in

Come fare trading giornaliero di criptovaluta

Suggerimenti per il trading giornaliero per i trader criptati

How to Day Trade Cryptocurrency: Intro

Vuoi sapere come fare trading giornaliero di criptovaluta? Cerchi consigli per il day trading o alternative al day trading? Allora continua a leggere! Questo articolo ti guida attraverso una guida passo passo per iniziare con il day trading della criptovaluta. L’industria delle criptovalute si sta espandendo a un ritmo rapido , attirando sempre più trader da tutto il mondo. È interessante notare che, secondodati, ci sono più di 52 milioni di cripto trader attivi a livello globale. Il day trading, in particolare, è uno dei metodi più popolari per fare trading di criptovaluta. Poiché il day trading è una forma di trading a breve termine , i day trader di criptovalute dovrebbero essere in grado di analizzare il mercato in modo rapido ed efficace e anche di gestire lo stress e le emozioni intense. Noi di Trading Education siamo qui per aiutarti a entrare a far parte della comunità crittografica e imparare a scambiare criptovalute quotidiane. Non esitare a iscriverti a uno dei nostricorsi online per comprendere il mondo del trading di criptovalute e sviluppare un’efficace strategia di day trading sulla strada per il successo commerciale.

Cos’è il trading giornaliero di criptovaluta?

Prima di spiegare come fare trading giornaliero di criptovalute, approfondiamo la natura del trading giornaliero di criptovalute. Il trading di criptovaluta è un’ottima opzione di trading che può potenzialmente diventare un’impresa finanziaria altamente redditizia. Come spiegato sopra, il day trading prevede il processo di acquisto e vendita di criptovaluta all’interno di un singolo giorno di negoziazione, con i trader che fanno affidamento principalmente su più piccoli profitti. Alcuni trader possono mantenere posizioni solo per pochi secondi! La buona notizia è che, a differenza del trading di azioni, il mercato delle criptovalute è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offre un’estrema flessibilità di trading . I trader possono decidere quando e come fare trading, part-time o full-time. Inoltre, esistono più di 7.000 criptovalute, con BTC / USD, BTC / XLM, e BTC / GBP essendo alcune delle coppie più scambiate in circolazione. Quindi sta a te decidere quali asset scambiare! Sia che tu decida di fare trading Bitcoin o Ethereum, dobbiamo notare che le criptovalute, in generale, sono ottimi asset di day trading . Perché? Semplicemente perché sono altamente volatili e caratterizzati da fluttuazioni di prezzo estreme! Ciò significa che i day trader che sanno come scambiare correttamente le criptovalute potrebbero fare fortuna nel tempo. Allo stesso tempo, a causa della natura volatile del mondo delle criptovalute, il crypto day trading può portare a enormi perdite se non fatto correttamente. Quindi, come puoi scambiare criptovaluta al giorno e potenzialmente realizzare un profitto?

Come fare trading giornaliero di criptovaluta?

