Guadagna con la criptovaluta
Da zero al miglior investimento del decennio. Le criptovalute sono nate durante un periodo finanziario difficile e molto rapidamente sono diventate l’investimento più redditizio con l’aumento più massiccio del decennio rispetto ai rivali.
In questo articolo, avrai l’opportunità di vedere le criptovalute in retrospettiva, una visione del mercato delle criptovalute in questo momento e le 5 migliori strategie per fare soldi investendo in criptovalute.
Retrospettiva sulle criptovalute
La prima criptovaluta è stata Bitcoinlanciato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, per il quale non è ancora noto se sia un individuo o un gruppo di persone che abbia avuto questa idea. Nei loro primi anni, le criptovalute non avevano alcun valore sostanziale, ma gradualmente hanno iniziato a crescere. Hanno anche affrontato un grande scetticismo e critiche nei loro primi giorni e sono stati spesso identificati da vari individui come focolai di attività criminali.
Tuttavia, dopo molte maree, casi di hacking come Mt. Gox exchange e molte altre sfide, le criptovalute sono aumentate e sono diventate un esempio di come guadagnare investendo in esse.
Le criptovalute hanno raggiunto il picco nel 2017 quando Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 20.000. Nel corso della loro storia di esistenza, molti individui sono diventati ricchi investendo in criptovalute.
I
gemelli Winklevoss , ad esempio, hanno guadagnato enormi somme di denaro investendo in criptovalute. Nell’aprile 2013 il prezzo di Bitcoin era di $ 129 e le gemelle Winklevoss all’epoca avevano investito $ 11 milioni. Hanno deciso di mantenere il loro investimento e il suo valore è salito a oltre $ 1 miliardo nel 2017 quando Bitcoin ha superato il prezzo di $ 11.700. Inoltre, i gemelli Winklevoss decisero di investire i loro soldi per creare quello che ora è conosciuto come lo scambio Gemini.
Questo è solo uno dei tanti altri esempi, in cui gli investitori hanno guadagnato ingenti somme di denaro grazie agli investimenti in criptovalute.
Molte altre persone hanno fatto enormi somme di denaro investendo in criptovalute . Un altro esempio è
Roger Ver , che secondo quanto riferito ha guadagnato un totale di $ 520 milioni investendo in startup crittografiche.
Barry Silbert ha anche investito $ 16,8 milioni quando il prezzo di Bitcoin era $ 350 e ora possiede un intero $ 268,8 milioni da quell’investimento.
Anche Tim Draper nel 2014 ha acquistato 30.000 bitcoin. A quel tempo, Bitcoin costava $ 413. Ora il valore di questi bitcoin è di $ 215 milioni. Sebbene all’epoca ci fosse molto scetticismo, Draper non ritirò i suoi investimenti ma continuò a HODL, credendo che un giorno Bitcoin avrebbe raggiunto il prezzo di $ 10.000. E Draper si è rivelato giusto.
Potremmo continuare con esempi di investitori che hanno fatto fortuna investendo in criptovalute, ma se vuoi saperne di più su chi sono le persone che sono diventate milionarie investendo in Bitcoin, dai un’occhiata Questo articolo.
Pronto a tuffarti nel mercato delle criptovalute?
Crypto Outlook: puoi fare soldi con la criptovaluta?
Sì, puoi guadagnare denaro dalla criptovaluta! Sebbene per quanto abbiamo visto sopra, gli investitori abbiano guadagnato immense somme di denaro, le criptovalute continuano ad essere considerate investimenti con un alto potenziale di profitto, quindi comportano un alto grado di
rischio .
Nel corso della loro esistenza, hanno superato tutti i rivali. Gli investitori che hanno investito in criptovalute hanno guadagnato molto di più rispetto agli investitori che hanno investito in azioni, obbligazioni o oro.
Si dice che le criptovalute siano cresciute 9.000.000%negli ultimi dieci anni e sono stati selezionati come il miglior investimento del decennio. L’anno migliore finora per le criptovalute è stato il 2017, quando Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 20.089.
Fino al 2017, le grandi aziende erano riluttanti a investire in Bitcoin o lanciare servizi di criptovaluta. Ma le cose sono cambiate quando nello stesso anno CBOE Global Markets ha lanciato la piattaforma di trading di futures Bitcoin.
Inoltre, attualmente ci sono 7592 criptovalute e la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è di $ 404,955,125,177.
Le criptovalute sono volatili, offrendo così molte opportunità di profitto. Il 2020 è stato un anno impressionante per le criptovalute. Hanno subito un crollo a causa della pandemia COVID-19 per aumentare in seguito, e ora Bitcoin si attesta a circa $ 15.000.
