Indice dei contenuti:
Qualche parola sulla crittografia
Il primo asset digitale, Bitcoin , è stato fondato nel 2009. Diversi progetti hanno poi dato al mondo sempre più alternative, come Ethereum , Litecoin , Ripple , Bitcoin Cash e altri. Secondo Coinmarketcap, ci sono più di 2.000 criptovalute. I trader attivi hanno solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, altcoin meno attivi o nuovi possono avere opportunità di trading limitate in quanto forniscono meno acquirenti quando è il momento di vendere. I trader vogliono essere sicuri del loro successo, quindi si concentrano solo su alcune delle principali criptovalute. Come i trader definiscono il valore dei diversi progetti Le criptovalute sono generate dall’alchimia computazionale, nota anche come mining, che richiede molta potenza di elaborazione per produrre nuove monete. Maggiore è l’hashrate per ciascuna catena, più transazioni la catena può elaborare. Ciò dà luogo a una maggiore domanda e valore.Cos’è il trading di criptovaluta?
Il trading è un’attività estremamente complicata. Non si tratta solo di denaro e matematica, ma anche di stress, elaborazione delle informazioni, decisioni rapide e azioni fantastiche e raccolte. Warren Buffet, George Soros e Steven A. Cohen costruiscono tutti capitale oggi perché capiscono come il mercato reagisce a fatti diversi. Pertanto, capiscono il trading. Michael Novogratz è uno dei trader di criptovaluta di maggior successo . Ha fatto fortuna con Bitcoin, Ethereum e diversi ICO. Come? Capiva il trading di criptovalute. Nel 2013, ha osservato che un trader potrebbe investire in Bitcoin, tornare qualche anno dopo e vedere il proprio investimento aumentare notevolmente. Aveva ragione perché, a quel tempo, Bitcoin veniva scambiato a un prezzo di circa $ 200 per moneta. Nel 2017 aveva raggiunto i 20.000 dollari. Anche adesso è molto più alto di $ 200. La redditività degli investimenti in criptovaluta di Novogratz si è rivelata incredibilmente alta.Allora com’è il trading?
Il concetto principale è quasi identico al mercato azionario o valutario. Compri / vendi una risorsa per un’altra, credendo che la crittografia che acquisti aumenterà di valore. Il trading di criptovaluta consiste nel guadagnare denaro tramite un conto di trading CFD (Contract for Difference) o semplicemente acquistare e vendere monete diverse tramite uno scambio. Un CFD è un derivato che consente ai trader di trarre profitto dalle modifiche dell’indice di criptovaluta senza assumere alcuna proprietà delle relative criptovalute. Puoi impostare una posizione “lunga” (acquisto) se pensi che la criptovaluta aumenterà di valore e una posizione “corta” (vendita) se pensi che il suo valore scenderà. Devi creare un deposito per iniziare a fare trading. Lavorare con uno scambio significa che devi prima acquistare criptovaluta su questa piattaforma, creare un account, verificarlo e aprire la posizione. Come al solito, devi memorizzare le tue risorse sul portafoglio di scambio .Come funziona il crypto trading?
Se vuoi guadagnare il più possibile, devi saperlo. Possiamo fornire la teoria e spiegare l’esperienza di qualcuno, ma vedrai il quadro completo solo attraverso la pratica. In primo luogo, impara alcuni principi fondamentali:- Il trading di criptovaluta è simile al trading sul mercato reale, ma non è una frazione di una normale borsa valori.
- È un mercato aperto 24 ore su 24.
- Il mercato delle criptovalute è particolarmente volatile.
- I trader inviano le loro monete esistenti a un account su uno scambio o utilizzano una piattaforma per acquistare criptovalute.
- Osservano i prezzi di altre attività disponibili in borsa.
- Selezionano il commercio desiderato.
- I trader piazzano quindi ordini di acquisto / vendita.
- La piattaforma trova un venditore / acquirente per abbinare gli ordini.
- Lo scambio completa la transazione.
L’ingegneria finanziaria è l’uso di tecnologie innovative per analizzare più statistiche in un tempo più breve. Aiuta a investire nei migliori campi o valute.