Per imparare a scambiare criptovaluta con successo, è necessario conoscere tutti i pro e i contro del trading di criptovaluta e i segreti della psicologia del trading di criptovaluta. Prima di tutto, i trader dovrebbero sviluppare aspettative realistiche sul trading di criptovalute. Nessuno vince il 100% delle volte . Non puoi aspettarti di diventare un milionario o fare fortuna con un solo scambio. Mentre molte persone credono nella fortuna, il trading non lo è gioco d’azzardo. Quindi, invece di scommettere su criptovalute fortunate, un day trader deve investire in un’adeguata istruzione e autodisciplina. Vogliamo tutti guidare auto costose e viaggiare per il mondo, ma il day trading di criptovaluta non è uno schema per arricchirsi velocemente. In realtà, dovremmo notare che oltre l’ 80% dei trader di criptovalute perde denaro e smette per il semplice motivo di aver trascurato l’importanza dell’educazione al trading di criptovalute. Uno dei passaggi più importanti nel tuo percorso formativo sul trading è imparare a gestire i tuoi rischi. Un efficacegestione del rischiola strategia è fondamentale per aiutarti a stare al passo con il gioco. Vale la pena notare che gli esperti consiglianorischiando solo l’1% del tuo account su una singola operazione. E non dimentichiamo una regola fondamentale: non scambiare mai denaro che non puoi permetterti di perdere. Come puoi essere un trader di criptovalute di successo quando trovi difficile sbarcare il lunario? Per imparare a scambiare criptovaluta quotidianamente, è necessario comprendere anche le complessità della psicologia del trading di criptovalute. Il day trading è un’impresa dinamica ed impegnativa, non un hobby, quindi senza la giusta mentalità finanziaria un trader può cadere vittima delle proprie intense emozioni e stress. È comune per i trader inesperti lasciarsi trasportare e ignorare l’importanza degli ordini stop-loss e stop-limit, che possono portare a enormi perdite. Non dimenticare che il trading può creare dipendenza psicologica e attivare il sistema di ricompense nel cervello. Quindi non lasciare che l’ avidità , l’eccessiva sicurezza e l’euforia ossessionino i tuoi piani di trading giornaliero. In effetti, i trader esperti affermano che un corretto trading a tempo pieno è noioso.

I rischi del day trading di criptovaluta

Come possiamo vedere, il day trading di criptovaluta non è una passeggiata nel parco, quindi esaminiamo nuovamente i rischi di questo dinamico sforzo finanziario. Il trading di criptovalute è altamente volatile e dipende dalla domanda e dall’offerta, quindi preparati a perdere prima di vincere . Come affermato sopra, non esiste il 100% di successo nel trading.  E ancora, ricorda che oltre l’80% dei trader principianti perde denaro e abbandona il primo anno di day trading a causa della scarsa istruzione e della gestione del rischio inefficace.  Alcuni trader che vogliono sapere chi scambia criptovaluta oggi possono persino cadere vittima di truffe crittografiche e finire in un disastro finanziario.  Un altro potenziale rischio è legato agli hack online . A causa della natura dinamica del day trading, molti day trader di criptovalute mantengono i loro soldi in borsa, il che può essere rischioso. Uno degli attacchi più noti è avvenuto nel 2010 quando lo scambio giapponeseMt. Gox ha perso più di 850.000 Bitcoin. Chi riesce ad avere successo, d’altra parte, può essere sopraffatto da emozioni intense, alti livelli di stress e persino dipendenza psicologica. Come spiegato in precedenza, il trading può attivare il nostro sistema di ricompensa e causare dipendenza, che può portare a effetti negativi finanziari, emotivi e sociali.

Come gestire i rischi del day trading di criptovaluta

Sebbene il day trading di criptovaluta possa essere rischioso, con una comprensione approfondita del mercato e l’autodisciplina, si possono gestire i potenziali rischi del day trading di criptovaluta e abbracciare le perdite. Uno dei primi passi è creare una mentalità finanziaria positiva e accettare il fallimento. Tieni presente che molti trader considerano un tasso di successo commerciale del 60% come un puro successo. Non aspettarti di vincere sempre alla grande e diventare uncrypto king durante la notte. Poiché il day trading può essere posizionato da qualche parte nel mezzo scalpinge swing trading , i day trader devono utilizzare strumenti appropriati, siti di notizie crittografiche affidabili e ordini di uscita efficaci per stare al passo con il gioco delle criptovalute. I trader più esperti potrebbero persino iniziare a utilizzare bot di criptovalutaper facilitare le loro routine di trading. Sebbene i bot di trading abbiano vari svantaggi, tali programmi software non dormono bene, quindi possono aiutarti ad analizzare prontamente fattori predefiniti e metriche complesse. Pensi di poter gestire i tuoi rischi nel crypto day trading? Grande! Allora continuiamo.

10 passaggi per il trading giornaliero di criptovaluta

Ora, quando sei consapevole dell’importanza dell’educazione al trading, della gestione del rischio e della psicologia del trading, mettiamo tutto in prospettiva. Ecco 10 passaggi per mostrarti come fare trading giornaliero di criptovaluta.

