Menu
in

Come fare trading con Ripple 2021: una guida passo passo

Come fare trading con Ripple XRP: guida completa al trading con XRP nel 2021

Il trading di Ripple e di altri token digitali online è ora più popolare che mai. Come probabilmente saprai, Ripple è il nome sia della rete di pagamento aperta che della valuta digitale, XRP. La tecnologia garantisce transazioni istantanee e virtualmente gratuite su scala globale.  A partire dal 2021, XRP è ancora la terza più grande criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato. Ciò evidenzia che Ripple è attraente per investitori e trader di tutte le forme e dimensioni.  Ti interessa imparare a fare trading su Ripple da solo, ma non sai da dove cominciare? In questa Guida al trading di Ripple, tratteremo tutto ciò che devi sapere.  Ciò include una semplice guida su come funziona il trading XRP, suggerimenti per fare soldi, potenziali rischi e strategie utili da utilizzare. Ecco perché Trading Education ha messo insieme un elenco di 5 passaggi per iniziare a fare trading con XRP. Quindi, senza ulteriori indugi …

Cos’è il Ripple Trading?

In parole povere , quando si tratta di trading con Ripple , devi cercare di prevedere se il prezzo di XRP aumenterà o diminuirà di quanto non sia ora. Il processo è lo stesso, sia che tu stia negoziando azioni o valute estere. Sembra abbastanza semplice, vero? Ovviamente, ottieni un profitto dal tuo scambio solo se prevedi correttamente, altrimenti perdi denaro.  Inutile dire che più soldi rischi, maggiore potrebbe essere la tua ricompensa se speculi correttamente. Diamo un’occhiata a un rapido esempio di come funziona in pratica uno scambio Ripple:
  • Desideri scambiare Ripple contro il dollaro USA
  • Questo è rappresentato dalla coppia XRP / USD
  • La coppia ha attualmente un prezzo di $ 0,60
  • Senti che questo prezzo aumenterà
  • Con questo in mente, crei un ordine di acquisto del valore di $ 1.000
  • Giorni dopo, Ripple vale il 15% in più a $ 0,69
  • Alla chiusura dello scambio XRP / USD, hai ottenuto guadagni di $ 150
Come illustra l’esempio precedente, il trading di XRP non è diverso dall’acquisto e dalla vendita di qualsiasi altra attività finanziaria. Sei riuscito a realizzare un profitto nel nostro ipotetico scambio perché hai correttamente previsto che la coppia sarebbe aumentata di valore.  Ma ovviamente, se il prezzo di Ripple si fosse mosso nella direzione opposta, avresti chiuso il trade in perdita. 

Come funziona il Ripple Trading?

Come accennato, il trading di Ripple è altamente paragonabile a qualsiasi altra classe di asset. D’altra parte, vale la pena tenere presente che rispetto ai mercati che esistono da centinaia di anni, il trading di criptovaluta è un fenomeno abbastanza nuovo. Dato che lo stesso XRP esiste solo dal 2012, è fondamentale che tu abbia una chiara comprensione di ciò che stai facendo e di come funziona il mercato. Vedi sotto un elenco di importanti metriche di trading di Ripple di cui essere a conoscenza.

Movimenti dei prezzi di ripple trading

Il prezzo di qualsiasi attività finanziaria è la domanda e l’offerta del mercato. Quando la sensazione del mercato è positiva nei confronti dell’XRP o di qualsiasi asset, gli acquirenti supereranno i venditori. Questo di solito porta ad un aumento dei prezzi. Lo stesso vale viceversa. Il fatto è che l’offerta e la domanda di questa popolare risorsa digitale possono essere influenzate da vari fattori diversi, come notizie rilevanti, valore di Bitcoin, attività pesante XRP “ balena ” e altro ancora. Le criptovalute come Ripple possono essere scambiate 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Fai attenzione quando fai le tue previsioni, che il prezzo di XRP fluttuerà molte volte in un singolo giorno di negoziazione.  Questa è solo la natura del mercato, che lo rende perfetto per il trading a breve termine.