Come iniziare a fare trading di criptovaluta
Potresti essere un trader esperto del mercato azionario o un principiante che non sa come iniziare a fare trading di criptovalute. I veri trader del mercato azionario hanno un solo vantaggio: conoscono l’analisi tecnica, quindi non hanno bisogno di imparare i fondamentali del trading. Anche se sei pieno di motivazione e vuoi vedere l’algoritmo per l’utilizzo di uno scambio, non sei ancora pronto. Devi prima imparare il vocabolario per acquisire una comprensione di come scambiare criptovaluta. Termini principali nel trading di criptovalute.Nome | Definizione |
Diffusione | Il divario tra due indici per l’acquisto e la vendita di un’attività. |
Lot | Un set di monete utilizzato per specificare la dimensione ottimale per le operazioni. Il set può essere costituito da piccole quantità di criptovaluta (ad esempio, 0,01 BTC). L’intero lotto può essere minuscolo (ad es. 1 LTC). Tuttavia, alcuni altcoin vengono scambiati in lotti enormi (ad esempio, 10.000 DOGE). |
Leva | L’opportunità di guadagnare una grande quantità di criptovaluta senza pagare il prezzo intero in anticipo. Fai attenzione con la leva perché può aumentare i tuoi profitti o aumentare le perdite. |
Margine | La frazione più importante delle posizioni con leva. Descrive il deposito iniziale che hai impostato per effettuare un ordine. È espresso come percentuale della posizione completa. |
Pip | Un’unità per gli incrementi del movimento del prezzo. Ad esempio, una mossa da $ 200 a $ 201 è un pip. Tuttavia, la dimensione di un pip può cambiare in diverse criptovalute, da una frazione di centesimo a $ 100. |
Come acquistare e scambiare criptovaluta
Sei quasi pronto per iniziare a guadagnare soldi. Ma se vuoi ottenere qualcosa, devi dare qualcosa. Questa regola si applica anche al trading di criptovalute. Dovresti inviare denaro fiat (o criptovaluta dal tuo portafoglio) allo scambio.- Crea un account su uno scambio.
- Verificalo.
- Se il tuo budget è costituito da valuta fiat, devi creare un canale di pagamento.
- Verifica la tua identità (se necessario). Di solito, gli scambi chiedono queste informazioni a causa delle politiche antiriciclaggio (AML). L’altro motivo è la sicurezza: combattono i bot commerciali.
- Fondi di deposito.
Quindi come si scambia la criptovaluta?
Ora, prova a rispondere alla domanda: come scambi la criptovaluta? Le persone lo chiederanno ogni volta che la conversazione si sposta sul trading. Quindi, a breve oa lungo termine? Il trading a breve termine riguarda l’acquisto di un’attività da vendere subito dopo. Di solito, i principianti pensano che sia dopo pochi minuti o ore. Questo può essere qualsiasi cosa, da pochi secondi a pochi mesi . Puoi acquistare una crittografia specifica perché pensi che il suo valore aumenterà a breve. Professionisti Il vantaggio principale è un’eccellente possibilità di realizzare un profitto elevato in un periodo di tempo molto (anche estremamente) breve. Perché? Perché l’indice di criptovaluta può triplicare durante la notte o entro diverse ore. Il mercato delle valute legali non può fornire tali opportunità perché i prezzi di solito cambiano solo dell’1% circa durante un giorno. Puoi sempre trovare un acquirente o un venditore. Le persone spesso si rivolgono al trading a breve termine con grandi progetti come Monero, Ethereum o Dash. Queste criptovalute hanno una domanda significativa, quindi non dovrai aspettare per ogni scambio. Contro La volatilità è il problema più grande nel mondo delle criptovalute. Se esegui operazioni a breve termine, dovrai dedicare molto tempo all’analisi del mercato prima di fare trading. Per questo motivo, potresti perdere tutti i tuoi soldi in un solo secondo. Devi avere una buona presa sulla tua condizione psicologica. Fare trading a breve termine significa che non puoi sempre vincere. Il trading a lungo termine riguarda HODLing. Potresti non conoscere questa parola se sei nuovo nel trading.HODL significa “resisti per una vita cara”. Non è nel dizionario, ma descrive la convinzione dell’intero mercato del trading a lungo termine che, anche se c’è un’enorme volatilità, l’indice aumenterà nel lungo termine.Professionisti Innanzitutto, non è necessario effettuare un’analisi tecnica significativa con grafici di trading complessi. La ricetta è semplice: compri e aspetti. Controlla il prezzo una volta al giorno e vendi criptovaluta al momento più opportuno. Secondo, non hai bisogno di un grande budget. Puoi acquistarne piccole quantità e lasciarle crescere in pochi anni. Molte persone hanno acquistato Bitcoin per $ 0,35 e se ne sono dimenticati. In 5 anni, hanno ottenuto un profitto di oltre 60.000 volte il loro investimento iniziale. Contro Potresti perdere una buona possibilità per il trading a breve termine. A volte, i prezzi aumentano molto rapidamente, solo per scendere nel giro di pochi giorni. Tuttavia, se hai abbastanza tempo e conoscenza, puoi combinare il trading a lungo termine e quello a breve termine. Con il trading a lungo termine, non dedichi molto tempo all’analisi di mercato. Ecco perché potresti perdere alcune notizie che potrebbero influenzare il prezzo.
