in

Come costruire una strategia di investimento efficace durante COVID-19

Non lasciare che la pandemia globale ti spaventi lontano dagli investimenti. Costruire una strategia di investimento durante COVID-19 è tutto ciò di cui hai bisogno per investire, qualunque cosa accada.

La pandemia di coronavirus sta avendo un effetto sugli investimenti – e sugli investitori – ma esattamente come si sta svolgendo non è del tutto certo. Ma proprio come accade in qualsiasi tipo di ambiente di investimento, è meglio non cercare di indovinare il mercato. Concentrati invece sulla costruzione di una strategia di investimento durante COVID-19 che ti farà superare il peggio che la pandemia può lanciarci.

Perché investire in modo diverso durante COVID-19

Posso riassumere questa domanda in una parola: incertezza . Non è solo quello che senti come individuo, ma un senso collettivo. È stato spesso detto che COVID-19 è sia una crisi sanitaria che economica. Ciò lo rende diverso da qualsiasi crisi umana degli ultimi 100 anni. In questo contesto, l’incertezza è un risultato naturale. Non solo non sappiamo il costo umano che il virus prenderà o quando sarà disponibile una cura, ma non c’è modo di prevedere quale tipo di interruzioni economiche lo accompagneranno o quanto gravi saranno. Ciò ha un profondo impatto sugli investimenti. Indubbiamente, investire è sempre stato più efficace – e senza stress – durante i periodi di stabilità. La crescita richiede una quantità generosa di prevedibilità, ed è esattamente ciò che scarseggia in questo momento. Ma è per questo che è importante ricordare a noi stessi che questa crisi, come tutte le altre che sono venute prima, alla fine sarà temporanea.

Come investi adesso?

Il massimo che chiunque può fare è sviluppare la migliore strategia di investimento basata su ciò che sai ora e prepararti a superare la crisi. Più di ogni altra cosa, ciò significa essere più conservatori di quanto avresti potuto essere un paio di anni fa. Ad esempio, questo probabilmente non è un buon momento per essere investiti al 100% in azioni . Ma è ancora un ottimo momento per avere la maggior parte dei tuoi soldi in azioni e una percentuale minore in investimenti sicuri, come obbligazioni e risparmi ad alto interesse . Questo tipo di allocazione del portafoglio non ti proteggerà completamente se le azioni subiscono un forte calo, ma ridurrà al minimo i danni. Ti lascerà anche un sacco di capitale per iniziare a fare affari se le azioni subiscono un calo importante. Nel frattempo, è meglio organizzare il tuo portafoglio e i tuoi conti in modo che si adattino comodamente ai tuoi obiettivi di investimento e alla tolleranza al rischio.  Su base giornaliera, sfrutta appieno la media del costo in dollari .
“Durante la crisi economica post-COVID, incoraggio gli investitori ad avere coraggio”, raccomanda Matthew Jackson , Investment Adviser Representative presso Solid Wealth Advisors, LLC, a Fort Collins, Colorado, e co-fondatore di 401 (k) Maneuver, un professionista servizio di gestione degli account per aiutare i dipendenti a crescere e proteggere i propri account 401 (k).
Dice: “Per i partecipanti al conto per la pensione sul posto di lavoro (401 (a), 401 (k), 403 (b), 457 e TSP), continua a contribuire ai tuoi piani. La media del costo in dollari è tuo amico, coinvolgendo contributi sistematici fatti a intervalli regolari “. 
“Ad esempio, contribuisci con $ 250 per periodo di paga ai tuoi 401 (k). Ogni periodo di pagamento, acquisti quindi $ 250 di investimenti. A volte compri quando il costo è alto. Tuttavia, in periodi come la fine di marzo, acquisti quando i costi sono molto bassi, quindi ottieni di più per i tuoi soldi. Nel tempo, questo può aiutare in modo significativo la crescita del tuo account. Non essere un trader ed entra e esci dal mercato giorno per giorno o settimana per settimana. Mantenere la rotta. Il tuo coraggio sarà ricompensato. ”

“120 meno la tua età”