Coppie di trading Ripple

Quando si tratta di coppie di trading Ripple, puoi confrontarlo con il trading forex. Questo perché stai fondamentalmente scambiando due valute diverse in una coppia, l’una contro l’altra. Ci sono due modi in cui puoi scambiare coppie XRP.  Un modo è scambiare la valuta digitale con una valuta fiat. La valuta fiat più scambiata a livello globale è il dollaro USA, quindi ha senso che la maggior parte delle persone scelga di scambiare Ripple con esso.  Come notato in precedenza, questa coppia è rappresentata da XRP / USD. Se hai voglia di scambiare XRP contro sterlina britannica, dollaro canadese o un’altra valuta fiat, assicurati che il tuo broker scelto possa offrirti quelle coppie. Come abbiamo detto, la maggior parte delle persone si attiene a XRP / USD, ma ci sono più opzioni di nicchia disponibili tramite alcune piattaforme di trading. È importante sottolineare che ti aspetteresti di vedere liquidità e volumi di scambio molto inferiori su questa strada. Un’altra opzione è scambiare Ripple con un altro cripto-asset, come Bitcoin (XRP / BTC), Litecoin (XRP / LTC) o Ethereum (XRP / ETH). Questo è generalmente chiamato coppie crypto-to-crypto o coppie crypto-cross. Entrambi i modi di fare trading con Ripple possono offrirti ampie opportunità redditizie, a seconda della sensazione del mercato.

Possedere Ripple o fare trading di CFD

Parlando di opportunità redditizie, potresti prendere in considerazione se desideri acquistare XRP o scambiarlo . L’acquisto della valuta digitale indicherebbe che desideri fare trading a medio-lungo termine, riponendo le tue speranze sul valore che aumenterà più tardi lungo la linea. In alternativa, hai pensato di fare trading di CFD su Ripple? Puoi negoziare CFD senza dover possedere l’asset sottostante, quindi tutto ciò che devi fare è speculare correttamente sulla futura direzione del prezzo della coppia. Tieni presente che se sei cittadino statunitense, non ti verranno offerti CFD Ripple da un broker regolamentato. La CFTC ha bandito tutti i CFD per quella materia e la leva finanziaria richiesta dai contratti.

Scambia e acquista Ripple

Se decidi che preferisci possedere XRP, puoi farlo tramite una piattaforma di trading come eToro. In questo modo, possiedi i token digitali finché non decidi di venderli. Fondamentalmente, se sei un principiante assoluto e non hai idea di come scambiare Ripple, potresti trovare possederlo un’opzione più semplice.  Il motivo è che non è necessario preoccuparsi di un mercato altamente volatile a breve termine, né è necessario passare ore a dare un senso all’analisi tecnica. Un altro percorso è entrare nel mercato tramite uno scambio di criptovaluta che offre un sacco di coppie. Tuttavia, se volessi scambiare XRP contro il dollaro USA, ti verrebbe effettivamente offerto XRP / USDT. Questa è una valuta digitale nota come Tether che è ancorata al valore del dollaro USA per lo stesso.

Ripple Trading tramite CFD

Successivamente, sulla suddetta opzione CFD Ripple. Per chi non lo sapesse, i contratti per differenza ti consentono di scambiare XRP senza possederlo o conservarlo. I CFD di Ripple monitorano invece le variazioni dei prezzi nel mondo reale della valuta digitale. Meglio ancora, i CFD ti consentono di raccogliere i vantaggi di andare short.  Quindi, in parole povere, anche se il valore di Ripple scende, puoi comunque realizzare un profitto. Questo è, ovviamente, se si prevede correttamente la suddetta diminuzione di valore. Inoltre, i CFD di Ripple ti consentono di fare trading utilizzando la leva, il che significa che sei in grado di aumentare il tuo potere d’acquisto.  
  • Ad esempio, supponiamo che tu sia in Australia e desideri entrare nel mercato con AU $ 1.000. 
  • Tramite il tuo broker di trading Ripple, puoi fare trading fino al 50% (o leva 1: 2)
  • Ciò significa che dovresti coprire tu stesso solo AU $ 500, mentre il saldo è coperto dal broker.
Prendi nota, non solo ai cittadini statunitensi è vietato il trading di CFD di criptovaluta, ma lo sono anche quelli con sede nel Regno Unito. Questo perché la FCA ha implementato un divieto che è entrato in vigore il 1 ° gennaio 2021! Pronto per immergerti nel mercato Ripple XRP ?