Scambi crittografici
Ci sono molte piattaforme, quindi scegli quella più adatta a te. Sono diversi, quindi fai qualche ricerca. Cercare:- Valute disponibili (assicurati che la crittografia che desideri scambiare sia supportata)
- Leva (una leva alta non è consigliata ai neofiti, ma è utile per un grande profitto)
- Copertura (fornisce assicurazione e riduce la possibilità di perdita; buono per i principianti)
- Investimento minimo
- Supporto (avrai alcune domande, quindi scegli una piattaforma con un buon personale).
I migliori portafogli crittografici per il trading
Quando si sceglie un portafoglio digitale, è necessario analizzare la sua storia e i problemi di sicurezza. Definisce l’affidabilità dei tuoi investimenti. Abbiamo analizzato il mercato e completato un elenco dei migliori portafogli crittografici per il trading. La decisione finale si è basata sulla sicurezza, sul numero di criptovalute che potevano essere immagazzinate e sulle commissioni.- Coinbase
- Esodo
- Copay
- Jaxx
- BRD
- Ledger Nano S, Trezor e Keepkey (per il trading a lungo termine).
Come sapere quando scambiare criptovaluta
Il trading di criptovalute è molto complicato e rischioso. La teoria da sola non è sufficiente per avere successo in questo mercato. Il trading si basa sull’analisi, di cui esistono due tipologie principali: tecnica e fondamentale. Il primo riguarda i grafici. Devi imparare le tendenze, la cronologia dei prezzi e praticamente tutto in cifre. Il secondo riguarda le notizie: monitora i siti Web informativi sulla criptovaluta per imparare tutto il più velocemente possibile.Segnali di trading crittografico
Si tratta di analisi tecnica. I segnali sono idee di trading o suggerimenti per azioni sullo scambio generati da trader professionisti o software. Puoi trovare questi segnali da solo. Tuttavia, se ti manca la conoscenza, è meglio acquistare un abbonamento. Perderai meno se hai suggerimenti di esperti. Inoltre, puoi seguire alcuni trader famosi su Twitter. Stai attento. Le persone su Twitter possono imbrogliarti per ottenere maggiori profitti. Inoltre, se giocano da soli, possono mentire a se stessi.Analisi di mercato
Il mercato delle criptovalute funziona sulla domanda e sull’offerta. A causa del decentramento, è libero dalla politica e dall’economia mondiali. Sebbene ci siano ancora molti fattori che influenzano questo mercato, i prezzi possono cambiare in un solo momento a causa delle seguenti cause:- Fornitura
- Capitalizzazione (il valore di tutte le monete)
- Comunicati stampa (i media definiscono quasi tutto ciò che accade nel mondo finanziario, quindi segui le notizie)
- Integrazione (come funzionano diversi sistemi di pagamento e scambi con ciascuna criptovaluta)
- Eventi chiave all’interno del progetto (aggiornamenti, modifiche alla sicurezza, hack, ecc.).
Come iniziare con StormGain
StormGain è uno scambio di criptovaluta che ti consente di iniziare a fare trading in 4 passaggi:- Crea un account utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password e verificalo.
- Deposita fiat o criptovaluta.
- Analizza il mercato.
- Fai uno scambio.