in

Come acquistare Zcash (ZEC)

Fondata nel 2016 e basata sulla base di codice di Bitcoin, Zcash · è un progetto di criptovaluta e blockchain con una capitalizzazione di mercato superiore a $ 2 miliardi.

Se stai cercando di imparare i dettagli di come acquistare Zcash, allora sei atterrato sulla pagina giusta.

In questa guida per principianti, descriviamo in dettaglio tutti gli aspetti essenziali dell’acquisto di Zcash. Ciò include tutto, dalle potenziali commissioni e stoccaggio, ai piani di investimento e alla regolamentazione.

Inoltre, spieghiamo come creare ordini quando si acquista Zcash e quali passaggi è necessario adottare per trovare un broker crittografico affidabile.

Come acquistare Zcash (ZEC) oggi in 5 semplici passaggi

Nel caso in cui ti manchi il tempo di leggere questa guida per intero, trova di seguito una carrellata in 5 passaggi su come acquistare Zcash in questo momento.

1. Iscriviti con una piattaforma crittografica affidabile che offre Zcash

2. Deposita fondi sul tuo conto

3. Scegli Zcash (ZEC) dall’elenco a discesa delle valute digitali

4. Inserisci la quantità di Zcash che desideri acquistare

5. Conferma che tutti i dettagli che hai inserito siano corretti

Pronto ad acquistare Zcash in questo momento con una carta di debito / credito o un portafoglio elettronico?

Come acquistare Zcash (ZEC) oggi – Guida passo passo

se stai cercando una procedura dettagliata, dai un’occhiata a quanto segue. Ti mostriamo come acquistare Zcash oggi con il miglior scambio di criptovalute!

Passaggio 1: scegliere un broker o uno scambio Zcash (ZEC) online

Come è chiaro dalla carrellata in 5 passaggi di cui sopra, si consiglia di acquistare Zcash tramite un broker online regolamentato.

Iscrivendoti a eToro non solo potrai acquistare Zcash direttamente. Ma, nelle condizioni sicure che solo un broker regolamentato può fornire, anche. Questo perché la piattaforma molto apprezzata è regolata non da una, ma da più giurisdizioni.

Questa non è l’unica strada, in quanto è possibile acquistare Zcash in uno scambio di criptovalute, se lo si desidera. Il problema è che questi scambi di terze parti sono comunemente non regolamentati e quindi non supervisionati da alcuna autorità.

La differenza sorprendente tra uno scambio ed eToro è che questo broker è registrato presso la rigorosa autorità finanziaria FINRA negli Stati Uniti.

eToro è anche regolato da organismi rispettabili come FCA, ASIC e CySEC. In definitiva, questo assicura che stai acquistando Zcash da un broker con integrità.

1. Regolamento

Durante la ricerca su come acquistare Zcash, noterai che ci sono centinaia di broker online attivi in questo spazio. E faresti meglio a credere che molti di loro siano disonorevoli.

Gli organismi di regolamentazione – come quelli sopra menzionati, aiutano a mantenere il settore delle criptovalute libero da operatori loschi. Pertanto, puoi acquistare Zcash con fiducia su eToro.

Come abbiamo accennato in precedenza, se stai pensando di acquistare monete digitali da uno scambio, è probabile che non avrai il lusso di tale protezione.

La dura realtà è che gli scambi non regolamentati vengono hackerati sempre di più ogni anno. In effetti, un paio di anni fa oltre 500.000 accessi al portafoglio crittografico sono stati dirottati in un solo anno, con conseguente furto di quasi $ 300 milioni.

Puoi anche scegliere di acquistare Zcash da uno scambio e ritirarli istantaneamente su un portafoglio crittografico privato. Ciò significa che hai il compito di garantire la sicurezza delle tue cripto-risorse, per non parlare della salvaguardia della tua lunga “chiave privata” multi-carattere.

Se scegli di acquistare Zcash su eToro, puoi conservare le tue valute digitali tramite la rete di sicurezza di questa piattaforma regolamentata.