Realisticamente, non esiste un’allocazione magica del portafoglio per costruire una strategia di investimento durante COVID-19. Puoi utilizzare la stessa allocazione nel bel mezzo della crisi pandemica che avresti usato prima e che dovresti usare dopo.  Probabilmente la singola strategia di portafoglio più comune è quella nota come 120 meno la tua età .  In poche parole, sottrai la tua età attuale da 120. È solo una convenzione che ti aiuterà a creare il giusto mix di azioni e obbligazioni, basato esclusivamente sulla tua età. Puoi usarlo come punto di partenza, quindi apportare modifiche in base alla tua tolleranza al rischio, all’orizzonte temporale di investimento e ad altri fattori. Funziona così: se hai 30 anni, sottrai 30 da 120, che lascia 90. Ciò significa che il 90% del tuo portafoglio dovrebbe essere investito in azioni e il 10% in obbligazioni e contanti. Se hai 35 anni, sottrai 35 da 120, che lascia 85. Ciò significa che l’85% del tuo portafoglio dovrebbe essere investito in azioni e il 15% in contanti e obbligazioni.  Come puoi vedere, la percentuale di azioni diminuisce con l’invecchiamento , che è esattamente il modo in cui dovrebbero funzionare le allocazioni del portafoglio. Man mano che si invecchia e ci si avvicina alla pensione, c’è meno tempo per riprendersi dai principali cali del mercato. 120 meno la tua età si adatta a questo cambiamento necessario, il che spiega in gran parte perché è così popolare. E poiché è una strategia di investimento a lunghissimo termine, è quella che dovrebbe essere utilizzata durante i periodi buoni e cattivi, e anche durante le pandemie.

Consiglio di un esperto di investimenti 

Barbara A. Friedberg , esperta di investimenti e CEO di Robo-Advisor Pros, offre i seguenti consigli sugli investimenti durante COVID-19:
“Prima di investire denaro nei mercati finanziari, è importante assicurarsi di non averne bisogno entro i prossimi tre o cinque anni. Questo perché investire in borsa, sebbene abbastanza redditizio a lungo termine, comporta un rischio maggiore durante periodi più brevi. (Potresti perdere parte dei tuoi dollari di investimento a breve termine).  Nella maggior parte dei casi, propongo un semplice piano di investimento medio o regolare in dollari in cui prendi una determinata somma di denaro ogni mese e investi in uno o due fondi indicizzati diversificati. In questo modo acquisti più azioni quando i prezzi sono più bassi e meno quando i prezzi delle azioni aumentano. Questo è un ottimo piano durante tutti i tipi di mercati e lavora per ridurre i costi di investimento complessivi.  Detto questo, il mercato attuale è piuttosto costoso ora, quindi, se sei un po ‘un acquirente di rischi, potresti voler tenere un po’ di soldi oggi. In questo modo, quando si verificherà il prossimo calo del mercato, avrai più denaro a disposizione da investire in fondi e investimenti più economici. In genere, gli investitori realizzano maggiori profitti quando investono durante e dopo un calo del mercato azionario “.

Dovresti anche investire in questo mercato? 

Non c’è dubbio che COVID-19 abbia sollevato l’incertezza a un livello che non ha attanagliato il mondo da decenni. Ma c’è una cosa da sapere per certo, ed è che gli investimenti a lungo termine si sono dimostrati una strategia vincente nel corso della storia umana . Sebbene siamo coinvolti nella comprensibile confusione su COVID-19, vale la pena ricordare che il mercato azionario ha prodotto un tasso di rendimento medio annuo del 10% sin dal 1926 , basato sull’S & P 500. Durante quel periodo ci furono la Grande Depressione, la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra Fredda, la Crisi Energetica e l’inflazione degli anni ’70, il Dot-Com Bust del 2000 e il Financial Meltdown del 2008. È vero, le azioni hanno subito un grande colpo durante la maggior parte di questi eventi, così come la maggior parte delle attività finanziarie. Ma dopo ciascuno, si è ripreso, e di solito con una velocità sorprendente.  La morale della storia è che non puoi mai provare a cronometrare il mercato, non importa cosa sta succedendo al momento. Se ti salvassi dagli investimenti durante la peggiore delle crisi precedenti, avresti perso i rapidi recuperi che seguirono ciascuna. Ogni volta che c’è stata una grave crisi, è sempre stato facile vedere i fari del disastro in arrivo. Ma ciò che non è mai stato così ovvio è la rapida ripresa avvenuta subito dopo. Ecco perché è importante investire in tutti i tipi di mercati, anche ora di fronte a COVID-19.  Non stai investendo per il disastro imminente, ma piuttosto per i ritorni che arriveranno quando finirà. E finirà, in un momento che sarà imprevedibile quanto la pandemia stessa.

Le migliori aziende con cui investire durante COVID-19 

Certamente non esiste una società migliore per tutti con cui investire, specialmente durante COVID-19. Ma allo stesso tempo, è importante trovare l’impresa di investimento o il servizio che funzionerà meglio per le tue circostanze, obiettivi e preferenze personali. Di seguito sono riportate quattro società di investimento che dovrebbero funzionare bene per la maggior parte degli investitori durante COVID-19.