Come negoziare Ripple online – Impostazione di uno scambio

Devi trovare un broker prima di poter impostare un commercio a catena e avremo alcuni suggerimenti su tale processo in seguito. Ma per ora, eseguiremo la procedura degli ordini di trading XRP. Questo ti darà un’idea dei fondamentali e di cosa aspettarti quando avrai trovato un’ottima piattaforma di trading di Ripple

Ordine di acquisto o di vendita

Dovrai sempre creare ordini di acquisto o vendita su Ripple online. Questo dice al tuo broker scelto in che direzione pensi che probabilmente andranno i mercati.  Diamo un’occhiata a un semplice esempio.
  • Supponiamo che XRP / USD abbia un prezzo di $ 0,6068
  • Se sospetti che il prezzo aumenterà , effettua un ordine di acquisto tramite il tuo sito di trading Ripple 
  • Se, d’altra parte, pensi che il prezzo scenderà , effettua un ordine di  vendita
Come sopra, un ordine di acquisto illustra semplicemente che pensi che il prezzo di Ripple aumenterà, mentre un ordine di vendita significa il contrario.  Detto questo, ogni scambio di Ripple che effettui richiederà sia un ordine di acquisto che di vendita. Ad esempio, se sei entrato con un ordine di vendita, chiuderai la transazione con un ordine di acquisto. Funziona allo stesso modo se fossi entrato con un ordine di acquisto, ma chiuderesti con un ordine di vendita!

Prezzo di entrata

A questo punto, quando imposti uno scambio Ripple, dovrai indicare alla tua piattaforma di trading di scelta se desideri inserire un ordine di mercato o un ordine limite. Vedi sotto per una rapida spiegazione di entrambi.
  • Se vedi il valore di XRP e pensi che sia un buon prezzo, è probabile che tu voglia che il tuo scambio venga eseguito immediatamente. È qui che entra in gioco l’ordine di mercato . Il tuo broker Ripple eseguirà immediatamente la tua posizione, assicurandoti di avvicinarla il più possibile a quel prezzo. Tenendo conto della natura fluttuante delle valute digitali, ci sarà una leggera differenza nel prezzo a cui viene eseguito il tuo ordine. .
  • Al contrario, con gli ordini limite , se invece non ti piace il prezzo offerto, puoi specificare un prezzo a cui verrà eseguita la tua operazione. Ad esempio, se ti viene quotato $ 0,50 su XRP, potresti non voler essere coinvolto fino a quando non raggiunge $ 0,65, quindi questo è il tuo valore dell’ordine limite
L’ordine che usi dipenderà da ogni singola operazione. Come siamo sicuri puoi immaginare, entrambi possono essere molto utili quando pensi a come scambiare ripple.  Dipende davvero dal fatto che tu voglia eseguire immediatamente lo scambio XRP al prezzo di mercato corrente o specificare il tuo. Nel caso di ordini limite, la tua posizione XRP rimarrà in sospeso fino a quando il prezzo non sarà stato raggiunto.  Pertanto, se sembra che l’ordine di trading di Ripple non venga abbinato, dovrai annullarlo manualmente. 

