Potresti già essere esperto di NFT, o potresti non avere idea di cosa sia esattamente un NFT.
Ad ogni modo, sapere come raccogliere e acquistare meme NFT potrebbe farti chiedere da dove cominciare.
Fortunatamente per te, oggi ti mostreremo come raccogliere e acquistare meme NFT in 6 semplici passaggi.
Questo articolo riguarderà innanzitutto NFT e meme NFT per quelle persone che potrebbero non avere familiarità con l’argomento; quindi, offriremo un po’ più di profondità in questi 6 semplici passaggi in modo che tu possa iniziare subito a comprare e collezionare meme NFT.
Indice dei contenuti:
Cosa sono gli NFT e i meme NFT?
Se non conosci la mania NFT, continua a leggere. In caso contrario, sentiti libero di passare alla sezione successiva.
NFT è l’acronimo di “token non fungibile”, che significa semplicemente che ogni token è unico a tutti gli effetti. (I beni fungibili, d’altra parte, sarebbero qualcosa come le azioni di una società o le banconote in dollari, cioè sono intercambiabili.)
In sostanza, ciò significa che gli NFT non sono intercambiabili. Invece, ricevono un’identificazione univoca su piattaforme come Ethereum utilizzando contratti intelligenti. Ethereum e la sua criptovaluta Ether sono tra le opzioni più popolari utilizzate dai marketplace NFT.
I meme NFT sono semplicemente memi in forma NFT; cioè, sono immagini o GIF vendute come risorse digitali uniche (o NFT).
Perché le persone raccolgono meme NFT?
Le persone collezionano meme NFT (e NFT in generale, se è per questo) per tutti i tipi di motivi. Potrebbero essere motivati dalla passione o dalla nostalgia, che ha contribuito ad alimentare il recente aumento delle carte sportive dopo la pandemia di Covid, o potrebbero semplicemente vederle come un investimento alternativo rispetto a quelli tradizionali come azioni o obbligazioni.
Nel 2021, i meme NFT hanno dimostrato che c’è una tonnellata di domanda nello spazio NFT in generale, con circa 2,5 miliardi di dollari di vendite NFT nei primi sei mesi del 2021.
Alcune di queste vendite di meme NFT includono “Disaster Girl”, che è stato venduto per circa $ 500.000 , e il meme Doge (Dogecoin) ha portato a ben $ 4 milioni . Altre due vendite redditizie sono state il video virale di YouTube “Charlie Bit My Finger”, per circa $ 760.000 , e la gif “Nyan Cat”, venduta per circa $ 600.000.
Va notato che il prezzo di vendita può variare ampiamente in USD in un dato momento perché questi meme NFT sono stati tutti venduti all’asta per Ether (ETH).
Come raccolgo e acquisto i meme NFT?
Allora, come entri in azione? Segui semplicemente questi passaggi per iniziare a comprare e collezionare i tuoi meme NFT:
- 1) Visita un sito come Foundation.app, che ha ospitato aste di meme NFT e vende regolarmente arte NFT.
- 2) Collega un portafoglio digitale a Foundation e assicurati di avere abbastanza Ether per fare offerte e pagare le commissioni. (Dovrai ottenere Ether utilizzando un servizio come Coinbase.) Dai un’occhiata a questo articolo sui 9 migliori portafogli crittografici .
- 3) Sfoglia il sito e trova gli articoli per i quali vorresti fare un’offerta.
- 4) Se vinci l’asta, dovrai confermare la transazione (usando il tuo portafoglio) e coprire una commissione “gas” per completare il processo.
- 5) I fondi verranno trasferiti dal tuo portafoglio all’impegno di contratto intelligente della Fondazione utilizzando la blockchain di Ethereum.
- 6) Ora puoi divertirti a essere il proprietario di una risorsa digitale unica, che farà parte della tua collezione e sarà qualcosa che puoi scambiare o vendere lungo la strada, se lo desideri.
Configurare il tuo portafoglio può essere un po’ una sfida se sei completamente nuovo alle criptovalute e agli NFT. Fortunatamente, c’è un sacco di supporto online attraverso siti come Foundation o forum di discussione di terze parti, oppure controlla il sito Web MetaMask che ha un bel video tutorial.
Ricorda solo che le criptovalute come Ether oscilleranno di prezzo, quindi questo potrebbe influire sul modo in cui potresti voler acquistare, scambiare e vendere NFT.
Riassumendo
Lo spazio NFT è stato enorme finora nel 2021. Gli oggetti da collezione sportivi digitali, l’arte digitale e i meme hanno tutti fruttato milioni di dollari.
Anche se acquistare e collezionare meme NFT potrebbe non essere per tutti, è uno spazio divertente e intrigante che probabilmente non scomparirà presto, dato l’aumento generale sia della criptovaluta che dello spazio NFT.