2. Metodi di pagamento

In termini di metodi di pagamento accettati, non dovresti avere problemi quando cerchi di acquistare Zcash online.

L’acquisto di criptovalute nei primi giorni di solito significava doverlo fare tramite bonifico bancario. Sebbene questo metodo sia ancora utilizzato oggi, è uno dei tipi di pagamento più lenti da elaborare. Ciò significa che probabilmente ritarderà la tua capacità di acquistare Zcash fino a una settimana.

eToro accetta una varietà di metodi di pagamento convenienti. Per quanto riguarda le carte di debito / credito, c’è l’opzione di Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e altro ancora. Il broker ti consente anche di acquistare Zcash con portafogli elettronici come PayPal, Skrill, Klarna e Neteller.

3. Commissioni e commissioni

Come per ogni nuovo viaggio che coinvolge investimenti finanziari, è fondamentale essere consapevoli di eventuali commissioni e commissioni che ci si potrebbe aspettare da te.

I fornitori di criptovalute devono fare soldi per mantenere le ruote in movimento. Dopotutto, un’azienda non è in grado di operare senza realizzare un profitto.

Questo è spesso ottenuto tramite commissioni e commissioni di trading. Ammettiamolo, senza questo accesso al mercato non saresti in grado di realizzare un profitto da solo – e questo è il punto.

La nostra guida come acquistare Zcash ha rilevato che la parte del leone dei broker online ti addebiterà una commissione variabile. Questo viene calcolato rispetto al valore del tuo ordine.

Per chiarire, troverai di seguito una breve spiegazione di una commissione Zcash variabile:

  • La piattaforma crittografica Coinbase addebita una commissione dell’1,49% per ogni operazione – per entrare e uscire dal mercato
  • Pertanto, se dovessi acquistare $ 2.000 di Zcash su Coinbase, dovresti pagare $ 29,80
  • Se la posizione fosse $ 500, la commissione sarebbe $ 7,45 e così via.

Ora, dai un’occhiata a come questa commissione potrebbe influenzare i tuoi potenziali profitti quando acquisti Zcash:

  • Effettui un ordine di acquisto del valore di $ 1.000 su Zcash su Coinbase
  • Devi pagare una commissione dell’1,49%, che è $ 14,90
  • Quando è il momento di incassare, le tue monete Zcash valgono $ 2.000
  • Come tale, paghi di nuovo una commissione dell’1,49%, che questa volta è $ 29,80
  • Tutto sommato, hai pagato Coinbase $ 44.70 in commissioni per questo investimento Zcash

Come puoi vedere chiaramente, l’1,49% sembra ragionevole. Tuttavia, se consideri quanto potresti pagare nel corso di un anno, non è un modo economico per acquistare Zcash.

Se invece ti fossi registrato per acquistare Zcash tramite il broker online eToro, avresti risparmiato $ 44,70. Questo perché la piattaforma è al 100% senza commissioni.

Quando si tratta di “commissioni di deposito”, Coinbase addebita il 3,99% quando si sceglie di utilizzare una carta di debito. Pertanto, l’ordine di acquisto di cui sopra avrebbe comportato un addebito di $ 39,90.

Mentre eToro addebita una commissione di deposito, questo ammonta a solo lo 0,5%. Questa è una commissione di cambio e viene sostenuta solo se si utilizza una valuta diversa dai dollari USA.

4. Altri fattori importanti

Mentre abbiamo discusso molti argomenti in termini di ricerca di un buon broker per acquistare Zcash, ci sono altri fattori importanti di cui essere consapevoli.