1. Investire in Crypto Trading Education

Anche se questo suona spesso come un cliché, l’educazione al trading è fondamentale. Senza un’educazione approfondita sul trading di criptovaluta, non c’è alcuna possibilità di capire come scambiare criptovaluta giorno per giorno. La buona notizia è che oggi si possono trovare risorse in abbondanza (alcune gratuite) . A partire dalcorsi online dai libri di psicologia al trading alle sessioni di coaching, si possono trovare ottimi materiali per apprendere le basi del trading di criptovalute al proprio ritmo. Assicurati solo di cercare fonti affidabili poiché alcuni trader potrebbero diffondere informazioni false a fini speculativi.

2. Informazioni su Bitcoin e Altcoin

Prima di iniziare il trading giornaliero di criptovaluta, dovresti anche avere una conoscenza approfondita di Bitcoin e altcoin. Con oltre 7.000 monete in circolazione, i trader di criptovalute dovrebbero fare le proprie ricerche e chiarire i propri obiettivi finanziari . Considera il volume degli scambi, la capitalizzazione di mercato e il sentiment quando scegli una criptovaluta. Sebbene Bitcoin, Ethereum,Legare, eOndulazione sono tra le monete più sicure da scambiare, ce ne sono alcune sottovalutato criptati là fuori con un grande potenziale. Detto questo, alcune nuove monete possono essere rischiose o addirittura fraudolente. Se hai una visione idealistica del mondo delle criptovalute, allora è il momento di ricordarti alcune delle più grandi truffe nel trading di criptovalute.OneCoin, La più grande truffa mai criptovaluta, portato a € 4 miliardi di perdite in tutto il mondo.

3. Informazioni sulla tecnologia Blockchain

Un altro passo fondamentale per il trading giornaliero di criptovalute è imparare di più sulla tecnologia blockchain e sulle sue alternative . Anche se nessuno si aspetta che tu comprenda le complessità della tecnologia blockchain, dovresti avere familiarità con i suoi effetti sul trading di criptovalute e sulla volatilità. Fondamentalmente, la tecnologia blockchain è la base del trading di criptovaluta. Come suggerisce il nome, la blockchain è una catena di blocchi protetti dalla crittografia.La tecnologia basata su blockchain è un grosso problema in quanto fornisce sicurezza e trasparenza. A causa dei suoi vantaggi, la blockchain ha numerose applicazioni ben oltre il settore finanziario. Prenderegiochi, ad esempio, una delle industrie in più rapida crescita in tutto il mondo! La tecnologia blockchain può migliorare gli aspetti di gioco, come la proprietà digitale e l’esperienza dell’utente.

4. Pratica il day trading e impara dai tuoi errori

Una volta acquisita una conoscenza sufficiente su criptovaluta e blockchain, è il momento di iniziare il trading giornaliero di criptovaluta. Se hai bisogno di più pratica, però, considera un account demo. Anche seconto demo possono fare un brutto scherzo ai trader – poiché non comportano rischi ed emozioni reali – i conti demo offrono meravigliose opportunità per i trader di criptovalute per testare le loro abilità. Come accennato in precedenza, il day trading richiede molte abilità e attenzione, quindi pratica, pratica e pratica . Comeguru del trading Steve Clark ha detto a proposito del trading: “Fai di più di ciò che funziona e meno di ciò che non funziona”.

5. Trova uno scambio affidabile

Quando sei finalmente pronto per iniziare il trading giornaliero di criptovaluta, è il momento di scegliere un broker affidabile che ti consenta di scambiare qualsiasi coppia di criptovaluta a cui sei interessato. Considera se il tuo broker è sicuro e anche se la sua piattaforma offre strumenti di trading affidabili. ConeToro, ad esempio, puoi acquistare e vendere criptovalute e fare tradingCFDdi oltre 90 criptovalute. È facile iniziare il day trading oggi stesso! eToro – La migliore piattaforma di scambio e scambio di criptovalute eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli.