Investite da JP Morgan

Che tu sia alle prime armi o un vecchio professionista, You Invest di JP Morgan ha molto da offrirti. Se sei come molte persone in questi giorni, potresti essere a corto di fondi, ma ciò non deve impedirti di far crescere il tuo futuro finanziario. Con You Invest, puoi iniziare il tuo viaggio di investimento a partire da $ 1. E a seconda dell’esperienza di investimento che scegli, potresti ritrovarti a pagare commissioni fino allo 0,35% o addirittura $ 0! Una delle parti migliori di You Invest è il nome forte dietro la loro piattaforma: JP Morgan. Un nome ben noto nel mondo degli investimenti e, per una buona ragione, investire con You Invest può essere fatto con la massima tranquillità.Informativa – PRODOTTI DI INVESTIMENTO: NON UN DEPOSITO • NON ASSICURATI FDIC • NESSUNA GARANZIA BANCARIA • POTREBBE PERDERE VALORE

Miglioramento

Non tutti hanno il tempo o la volontà di gestire il proprio portafoglio, soprattutto durante un periodo di potenziali turbolenze che una pandemia globale può creare. In tal caso, Betterment può essere la scelta di investimento perfetta. In qualità di robo-advisor, non solo progetterà un portafoglio coerente con il profilo del tuo investitore, ma lo gestirà anche per te in futuro. Tutto quello che devi fare è finanziare il tuo account e Betterment gestirà tutti i dettagli di gestione. Inoltre, faranno tutto per una commissione di gestione annuale molto bassa di appena lo 0,25% del valore del tuo account. Ciò significa che puoi avere un account da $ 10.000 gestito professionalmente per soli $ 25 all’anno o $ 100.000 per soli $ 250.  Oggi sono disponibili dozzine di robo-advisor, ma Betterment è stato il primo. E hanno una lunga storia di innovazione e miglioramento costante del loro prodotto. Puoi contare su Betterment per le cose buone in futuro.

Blooom 

blooom è specializzato nella gestione dei piani pensionistici. In effetti, è tutto quello che fanno. Come molti altri robo-advisor, forniscono una gestione completa degli investimenti dei conti IRA autodiretti. Ma ciò che li distingue dalla massa è che attualmente sono l’unico robo-advisor che gestisce i piani pensionistici sponsorizzati dal datore di lavoro. Ciò include non solo i piani 401 (k), ma anche 403 (b), 457 e il Thrift Savings Plan (TSP). E fanno tutto per una tariffa molto bassa di soli $ 10 al mese. Non avrai nemmeno bisogno del consenso del tuo datore di lavoro per usare Blooom. Puoi iscriverti al servizio e gestirà il tuo account senza la necessità di prendere in custodia il piano. Se sei come molte persone, il tuo piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro è il tuo unico più grande conto di attività finanziarie. Se sei preoccupato di come gestirlo correttamente, specialmente di fronte a COVID-19, blooom può svolgere il lavoro per te, così puoi stare tranquillo.

Pubblico 

Public è una piattaforma di investimento in tempo reale che rende gli investimenti facili, economici e raggiungibili per tutti. Senza commissioni, puoi investire più denaro e concentrarti su guadagni maggiori. Con oltre 5.000 titoli diversi tra cui scegliere, Public offre agli investitori la possibilità di diversificare veramente il proprio portafoglio. Una delle funzionalità più utili della loro piattaforma sono le loro condivisioni frazionarie istantanee. Questi sono ottimi per le persone che hanno poca liquidità durante COVID-19, ma vogliono comunque continuare a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Suddividendo le azioni più costose in azioni più piccole e più convenienti, puoi diversificare il tuo portafoglio con alcune delle azioni più performanti sul mercato.

Sommario

Forse più di ogni altra cosa, ciò che serve per investire in una crisi – anche COVID-19 – è il coraggio . Non c’è dubbio che la certezza che esisteva solo all’inizio del 2020 è in gran parte svanita. E non appena gli eventi si sono svolti, è facile capire perché.  Ma una parte importante del coraggio sta nell’avere fiducia nel futuro. Anche se non puoi sapere esattamente cosa riserva il futuro, esiste una solida guida nel passato. Il mondo ha vissuto diverse crisi di entità simile, ognuna delle quali ha fatto credere a milioni di persone che potremmo non riprenderci mai. Ma dopo ogni crisi, la ripresa è avvenuta. Ecco perché tutti noi dobbiamo avere fiducia in questo momento. Non gli eventi che circondano COVID-19, ma la ripresa che sicuramente seguirà. Quando arriverà, è (si spera) probabile che sia incredibilmente veloce.  Non ci sarà tempo per reagire, ed è per questo che dovrai pre-posizionare i tuoi investimenti per la ripresa. Ciò significa che ora è un momento eccellente per mettere in prospettiva le tue paure, scegliere la giusta piattaforma di investimento, sviluppare un portafoglio che funzionerà per te e attendere un futuro migliore. Arriverà quando meno ce lo aspettiamo.
Investimenti 9

Come investire in azioni da dividendo nel modo giusto

Investimenti 16

Informazioni sui “fondi comuni di investimento mirati” e sulle azioni Sun Pharma