Strategia d’uscita

Se sei un principiante, prendi nota: gli ordini stop loss e take profit sono inestimabili quando si tratta di limitare un po ‘i danni e mantenere un certo controllo sulle tue operazioni di Ripple. In parole povere, quando hai inserito il tuo ordine di acquisto o vendita e un ordine di mercato o limite, puoi chiudere il tuo scambio XRP quando vuoi.  Tuttavia, quando utilizzi ordini stop loss e take profit, stai dicendo al tuo broker Ripple di chiudere automaticamente la tua operazione quando si verifica uno dei due casi. L’ordine di stop loss, come suggerisce il nome, ti consente di limitare le perdite sul tuo commercio di Ripple. Diciamo che non vuoi perdere più del 2% della tua puntata: effettui un ordine di stop loss a quell’importo specifico. Nel caso di ordini take-profit, potresti voler realizzare un profitto non inferiore al 5%. In questo caso, imposta il valore del tuo ordine take profit al 5% rispetto alla posizione corrente. Per eliminare la nebbia, diamo un’occhiata a come potrebbe apparire quando si fa trading di Ripple tramite un broker online.
  • In questo esempio, XRP / USD è quotato a $ 0,7010
  • Vuoi andare lungo, quindi scegli di effettuare un ordine di acquisto
  • Come abbiamo detto sopra, vuoi limitare la tua perdita su questo trade al 2%
  • Con questo in mente, devi impostare il tuo stop loss a $ 0,6869 ($ 0,7010 – 2%)
  • Abbiamo detto che desideri un profitto non inferiore al 5%
  • Pertanto, il tuo ordine take profit dovrà essere inserito a $ 0,7360 ($ 0,7010 + 5%)
Nello scenario sopra, il tuo ordine stop loss del 2% verrà eseguito se Ripple scende a 0,6869 $. Se la valuta digitale sale a $ 0,7360, il tuo broker Ripple metterà in atto il tuo ordine di profitto del 5% per te. Prenderesti in considerazione il trading di Ripple XRP ?

Come fare soldi facendo trading con Ripple

Una delle prime domande poste quando le persone iniziano a fare trading di valute digitali è “Come posso guadagnare?”  Non esiste una risposta definitiva a questa domanda, ma imparare i dettagli Ripple è un buon punto di partenza. Dopo tutto, i soldi non crescono sugli alberi, quindi è fondamentale entrare nel mercato con gli occhi aperti. Lo stesso vale per forex, azioni o qualsiasi altro asset negoziabile. Per i principianti là fuori, ne abbiamo elencati alcuni fattori comuni di cui essere consapevoli quando fai trading con Ripple online.

Palo

A partire dalla puntata, questo valore dice essenzialmente al tuo broker quanto vuoi rischiare sul tuo scambio Ripple. Più scommetti, più alto potrebbe essere il profitto se speculi correttamente sul valore di XRP. In qualsiasi sito di trading online di Ripple, sarà stabilito un deposito minimo e anche una puntata minima. Questo può variare da broker a broker, ma la piattaforma regolamentata eToro ti consente di iniziare a fare trading XRP a partire da $ 25! Una strategia popolare tra i trader di Ripple è quella di non rischiare mai più dell’1%del saldo del tuo conto. Ad esempio, se avessi $ 10.000 nel tuo account, non scommetteresti più di $ 100, e così via. Poiché è probabile che il tuo saldo di trading cambi regolarmente, questo è un modo semplice per ricalcolare la tua strategia di puntata massima.

Guadagni in termini percentuali

Il tuo profitto dal trading di Ripple non è determinato solo dalla generosità della tua puntata. Naturalmente, anche lo specifico spostamento del prezzo della valuta digitale ha un ruolo.
  • Ad esempio, supponiamo che tu abbia effettuato un ordine di acquisto di $ 500 e il valore di XRP sia aumentato del 10% 
  • I tuoi guadagni sarebbero $ 50 ($ 500 + 10%)
  • Se hai effettuato un ordine di vendita di $ 1.000 su Ripple e il suo valore è diminuito del 15% 
  • Guadagnerai $ 150 ($ 1.000 + 15%)
L’uso del calcolatore di cui sopra ti consente di quantificare facilmente i tuoi profitti e le tue perdite. 

