, ora è possibile acquistare anche un portafoglio hardware.  Tuttavia, questo modo di archiviare Ripple ti dà il pieno controllo sulle tue monete XRP. Tuttavia, se sei un principiante nel mercato delle criptovalute, questa è una procedura notevolmente più complessa. Mettiamola in questo modo, se invece acquisti le tue monete digitali tramite un broker autorizzato, si prendono cura e memorizzano il tuo Ripple per te, secondo la regolamentazione per l’avvio. Ciò evita la necessità di trasferire le tue cripto-risorse su un portafoglio XRP decentralizzato.

Passaggio 7: vendere il tuo Ripple

Come saprai a questo punto nella nostra guida su come acquistare Ripple, il processo consiste nel cercare di speculare correttamente sui suoi cambiamenti di prezzo e fare un profitto. È probabile che tu voglia allargare le tue ali crittografiche e venderle ad un certo punto in futuro. Quando si tratta di vendere le tue monete XRP tramite una piattaforma Ripple, premi semplicemente “vendi” per incassare. A seconda del broker, il completamento di solito richiede pochi secondi. Secondo le regole antiriciclaggio, di solito dovrai inviarlo alla stessa carta di pagamento che hai utilizzato per acquistare Ripple in primo luogo. Ad esempio, se hai acquistato Ripple con Paypal, i fondi dovranno essere ritirati su Paypal.  Se invece decidi di utilizzare uno scambio su un broker, potresti scoprire che le cose diventano molto più prolisse. Innanzitutto, ti verrà richiesto di trasferire le monete XRP dal tuo portafoglio crittografico. Successivamente, dovresti inviare queste monete al portafoglio dello scambio di criptovaluta. Infine, dovresti convertire il Ripple in una valuta fiat come dollari USA, euro o sterline inglesi. Probabilmente ti verrà addebitata una commissione per questo cambio di valuta da digitale a fiat ogni volta, che può sommarsi. Sei pronto per tuffarti nel mercato Ripple XRP ?

Altri modi per acquistare Ripple 2021

Abbiamo trattato molto in questa guida Come acquistare Ripple. Tuttavia, ci sono altri modi in cui puoi acquistarlorisorsa digitale popolare. Dai un’occhiata alla lista qui sotto per trovare l’ispirazione!

Acquista Ripple Debit Card

Uno dei modi più popolari per acquistare Ripple è tramite carta di debito. Le transazioni tendono ad essere istantanee, il che significa che puoi effettuare l’acquisto senza dover aspettare giorni e giorni prima che i fondi arrivino dal tuo conto bancario.  Non solo, ma quando vuoi incassare il tuo Ripple, di solito puoi semplicemente inviarlo alla stessa carta che hai utilizzato inizialmente. Se questo suona come qualcosa che ti interessa, inserisci semplicemente i dettagli della tua carta e finanzia il tuo account con il minimo del broker. Di solito puoi usare Visa, Mastercard, Visa Electron e Maestro, ma controlla con il tuo fornitore.

Acquista Ripple Credit Card

Se decidi di acquistare Ripple con una carta di credito tramite un broker online, potresti essere tenuto a pagare la cosiddetta “commissione di anticipo in contanti”. Potreste aver sentito parlare di questo nel contesto del personale bancario. Il motivo è che i pagamenti degli investimenti sono considerati paragonabili ai prelievi bancomat, proprio come le transazioni di gioco d’azzardo. Questa guida ha rilevato che le commissioni di anticipo in contanti sono in media del 3% della transazione, ma controlla tu stesso poiché non tutti i fornitori sono uguali. Nota: se ti stai chiedendo come acquistare Ripple con una carta di debito o di credito, eToro li supporta entrambi.

Acquista Ripple Paypal

PayPal è un nome molto riconoscibile per la maggior parte delle persone, che si tratti di acquisti online o di acquisti di criptovalute. Questo portafoglio elettronico è sicuro, protetto e offre ai clienti transazioni istantanee. Inoltre, se decidi di utilizzare eToro, puoi acquistare Ripple utilizzando PayPal, così come altri popolari e-wallet Neteller e Skrill.

Ripple ATM

Cos’è un Ripple ATM? Per chi non lo sapesse, ci sono bancomat di criptovaluta in alcune località. Sono proprio gli stessi dei normali bancomat, a parte il fatto che puoi inserire denaro nel terminale. Inserisci il tuo denaro fiat e l’ATM Ripple ti dice quanto XRP puoi acquistare per l’importo specificato. Verrà stampata una ricevuta contenente informazioni sul tuo scambio e sul tuo portafoglio crittografico. Spesso ti verrà addebitata una commissione per lo scambio, e questa è spesso compresa tra il 10% e il 20%. Ancora una volta, è generalmente più economico e più conveniente utilizzare un broker online regolamentato.

Come acquistare Ripple 2021 – Il verdetto

Abbiamo discusso tutta una serie di fattori quando si tratta di come acquistare Ripple online, quindi dovresti sentirti pronto a tuffarti. Innanzitutto, hai bisogno di un broker Ripple affidabile e regolamentato per eseguire i tuoi ordini e occuparti in modo sicuro del tuo XRP. Questa è in realtà un’opzione molto più conveniente per i principianti. Quando acquisti Ripple tramite piattaforme moderne senza commissioni come eToro, di solito occorrono pochi secondi per incassare. Inoltre, hai la protezione normativa aggiuntiva di varie giurisdizioni come FCA, CYSEC e ASIC, oltre alla registrazione FINRA.

eToro – Miglior broker per acquistare Ripple XRP 

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Ripple? Oggigiorno è semplicissimo acquistare Ripple da solo. Trova semplicemente un buon broker Ripple con una buona selezione di metodi di pagamento e un sito user-friendly. Qual è il modo più sicuro per acquistare Ripple? Il modo più sicuro per acquistare Ripple è tramite un broker che detiene una licenza ed è regolato da un organismo rispettabile. Alcuni degli organismi di regolamentazione più noti sono ASIC, FCA e CySEC. eToro è concesso in licenza da tutti e tre ed è anche registrato con FINRA negli Stati Uniti. Posso acquistare $ 100 di Ripple? Sì, puoi acquistare $ 100 di Ripple. Tuttavia, per i principianti, è meglio iniziare con una puntata minore. Su eToro, puoi acquistare XRP per un appetibile $ 25. Puoi perdere soldi su Ripple? Sì. Il prezzo di Ripple cambia ogni giorno, di solito al secondo. Con un’elevata volatilità, c’è sempre la possibilità di una perdita. Tuttavia, se speculi correttamente la direzione del prezzo della valuta digitale, otterrai un profitto. Qual è stato il valore massimo di Ripple? Circa tre anni fa, Ripple aveva un prezzo di 3,84 dollari. Ad oggi, questo è il massimo storico della moneta digitale.
Exit mobile version