6. Scegli una coppia di criptovaluta per il commercio giornaliero

Un altro passo per imparare a fare trading quotidiano è scegliere una coppia crittografica. Proprio come il forex, nel trading di criptovalute scambiamo coppie; in altre parole, scambi una criptovaluta contro un’altra. Diciamo che dopo il caffè del mattino compri un token Ripple del valore di 0,000017 Bitcoin. Ore dopo lo vendi a 0.000020 Bitcoin. Quindi hai realizzato un profitto di 0,000003 Bitcoin o $ 0,039. Non è molto, ma se effettui più operazioni come questa, puoi aumentare lentamente la tua ricchezza. Sia che tu scelga di scambiare una criptovaluta o una coppia criptovaluta, assicurati di aver fatto le tue ricerche e di comprendere i fattori che influenzano la criptovaluta di tua scelta. Ad esempio, in tempi di incertezza, molti trader potrebbero rivolgersi a Tether: astablecoin che è ancorato al dollaro USA.

7. Impara l’analisi avanzata del trading

 Per imparare a fare trading quotidiano e comprendere tutti i fattori che influenzano le criptovalute e le fluttuazioni dei prezzi, è necessario apprendere diversi tipi di analisi. Due dei principali metodi di analisi utilizzati dai trader di criptovalute sono l’analisi fondamentale e quella tecnica. L’analisi fondamentale è un metodo complesso che implica l’analisi di diversi mercati, eventi globali, tassi di interesse e molti altri. L’analisi tecnica, d’altra parte, si occupa di statistiche, dati, tendenze e volumi, tutti fattori mossi dai principi di domanda e offerta. Qui dovremmo notare che può essere utilizzata anche l’analisi del momentum, che è definita come la capacità del mercato delle criptovalute di mantenere determinate tendenze entro un determinato periodo di tempo. Detto questo, anche l’analisi del sentiment è vitale e spesso utilizzata dai day trader. Fondamentalmente, affronta il modo in cui le persone si sentono riguardo alla criptovaluta. E sappiamo tutti che le criptovalute possono essere un’alternativa abancarioin quanto sono decentralizzati e trasparenti. Abbastanza attraente, vero?

8. Segui le notizie di criptovaluta

I metodi e gli strumenti di analisi del trading (come la Moving Average Convergence Divergence e il Relative Strength Index) non sono sufficienti, però. Per capire il mercato, bisogna seguirele notizie crittografiche. Il trading di criptovaluta è fortemente influenzato da notizie, eventi, regolamenti e potenziali collaborazioni, quindi rimanere aggiornati è fondamentale. Detto questo, Internet è pieno di post speculativi, tweet e notizie false, quindi assicurati di avere accesso a informazioni affidabili.

9. Creare una strategia di gestione del rischio efficace

Per imparare a fare trading quotidiano, devi imparare a gestire i rischi e ad accettare le perdite. Le strategie di uscita sono fondamentali per il successo. È necessario impostare gli ordini di stop e limite appropriati.  Facciamo un esempio: immagina di essere un trader di criptovalute nel Regno Unitointeressato a una coppia crypto-fiat. Se acquisti un ordine a $ 5.000 ma non vuoi rischiare più del 10%, dovrai impostare un ordine stop-loss a $ 4.500. Se le cose non vanno come previsto, il tuo broker uscirà per tuo conto prima che il valore della tua coppia scenda a $ 4.500. Nota che gli esperti suggeriscono di impostare uno stop-loss vicino al punto di ingresso, che è un suggerimento adatto per i trader di criptovaluta meno esperti.

10. Esplora i labirinti della psicologia del trading di criptovalute

Ultimo ma non meno importante, per imparare a scambiare criptovaluta giorno per giorno, si dovrebbe capire l’importanza di psicologia del trading. Anche quando stai per perdere, dovresti rimanere obiettivo. Non chiedere mai un prestito per investire in criptovalute; non scambiare mai denaro che non puoi perdere. Come affermato sopra, non c’è posto per l’avidità e l’eccessiva fiducia nel crypto day trading.  La criptovaluta del day trading può essere come uno tsunami di emozioni, quindi resta sempre entro i tuoi limiti e sii disciplinato. Sei pronto per il trading giornaliero di criptovalute?