Ripple Trading Leverage

Questo ci porta senza problemi a fare leva. Come accennato in precedenza, la leva finanziaria consente ai trader di Ripple di utilizzare il “margine”. Ovviamente, i CFD XRP non sono sul tavolo per i residenti negli Stati Uniti a causa della rigida regolamentazione.  Abbiamo anche menzionato i limiti della leva crittografica in altre località, come l’Unione Europea, che è limitata a 1: 2. Dall’aprile 2021, anche l’Australia sarà limitata a 1: 2.  Se risiedi altrove, è molto probabile che otterrai limiti molto più alti quando fai trading con Ripple a margine.  Tuttavia, vedi sotto un esempio di come potrebbe apparire l’applicazione della leva al tuo commercio di Ripple.
  • Crei un ordine di vendita di $ 500
  • Decidi di applicare la leva 1: 2 offerta dal tuo broker Ripple
  • Il valore di XRP diminuisce del 15%
  • Normalmente, ciò avrebbe comportato un profitto di $ 75 dalla tua puntata di $ 500
  • Tuttavia, con una leva di 1: 2, il tuo profitto viene aumentato a $ 150
Come abbiamo detto, è importante essere consapevoli che, sebbene la leva finanziaria possa essere un ottimo modo per amplificare i tuoi guadagni, aumenterà anche le tue perdite. 

Fess per scambiare Ripple online

Proprio come con qualsiasi servizio finanziario, ci saranno delle commissioni da pagare per fare trading con Ripple. Queste commissioni variano da broker a broker. Detto questo, c’è un elenco di commissioni comunemente viste di cui dovresti essere a conoscenza.

Commissione di Ripple Trading

A partire dalla commissione di trading di Ripple, sebbene non tutti i broker lo addebitino, quelli che lo fanno solitamente lo fanno tramite una percentuale della tua puntata. Ad esempio, la piattaforma di trading di terze parti Coinbase addebita l’1,49% per ogni scambio di criptovaluta. Se hai inserito XRP / USD con $ 1.000, pagheresti $ 14,90. Alla chiusura di questa posizione, ti verrà addebitato un ulteriore 1,49% di qualunque sia il valore in quel momento. Ci sono piattaforme affidabili là fuori, come eToro, che ti consentono di fare trading su Ripple con una commissione dello 0%. In questo caso, tieni solo presente lo spread offerto dal broker, poiché è probabile che sia qui che la piattaforma guadagna.

eToro – Acquista Ripple XRP con una commissione dello 0%

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Diffusione dell’ondulazione

Lo spread è il divario tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di Ripple. Quando si fa trading sul forex, lo spread viene mostrato in pip, quindi un prezzo di acquisto di 0,6010 e un prezzo di vendita di 0,6005 indicano uno spread di 5 pip. Quando si scambiano monete crittografiche come Ripple, è più facile calcolare lo spread come percentuale. Ad esempio, un prezzo di acquisto di 0,5929 e un prezzo di vendita di 0,6183 rappresenta uno spread del 4,28%. Lo spread è paragonabile a una commissione indiretta. Se lo spread è del 4,28% come il nostro esempio sopra, stai iniziando il tuo scambio XRP del 4,28% in rosso.  Se guadagni il 4,8% sul tuo trade, vai in pareggio, quindi qualsiasi cifra al di sopra di quella cifra sarebbe un profitto. La buona notizia è che alcuni broker Ripple offrono spread super ridotti. eToro, ad esempio, è in media dello 0,75% sulle coppie principali come XRP / USD. 