Come:

  • Facilità d’uso: un sito Web di facile utilizzo viene spesso trascurato quando le persone scelgono di acquistare Zcash. Più facile è navigare una piattaforma, migliore sarà la tua esperienza quando si tratta di effettuare ordini e incassare le tue monete digitali.
  • Investimento minimo: Un altro fattore importante quando si considera come acquistare Zcash è – qual è l’importo minimo dell’investimento? Pensala in questo modo, se la piattaforma insiste su investimenti di $ 500 e oltre, questo potrebbe rendere gli investimenti regolari non favorevoli per i principianti.
  • Archiviazione: quando scegli di acquistare Zcash, è fondamentale considerare come lo conserverai. Per i neofiti, è meglio dare alle piattaforme e agli scambi non regolamentati un ampio ormeggio. Offrono poca o nessuna protezione. Raccomandiamo eToro, in quanto puoi conservare le tue monete in un luogo sicuro e regolamentato senza costi aggiuntivi.

Passaggio 2: elaborare un piano di investimento

Quando si pensa a come acquistare Zcash, è una buona idea elaborare un piano di investimento. Questa è una strategia utilizzata dagli investitori a tutti i livelli di competenza.

Andare avanti con un piano è un gioco da ragazzi in un’arena così volatile come il mercato delle criptovalute.

Se non hai idea da dove iniziare con un tale piano, vedi sotto un elenco di strategie comunemente adottate.

1. A lungo termine o a breve termine

Quando consideri come acquistare Zcash, ti vedi come un investitore a breve o lungo termine?

Come suggerisce il nome, gli investitori a breve termine tendono ad acquistare e vendere valute digitali in un lasso di tempo più breve.

Ciò significa che potresti acquistare Zcash e poi venderlo in pochi minuti, ore o giorni. Il tutto con l’obiettivo di trarre vantaggio dalle fluttuazioni dei prezzi sul mercato, di cui ce ne sono molti.

Questo asset altamente speculativo può spostare il prezzo di 5 volte quello delle valute legali o dell’oro. Pertanto, se speculi e lo cronometra correttamente, potresti sopportare di ottenere alcuni guadagni decenti dal tuo acquisto iniziale.

In contrasto con quanto sopra, gli investitori a lungo termine entrano nel mercato con l’obiettivo di acquistare Zcash e mantenere l’acquisto per settimane, mesi o talvolta anni.

Questa è comunemente chiamata strategia “buy and hold”. Una strategia a lungo termine viene spesso utilizzata dai principianti a causa dell’assenza di preoccupazione per i picchi di prezzo temporanei.

2. Target Zcash Prezzo

Un altro elemento da considerare è la definizione di un ‘ obiettivo Prezzo Zcash’.

Per gettare un po ‘più di luce su cosa significa – se dovessi acquistare Zcash a $ 60,00 e volessi aumentare il tuo investimento di 3 volte, le monete digitali dovrebbero aumentare fino a un valore di $ 180.

Se stavi cercando di moltiplicare lo stesso investimento 5 volte, la valuta digitale dovrebbe salire a $ 300 – e così via.

Certo, questo sembra improbabile.

Novembre 2016, Zcash aveva un prezzo di $ 65 per moneta. Avanti veloce fino a gennaio 2018 e la stessa valuta digitale valeva oltre $ 900. Ciò rappresenta un aumento di $ 1.200 in poco più di due anni di trading.

3. Considera gli investimenti regolari

Come è evidente dall’alto, le valute digitali fluttuano drammaticamente. Ciò avviene secondo per secondo ed è dovuto all’offerta e alla domanda del mercato.

Quando si imparano le corde di come acquistare Zcash, vale la pena dare un pensiero a investimenti bassi, ma regolari.

Questa è una strategia molto popolare tra gli investitori di tutte le forme e dimensioni, prestandosi particolarmente bene al piano di investimento di un principiante.

Ciò ti consente di costruire il tuo portafoglio di criptovaluta in modo metodico. Meglio di tutti, non sei nella posizione rischiosa di mettere l’intero budget in un unico acquisto.

eToro rende questo particolare metodo di investimento senza sforzo, permettendoti di acquistare Zcash da $ 25!

Prenderesti in considerazione l’idea di investire in Zcash?

Passaggio 3: apri un conto broker Zcash (ZEC)

Se hai già scambiato azioni o forex, l’apertura di un conto broker Zcash sarà immediatamente riconoscibile.

