Investire in società attraverso il mercato azionario è spesso propagandato come un modo per creare vera ricchezza per te stesso e persino ricchezza per la tua famiglia attraverso le generazioni. Ma come fanno le persone ad arricchirsi grazie alle azioni, soprattutto quando il mercato azionario è così volatile?
1. Comprendi il mercato azionario e resta concentrato
Quando si tratta di far crescere la propria ricchezza nel mercato azionario, è necessario avere una comprensione operativa del mercato azionario stesso e sentirsi a proprio agio con gli investimenti a lungo termine. Pochissime persone diventano milionari dall’oggi al domani grazie a una scelta fortunata di azioni, quindi non contare su quello che ti succede. Puoi utilizzare il consulente finanziario se hai bisogno di aiuto per iniziare. Il Paladin Registry , ad esempio, è un servizio che mette in contatto gli investitori con consulenti certificati che sono fiduciari (ciò significa che sono tenuti ad agire nel tuo interesse).
Rimani concentrato sui tuoi obiettivi di investimento e mantieni la calma nei periodi di crisi. Lascia che il mercato lavori per te.
2. Budget per investire
Il budget delle tue entrate è un potente strumento per i tuoi investimenti. Includi i tuoi contributi agli investimenti nel budget mensile in modo da poter monitorare i tuoi investimenti nel tempo.
Cerca aree in cui puoi ridurre la spesa in modo da poter aumentare l’importo dell’investimento. Qualunque sia l’importo che già contribuisci ai tuoi investimenti, tagliare un’altra spesa potrebbe significare investire ancora di più. Non c’è da vergognarsi di ricevere aiuto nell’organizzazione delle finanze. Facet Wealth è una società di pianificazione finanziaria che ti associa a un Certified Financial Planner ™ dedicato per gestire i tuoi investimenti e risparmi, tra le altre cose.
3. Utilizzare i fondi indicizzati
Scegliere un’azione che ti renderà ricco è un po ‘irrealistico. Ecco perché l’investimento in fondi indicizzati è così popolare.
Quando investi in un fondo indicizzato, sei ampiamente diversificato. Investendo in molte società diverse in un unico fondo, il tuo investimento in ciascun fondo è automaticamente inferiore. Ciò significa che guadagni meno da ogni azienda. Ma anche in questo modo, se alcune delle aziende dovessero rivelarsi limoni, non perderai tanti soldi.
Piuttosto che cercare l’unico titolo che cambierà la tua vita per sempre, investire in fondi indicizzati è utile per la strategia buy-and-hold e per arricchirsi nel mercato azionario nel tempo.
4. Acquista e mantieni
Quello che mostra chiaramente l’esempio di Apple è che l’acquisto e la detenzione di un’azione può essere enormemente vantaggioso per le tue finanze. “Compra e tieni” si riferisce all’acquisto di azioni e al mantenerle a lungo termine, anche quando il mercato azionario è in ribasso.
La maggior parte degli investitori leggendari predica la gloria del metodo buy-and-hold. Nel 2016, Warren Buffet ha dichiarato: “Il denaro viene fatto in investimenti investendo e possedendo buone aziende per lunghi periodi di tempo”.
5. Vendita allo scoperto
La vendita allo scoperto è la strategia opposta di buy and hold. Le persone stanno cercando di fare soldi sul mercato in un lasso di tempo più breve, e lo fanno mettendo in cortocircuito le azioni.
Ecco il succo: prendi in prestito azioni e le vendi ai prezzi di mercato correnti e ricevi un pagamento in contanti. Ma poiché hai preso in prestito solo le azioni, devi sostituire le azioni che hai venduto. E sei responsabile del pagamento dei dividendi per il periodo di tempo in cui prendi in prestito le azioni.
Quando le persone vendono allo scoperto, vogliono che le azioni scendano drasticamente in modo da poterle riacquistare a un prezzo molto più conveniente. Ciò significa che possono portare a casa la differenza. E a volte la differenza è un sacco di soldi, il che rende le vendite allo scoperto un modo per arricchirsi in borsa.
La vendita allo scoperto del mercato richiede una conoscenza del mercato e un’ipotesi plausibile su quando le azioni scenderanno. Non vuoi prenderli in prestito troppo a lungo, perché finirai per dover molto in dividendi. Se sei interessato alla vendita allo scoperto, puoi acquistare e vendere azioni tramite una società di intermediazione come E * TRADE .
6. Contribuisci costantemente al tuo portafoglio
Contribuire ai tuoi investimenti in modo coerente nel corso degli anni è un’ottima strategia per aumentare la ricchezza nel mercato azionario. È una strategia che funziona per lo stipendio americano medio. Molte persone non hanno enormi somme di denaro da investire in un dato momento, ma hanno importi minori che possono contribuire costantemente nel corso degli anni.
La coerenza è una mossa di investimento forte. Supponiamo che inizi con un investimento iniziale di $ 3.000. Investi $ 500 al mese per 30 anni con un interesse del 6% e avrai $ 523.022 nei tuoi account.
A $ 1.000 al mese, avresti $ 1.027.897 alla fine di 30 anni.
Puoi utilizzare una calcolatrice come questa per vedere come diversi livelli di contributi mensili possono fare la differenza nei risultati dei tuoi investimenti e, se hai appena iniziato, puoi utilizzare un servizio di investimento automatizzato come Betterment . Per quelli con un po ‘più di esperienza, prova Personal Capital . Non solo ti consente di tenere traccia di tutte le tue finanze in un unico posto, ma offre anche un servizio di gestione patrimoniale eccezionale.
Conoscere la matematica dietro diventare ricchi nel mercato azionario
Quando Apple divenne pubblica nel 1980, il prezzo per azione era di $ 22. Se avessi investito $ 5.000 e lo avessi mantenuto fino ad agosto 2018, avresti visto il prezzo delle azioni crescere fino a oltre 10 volte il suo prezzo di partenza, fino a $ 227,63 per azione. Ma ancora più importante, le azioni si sono divise 56 volte durante quel periodo.
Con $ 5.000 da investire, avresti potuto acquistare 227 azioni nel 1980. Entro il 2018, dopo che Apple aveva diviso le sue azioni e cambiato alcune volte il suo modello di business, avresti 12.712 azioni della società. A $ 227,63 per azione, il tuo investimento iniziale di $ 5.000 sarebbe cresciuto fino a $ 2.893.632,56.
Questo è usare il mercato azionario per arricchirsi. Davvero ricco. Investire a lungo termine in questo modo, nel corso di 38 anni, ti avrebbe reso un multimilionario da una sola azienda.
Quindi come si guadagna così tanti soldi dal mercato azionario? Anche se non esiste una risposta giusta, ci sono alcune cose che puoi tenere a mente.