Altre commissioni di Ripple Trading

Sebbene le commissioni e gli spread siano le commissioni principali a cui devi prestare attenzione quando scegli un buon broker di trading Ripple, ce ne sono altre. Abbiamo elencato più commissioni da tenere presente di seguito:
  • Commissioni di transazione : alcuni broker addebitano ai clienti depositi e prelievi. Questo può dipendere dal metodo di pagamento e talvolta dall’importo richiesto.
  • Commissioni CFD : se intendi fare trading di CFD su Ripple, devi essere consapevole delle spese overnight che invitano. Le commissioni di swap, come vengono talvolta chiamate, verranno addebitate per ogni giorno in cui lasci una posizione XRP aperta durante la notte.
I costi variano a seconda del tuo broker, quindi controlla sempre la tabella dei prezzi prima di iscriverti a una nuova piattaforma Ripple online.

How to Trade Ripple 2021 – Step-by-Step Walkthrough

A questo punto, dovresti sentirti abbastanza sicuro da uscire e iniziare a fare trading popolare moneta crittografica. Abbiamo coperto tutto, dalle categorie di coppie XRP e tipi di ordini, alle strategie e alle prese con il calcolo dei rischi e dei premi. Se questo suona come qualcosa con cui vorresti iniziare subito, dai un’occhiata alla nostra semplice procedura dettagliata su come scambiare Ripple di seguito!

Passaggio 1: scegli un sito di trading Ripple

Per iniziare a fare trading di XRP in movimento oa casa, avrai bisogno di una buona piattaforma di trading Ripple per eseguire quegli ordini per te. Ci sono alcuni ottimi broker nello spazio online, ma anche un sacco di squali. Con questo in mente, è importante che oltre a leggere guide come la nostra, conduci anche le tue ricerche. Fallo prima di registrarti e consegnare i tuoi dati bancari. Per rendere il processo di smistamento del grano dalla pula un po ‘più semplice per te, trova di seguito alcune considerazioni chiave quando cerchi un broker di trading di Ripple.
  • Regolamento : il broker Ripple è regolamentato e autorizzato?
  • Commissioni : quanto addebita la piattaforma di trading in commissioni e altre commissioni?
  • Pagamenti : quali metodi di pagamento sono accettati?
  • Conto minimo : qual è la puntata minima e l’importo del deposito richiesto?
  • Coppie Ripple : a quali coppie Ripple potrai accedere tramite questo broker online?
  • Piattaforma di trading : il sito web del broker è facile da usare?
  • Mobile : è disponibile un’app mobile in modo da poter scambiare Ripple in movimento?
Come puoi vedere, trovare un buon broker non sarà una passeggiata nel parco e c’è molto a cui pensare. Se sei un principiante del trading XRP completo, ti consigliamo eToro. Il broker serve oltre 13 milioni di clienti ed è fortemente regolamentato da diverse giurisdizioni tra cui FCA, CySEC, ASIC e altre. Anche i trader statunitensi sono coperti, poiché la piattaforma è registrata con FINRA. Non solo, ma come abbiamo detto, il trading di Ripple è completamente privo di commissioni qui.  Puoi anche scegliere di scambiare coppie XRP in modo passivo scegliendo di utilizzare eToro Funzione Copia Trader. Ciò ti consente di investire un minimo di $ 200 in un trader professionista e tutte le posizioni che posizionano si riflettono automaticamente nel tuo portafoglio.

Passaggio 2: apri un conto di trading Ripple

Dopo aver trovato un broker Ripple di cui ti piace l’aspetto, dovrai registrarti. Questo processo è solitamente molto semplice e può richiedere alcuni minuti. Di solito inizierai chiedendoti di compilare un semplice modulo di iscrizione. Questo generalmente include le basi come nome e indirizzo, data di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail. Se la piattaforma di trading di Ripple è regolamentata, molto probabilmente dovrai fornire una copia del tuo documento d’identità con foto emesso dal governo.  Anche se nel caso di eToro, questo non deve essere fatto immediatamente, a meno che tu non stia depositando $ 2.250 o più. Tuttavia, dovrai fornire i documenti richiesti prima di poter effettuare una richiesta di prelievo. 