Tutto quello che devi fare è andare su un broker crittografico di tua scelta e compilare un modulo di domanda online.

In questo passaggio, dovrai inserire il tuo nome completo, indirizzo, e-mail, numero di telefono e data di nascita. Per dimostrare le informazioni di cui sopra ti verrà richiesto di caricare una foto di un documento d’identità governativo come il passaporto o la patente di guida.

Successivamente, dovrai fornire alla piattaforma una copia di una lettera ufficiale per convalidare il tuo indirizzo. La maggior parte delle persone utilizza un estratto conto bancario o di utilità.

Questo deve corrispondere ai dettagli precedentemente inseriti e includere il tuo nome completo, indirizzo e data di emissione. Questo può sembrare invasivo, ma è una parte importante di KYC e va di pari passo con la regolamentazione e la sicurezza che offre.

Come abbiamo detto prima, puoi ovviamente cercare di acquistare Zcash in uno scambio non regolamentato. Ricorda solo che senza regolamentazione, il tuo capitale e in effetti le cripto-attività sono a rischio. Non solo, ma l’azienda non deve attenersi a standard o regole.

La piattaforma eToro per principianti sostiene un elevato standard di servizio clienti, oltre a saltare attraverso i cerchi per soddisfare più organizzazioni normative.

Il broker utilizza la tecnologia automatizzata per convalidare l’ID cliente, il che significa che di solito puoi aprire un account in meno di 10 minuti!

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Ora puoi depositare alcuni fondi sul tuo nuovo account eToro. Questo ti permetterà di acquistare Zcash. I metodi di pagamento più veloci sono invariabilmente carte di debito / credito e portafogli elettronici.

Come accennato, su eToro puoi acquistare Zcash usando Skrill, PayPal, Neteller e altro ancora.

Se preferisci il bonifico bancario puoi acquistare Zcash in questo modo su eToro, ma ricorda che ritarderà il tuo acquisto di alcuni giorni.

Mentre sul tema del finanziamento del tuo account, è fondamentale che tu sia a conoscenza dell’importo minimo di deposito previsto sulla piattaforma. La nostra guida ha scoperto che mentre alcuni broker online hanno un deposito minimo ragionevole, alcuni richiedono oltre $ 1.000.

Tornando a eToro, il deposito minimo è di $ 200, ma devi solo acquistare Zcash da $ 25 in su!

Passaggio 5: imposta un ordine di trading

Dopo aver completato i passaggi da 1 a 4, puoi andare avanti e far sapere al tuo broker dove ti trovi effettuando un ordine.

Per i principianti o gli investitori crittografici che hanno bisogno di un corso di aggiornamento, vedrai un elenco di ordini di seguito.

Tutti gli ordini possono essere facilmente utilizzati quando si è alle prese con come acquistare Zcash.

Acquista Ordine

Spesso effettuerai un ordine di acquisto per entrare nel mercato e acquistare Zcash.

In parole povere, se prevedi che il prezzo di Zcash aumenterà, crea un ordine di acquisto con il tuo broker online.

Potresti notare che alcuni fornitori di criptovalute offrono anche qualcosa noto come “vendita allo scoperto”. Per chi non lo sapesse, questo significa che se pensi che Zcash diminuirà di valore, puoi effettuare un ordine di vendita. Raccogliendo così i frutti se hai ragione.

Limite o ordine di mercato

Come abbiamo accennato in precedenza in questa guida, un sacco di investitori approfittano dell’ambiente altamente volatile delle criptovalute.

Con il valore delle monete digitali che fluttua a tal punto, questo può essere un terreno fertile per profitti impressionanti.

A partire da un semplice “ordine di mercato”;

  • Se sei quotato $ 60.07 per Zcash e sei soddisfatto di quel prezzo, effettua un ordine di mercato con il tuo broker.
  • In questo scenario, il broker esegue immediatamente il tuo ordine.