Alternative al day trading

Ora, quando sai come scambiare criptovaluta ogni giorno, è ora di iniziare. Tuttavia, se pensi che il day trading non fa per te, puoi semplicemente considerare altre alternative di trading.
  • Swing trade : analogamente al day trading,swing tradingè un metodo rischioso e dinamico che ti permette di comprare a poco e vendere a un prezzo alto. L’unica differenza è che puoi mantenere le tue posizioni per giorni o addirittura settimane. In altre parole, l’obiettivo principale dello swing trading è identificare le tendenze a medio termine per realizzare un profitto.
  • HODL: Questa è una strategia a lungo termine per acquistare una criptovaluta e mantenerla a lungo, anche per anni. È un tipo di investimento popolare, che è anche privo di stress. Non dimenticare che avrai bisogno di uno scambio come eToro dove puoi acquistare e archiviare diverse criptovalute.
  • ICO: Initial Coin Offerings (ICO) sono anche un ottimo modo per fare fortuna. Come? Semplicemente acquistando gettoni di una nuova moneta a un prezzo scontato. Fai le tue ricerche e impara a riconoscere le truffe per proteggere i tuoi soldi.
È interessante notare che altri modi più specifici per guadagnare dalle criptovalute includono il mining, lo sviluppo di blockchain e persino la pubblicità. Indipendentemente da ciò che scegli, assicurati di conoscere le normative e la tassazione delle criptovalute prima di iniziare a fare trading . Dopotutto, il crypto day trading è una seria impresa finanziaria!

Punti chiave

  • Il day trading è un modo popolare per scambiare criptovalute in un singolo giorno di negoziazione.
  • Si dovrebbero comprendere le basi del mondo delle criptovalute e della psicologia del trading di criptovalute per imparare a scambiare criptovaluta al giorno.
  • Anche le notizie crittografiche, l’analisi fondamentale, i modelli di dati, la gestione del rischio e il sentiment del mercato sono fattori cruciali da considerare.
  • Per coloro che non sono interessati agli investimenti a breve termine, lo swing trading, la holding e le ICO sono meravigliose alternative al day trading della criptovaluta .
Noi di Trading Education possiamo aiutarti a cogliere i segreti del crypto day trading: iscriviti a uno dei nostri corsi online oggi. Pensi che il day trading di criptovaluta sia per te? In caso contrario, quale alternativa sceglieresti?

Day Trading Criptovaluta – FAQ

Qual è la migliore criptovaluta per il commercio giornaliero?

Le criptovalute sono ottime risorse di trading in generale, con BTC ed ETH tra le migliori monete per il commercio giornaliero. Poiché queste criptovalute sono due dei principali attori del settore, hanno un’elevata liquidità e sono quotate in molte borse, come eToro.

Come posso iniziare il day trading?

Una volta che hai investito in un’adeguata formazione e pratica nel trading di criptovalute, è facile iniziare il day trading. Dovresti scegliere un broker affidabile, finanziare il tuo account e scegliere una coppia crittografica su cui fare trading. È facile iniziare; puoi persino iniziare la giornata a fare trading di criptovaluta cona partire da $ 100.

Posso guadagnare di giorno facendo trading di criptovaluta?

Sebbene il crypto day trading sia un’impresa redditizia caratterizzata da un’elevata volatilità, la ricerca mostra che solo l’1% -13% dei trader realizza un profitto costante. Ecco perché, per avere successo , si dovrebbe investire nell’istruzione commerciale e nell’autodisciplina . Come ha detto il trader professionista Alexander Elder, “L’obiettivo di un trader di successo è fare i migliori scambi. Il denaro è secondario. ”
criptovalute 18

Spiegato: come fare soldi con le criptovalute e trarre profitto dagli aumenti del mercato delle criptovalute

Investimenti 47

Come acquistare azioni Tootsie Roll Industries (TR)