Quest’anno, le grandi aziende hanno deciso di immergersi nel mondo delle criptovalute. Microstrategy e Grayscale hanno investito milioni di dollari in criptovalute. Ma la notizia più grande è stata che Paypal ha iniziato a offrire servizi di crittografia.
Dopotutto, il coinvolgimento di Paypal ha dato il sigillo al fatto che le criptovalute stanno crescendo e stanno diventando sempre più parte del sistema finanziario mondiale e che sono il futuro del denaro.
Così come oggi se ne pentirà chi non ha investito 10 o 5 anni fa, sembra che chi non investe oggi se ne pentirà nei prossimi 5 o 10 anni. Se questa tendenza continua, le criptovalute aumenteranno sicuramente il loro valore e saranno davvero accettate da tutti come riserva di valore.
Quindi, guardando il modo in cui le cose si sono sviluppate per le criptovalute e il modo in cui stanno andando le cose, possiamo concludere che ci sono enormi opportunità per fare soldi investendo nel mercato delle criptovalute.
Come guadagnare con le criptovalute: 5 strategie da considerare
Esistono vari modi per trarre profitto fare soldi con la crittografia e trarre profitto dagli investimenti nel mercato delle criptovalute. La volatilità delle criptovalute offre opportunità di profitto sia ai principianti che ai trader esperti.
Di seguito presentiamo cinque strategie per trarre profitto dalle criptovalute.
1. Investimento in periodi a lungo termine
Questa è la strategia più popolare e accettabile per tutti. Allo stesso tempo, è il modo più semplice per i principianti, perché tutto ciò che serve è investire una certa somma di denaro inla tua moneta preferita e attendi a lungo che quella moneta aumenti di valore.
Gli esempi sopra ci hanno mostrato come gli investitori hanno fatto un sacco di soldi applicando questa strategia, che, nella sua origine, è molto semplice. Se hai investito in Bitcoin ad esempio durante i primi quattro anni della sua esistenza, ora godrai di enormi profitti, dato che Bitcoin nell’ultimo decennio ha visto un aumento del 9.000.000%, il che è banale, se ci pensi.
Questa strategia continua ad essere una buona opzione per il profitto perché le criptovalute, secondo gli esperti, dovrebbero aumentare di valore nel prossimo futuro.
Hai considerato di investire nel
mercato delle criptovalute ?
2. Trading giornaliero
Strategia di day tradingè più preferito dagli esperti. Coloro che hanno esperienza con il trading di criptovalute e che hanno padroneggiato il mestiere possono guadagnare profitti in questo modo.
Devi sapere come leggere grafici, analisi tecniche e capire bene i movimenti delle candele. Se vuoi applicare questo metodo, devi essere stato con le criptovalute per molto tempo perché in questo modo sarai in grado di prevedere dove sta andando il mercato, e investirai i tuoi soldi nel modo giusto.
Poiché il prezzo delle criptovalute si muove spesso su e giù durante il giorno, i trader comprano basso e vendono alto. Questi potrebbero non essere guadagni enormi, ma se calcolati alla fine del mese, portano notevoli profitti.
3. Trading con contratto per differenza (CFD)
Fare trading con i CFD significa che devi stipulare un contratto con un broker. Il termine CFD sta per Contratto per differenza. Con il contratto che un trader stipula con un brokeraggio, diventa possibile per quel trader beneficiare di Bitcoin o altre criptovalute senza dover essere il suo proprietario.
Quindi la cosa buona di questo metodo è che speculerai solo sui movimenti dei prezzi delle criptovalute e guadagnerai dalla differenza tra il loro prezzo di entrata e il livello del prezzo di uscita. E dal momento che non possiedi alcuna criptovaluta, non devi preoccuparti di dove puoi conservarla o della sua sicurezza.
Puoi prendere una posizione lunga o corta, a seconda che ti aspetti che il prezzo di un asset aumenti o diminuisca. Pertanto, i CFD ti offrono l’opportunità di trarre profitto dai movimenti di prezzo sia al rialzo che al ribasso negli asset crittografici sottostanti.
Nota: i CFD sono strumenti complessi e comportano il rischio di perdere denaro a causa della leva.
4. Arbitraggio di criptovaluta
Diversi scambi di crittografia hanno prezzi di crittografia diversi per una piccola percentuale. Sebbene a prima vista possa sembrare impossibile da applicare, con un focus genuino e una ricerca ben fatta, puoi acquistare criptovalute negli scambi che hanno prezzi più bassi per loro e venderli in quelli che hanno prezzi più alti.
Per capirlo meglio possiamo fare un esempio. Puoi comprare Bitcoin su Binance che può elencare Bitcoin per $ 8800 e puoi venderlo su Coinbase che potrebbe aver elencato Bitcoin per $ 9000, e il profitto rimarrà tuo.
Ci si potrebbe chiedere se questo è legale? Questo è del tutto legale perché stai facendo qualcosa che fanno tutti i trader; comprare e vendere, solo in scambi diversi.