Sii consapevole delle suddette fluttuazioni dei prezzi delle valute digitali in quanto ciò influenzerà quanto paghi effettivamente.

Ad esempio, potresti aver confermato il tuo ordine di mercato a $ 60,07, ma l’importo che ottieni è qualcosa come $ 60,05. Questa differenza è inevitabile ma minuscola.

Se vuoi essere un po ‘più specifico quando entri nel mercato Zcash, allora un “ordine limite” ha i suoi usi.

Vedrai di seguito un esempio pratico di come puoi utilizzare un ordine limite quando cerchi di acquistare Zcash:

  • Utilizzando il prezzo di cui sopra per la continuità, Zcash è valutato a $ 60,07
  • Non vuoi entrare nel mercato fino a quando il cripto-asset non raggiunge $ 64,00
  • Pertanto, crei un ordine limite di $ 64,00
  • Se il prezzo di Zcash raggiunge $ 64,00 – il broker eseguirà il tuo ordine
  • Solo due possibili scenari cambieranno questo ordine: O Zcash raggiunge quel punto di prezzo, o annulli manualmente il tuo ordine

Come è chiaro, un ordine di mercato è un modo semplice e veloce per ottenere l’attuale valore di mercato di Zcash. Mentre un ordine limite ti consente di entrare nel mercato a un prezzo a cui aspiri.

Palo

Ora che hai una buona conoscenza di come effettuare ordini per acquistare Zcash, puoi considerare quale sarà la tua puntata.

Ti verrà chiesto un valore monetario ogni volta che compili un ordine per acquistare qualsiasi attività finanziaria.

In parole povere, quanto Zcash ti piacerebbe comprare? Ovviamente puoi puntare quanto vuoi sulle valute digitali.

Tuttavia, come abbiamo consigliato, un modo metodico per costruire le tue monete Zcash è investire piccole somme su base regolare. In questo modo non stai rischiando troppo alla volta.

Conferma ordine

A questo punto, puoi ricontrollare tutti i dettagli che hai inserito, ovvero il valore di acquisto / vendita, mercato / limite e puntata.

Se sei felice di andare avanti – conferma il tuo ordine. Il broker online eseguirà ora i tuoi ordini.

L’importo della puntata che hai inserito verrà prelevato dal tuo account. Vedrai quindi che le monete Zcash del tuo acquisto sono state aggiunte al tuo portafoglio eToro.

Pronti a investire in Zcash?

Passaggio 6: conservazione di Zcash (ZEC)

Mentre le valute legali come i dollari USA e simili sono conservate in conti bancari, la memorizzazione del tuo Zcash è molto diversa.

Abbiamo brevemente coperto lo stoccaggio più in alto in questa Guida come acquistare Zcash. Ma, per chiarire, ci sono alcune opzioni.

Sebbene sia una tua scelta acquistare Zcash in uno scambio crittografico, per ribadire, è meglio evitarlo. Se sei un principiante quando si tratta di trattare con criptovalute, archiviare il tuo può essere un campo minato così com’è. Figuriamoci in un ambiente libero da regolamentazioni.

Su eToro non devi preoccuparti di conservare le tue monete Zcash o la sicurezza del tuo cripto-portafoglio Password.

Questo perché il popolare broker crittografico ti permetterà di acquistare Zcash e quindi conservarlo per te in modo facilmente accessibile e trasparente.

eToro opera con grande professionalità sotto gli occhi attenti di FCA, CySEC e ASIC. La società è anche registrata presso FINRA, che è un requisito fondamentale per accettare investitori statunitensi.

Come abbiamo detto, questo livello di regolamentazione significa che puoi acquistare Zcash in un ambiente sicuro e adatto ai neofiti.

Passaggio 7: vendita del tuo Zcash (ZEC)

Essendo arrivato a questo punto in questa guida per principianti, sarai fin troppo consapevole che l’obiettivo dell’acquisto di Zcash è quello di venderlo per più di quanto lo hai originariamente acquistato.