Passaggio 3: deposito di fondi

Una volta confermato il tuo nuovo account di trading Ripple (che di solito richiede meno di 10 minuti), puoi procedere e finanziare il tuo account. Se fai trading tramite un brokeraggio piuttosto che uno scambio, dovresti essere in grado di depositare utilizzando la tua valuta. Controlla i metodi di pagamento accettati su qualsiasi sito di broker di Ripple prima di registrarti, soprattutto se hai in mente qualcosa di specifico.

Passaggio 4: scegli Ripple Trading Market

Successivamente, devi decidere un mercato di scambio di Ripple. Su eToro, puoi accedere a varie coppie di criptovalute come: 
  • XRP / USD 
  • XRP / EUR
  • XRP / CAD 
  • XRP / CHF 
  • XRP / GBP
  • XRP / AUD
Se hai voglia di scambiare coppie cripto-cripto, c’è anche una selezione di quelle. Se vuoi dare un’occhiata, vai alla sezione “Mercati commerciali” su eToro e vedrai l’intera gamma di coppie sotto la scheda “Criptovaluta”.

Passaggio 5: posizionare Ripple Trade

Ora hai deciso il mercato: devi creare un ordine. Se hai bisogno di un riepilogo di come effettuare un ordine o di quali dovresti utilizzare, scorri fino alla nostra sezione “Impostazione di uno scambio”. Quando sei soddisfatto del tuo ordine di scambio Ripple, confermalo. In tal modo, il tuo broker XRP online farà il resto! Pronto per iniziare a fare trading con Ripple XRP ?

How to Trade Ripple Guide – The Verdict

Padroneggiare l’arte del trading di Ripple, o qualsiasi altra risorsa per quella materia, può richiedere molto tempo. Tuttavia, perseverando e sviluppando la tua conoscenza della valuta digitale, puoi raccogliere i frutti di questo spazio a volte instabile. Ripple ha trascorso la maggior parte della sua esistenza come terza criptovaluta in termini di valutazione di mercato. Nonostante la sua popolarità, è comunque importante scegliere un broker rispettato e autorizzato per eseguire operazioni per te. eToro è un ottimo esempio di broker affidabile. Il sito è privo di commissioni e offre un sacco di coppie XRP. Non solo, la piattaforma di social trading è regolata da vari organismi come ASIC, FCA e CySEC.

Domande frequenti

Il trading di Ripple è sicuro?

Sì, il trading ripple è sicuro. Tuttavia, il trading di Ripple tramite broker non regolamentati dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Attenersi a broker Ripple regolamentati come eToro in modo da essere coperti da artisti del calibro di FCA, ASIC e CySEC.

Come si scambia Ripple?

Fare trading con Ripple non è mai stato così semplice. Registrati con un broker adatto online, deposita alcuni fondi e decidi se la valuta digitale aumenterà o diminuirà di valore. Successivamente, decidi semplicemente quanto puntare e inserisci il tuo ordine di acquisto o vendita.

Puoi diventare ricco scambiando Ripple?

Non esiste una bacchetta magica. Alcuni trader XRP realizzano guadagni decenti, altri subiscono perdite. Il modo migliore per fare soldi è istruirti su come fare trading con Ripple e imparare come eseguire analisi tecniche.

Il trading di Ripple è legale negli Stati Uniti?

Ripple è legale negli Stati Uniti. Tuttavia, dovresti notare che se sei un cittadino statunitense, non ti è permesso negoziare CFD Ripple. Puoi, tuttavia, investire in Ripple acquistando XRP su eToro – senza commissioni!

Puoi scambiare Ripple con la leva?

Sì, puoi scambiare Ripple con la leva. Tuttavia, quelli con sede negli Stati Uniti e nel Regno Unito non possono. I cittadini dell’UE e australiani hanno un limite di 1: 2. Le altre nazionalità potrebbero essere in grado di ottenere limiti ancora più elevati, a seconda della località e del broker in questione.
Exit mobile version