5. Estrazione di criptovalute
La quinta opzione che abbiamo scelto è l’estrazione di criptovalute. Per creare valuta fiat, deve essere stampata dal governo. Quando si tratta di criptovalute, non vengono stampate perché sono valute virtuali, ma vengono estratte dai minatori crittografici.
Estrazioneera molto facile e chiunque poteva farlo da casa attraverso i propri computer. Ora il mining è complicato e ci sono crypto mining farm in tutto il mondo che sono molto sofisticate perché richiedono una tecnologia eccezionale e spendono molta energia.
Altrimenti, i minatori risolvono difficili problemi di matematica e poi vengono ricompensati con Bitcoin per aver risolto quei problemi. Puoi costruire un impianto minerario a casa tua se puoi permetterti il sistema informatico richiesto e se puoi permetterti i costi elettrici.
In effetti, il modo migliore è praticare il cosiddetto cloud mining. Il cloud mining è molto semplice perché non ha alcun costo. Con il cloud mining, puoi noleggiare l’attrezzatura da un altro provider o acquistare azioni senza dover possedere l’hardware.
Impara le strategie di trading di criptovaluta in Trading Education
Tutte le strategie sopra menzionate possono essere apprese nei corsi che abbiamo preparato qui a Trading Education. Il nostro obiettivo è prepararti per il tuo percorso per avere il maggior successo possibile nel trading.
La nostra piattaforma è molto facile da usare. Beneficerai della più ampia comunità commerciale di Trading Education. Non diamo per scontato l’insegnamento del trading, ma ci dedichiamo e insegniamo con piena passione. Dai un’occhiata ai nostri corsi di tradingQui.
Tranne che insegniamo a fare trading di criptovalute, insegniamo anche a fare trading di forex e azioni. Puoi trovare qui quiz di trading e ebook gratuiti.
Inizia le tue avventure di trading crittografico con eToro
eToro è una piattaforma di trading globale leader per criptovalute, indici, materie prime, valute e azioni. eToro è completamente regolamentato dalle istituzioni competenti.
eToro è stata lanciata nel 2007 ed è una società commerciale che dà importanza alla criptovaluta e ad oggi ha oltre 12 milioni di utenti in tutto il mondo.
eToro offre numerosi prodotti. Il primo,
eToro.com, è una piattaforma di trading per investire in criptovalute. A differenza di altre piattaforme, in eToro.com puoi seguire e copiare altri trader. Anche il loro CryptoPortfolio è unico, permettendoti di investire a lungo termine nelle criptovalute più popolari senza alcuna commissione.
Nel 2018 è uscito eToro
eToroX– Uno scambio di criptovaluta completamente regolamentato che in realtà è il loro terzo prodotto. eToroX ti consente di accedere e prelevare le risorse che stai scambiando, ed è uno scambio avanzato, solo cripto, perfetto per i trader più esperti.
Tutto sommato, eToro è un ottimo posto dove puoi goderti le tue avventure di trading, che tu sia un principiante o un trader esperto. eToro è una piattaforma facile da usare che fa un ottimo lavoro consentendo alle persone di scambiare criptovalute.
eToro – Il miglior cambio di criptovaluta sia per gli investitori che per i trader
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Punti chiave
Se ricordi qualcosa su Come fare soldi con la criptovaluta , rendi questi punti chiave.
- Le criptovalute non avevano valore all’inizio, ma gradualmente hanno iniziato a crescere.
- Le criptovalute hanno raggiunto il picco nel 2017 quando Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico di $ 20.000.
- I gemelli Winklevoss, Roger Ver e Barry Silbert sono tre dei tanti investitori che hanno guadagnato enormi quantità di denaro investendo in criptovalute.
- Gli investimenti a lungo termine in criptovaluta nel complesso si sono rivelati redditizi.
- I trader giornalieri possono guadagnare denaro scambiando criptovalute poiché sono volatili.
- Il trading di CFD e l’arbitraggio crittografico sono altri due metodi per fare soldi con le criptovalute.
- Il cloud mining è il modo più semplice per estrarre le criptovalute poiché non richiede hardware specifico ed è conveniente.
Inoltre, è affascinante notare che anche coloro che una volta criticavano le criptovalute ora sono gli investitori più importanti. Ad esempio, JP Morgan criticava aspramente Bitcoin e ora ci ha investito risorse.
Questa è un’indicazione che le criptovalute stanno vivendo momenti speciali e il loro impatto è in crescita.
Speriamo che questo articolo su
Come fare soldi con la criptovaluta – Una guida definitiva sia stato utile e ti abbia motivato a iniziare a investire nel mercato delle criptovalute. Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie di mercato crittografico conFormazione commerciale per individuare le migliori opportunità di trading.