Questi guadagni ovviamente arrivano in un secondo momento. Anche se entro pochi minuti, giorni o mesi dall’acquisto.

A rischio di attirare l’attenzione sull’ovvio – questo dovrebbe essere fatto quando senti che guadagnerai di guadagnare di più incassando il tuo investimento.

Se decidi di prendere la strada dello scambio crittografico contro ogni consiglio, tieni presente che questo può essere un processo ingombrante per i principianti. Probabilmente dovrai trasferire le monete Zcash dal tuo cripto-portafoglio e metterle nel portafoglio non regolamentato dello scambio.

Successivamente, ti verrà richiesto di scambiare Zcash con un altro cripto-asset come Bitcoin. Non sorprenderti se questo ha un costo. Il passo finale della vendita delle tue monete digitali è effettuare una richiesta di prelievo tramite bonifico bancario (se supportato).

In confronto, eToro rende il processo di incasso una passeggiata nel parco. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account, andare al tuo portafoglio e fare clic su Vendi accanto a Zcash (ZEC).

Il denaro verrà inviato allo stesso metodo di pagamento utilizzato inizialmente per acquistare Zcash.

Altri modi per acquistare Zcash (ZEC) nel 2022

Si prega di vedere di seguito alcune altre opzioni quando si sta considerando come acquistare Zcash.

1. Acquista la carta di debito Zcash

Una carta di debito è un modo sicuro e veloce per effettuare acquisti online. Fortunatamente, puoi acquistare Zcash utilizzando una carta di debito su eToro.

Quando effettui un deposito su eToro, inserisci semplicemente i dettagli della tua carta di debito, inserisci l’importo di Zcash che desideri acquistare e conferma.

2. Acquista la carta di credito Zcash

Puoi anche acquistare Zcash utilizzando una carta di credito su eToro. Inserisci i dati della tua carta di credito e un valore monetario – prima di confermare la transazione.

È importante verificare con il fornitore della carta di credito se è probabile che entri in gioco una “commissione di anticipo in contanti”, prima di impegnarsi ad acquistare cripto-asset con questo metodo. Abbiamo scoperto che alcune aziende fanno pagare fino al 3-5%.

3. Acquista Zcash PayPal

PayPal è un modo super conveniente e popolare per pagare le merci online.

È interessante notare che non troppe piattaforme accettano depositi PayPal. Tuttavia, su eToro, non solo puoi acquistare Zcash con PayPal, ma anche altri portafogli elettronici come Neteller, Skrill e Klarna.

4. Bancomat Zcash

A differenza dei normali bancomat, gli sportelli automatici Zcash consentono di inserire denaro fiat stampato in cambio di monete digitali. Se non ne hai visto nessuno, è perché potrebbe non essercene ancora nella tua zona.

Fondamentalmente, queste macchine spesso addebitano commissioni elevate superiori al 10% per ogni transazione. Per questo motivo, è consigliabile attenersi a un broker regolamentato come eToro in cui pagherai una commissione dello 0% per acquistare Zcash – tutto comodamente da casa tua.

Come acquistare Zcash (ZEC) nel 2022 – Il verdetto

Speriamo che, a questo punto della nostra Guida come acquistare Zcash, ti senti abbastanza sicuro con il processo end-to-end di acquisto di criptovalute.

È importante evitare spazi non regolamentati, quindi fidati solo dei tuoi soldi con un broker sotto una rigida regolamentazione. Senza questa rete di sicurezza, sei responsabile della sicurezza delle tue monete Zcash.

Su eToro, sei in grado di acquistare Zcash in uno spazio super user-friendly, sicuro nella consapevolezza che il broker è regolato da ASIC, FCA e CySEC. La piattaforma è anche approvata da FINRA negli Stati Uniti.

La registrazione richiede meno di 10 minuti e ci sono una miriade di tipi di pagamento accettati.

investimenti 88

I migliori siti di casinò Bitcoin 2022

invest 00030

Come investire in Internet Computer (ICP) nel 2022